Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 619 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 615 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg, luca31, simmy106, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Come sostituire paraoli albero motore
+7
peppone
lucahva
donatuccio
tottoli livio
fernando62
maura
luigi-vign
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Come sostituire paraoli albero motore
se ti rechi da un rivenditore di ricambi originali husqvarna oltre ai 2 paraoli prendi anche il tubicino in silicone che porta le pulsazioni del motore al carburatore.spesso perdono da li.
fernando62- ex moderatori
prima di smontare tutto, controlla che non sia il tubo benzina nel serbatoio che potrebbe essere corto oppure fessurato, che a seconda dell'inclinazione pesca e non pesca, oppure si apre la fessurazione .
per smontare i paraoliio uso due tecniche diverse a seconda delle dimensioni e specialmente dello spessore del paraolio, se il paraolio di diametro esterno piccolo o con spessore piccolo, utilizzo un attrezzo costruito da me che somiglia molto al ago(amo o ferro) dell'uncinetto, cioè un piccolo arpione piatto lo infilo di piatto tra albero e paraolio poi lo giro di 90° in modo che il dente si incastri nella tenuta del paraolio e tiro, se ne usi due viene via più facile.
mentre se il paraolio ha uno spessore grosso faccio due piccoli fori 2,5 mm e ci infilo due lunghe viti autofilettanti da legno e poi con due pinze lo tiro fuori.
se poi uno si vuole sbizzarrire questi due sistemi li può modificare con poco e si può aiutarsi con un estrattore universale.
per smontare i paraoliio uso due tecniche diverse a seconda delle dimensioni e specialmente dello spessore del paraolio, se il paraolio di diametro esterno piccolo o con spessore piccolo, utilizzo un attrezzo costruito da me che somiglia molto al ago(amo o ferro) dell'uncinetto, cioè un piccolo arpione piatto lo infilo di piatto tra albero e paraolio poi lo giro di 90° in modo che il dente si incastri nella tenuta del paraolio e tiro, se ne usi due viene via più facile.
mentre se il paraolio ha uno spessore grosso faccio due piccoli fori 2,5 mm e ci infilo due lunghe viti autofilettanti da legno e poi con due pinze lo tiro fuori.
se poi uno si vuole sbizzarrire questi due sistemi li può modificare con poco e si può aiutarsi con un estrattore universale.
wolfmurex- utente registrato
il tubo lo avevo gia controllato e anche lo sfiato, i paraoli sono molto fini 2-3 millimetri quindi l'idea della vite non va bene posso provare con il primo sistema. grazie per i consigli
saluti
saluti
luigi-vign- utente registrato
per fare gli uncinetti usa i raggi più grossi delle ruote da motocrossdal diametro 5mm o più,
il versante da lavoro lo devi smerigliare finchè diventi sottile e piatto 3/4mm, poi che uncino, la gola dell ucino deve essere anche lui 3/4 mm, fai la tempra riscandandolo con un cannello fin quando il metallo lucido inizia appena a diventare oro/blu (circa 200°) e immergilo subito in acqua.
la parte posteriore piegala in modo che sia comodo a tirarlo.
il versante da lavoro lo devi smerigliare finchè diventi sottile e piatto 3/4mm, poi che uncino, la gola dell ucino deve essere anche lui 3/4 mm, fai la tempra riscandandolo con un cannello fin quando il metallo lucido inizia appena a diventare oro/blu (circa 200°) e immergilo subito in acqua.
la parte posteriore piegala in modo che sia comodo a tirarlo.
wolfmurex- utente registrato
problemi con husqvarna 50
ho recuperato da un po' di tempo una husqvarna 50. l'ho smontata quasi tutta,ricontrollato carburatore, cilindro smontato e pistone in buono stato. ho sostituito il cannotto che raccorda cilindro e carburatore perche aperto in 2.
la motosega si accende con aria tirata, ma quando tolgo l'aria e la riaccendo dopo 3 secondi si spegne, l'unico modo per tenerla accesa è tenerla piegata sul lato dell'accenzione, appena la riporto dritta si spegne.
mi hanno detto che potrebbero essere i paraoli opure problemi di aspirazione dal serbatoio.
voi cosa ne pensate? forse mi conviene fare uno scatolone e mettere tutto in soffitta, anche se una 50 di cilindrata mi sarebbe proprio utile
la motosega si accende con aria tirata, ma quando tolgo l'aria e la riaccendo dopo 3 secondi si spegne, l'unico modo per tenerla accesa è tenerla piegata sul lato dell'accenzione, appena la riporto dritta si spegne.
mi hanno detto che potrebbero essere i paraoli opure problemi di aspirazione dal serbatoio.
voi cosa ne pensate? forse mi conviene fare uno scatolone e mettere tutto in soffitta, anche se una 50 di cilindrata mi sarebbe proprio utile
vedo che ti è bastato il consiglio di un riparatore che ti ha detto che per sostituire i paraoli bisogna aprire la motosega in due(assurdità storica) per farti passare l'entusiasmo.
il problema io lo vedo nei paraoli poi...
il problema io lo vedo nei paraoli poi...
scusami fernando ma ho riletto due volte il topic (anche perchè lo ho incollato ad altri precedenti sullo stesso argomento - husqvarna 50 - e dello stesso autore cioè luigi-vign) e non sono riuscito a reperire questa informazione: chi è che gli avrebbe detto che per sostituire i cortechi bisogna aprire la motosega in due?fernando62 ha scritto:vedo che ti è bastato il consiglio di un riparatore che ti ha detto che per sostituire i paraoli bisogna aprire la motosega in due(assurdità storica)
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
trattasi di un messaggio in MP nel quale luigi mi diceva appunto che un riparatore gli aveva riferito questo.
ah. grazie. non riuscivo a capire diversamente.fernando62 ha scritto:trattasi di un messaggio in MP nel quale luigi mi diceva appunto che un riparatore gli aveva riferito questo.
beh: ha incontrato un comico, non un meccanico...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
è proprio così un riparatore della mia zona mi ha detto che il paraolio lato catena non si puo estrarre, ma non ho mai dato molta fiducia a quest'ultimo, ora mi rimane solo il problema di trovare un bullone che si impana sull'ingranaggio pompa olio per poterlo sfilare.
oddio, anche io sapevo così, infatti tempo fa buttai la om 240 perchè il riparatore mi aveva sparato 150 euro per aprire tutto il motore
mattfree903- utente registrato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sostituire paraoli motore Castor P34
» Albero motore o biella di ricambio per motore Tucson 52 Valex
» BCS 715 motore acme al 330 b,carburatore da sostituire
» Albero motore o biella di ricambio per motore Tucson 52 Valex
» BCS 715 motore acme al 330 b,carburatore da sostituire
Pagina 2 di 2