Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
tranquillo: non è successo nulla di chemaurone ha scritto:Peppone non sapevo come fare per dare un consiglio a Smarco . non volevo andare fuori argomento.Ti giuro che non so proprio come si fa. BuonaPasqua maurone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Smarco ha scritto: In cosa si differenzia tra 2t e 4t?
beh... questo è un discorso complesso tra 2 e 4t c'è mooolta differenza ma ognuno ha i suoi pregi è i suoi difetti il 4t a parita di cilindrata e molto meno potente,grande e pesante di un 2t ma i consumi e le emissioni sono molto ridotti, il 4t e molto piu complesso di un 2t e se non te ne intendi e meglio non metterci mani,il 4t non richiede miscela ma bisogna controllare periodicamente il livello dell'olio e ogni tot ore di moto bisogna fare il cambio d'olio ma hai il vantaggio di non fare miscela e la paura di eventuali sbagli di dosaggi che possano andare a danneggiare il gruppo termico. non voglio essere troppo lungo ho detto le cose piu importanti ciao a tutti
dominik ha scritto:Smarco ha scritto: In cosa si differenzia tra 2t e 4t?
beh... questo è un discorso complesso tra 2 e 4t c'è mooolta differenza ma ognuno ha i suoi pregi è i suoi difetti il 4t a parita di cilindrata e molto meno potente,grande e pesante di un 2t ma i consumi e le emissioni sono molto ridotti, il 4t e molto piu complesso di un 2t e se non te ne intendi e meglio non metterci mani,il 4t non richiede miscela ma bisogna controllare periodicamente il livello dell'olio e ogni tot ore di moto bisogna fare il cambio d'olio ma hai il vantaggio di non fare miscela e la paura di eventuali sbagli di dosaggi che possano andare a danneggiare il gruppo termico. non voglio essere troppo lungo ho detto le cose piu importanti ciao a tutti
https://lamotosega.forumattivo.com/t217-decespugliatori2t-vs-4t
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
perfetto come al solito prima di scrivere non guardo mai se c'è gia l'argomento
Consiglio per un OleoMac o altro
Innanzitutto buonasera a tutti anche se forse molti saranno gia' a letto. Mi sono iscritto poco fa' perche' mi ha incuriosito questo forum. Avendo intenzione di acquistare un decespugliatore, ho optato per una cilindrata piuttosto grossa, infatti mi servirebbe sia per tagliare l'erba dintorno a delle piante, sia per tagliare canne, grossi rovi e pruni nel bosco in montagna. Mi sarebbe piaciuto a 4 tempi ma mi hanno sconsigliato perche' mi dicono che e' max 35 di cc e molto meno potente che il solito a miscela. Ho visto varie marche e modelli , in alcuni posti il solito , uno me lo dava a 350 euro compreso iva , l'altro 425 euro + iva, cose folli. Ho visto un dece che mi sono innamorato per la bellezza , pero' e' a zaino. E' un OLEO MAC di 45cc a zaino e mi fanno un prezzo di 470 euro compreso iva , mi sembra anche molto robusto e non ho trovato concorrenti per un confronto. Gradirei sapere se questo decespugliatore potrebbe fare al mio caso, se a zaino e' meglio o peggio per il trasporto,e se e' un oggetto buono oppure se sulla cifra dei 400 euro c'e' altra roba BUONA. Grazie a tutti e buonanotte.
claudiog1- utente registrato
Ciao e benvenuto,
per 400 euro ci sono dei validi prodotti professionali, MA prima dovresti dirci qualcosa in più sulle tue esigenze.
OK per i rovi e le canne, ma quale estensione? Il terreno è in piano oppure molto ripido o a terrazzamenti?
I decespugliatori a zaino sono validi sulle pendenze estreme, per contro hanno un peso maggiore, costano di più e il flessibile è soggetto a rotture se si usano testine pesanti (quelle per i rovi) o dischi per sottobosco.
I prodotti Efco/Oleomac sono in generale validi e non cari.
Indicativamente, dato che tagli grossi rovi e canne ti serve un motore con la cilindrata che hai detto o anche un 50cc.
Per il trasporto.. dipende dalla tua auto, di solito conviene prendere un paio di barre portapacchi e mettere il dece sul tettuccio.
Per le tue esigenze, ti sconsiglio i dece con asta scomponibile, sono prodotti di piccola cilindrata per lavori leggeri
per 400 euro ci sono dei validi prodotti professionali, MA prima dovresti dirci qualcosa in più sulle tue esigenze.
OK per i rovi e le canne, ma quale estensione? Il terreno è in piano oppure molto ripido o a terrazzamenti?
I decespugliatori a zaino sono validi sulle pendenze estreme, per contro hanno un peso maggiore, costano di più e il flessibile è soggetto a rotture se si usano testine pesanti (quelle per i rovi) o dischi per sottobosco.
Indicativamente, dato che tagli grossi rovi e canne ti serve un motore con la cilindrata che hai detto o anche un 50cc.
Per il trasporto.. dipende dalla tua auto, di solito conviene prendere un paio di barre portapacchi e mettere il dece sul tettuccio.
Per le tue esigenze, ti sconsiglio i dece con asta scomponibile, sono prodotti di piccola cilindrata per lavori leggeri
ferrari-tractor- Moderatori
Un'ultima curiosità: ho guardato i vari negozi online e ho notato che sia il decespugliatore honda 4t che i 2t sopra consigliati si attestano sui 300-350€ (tranne l'EFCO ds 2800 s trovato a 250€... ).
Detto questo, ho visto che nella stessa fascia di prezzo viene venduto anche il Kawasaky th48 , che mi sembra sia generalmente apprezzato qui sul forum e con prestazioni sulla carta molto superiori (48cc e 3hp).
Quali sono gli svantaggi: potenza eccessiva per il semplice sfalcio erba, rischi/pericolosità, consumi eccessivi, manutenzione eccessiva, difficoltà nell'uso...???
Rischio che appena sfioro un albero o una vite la trancio di netto??
Detto questo, ho visto che nella stessa fascia di prezzo viene venduto anche il Kawasaky th48 , che mi sembra sia generalmente apprezzato qui sul forum e con prestazioni sulla carta molto superiori (48cc e 3hp).
Quali sono gli svantaggi: potenza eccessiva per il semplice sfalcio erba, rischi/pericolosità, consumi eccessivi, manutenzione eccessiva, difficoltà nell'uso...???
Rischio che appena sfioro un albero o una vite la trancio di netto??
Smarco- utente registrato
consigli acquisto decespugliatore
Kawasaki th48 e' una gran macchina.L'unico inconveniente(se cosi' si puo' dire)e' il peso.Se tu lo prendi a manubrio , usi il cinghiaggio adatto,e sopratutto se sei giovane il peso non lo sentirai piu di tanto.Tu parli di potenza ma se non ci dai gas la potenza non c'e'.Rifletti prima di acquistare online,su questo forum sono elencati gli svantaggi di questo modo di comprare.(ti ho dato un consiglio su carburant alchilati). ciao maurone
maurone- utente registrato
Smarco, anche con il filo montato su un 25 cc se sfiori i fusti o tralci di vite rischi di fare seri danni, in qualto in ogni pianta legnosa e' la parte corticale che trasporta la linfa. Quindi qualsiasi sia la cilindrata del decespugliatore tieniti a distanza di sicurezza dalle piante.
Io possiedo uno Stark IC 25 (25 CC, 0.7kw) ed un TH48, taglio prevalentemente erba su un olivetto di 3000mq: il primo e' giusto un tagliabordi leggero, parsimonioso nei consumi, affidabile, ma che vibra troppo ( per spremere la poca potenza deve girare molto veloce) e in fin dei conti non e' adatto ad un uso intensivo, semplicemente perche' non e' sufficente la potenza trasmessa al filo per permetterti un taglio rapido di superfici non piu' grandi di un giardinetto. Il secondo, Il TH48, fa esattamente il suo lavoro taglia e taglia, non ti stanca con la doppia tracolla ed impugnatura a manubrio, rifornisci ogni ora (1 litro, la potenza si paga con i consumi.. ), cambi gli spezzoni di filo della testina e continui e continui. Dopo qualche ora ti volti e realizzi che hai tagliato davvero tanto... Secondo me, piu' e' potente ( e piu coppia possiede..) il decespugliatore, piu' tagli rapidamente, la macchina ti dura di piu' perche' risulta meno sollecitata rispetto ad una di bassa potenza.
Io possiedo uno Stark IC 25 (25 CC, 0.7kw) ed un TH48, taglio prevalentemente erba su un olivetto di 3000mq: il primo e' giusto un tagliabordi leggero, parsimonioso nei consumi, affidabile, ma che vibra troppo ( per spremere la poca potenza deve girare molto veloce) e in fin dei conti non e' adatto ad un uso intensivo, semplicemente perche' non e' sufficente la potenza trasmessa al filo per permetterti un taglio rapido di superfici non piu' grandi di un giardinetto. Il secondo, Il TH48, fa esattamente il suo lavoro taglia e taglia, non ti stanca con la doppia tracolla ed impugnatura a manubrio, rifornisci ogni ora (1 litro, la potenza si paga con i consumi.. ), cambi gli spezzoni di filo della testina e continui e continui. Dopo qualche ora ti volti e realizzi che hai tagliato davvero tanto... Secondo me, piu' e' potente ( e piu coppia possiede..) il decespugliatore, piu' tagli rapidamente, la macchina ti dura di piu' perche' risulta meno sollecitata rispetto ad una di bassa potenza.
Ultima modifica di marpin il Ven Apr 06, 2012 8:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore ortografico)
marpin- utente registrato
kawasaky fornisce soltanto i motori , tutto il resto : asta , coppia conica , comandi ecc non sono kawa e quindi se spendi poco ti trovi un buon motore ma il resto ??
per me è un decespugliatore del tutto sovradimensionato per le tue esigenze , maggiori consumi e soprattutto maggior peso
per me è un decespugliatore del tutto sovradimensionato per le tue esigenze , maggiori consumi e soprattutto maggior peso
mastiff- ex moderatori
benvenuto nel nostro forum.
per l'impiego pesante che dovrai farne ti sconsiglio uno zainato per i motivi già espressi da ferrari-tractor. molto meglio una valida macchina ad asta rigida sui 50cc di cilindrata. in casa oleomac ti consiglio l'8530.
saluti
peppone
per l'impiego pesante che dovrai farne ti sconsiglio uno zainato per i motivi già espressi da ferrari-tractor. molto meglio una valida macchina ad asta rigida sui 50cc di cilindrata. in casa oleomac ti consiglio l'8530.
saluti
peppone
Ultima modifica di peppone il Ven Apr 06, 2012 11:45 pm - modificato 1 volta.
assolutamente d'accordomastiff ha scritto:
per me è un decespugliatore del tutto sovradimensionato per le tue esigenze
mastiff ha scritto:kawasaky fornisce soltanto i motori , tutto il resto : asta , coppia conica , comandi ecc non sono kawa e quindi se spendi poco ti trovi un buon motore ma il resto ??
Quoto mastiff, per quello che farai te non servono tali cilindrate. Compra in un concessionario credimi per esperienza
andry steel- utente registrato
maurone,se ti può consolare anche noi "vecchietti" qualche cartuccia la teniamo in serbo...dalle 7,00 alle 13,00 con qualche pausa mi sono "dedicato" al mio uliveto col TH 48...sono tornato a casa di buon umore e per nulla stanco...il cinghiaggio del dece l'ho "personalizzato" accuratamente...e ho pure apportato qualche modifica dettata dalla esperienza fatta quando andavo per mare e utilizzavo un pesante bibombola...maurone ha scritto:Kawasaki th48 e' una gran macchina.L'unico inconveniente(se cosi' si puo' dire)e' il peso.Se tu lo prendi a manubrio , usi il cinghiaggio adatto,e sopratutto se sei giovane il peso non lo sentirai piu di tanto.
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
consiglio acquisto decespugliatore
Mastroturi vorrei risponderti ma siamo OT
sia mai detto che qui tappiamo le bocche per evitare che si vada OT !!!maurone ha scritto:Mastroturi vorrei risponderti ma siamo OT
digli quello che hai da dirgli: ti è (eccezionalmente ) concesso
saluti
peppone
andry steel ha scritto:mastiff ha scritto:kawasaky fornisce soltanto i motori , tutto il resto : asta , coppia conica , comandi ecc non sono kawa e quindi se spendi poco ti trovi un buon motore ma il resto ??
Quoto mastiff, per quello che farai te non servono tali cilindrate. Compra in un concessionario credimi per esperienza
Non volevo consigliare il TH48 a Smarco, volevo condividere la mia esperienza: se l'esigenze cambiano, a la mancanza di potenza...si puo sopperire solo comprando un nuovo attrezzo piu' potente, mentre una macchina potente puo' fare anche il lavoro di una meno potente col vantaggio di farlo piu' in fretta. Per le sue esigenze di Smarco credo che un buon 30 cc-35 cc sia piu' che sufficente.
marpin- utente registrato
consiglio acquisto decespugliatore
Sono pienamente d'accordo con te Marpin.Da quello che scrivi Smarco mi sembra di capire che il robottino ti fa il 90% del lavoro,quindi prendi un 30-35 cc.(decidi tu se 2 o 4 tempi)e sarai contento:prima per il prezzo secondo per il peso. ciao maurone (Peppone ti ringrazio ma rispetto le regole)
[b]Grazie per la risposta[/b]
ferrari-tractor ha scritto: Ciao e benvenuto,
Innanzitutto avevo detto che l'OLEO MAC era un 45 cc , invece e' un 40cc a zaino molto bello e rifinito, poi gli arbusti che devo tagliare e' erba e arbusti in pianura dintorno a degli olivi e lungo il perimetro del campo di 4.000 mq compreso un fosso con canne e polloni di alberelli. L'interno del campo lo taglio con il trattore. Oltre a questo devo tagliare delle strisce di 10mt x 80-100mt in collina e in posti non pari con pruni, erba lunga e molti polloni di piante spontanee di 1-2 cm di diametro. Ora ho visto che ad alcuni decesp. a zaino si smonta in un attimo il tubo flessibile per trasportarlo meglio ma questo non so' se e' il caso del OLEO MAC. Per la maneggevolezza e la praticita' a parte il peso e il costo, ho letto in varie parti che e' meglio a zaino. Se mi puo'dare ancora qualche consiglio, la ringrazio. Saluti Claudio
peppone ha scritto:benvenuto nel nostro forum.
saluti
peppone
Sempre basandosi su una cilindrata grossa , che ne dice del DECESPUGLIATORE motore KAWASAKI TH 48 ZP, a ZAINO? O il solito cc 48 ma ad asta rigida? Grazie e buonanotte
Ultima modifica di peppone il Ven Apr 06, 2012 11:45 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Sistemazione quote, unione di due post consecutivi)
claudiog1- utente registrato
Eccomi!
Allora, ecludendo l'acquisto su internet per il problema della manutenzione ecc.., le proposte dei miei rivenditori sono:
- kawasaki tj 27 (asta 24)
- kawasaki tj 35 (asta 27)
- shindaiwa t242s
- shindaiwa t310xs
- shindaiwa t350
- honda 425E
- honda 435E
I prezzi si aggirano tra 400/500 tranne per i kawasaki che sono sui 350/400 (in saldo).
Voi quale mi consigliate tra tutti?
(Meno manutenzione, più affidabilità, più resa...)
PS. per il discorso miscela sui 2t, mi han parlato di un prodotto già pronto, già miscelato e che non rovina il motore se resta lì del tempo...
Ancora grazie!
Allora, ecludendo l'acquisto su internet per il problema della manutenzione ecc.., le proposte dei miei rivenditori sono:
- shindaiwa t242s
- shindaiwa t310xs
- shindaiwa t350
- honda 425E
- honda 435E
I prezzi si aggirano tra 400/500 tranne per i kawasaki che sono sui 350/400 (in saldo).
PS. per il discorso miscela sui 2t, mi han parlato di un prodotto già pronto, già miscelato e che non rovina il motore se resta lì del tempo...
Ancora grazie!
Smarco- utente registrato
io personalmente vedo bene l'honda 435E , massima facilità di utilizzo , niente miscela ecc.
in casa shindaiwa il T350 è una buona scelta anche se preferirei il T3410 con tecnologia C4 .
sui kawa non mi esprimo perchè mai provati .
per il discorso della miscela gia fatta si chiama alchilata , è un prodotto molto valido anche se costoso circa 22€ per 5 litri e ne parliamo in questa sezione
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati?highlight=alchilata
in casa shindaiwa il T350 è una buona scelta anche se preferirei il T3410 con tecnologia C4 .
sui kawa non mi esprimo perchè mai provati .
per il discorso della miscela gia fatta si chiama alchilata , è un prodotto molto valido anche se costoso circa 22€ per 5 litri e ne parliamo in questa sezione
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati?highlight=alchilata
mastiff- ex moderatori
il kawasaki tj 27 lo posseggo (multifunzione) il tj 35 l'ho visto in azione e pure provato una mezz'oretta...un consiglio,quale che sia la macchina scelta assicurati che l'asta (e la coppia conica) siano sufficientemente robuste...per rimanere in casa...Kawasaki prenderei il tj 35 euro 2 con asta 27 e motore stratificato...però 350-400€ sono troppi...il tj 35 si capita anche a 300€ con asta bluebird,poi se vuoi ideal o maori il prezzo sale...Smarco ha scritto:Eccomi!
- shindaiwa t242s
- shindaiwa t310xs
- shindaiwa t350
- honda 425E
- honda 435E
Ancora grazie!
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
Smarco ha scritto:Eccomi!
- shindaiwa t242s
- shindaiwa t310xs
- shindaiwa t350
- honda 425E
- honda 435E
Ancora grazie!
ciao se vuoi anche un mio consiglio io fossi in te per il lavoro che devi fare ti direi di acquistare un honda gx 25 4t lo trovi a 295 euro spedito con asta e coppia conica non cinese su internet e come rapporto qualità prezzo direi che non è niente male
ps. se sei interessato posso inviarti per MP il link;SEMPRE SE NON VIOLO LE REGOLE DEL FORUM
passione- utente registrato
non viloli nessun regolamento se mandi informazioni via mp
però l'honda 25cc mi sembra davvero troppo scarso come potenza , devi usare un filo micro che quindi si romperà più spesso e scarsa lunghezza del filo a discapito della velocità di lavoro per non affaticare il motore
però l'honda 25cc mi sembra davvero troppo scarso come potenza , devi usare un filo micro che quindi si romperà più spesso e scarsa lunghezza del filo a discapito della velocità di lavoro per non affaticare il motore
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:
io userei il gx 35 e mi sento di consigliarlo, a smarco ho preferito proporgli il 25 uno perche non so se preferisce risparmiare, due perche leggendo la sua richiesta non ne deve fare uso intenso ma solo i bordi ed essendo abituato ad un tagliaerba elettrico sarebbe tutto un altra cosa e noterebbela differenza vedremo se adesso riscriverà sul forum per vedere cosa ha deciso
passione- utente registrato
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 40