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Avviamento Alpina A 40

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Messaggio  ginger Dom Dic 25, 2011 5:43 pm

Innanzituttto vi ringrazio per l'esploso. Purtroppo tramite l'esploso non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Il punto sul quale vorrei portare l'attenzione è il tragitto dal carburatore al filtrino presente nel serbatoio per il pescaggio. Infatti vorrei cambiare il tubicino della benzina e per farlo vorrei prima vedere cosa smontare e come smontare. Per esempio: c'è bisogno di smontare il carterino del lato frizione? C'è magari uno schema che mi possa dare indicazioni riguardo a cosa smontare per accedere al percorso del tubicino della benzina?

ginger
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Messaggio  ginger Lun Dic 26, 2011 12:12 pm

Innanzitutto ringrazio peppone per aver risposto velocemente. Purtroppo però non ho trovato risposta alla domanda che mi facevo, perciò cercherò di entrare più nello specifico. Mentre cercavo di smontare pian piano la motosega, tirando il tubicino del carburante dal lato del carburatore, questo si è sganciato e mi son rimasti in mano carburatore e tubucino. Ora vorrei rimettere le cose a posto senza però dover smontare tutta la motosega; per questo volevo sapere se c'è un modo relativamente semplice per accedere al serbatoio e reinserire il tubicino e vorrei anche cambiare il filtrino del serbatoio. Per questo volevo avere sotto mano qualche immagine che mi permettesse di vedere come agire in maniera efficiente per accedere al lato del serbatoio che mi interessa. Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente mio signore

ginger
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Messaggio  falcetto Lun Dic 26, 2011 5:22 pm

Se proprio vuoi rimettere in moto la vecchia Alpina 40 cerco di darti una mano.
A seguire 2 foto che ho in archivio, relative al modello A41. Cambia qualcosa ma non la sostanza.

Avviamento Alpina A 40 Immagi10

Avviamento Alpina A 40 Immagi11

Devi necessariamente staccare l'assieme carter/avviamento/serbatoio dal corpo macchina. Svitare le viti perimetrali orizzontali che attraversano la motosega e sfilare il carter sinistro. Il serbatoio rimane solidale col carter e lo vedrai attaccato all'interno.

Il collegamento serbatoio benzina/tubetto/carburatore si realizza attraverso l'innesto forato con o'ring che vedi dalle foto. Il filtro benzina nel serbatoio è un feltro piatto e può uscire solo dal bocchettone del serbatoio. Se la benzina passa e non è molto sporco sconsiglio la sostituzione. E' altrettanto importante il filtrino in rete metallica all'interno del carburatore. Attenzione che è facile perderlo.

Se ti serve altro siamo qui.

Saluti




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Messaggio  ginger Lun Dic 26, 2011 7:34 pm

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto Very Happy . Appena ho un pò di tempo libero lo faccio. Grazie ancora per le dritte.

ginger
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Messaggio  Federicoli Mer Dic 28, 2011 7:47 pm

Salve a Tutti.
Anch'io ho tra le mani da alcuni giorni una ALPINA A-40E recuperata da un vicino di casa. Non riesco a farla partire. Candela OK con scintilla, filtri aria puliti. Ho fatto la prova a mettere un po' di miscela nel cilindro,(smontando la candela) e sono riuscito a metterla in moto per alcuni secondi ma poi si e' spenta (sembra non arrivi miscela). Avete qualche consiglio su cosa devo controllare?. Ah dimenticavo, da dove si smonta il filtro aspirazione del serbatoio miscela. Deve per forza passare dal tappo del serbatoio?.
Grazie in anticipo a tutti

Federicoli
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Messaggio  claudio 0-70s Mer Dic 28, 2011 8:01 pm

Io ne ho una uguale marchiata castor ed ti posso dire che è molto testarda e a volte non ne vuole sapere di mettersi in moto!!!Secondo me le cause principali del non funzionamento dovrebbero essere o il carburatore intasato con membrane ingottite o pure filtro miscela situato dentro il serbatoio.(Se la macchina e ferma da parecchio sono quasi sicuro al 100% che le cause dell'errato funzionamento siano quelle indicate)
claudio 0-70s
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Messaggio  falcetto Mer Dic 28, 2011 9:14 pm

Federicoli,
se guardi un paio di messaggi prima ci sono le risposte alle tue domande.

Grazie

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Messaggio  peppone Mer Dic 28, 2011 9:45 pm

Federicoli ha scritto:Salve a Tutti.
Anch'io ho tra le mani da alcuni giorni una ALPINA A-40E recuperata da un vicino di casa. Non riesco a farla partire. Candela OK con scintilla, filtri aria puliti. Ho fatto la prova a mettere un po' di miscela nel cilindro,(smontando la candela) e sono riuscito a metterla in moto per alcuni secondi ma poi si e' spenta (sembra non arrivi miscela). Avete qualche consiglio su cosa devo controllare?. Ah dimenticavo, da dove si smonta il filtro aspirazione del serbatoio miscela. Deve per forza passare dal tappo del serbatoio?.
Grazie in anticipo a tutti

claudio 0-70s ha scritto:Io ne ho una uguale marchiata castor ed ti posso dire che è molto testarda e a volte non ne vuole sapere di mettersi in moto!!!Secondo me le cause principali del non funzionamento dovrebbero essere o il carburatore intasato con membrane ingottite o pure filtro miscela situato dentro il serbatoio.(Se la macchina e ferma da parecchio sono quasi sicuro al 100% che le cause dell'errato funzionamento siano quelle indicate)

messaggio di servizio.
per questa volta passa così, ma per cortesia evitate di postare doppioni in giro per il forum. la prossima volta cancelliamo. grazie.

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     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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https://lamotosega.forumattivo.com

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Messaggio  claudio 0-70s Mer Dic 28, 2011 10:00 pm

Sorry Very Happy fischio
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