Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 570 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 569 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
peppone ha scritto:bella macchina vero?
Si ne sono soddisfato. Il limite e' la mia resistenza fisica non della macchina......
marpin- utente registrato
Intendevo valido termine di paragone, ho avuto modo di provare Active 5.5 B di mio cognato e l'ho trovato davvero buono...però quanto a manegevolezza il TH 48 è altra cosa, e anche come coppia mi pare più pronto...paolazzo ha scritto:Sai che non ho capito? (la questione del riscontro)MASTROTURI ha scritto:Il TH48 con asta bluebird gode della doppia assistenza Kawasaki e Bluebid che ha una presenza complessiva sul territorio di più di 150 punti assistenza...la bluebird garantisce ,infatt,anche il motore kawasaki dove sono montate le sue aste...nondimeno avere " a portata di mano" il rivenditore-officina fa sempre comodo..prima di procedere all'acquisto si potrebbe chiedere anche all'eventuale venditore "on line" l'elenco dei centri assistenza...Scherzi? Il mio vecchio Macculloch di 40 cc ne ha 2 di cv, il TH48 ha sicuramente tutta " la cavalleria" che dichiara...è realmente un motore fantastico, quanto all'accensione raramente vado oltre il 3 tiro...un riscontro potrai farlo col dece Active 5.5 B che pesa un 1/2 kg...in più...il Th48 ha tanta coppia, prestazioni eccellenti unite a grande manegevolezza...indianajones ha scritto:....sarà, ma sul sito Brumar, che dovrebbe essere unico distributore italiano della Maori Professional, riporta, nel pdf delle motorizzazioni Kawasaki, 1,9 hp/1,4 kw per il th 48. Forse non sarà il DX...?
MASTROTURI- Moderatori
Cacchio l'altra sera sono riuscito a risistemare il mio rottamino decespugliatore che uso come tagliabordi ma che fatica a tirare la testi batti e vai essendo solo un 26cc.........speravo di no riuscire ed ero pronto a seguire le tue orme......ora che è partito sento una vocina che mi dice "intanto che si trova ancora prendilo" ed un altra "per il tuo uso il rottamino può anche andare abbastanza bene" ma se poi devo fare una piccola pulizia più impegnativa cosa uso???sono veramente combattuto, mi servirebbe una parolina di supporto...morale..marpin ha scritto:Aggiornamento TH48: Consumati i primi 8 litri di miscela al 2.5% per rodarlo, adesso sono passato al 2% (2 litri consumati): problemi di all'accensione finiti. Usato con Testina Pratica e filo 3.3 tondo o 3 mm (40cm di filo piegato in due) Quadro il decespugliatore e' inarrestabile.marpin ha scritto:Io ho acquistato 2 settimane fa il TH 48 allestito con asta della Bluebird con Manubrio. Finora ho consumato 7l di miscela.
L'ho messo alla prova con Testina Attilina con doppio filo da 3.3 Quadro, 3.3 Tondo, con 2 spezzoni di filo quadro da 4 mm (16 cm per parte): risultati ottimi, simili a quelli di un trincia, erba completamente sminuzzata dalla potenza del Decespugliatore. Puzze di gas di scarico minime. Ho usato anche il disco 36 denti al widia, tagliando polloni di olivastro di 5 cm di diametro senza problemi (chiaramente inclinando la lama).
L'acquisto e' stato effetuato su internet, tutto bene...ma per l'accensione mi fa un po faticare, forse se acquistato da un negoziante avrei potuto pretendere un minimo di registrazione del carburatore.
In ogni caso ho effetuato lunghe ricerche su internet, il motore TH48-DX e' sempre dato 2.2 KW, circa 3 CV.
Nel complesso sono soddisfatto anche perche' le vibrazione sulle impugnature sono molto basse e l'attrezzo e' molto potente.
iury1977- Moderatori
Mettila così: ti serve un dece più grosso per pulire nei boschi prima del taglio ...iury1977 ha scritto:Cacchio l'altra sera sono riuscito a risistemare il mio rottamino decespugliatore che uso come tagliabordi ma che fatica a tirare la testi batti e vai essendo solo un 26cc.........speravo di no riuscire ed ero pronto a seguire le tue orme......ora che è partito sento una vocina che mi dice "intanto che si trova ancora prendilo" ed un altra "per il tuo uso il rottamino può anche andare abbastanza bene" ma se poi devo fare una piccola pulizia più impegnativa cosa uso???sono veramente combattuto, mi servirebbe una parolina di supporto...morale..marpin ha scritto:Aggiornamento TH48: Consumati i primi 8 litri di miscela al 2.5% per rodarlo, adesso sono passato al 2% (2 litri consumati): problemi di all'accensione finiti. Usato con Testina Pratica e filo 3.3 tondo o 3 mm (40cm di filo piegato in due) Quadro il decespugliatore e' inarrestabile.marpin ha scritto:Io ho acquistato 2 settimane fa il TH 48 allestito con asta della Bluebird con Manubrio. Finora ho consumato 7l di miscela.
L'ho messo alla prova con Testina Attilina con doppio filo da 3.3 Quadro, 3.3 Tondo, con 2 spezzoni di filo quadro da 4 mm (16 cm per parte): risultati ottimi, simili a quelli di un trincia, erba completamente sminuzzata dalla potenza del Decespugliatore. Puzze di gas di scarico minime. Ho usato anche il disco 36 denti al widia, tagliando polloni di olivastro di 5 cm di diametro senza problemi (chiaramente inclinando la lama).
L'acquisto e' stato effetuato su internet, tutto bene...ma per l'accensione mi fa un po faticare, forse se acquistato da un negoziante avrei potuto pretendere un minimo di registrazione del carburatore.
In ogni caso ho effetuato lunghe ricerche su internet, il motore TH48-DX e' sempre dato 2.2 KW, circa 3 CV.
Nel complesso sono soddisfatto anche perche' le vibrazione sulle impugnature sono molto basse e l'attrezzo e' molto potente.
ferrari-tractor- Moderatori
Approfitto di questo post per chiedere a tutti voi un consiglio, ho una piantagione di circa 8000 mq che fino
all'anno scorso accudivo ogni fine settimana, perché abito a circa un ora e mezzo dal luogo dove abitavo
con i miei, ora che sono in cig, sono tornato a casa. Il problema è pulire il terreno e specie intorno alle
piante l'erba, i primi tempi ho usato un decespugliatore Husqvarna 235 più una moto falciatrice tipo
BCS che andava a petrolio e benzina che avevo rimesso a nuovo, purtroppo fui vittima di un furto e tutto
sparì, poi ho comprato una trattrice (errore), più una motofalciatrice BCS 620. Il problema è che con la falciatrice è vero che taglio in una giornata, ma poi devo raccogliere e smaltire il fieno e queste due fasi
sono dure anche per il tempo a disposizione. Che fare? L'ideale sarebbe un trattore frutteto con un trincia,
ma economicamente non è tanto possibile anche perché trovare un usato adeguato e decente non è facile, ricomprare un decespugliatore potente (quale?), oppure continuare come adesso con motofalciatrice?
Dei trincia piccolo tipo BCS 630 WS HD PS non mi fido. Che fare?
fragnsim- utente registrato
Ci sono trincia semoventi tipo orec o mgm che potrebbero fare al caso tuo. Sono molto affidabili e dimezzeresti tempo e fatica (non devi rastrellare).
paolazzo- utente registrato
Forte pendenza
Buon Giorno mi rivolgo a voi per un consiglio, io al epoca acquistai un decespugliatotre ACTIVE a manubrio dietro il vostro consiglio e sono (lo uso solo per me non come lavoro) e sono molto contento.
Ora in una zona ci sono delle TERAZZE tra una terazzamneto e l'altro .. non so come chiamare ce una dislivelo dai 1,5 mt in certi punti 2.50 mt con una pendenza sulla qualle non si puo caminare... dovrei tagliare dalla terrazza verso l'alto... che atrezzo o accessorio mi consigliate devo taglaire principalmnete erbacce...
sascia/mariano
GRAZIE
Ora in una zona ci sono delle TERAZZE tra una terazzamneto e l'altro .. non so come chiamare ce una dislivelo dai 1,5 mt in certi punti 2.50 mt con una pendenza sulla qualle non si puo caminare... dovrei tagliare dalla terrazza verso l'alto... che atrezzo o accessorio mi consigliate devo taglaire principalmnete erbacce...
sascia/mariano
GRAZIE
sascia- utente registrato
Ciao.Se ho ben capito,sarebbero come delle rampe di collegamento da una terrazza all'altra.sascia ha scritto:Buon Giorno mi rivolgo a voi per un consiglio, io al epoca acquistai un decespugliatotre ACTIVE a manubrio dietro il vostro consiglio e sono (lo uso solo per me non come lavoro) e sono molto contento.
sascia/mariano
GRAZIE
Io di solito intervengo con un decespugliatore di media cilindrata,impugnatura tradizionale e testina in alluminio con buon filo tondo(3,3-4,0mm).
Improponibile utilizzare lame o taglienti di diverso genere dal filo su queste superfici.
Sono sicuro che molti di noi intervengono in tal modo,ma attendi altri consigli.
giperf
giperf- utente registrato
Il terrazzamento è realizzato con muretto di contenimento a secco?...penso di no altrimenti non sarebbe comprensibile la tua richiesta...nel mio terrazzamento (peraltro su pendii molto più dolci ) per ripulire gli argini ho usato il mio vecchio MacCulloch 407L Cabrio Plus che è abbastanza leggero , discretamente potente e, sopratutto, dotato di impugnatura sigola, naturalmente privo del parasassi e con testina a filo tondo 3,3...sascia ha scritto:Buon Giorno mi rivolgo a voi per un consiglio, io al epoca acquistai un decespugliatotre ACTIVE a manubrio dietro il vostro consiglio e sono (lo uso solo per me non come lavoro) e sono molto contento.
sascia/mariano
GRAZIE
Ultima modifica di MASTROTURI il Dom Apr 01, 2012 3:55 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione &aggiunta)
MASTROTURI- Moderatori
pendenza
Come spiegarmi meglio le terazze dove ci sono viti o alberi da frutto sono lughe circa 70/100 metri .. ce ne sono 5 una sopra l'altra(sono state fatte anni fa con un buldozer se no il tuuto era troppo in pendenza) tra una terrazza (io le chiamo cosi) e l'altra c'è un crinale anche lui lungo come le terazze 70/100 metri alto dai 1,5 a 2,5 metri... per tagliare l'erba devo farlo dalla terazza che piana verso l'alto ... cosa mi consigliate GRAZIE
Se ho ben capito ti riferisci alla parte perpendicolare del gradone (terrazza) se è così ribadisco il precedente parere...aggiungo dato che per comodità adrebbe smontato il parasassi ,ovviamente,vanno assolutamente potenziate le difese al viso,alla testa,al petto...sascia ha scritto:Come spiegarmi meglio le terazze dove ci sono viti o alberi da frutto sono lughe circa 70/100 metri .. ce ne sono 5 una sopra l'altra(sono state fatte anni fa con un buldozer se no il tuuto era troppo in pendenza) tra una terrazza (io le chiamo cosi) e l'altra c'è un crinale anche lui lungo come le terazze 70/100 metri alto dai 1,5 a 2,5 metri... per tagliare l'erba devo farlo dalla terazza che piana verso l'alto ... cosa mi consigliate GRAZIE
MASTROTURI- Moderatori
anche io ti consiglio il dece pian piano c'è la fai oppure se hai degli appigli forti potresti legarti con una corda in modo da essere piu sicuro se nel caso perdessi l' equilibrio
Io consiglierei un imbragatura con le stringhe, veloce e facile, basta un moschettone e delle stringhe fatte apposta ti fai un imbragatura che costa poco. Scusate l' OT
Io userei un decespugliatore leggero con un buon filo. Quello che non capisco è perchè Mastroturi ti dica di togliere la protezione parasassi. Io che lavoro sempre su pendenze forti non la toglierei mai. Però essendo lui una persona più preparata di me di sicuro un motivo cel ha.
Io userei un decespugliatore leggero con un buon filo. Quello che non capisco è perchè Mastroturi ti dica di togliere la protezione parasassi. Io che lavoro sempre su pendenze forti non la toglierei mai. Però essendo lui una persona più preparata di me di sicuro un motivo cel ha.
andry steel- utente registrato
dato che lavorerebbe su di una " parete " l'eventuale proiezione di sassi è praticamente inesistente...non ti pare andry?Quello che non capisco è perchè Mastroturi ti dica di togliere la protezione parasassi. Io che lavoro sempre su pendenze forti non la toglierei mai.
MASTROTURI- Moderatori
Si forse si, ma non vorrei che fosse pericoloso per l' utente in quanto le pietre avrebbero una traiettoria libera. E sinceramente una pietra da 50g sul petto non deve essere proprio piacevole. Effettivamente è anche vero che la protezione data dalla protezione parasassi (da quel poco che ho capito dell ambiete in cui andrà a lavorare) è veramente poca. Io per i sentieri in pendenza uso una protezione maggiorata con una protezione in lamiera interna.
Capisco che sconosci del tutto la tecnica dei terrazzamenti...sappi che sono dei veri e propri " gradini" o "gradoni" con "alzate" passatemi il termine che sono,alle volte,tanto alte da essere non praticabili...per salire da una terrazza alla successiva si usano,dalle mie parti,una sorta di "scale" realizzate con pietre tufacee sovrapposte in modo appropriato di fianco alla terrazza, pertanto,capira che non si tratta di pendii anche molto scoscesi ma di vere e proprie scale intagliate nella terra...alle volte è necessario consolidarle con la tecnica dei muretti a secco!(da quel poco che ho capito dell ambiete in cui andrà a lavorare) è veramente poca.
MASTROTURI- Moderatori
MASTROTURI ha scritto:Capisco che sconosci del tutto la tecnica dei terrazzamenti...sappi che sono dei veri e propri " gradini" o "gradoni" con "alzate" passatemi il termine che sono,alle volte,tanto alte da essere non praticabili...per salire da una terrazza alla successiva si usano,dalle mie parti,una sorta di "scale" realizzate con pietre tufacee sovrapposte in modo appropriato di fianco alla terrazza, pertanto,capira che non si tratta di pendii anche molto scoscesi ma di vere e proprie scale intagliate nella terra...alle volte è necessario consolidarle con la tecnica dei muretti a secco!(da quel poco che ho capito dell ambiete in cui andrà a lavorare) è veramente poca.
Eh si qui da me ci sono ma sono fatte completamente diverse. Per cui meglio non valutare il mio giudizio. Buona serata a tutti.
quasi verticale
In Primis ringrazio tutti per l'interessamento.. GRAZIE
A parole e difficile ma ci siamo... per passare da un terazza al altra bisogna giungere alla fine e sendere a lato su una stradina per passare a quella di sotto.. una volta sotto taglio da soto la quasi verticale parete piena di erbace (quasi) sicome la pendenza e forte c'e un dislivello di 2,5 metri.
Ecco penso che ora sia piu chiaro.. GRAZIE A TUTTI
A parole e difficile ma ci siamo... per passare da un terazza al altra bisogna giungere alla fine e sendere a lato su una stradina per passare a quella di sotto.. una volta sotto taglio da soto la quasi verticale parete piena di erbace (quasi) sicome la pendenza e forte c'e un dislivello di 2,5 metri.
Ecco penso che ora sia piu chiaro.. GRAZIE A TUTTI
in questo caso o ti compri un multifunzione con prolunga oppure l'unica è ricorrere ad uno spalleggiato.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Sto facendo una ricerca sui decespugliatori Kawasaki,ma trovo abbastanza articoli che parlano di motore Kawasaki, ma non credo di tutta la macchina, volevo chiedere sono affidabili? E' giusto che siano marcati
solo sul motore? Mentre sul tubo non c'è marchio, oppure quelli che ho visto io non sono gli originali?
Inoltre andando alla sezione gamma Kawasaki, il link principale non funziona. Confesso che prima di
questo forum, non conoscevo i prodotti Kawasaki per macchine agricole, da come se ne parla bene nel forum, dovrebbero essere ottimi prodotti, come si paragonano ad altri marchi come Husqvarna, Jonsered,
Sthil, Oleomac, ecc.? Comunque dove posso trovare il sito ufficiale di tutti i prodotti Kawasaki, visto che
non ci sono riuscito? Per quanto riguarda la serie TH48 ho capito bene che è appena più performante
della serie TJ45, ma anche un po' più inquinante e con più consumo? Per lavori di erba alta e soprattutto
per eliminare rovi, vanno bene i Kawasaki o devo cambiare marchio? Un ultima cosa è possibile che i
prezzi almeno quelli trovati su sito della baia, siano sui 320/350€? Per favore fatemi un po' di chiarezza
grazie!!
solo sul motore? Mentre sul tubo non c'è marchio, oppure quelli che ho visto io non sono gli originali?
Inoltre andando alla sezione gamma Kawasaki, il link principale non funziona. Confesso che prima di
questo forum, non conoscevo i prodotti Kawasaki per macchine agricole, da come se ne parla bene nel forum, dovrebbero essere ottimi prodotti, come si paragonano ad altri marchi come Husqvarna, Jonsered,
Sthil, Oleomac, ecc.? Comunque dove posso trovare il sito ufficiale di tutti i prodotti Kawasaki, visto che
non ci sono riuscito? Per quanto riguarda la serie TH48 ho capito bene che è appena più performante
della serie TJ45, ma anche un po' più inquinante e con più consumo? Per lavori di erba alta e soprattutto
per eliminare rovi, vanno bene i Kawasaki o devo cambiare marchio? Un ultima cosa è possibile che i
prezzi almeno quelli trovati su sito della baia, siano sui 320/350€? Per favore fatemi un po' di chiarezza
grazie!!
Kawasaki produce ottimi motori per decespugliatori, al pari degli altri marchi come prestazioni e affidabilità.fragnsim ha scritto:Sto facendo una ricerca sui decespugliatori Kawasaki,ma trovo abbastanza articoli che parlano di motore Kawasaki, ma non credo di tutta la macchina, volevo chiedere sono affidabili? E' giusto che siano marcati
grazie!!
Poi, l'asta coppia conica ecc sono tipicamente di marche diverse, dipende dall'assemblatore/produttore del dece.
I prezzi sono quelli, anche in negozi dovresti trovarli sotto i 400 euro
ferrari-tractor- Moderatori
spalleggiato,capisco...multifunzione con prolunga...e accessorio decespugliatore e l'asta regge se si è una idea niente male per chi il multifunzione ce l'ha già!!!peppone ha scritto:in questo caso o ti compri un multifunzione con prolunga oppure l'unica è ricorrere ad uno spalleggiato.
MASTROTURI- Moderatori
per capire bene la tua situazione dovresti fare delle foto del luogo in modo da farci capire è cosi consigliarti al meglio
re forte pendenza
vorrei aggiungere una soluzione se fattibile....
dalle mie parti i terrazzamenti dove vi sono piante da frutto, viti ed olivi sono tutti accessibili con un trattore, per zappare e pulire....
noi sulle ripe verticali per pulirle ci si affiancava col trattore e poi o sul pianale del carrettone o sul pianale del carichino attaccato al sollevatore, si lavorava col dece e si puliva... diciamo che era una sorta di ponteggio... andando avanti a pezzi... scesi da lì si procedeva a pulire la parte "comoda" quella più in basso.
ora non so se l'amico ha un trattore disponibile, e se le sue terrazze sono raggiungibili con il mezzo, ma potrebbe essere una soluzione...
ciao..
dalle mie parti i terrazzamenti dove vi sono piante da frutto, viti ed olivi sono tutti accessibili con un trattore, per zappare e pulire....
noi sulle ripe verticali per pulirle ci si affiancava col trattore e poi o sul pianale del carrettone o sul pianale del carichino attaccato al sollevatore, si lavorava col dece e si puliva... diciamo che era una sorta di ponteggio... andando avanti a pezzi... scesi da lì si procedeva a pulire la parte "comoda" quella più in basso.
ora non so se l'amico ha un trattore disponibile, e se le sue terrazze sono raggiungibili con il mezzo, ma potrebbe essere una soluzione...
ciao..
baloo- utente registrato
E' mai possibile che i decespugliatori Kawasaki TH 48 M che si trovano su ebay a circa 350€ siano siano
ottimi alternative agli Husqvarna 545RXT che costano di listino quasi il triplo, inoltre sono la stessa cilin-
drata. Non mi sembra vero, ma se è proprio così, comprerò al più presto un Kawasaki tra il TH 48, TJ 45
o il prossimo 50cc che dovrebbe uscire al più presto come ho letto sul forum. Grazie ancora una volta a
questo splendido forum.
ottimi alternative agli Husqvarna 545RXT che costano di listino quasi il triplo, inoltre sono la stessa cilin-
drata. Non mi sembra vero, ma se è proprio così, comprerò al più presto un Kawasaki tra il TH 48, TJ 45
o il prossimo 50cc che dovrebbe uscire al più presto come ho letto sul forum. Grazie ancora una volta a
questo splendido forum.
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 16 di 40