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de sanctis giovanni
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Messaggio  de sanctis giovanni Ven Dic 30, 2011 10:33 am

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare!Ho una vecchia motosega alpina 40 di almeno 25 anni fa ,usata pochissimo quasi per niente,non riesco a metterla in marcia ossia l'ho messa in moto però va solo con l'aria tirata,quando metto la leva a marcia si affoga e non ne vuole sapere.Dopo un paio di volte così adesso non parte proprio.Ho provato a smontarla e subito mi è saltata via la molla dell'acceleratore.Quello che vorrei sapere è come fare per risolvere il problema dell'accensione e se è possibile avere qualche foto con il montaggio dell'impugnatura con relativo acceleratore.Ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi.

de sanctis giovanni
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Messaggio  maura Ven Dic 30, 2011 4:18 pm

le possibilità sono due:o ciai lo spillo conico alto e quindi gira magra o entra aria da qualche parte su quella motosega facile dal manicotto.qui https://lamotosega.forumattivo.com/t796-alpina-cp40-esplosi trovi gli esplosi e qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service il manuale di riparazione della tua motosega.baci,maura
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Messaggio  falcetto Sab Dic 31, 2011 7:51 am

Se diamo per scontato che la membrana carburatore sia efficiente e non rigida prova ad aprire (svitare in senso antiorario) la vite L sul carburatore di 1/4 di giro per volta per fargli arrivare più benzina.

Se non sale di giri non è che "affoga" ma che non ha abbastanza benzina rispetto all'aria che entra attraverso il condotto del carburatore.

Per i leveraggi all'interno della maniglia ti consiglio di rimuovere il grilletto anteriore perchè è impensabile utilizzare questa motosega da 6 kg con una sola mano.

Un minimo di "safety first!"

Saluti

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Messaggio  de sanctis giovanni Sab Dic 31, 2011 9:04 am

grazie mille!!
Comunque Maura non è così la mia motosega.


Ultima modifica di tottolilivio il Sab Dic 31, 2011 12:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di 2 post)

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Messaggio  tottoli livio Sab Dic 31, 2011 12:03 pm

de sanctis giovanni ha scritto:grazie mille!!
Comunque Maura non è così la mia motosega.
posta una foto della tua macchina..cosi' ci capiamo meglio.. ok capo

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  de sanctis giovanni Sab Dic 31, 2011 1:32 pm

Scusate mi sono sbagliato la mia motosega è una prof.45 ,e poi rimontandola mi si è rotta la sicura per l'acceleratore,e quindi vorrei sapere se voi potete indicarmi un sito per acquistarla ciao grazie.

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Messaggio  peppone Sab Dic 31, 2011 2:31 pm

indicazioni di siti di vendita solo via mp, ovviamente. grazie

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Messaggio  Erne Dom Giu 03, 2012 8:55 am

Un mio conoscente ha una Alpina, probabilmente A40, e mi segnala questo problema:
tirando la cordicella di avviamento sembra quasi che il motore sia bloccato talmente è dura ,quasi impiccata, poi facendola muovere piano piano alla fine si mette in moto e funziona regolarmente (almeno lui così dice).
Da che cosa può essere causato questo problema?
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Messaggio  falcetto Dom Giu 03, 2012 2:40 pm

Probabilmente la corda si attorciglia (sormontano le spire) nella puleggia. Succede con l'invecchiamento della puleggia in plastica che si divarica. Si può verificare abbastanza agevolmente smontando il carter avviamento. Si può aggirare il problema con un cordino di diametro maggiore. Aggiornaci. Saluti

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Messaggio  Erne Mer Giu 06, 2012 5:30 pm

Erne ha scritto:Un mio conoscente ha una Alpina, probabilmente A40, e mi segnala questo problema:
tirando la cordicella di avviamento sembra quasi che il motore sia bloccato talmente è dura ,quasi impiccata, poi facendola muovere piano piano alla fine si mette in moto e funziona regolarmente (almeno lui così dice).
Da che cosa può essere causato questo problema?

E' mai possibile che mettendo miscela fresca (quella che usava era un pò vecchiotta) si sia risolto il problema?
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Messaggio  Fabbrus Mar Ott 16, 2012 7:12 pm

Di solito in queste motoseghe è frequente l'indurimento delle membrane causa sopratutto l'inutilizzo; il problema è questo: dove trovarle? Per quasi tutte le altre mts d'epoca le combino ma per la a40 è un problema, qualcuno sa dove trovarle? Grazie... mio signore
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Messaggio  Stepmeister Mar Ott 16, 2012 7:30 pm


Vai da un ricambista con il modello del carburatore o col carburatore diretto, così anche ad occhio si possono confrontare e vedere se sui cataloghi ci sono set di membrane adattabili.
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Messaggio  marco63 Mar Ott 16, 2012 8:03 pm

dovrebbe montare un tillotson HU-19F

il kit riparazione dovrebbe essere il RK 16 HU
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Messaggio  Fabbrus Mer Ott 17, 2012 7:39 pm

grazie dei dati!..ma volete ridere? Le avevo già in officina!!!!!!!!! Erano di una Stihl 031 che monta lo stesso carburatore.... ...àcc
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Messaggio  broom...broom... Ven Gen 18, 2013 8:48 pm

ragazzi buonasera.....la mia invece aveva lo spazio tra la bobina e la ventilazione pieno di morchia...smotata e pulita non fa piu' la scintilla e non mi ricordo la distanza tra i due....AIUTOOOO!!!!!

broom...broom...
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Messaggio  falcetto Ven Gen 18, 2013 9:25 pm

Personalmente non vedo la necessità di rimuovere la bobina per la pulizia.
In ogni caso lo spazio libero (air gap) è 0,3 mm. Saluti

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Messaggio  Stepmeister Sab Gen 19, 2013 6:50 am

broom...broom... ha scritto:ragazzi buonasera.....la mia invece aveva lo spazio tra la bobina e la ventilazione pieno di morchia...smotata e pulita non fa piu' la scintilla e non mi ricordo la distanza tra i due....AIUTOOOO!!!!!

Solitamente la distanza tra bobina è volano è sui 0.3-0.4 mm.
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