Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 592 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 590 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
in fase di rodaggio è sempre bene alternare accelerate al massimo a lavoro a medio regime. finito il rodaggio puoi tranquillamente usarlo a manetta .Smarco ha scritto:Porca miseria!
Ho provato stamattina il nuovo dece... che bestia!
Altrochè, ero abituato al frullino elettrico (non è degno del nome decespugliatore!) e questo mi sembra una bomba!
Unica cosa: devo usarlo al massimo di giri (e poi mollare ogni tanto) o devo tenerlo a medi regimi? Ai medi mi sembra vibri di più...
PS. avevo l'imbragatura, ma non essendoci abituato l'ho tenuto quasi sempre a braccia... ora ho le braccia a pezzi, sono diventato sordo ed intossicato!
PPS. ma che faticaccia accenderlo!!
coi decespugliatori si indossano le cuffie antirumore...sempre!
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ok, grazie, il tuo messaggio è chiaro, ma purtroppo mi si incasina ancora di piu la situazione: i due rivenditori che ho contattato mi hanno assicurato che lo spalleggiabile è molto piu comodo e meglio distribuito sulla schiena. per quanto riguarda l'utilizzo, da completo profano, ti chiedo: xche gestire con una trasmissione flessibile un disco x rovi potrebbe essere un problema?
grazie mille.
cukin- utente registrato
lascia perdere quello che ti dicono i venditori e ragiona con la tua testa.
dai uno sguardo al mio post (il quintultimo della pagina) contenuto qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t664p15-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati
quanto alla difficile governabilità delle testine pesanti sugli zainati è semplice: le mani non sono in asse orizzontale e gestire i contraccolpi di quelle testine è impegnativo.
inoltre, come ti ho già detto, rischi di dover sostituire un flessibile all'anno.
fine OT sulle testine.
dai uno sguardo al mio post (il quintultimo della pagina) contenuto qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t664p15-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati
quanto alla difficile governabilità delle testine pesanti sugli zainati è semplice: le mani non sono in asse orizzontale e gestire i contraccolpi di quelle testine è impegnativo.
inoltre, come ti ho già detto, rischi di dover sostituire un flessibile all'anno.
fine OT sulle testine.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
aggiungo che con una buona imbragatura e trovato il punto giusto di equilibrio sul decespugliatore il peso viene distribuito comunque bene e non devi lavorare con la schiena piegata
mastiff- ex moderatori
peppone ha scritto:in fase di rodaggio è sempre bene alternare accelerate al massimo a lavoro a medio regime. finito il rodaggio puoi tranquillamente usarlo a manetta .Smarco ha scritto:Porca miseria!
Ho provato stamattina il nuovo dece... che bestia!
Altrochè, ero abituato al frullino elettrico (non è degno del nome decespugliatore!) e questo mi sembra una bomba!
Unica cosa: devo usarlo al massimo di giri (e poi mollare ogni tanto) o devo tenerlo a medi regimi? Ai medi mi sembra vibri di più...
PS. avevo l'imbragatura, ma non essendoci abituato l'ho tenuto quasi sempre a braccia... ora ho le braccia a pezzi, sono diventato sordo ed intossicato!
PPS. ma che faticaccia accenderlo!!
coi decespugliatori si indossano le cuffie antirumore...sempre!
E pure la visiera in rete metallica (oppure in policarbonato ma non serve a niente a mio parere).
andry steel- utente registrato
Ragazzi ce l'ho fatta.. alla fine mi sono deciso..
Ho ordinato uno ZENOAH GZ 50 N con manubrio e asta da 28 a 5 supporti ( giapponese a detta del venditore, ma non ricordo la marca)..
cinghia a bretella ,testina batti e vai, disco e maschera..
400 euri compresa la spedizione..
c'ho azzeccato?
Speriamo bene..
grazie mille a tutti..
Ho ordinato uno ZENOAH GZ 50 N con manubrio e asta da 28 a 5 supporti ( giapponese a detta del venditore, ma non ricordo la marca)..
cinghia a bretella ,testina batti e vai, disco e maschera..
400 euri compresa la spedizione..
c'ho azzeccato?
Speriamo bene..
grazie mille a tutti..
Templeton- UTENTE BANNATO
TH48 arrivato..proverò a smanettarci però lunedi..speriamo bene
Domenico
Domenico
hai preso un'ottima macchina, dotata di un motore molto molto aggressivo.
quoto in pieno , ottima macchina e mi pare ad un buon prezzo .peppone ha scritto:hai preso un'ottima macchina, dotata di un motore molto molto aggressivo.
ultimamente non parliamo altro che di th 48 ma ci sono anche altre ottime alternative
mastiff- ex moderatori
grazie... non vedo l'ora che arrivi.....(sono indietro coi lavori)
la mia scelta è stata dettata dai dubbi che ho avuto sull'asta, speriamo che alla fine abbia scelto per il meglio...
Buon lavoro...
la mia scelta è stata dettata dai dubbi che ho avuto sull'asta, speriamo che alla fine abbia scelto per il meglio...
Buon lavoro...
Templeton- UTENTE BANNATO
allora...grazie a tutti per i consigli, alla fine ho comprato, secondo me ad un prezzo folle (400 euro secchi, in rete l'ho trovato a 310), un Efco 3800 S (quindi asta rigida e mono impugnatura) che a detta del negoziante, rivenditore ufficiale e assistenza Efco, è piu che sufficiente per i miei scopi. Comprato ieri, utilizzato nel pomeriggio per tre ore, mi sembrava avesse una buona prestazione. Dopo un'oretta di rodaggio sono passato ai rovi e devo dire che con il disco da 3 denti se l'è cavata egregiamente. Ma il dramma stamani: dopo circa 10-15 minuti di utilizzo sempre su rovi, ha cominciato a vibrare l'asta in maniera molto forte. Spento l'attrezzo, ho provveduto ad assicurare il serraggio delle viti in ogni punto e cosi mi è sembrato. Ho ricominciato a lavorare ,ma l'asta proseguiva a vibrare insistentemente, al che ho spento tutto, pulito sommariamente e riposto, in attesa di andare domattina dal rivenditore e sentire qual'è il problema. Secondo voi? Ho sbagliato strumento o gli ho tirato troppo il collo? Grazie x l'attenzione.
cukin- utente registrato
controlla che il disco non si sia sbeccato e che sia alloggiato correttamente.
altrimenti ci spostiamo nella sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE
i dischi a due o tre lame andrebbero evitati su qualsiasi tipo di decespugliatore giacchè, essendo rigidi, quando battono contro qualcosa di duro (un sasso, una radice, etc) non flettono ed il contraccolpo può danneggiare la frizione, il millerighe e a volte anche la trasmissione (come è possibile che sia avvenuto nel tuo caso).
per i rovi è meglio impiegare testine che flettano (coltelli flottanti, catene e altro di simile).
un'oretta di rodaggio non è un rodaggio.
quanto alla macchina in sè è un discreto decespugliatore semiprofessionale di piccola cilindrata e non particolarmente potente.
lo hai pagato effettivamente caro: si trova presso numerosi concessionari sui 350 euro (in rete, ovviamente, anche a meno...chi ha un negozio fisico ha maggiori spese di chi vende sul web).
altrimenti ci spostiamo nella sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE
i dischi a due o tre lame andrebbero evitati su qualsiasi tipo di decespugliatore giacchè, essendo rigidi, quando battono contro qualcosa di duro (un sasso, una radice, etc) non flettono ed il contraccolpo può danneggiare la frizione, il millerighe e a volte anche la trasmissione (come è possibile che sia avvenuto nel tuo caso).
per i rovi è meglio impiegare testine che flettano (coltelli flottanti, catene e altro di simile).
un'oretta di rodaggio non è un rodaggio.
quanto alla macchina in sè è un discreto decespugliatore semiprofessionale di piccola cilindrata e non particolarmente potente.
lo hai pagato effettivamente caro: si trova presso numerosi concessionari sui 350 euro (in rete, ovviamente, anche a meno...chi ha un negozio fisico ha maggiori spese di chi vende sul web).
ok, se è la trasmissione che devono fare? cioè, si rompe cosi per niente? me l'ha consigliato lui il 3 denti. e cmq si, i denti si sono sbeccati, puo dipendere da quello? se vuoi apro un post sui malfunzionamenti...
grazie.
grazie.
cukin- utente registrato
meglio spostarsi in officina!cukin ha scritto:ok, se è la trasmissione che devono fare? cioè, si rompe cosi per niente? me l'ha consigliato lui il 3 denti. e cmq si, i denti si sono sbeccati, puo dipendere da quello? se vuoi apro un post sui malfunzionamenti...
grazie.
Robinia- ex moderatori
Ennesima richiesta consiglio acquisto
Salve ragazzi, mi presento. Mi chiamo Alessandro ed abito in provincia di Roma. Ho una casa con circa 3000 mq di terreno, di cui circa 500 dedicati ad orto ed il resto erba spontanea che taglio solitamente con il rasaerba semovente. Ci son delle volte, però, che non riesco a tagliare l'erba quando è corta e di conseguenza devo usare il decespugliatore. Attualmente ho un MCCullogh Promac 3500 del 1998.
Ieri ero andato a prenderlo per tagliare l'erba e soprattutto per tagliare circa 20 mt lineari di rovi che si son fatti nel terreno confinante al mio, visto che il mio vicino lo ha praticamente abbandonato (non lo vedo da 2 anni). Putroppo non ha voluto saperne di partire e si è rotta anche la molletta della frizione.
Domani lo porto da una persona che li aggiusta e che ieri mi ha cambiato la molletta, preannunciandomi però che probabilmente ci sarebbe da cambiare tutta la frizione.
In attesa di conoscere l'esito, ho iniziato a guardarmi un po' in giro. Visto l'uso che ne faccio (4-5 volte l'anno) non credo sia il caso che mi butto su macchine professionali.
Stavo vedendo questo:
http://www.al-ko.it/garden+hobby-cura-del-prato-decespugliatori-benzina-843.htm?prod_id=prod_843
che presso un bricocenter ho trovato a 169,00 euro.
Che ne pensate?
Grazie e scusate la lunghezza del post
Ieri ero andato a prenderlo per tagliare l'erba e soprattutto per tagliare circa 20 mt lineari di rovi che si son fatti nel terreno confinante al mio, visto che il mio vicino lo ha praticamente abbandonato (non lo vedo da 2 anni). Putroppo non ha voluto saperne di partire e si è rotta anche la molletta della frizione.
Domani lo porto da una persona che li aggiusta e che ieri mi ha cambiato la molletta, preannunciandomi però che probabilmente ci sarebbe da cambiare tutta la frizione.
In attesa di conoscere l'esito, ho iniziato a guardarmi un po' in giro. Visto l'uso che ne faccio (4-5 volte l'anno) non credo sia il caso che mi butto su macchine professionali.
Stavo vedendo questo:
http://www.al-ko.it/garden+hobby-cura-del-prato-decespugliatori-benzina-843.htm?prod_id=prod_843
che presso un bricocenter ho trovato a 169,00 euro.
Che ne pensate?
Grazie e scusate la lunghezza del post
cressi975- utente registrato
benvenuto sul forum.
il decespugliatore circa il quel ci domandi consiglio in vista di un acquisto è di fabbricazione cinese.
per una centinaio (circa) di euro in più potresti valutare un decespugliatore hobbistico di produzione europea, come ad esempio gli italiani efco/oleomac...puoi anche scendere di cilindrata rispetto all'alko che ci hai linkato dato che la sua potenza nominale in rapporto alla cubatura motore è decisamente bassa.
sconsiglio l'acquisto presso i briko center: alla prima riparazione da farsi lo porti a loro e lo rivedi dopo due mesi (se va bene).
il decespugliatore circa il quel ci domandi consiglio in vista di un acquisto è di fabbricazione cinese.
per una centinaio (circa) di euro in più potresti valutare un decespugliatore hobbistico di produzione europea, come ad esempio gli italiani efco/oleomac...puoi anche scendere di cilindrata rispetto all'alko che ci hai linkato dato che la sua potenza nominale in rapporto alla cubatura motore è decisamente bassa.
sconsiglio l'acquisto presso i briko center: alla prima riparazione da farsi lo porti a loro e lo rivedi dopo due mesi (se va bene).
Prova a leggere questa discussione, penso possa esserti utile. Comunque bisognerebbe valutare giustamente il tuo budget.
https://lamotosega.forumattivo.com/t7534-nuovo-decespugliatore-hobbystico
https://lamotosega.forumattivo.com/t7534-nuovo-decespugliatore-hobbystico
clafri79- utente registrato
Il fatto è che non volevo salire troppo di prezzo. Ad esempio ho trovato un usato Sthil FS120 a 250 euro, ma ho altre spese ora e non mi andava di spendere + di 150 euro + o -.
Tra le "cinesi" come è posizionato questo Al-ko?
probabilmente nella fascia di media qualità cinese.cressi975 ha scritto:
e quelli di fascia alta, sempre cinesi quali potrebbero essere?
Fascia alta e cinesi è una contraddizione nei terminicressi975 ha scritto:e quelli di fascia alta, sempre cinesi quali potrebbero essere?
Però Ama importa prodotti cinesi discreti (sempre cinesi però, quindi attualmente inferiori ai marchi europei) e ha una rete di assistenza in Italia.
ferrari-tractor- Moderatori
Questa mattina mi hanno detto che la Al-ko è tedesca, non cinese.
Intanto provo a mandare una mail per chiedere dei centri assistenza
Si,vero l'azienda che citi è tedesca,mà, e come la AMA in Italia!
Importa macchine dalla Cina.
Quindi Cinesi sono.
Importa macchine dalla Cina.
Quindi Cinesi sono.
Teo78- utente registrato
la al-ko kober ag è un'azienda tedesca con sede a kötz. ha una produzione diversificata in vari settori, e diramazioni in numerosi stati. per quanto concerne la produzione, alcuni articoli del settore automotive arrivano ad esempio da fenghua, dove la casa ha una sua filiale. fine ot. per quanto concerne la produzione nel settore giardinaggio, non ho idea se al-ko controlli con qualche forma di partecipazione stabilimenti in cina, oppure se si limiti a far produrre con proprie specifiche da fornitori (sempre cinesi), ma i prodotti che si vedono in quasi tutti i garden ed i briko non hanno neppure una vite fatta in germaniacressi975 ha scritto:Questa mattina mi hanno detto che la Al-ko è tedesca, non cinese.
nuovo ragazzo in cerca di chiarimenti
Salve a tutti, innanzi tutto voglio fare i complimenti a Peppone per questo meraviglioso forum molto completo e efficace, mi presento sono marco da lecce, e vorrei dei consigli per l'acquisto di un nuovo decespugliatore ma ho dei dubbi...
in primis vi dico subito che voglio comprare un decespugliatore a zaino che mi sostituisce il mio vecchi 25cc oleomac sono indeciso tra Kawasaki tj 53 (quello appena uscito) o un husqvarna 253RB (non sono interessato ad altre marche) .. vorrei che qualcuno mi dicesse qual'è il migliore tra i due considerando il rapporto prestazioni peso /costo visto che ci sono 250 e piu' euro di differenza... di seguito vi elenco le specifiche dei 2 giusto per farvele avere sott'occhio..
Kawasaki tj 53 cilindrata 53,2 , potenza in kw o hp non si sa... peso 12kg senza organo di taglio , asta 27mm , euro2
Husqvarna cilindrata 50,6 , potenza 2,3kw peso 12,1kg senza organo di taglio tubo(suppongo sia l'asta) 28,5mm non si sa se è euro2 o 1....
il kawasaki lo si trova on line per 450 euro mentre lo husqvarna di listino va 850 pero' si trova a 650 piu o meno... chi mi sa dire quanto cavalli o hp sono 1Kw? qualcuno conosce quanti hp/cavalli o Kw ha il Tj 53 kawasaki?
secondo Voi quale mi converrebbe comprare tra i due considerando anche il fatto che io lo devo usare in campagnia ho circa 250 ulivi sotto i quali esce erba durissima che non vi dico visto che non si devono MAI fresare? la cosa che mi alletta del kawasaki e che ci posso mettere anche la motosega avanti per quando faccio le potature....mentre aimè allo husqvarna no...
chi mi puo' dire illuminare sull'argomento visto che sono ignorante in materia e cerco solo di fare la scelta giusta? un cordiale saluto a TUTTI
in primis vi dico subito che voglio comprare un decespugliatore a zaino che mi sostituisce il mio vecchi 25cc oleomac sono indeciso tra Kawasaki tj 53 (quello appena uscito) o un husqvarna 253RB (non sono interessato ad altre marche) .. vorrei che qualcuno mi dicesse qual'è il migliore tra i due considerando il rapporto prestazioni peso /costo visto che ci sono 250 e piu' euro di differenza... di seguito vi elenco le specifiche dei 2 giusto per farvele avere sott'occhio..
Kawasaki tj 53 cilindrata 53,2 , potenza in kw o hp non si sa... peso 12kg senza organo di taglio , asta 27mm , euro2
Husqvarna cilindrata 50,6 , potenza 2,3kw peso 12,1kg senza organo di taglio tubo(suppongo sia l'asta) 28,5mm non si sa se è euro2 o 1....
il kawasaki lo si trova on line per 450 euro mentre lo husqvarna di listino va 850 pero' si trova a 650 piu o meno... chi mi sa dire quanto cavalli o hp sono 1Kw? qualcuno conosce quanti hp/cavalli o Kw ha il Tj 53 kawasaki?
secondo Voi quale mi converrebbe comprare tra i due considerando anche il fatto che io lo devo usare in campagnia ho circa 250 ulivi sotto i quali esce erba durissima che non vi dico visto che non si devono MAI fresare? la cosa che mi alletta del kawasaki e che ci posso mettere anche la motosega avanti per quando faccio le potature....mentre aimè allo husqvarna no...
chi mi puo' dire illuminare sull'argomento visto che sono ignorante in materia e cerco solo di fare la scelta giusta? un cordiale saluto a TUTTI
MarcoLecce- utente registrato
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 40