Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 605 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 604 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
psq grazie per il consiglio però parlando con i rivenditore mi stava dicendo che l'fs 250 rc-e
e il fs 450 rc-e sono usciti dalla produzione infatti nel listino 2012 non sono presenti, per la scelta del manico a me serviva senza manubrio
cmq grazie per il consiglio
e il fs 450 rc-e sono usciti dalla produzione infatti nel listino 2012 non sono presenti, per la scelta del manico a me serviva senza manubrio
cmq grazie per il consiglio
Riccardo Macari- utente registrato
Riccardo Macari ha scritto:Salve
STIHL FS260 RC-E 2 TEMPI
STHIL FS 250 R 2 TEMPI
STHIL FS 130 R 4 TEMPI
HUSQVARNA 243 RJ 2 tempi
GRAZIE!
da quello che ho imparato qui sul forum e visto che dici "se conoscete altri modelli o marche dite pure", mi sento in dovere di ricordarti che husqvarna e stihl sono sicuramente i migliori, ma nel prezzo paghi in buona parte anche il nome, oltre che la qualità...
ci sono quindi altri marchi , che offrono potenze superiori a prezzi inferiori...mantenendo , credo (spero ), lo steso livello di affidabilità....
kawasaki TH 43 o TH 48
Efco 8550
Active 5.4 o 5.5
Zenoah GZ50N
ce ne sono altri ovviamente... e di quelli elencati ci sono versioni anche meno potenti (simili a quelli da te citati),coi quali spenderesti ancora meno...
Templeton- UTENTE BANNATO
balsal ha scritto:Macchine viste in giornata:
Kawasaki TBL43 - Euro 450 (trattabili);
Diverse Active, in ordine di cilindrata:
Active Griffe 5.4 - Euro 460
" Big 4.5 - Euro 415
" 4.0 Euro 415 (multifunzione).
Sono buone macchine? per le mie esigenze ho scritto all'inizio del topic.
Più interessanti della Dolmar già indicata?
Penso che la active 5.5 BT di cui parlate valga la differenza di prezzo con la Griffe 5.4. Che mi dite del sistema ad asta smontabile "multifunzione" che questa casa propone? è paragonabile alle prestazioni dell'asta fissa? man mano che si approfondisce la conoscenza di queste macchine se ne intuiscono utilizzi alternativi che prima non prendevo in considerazione, come l'attrezzo zappetta che potrebbe risolvere la lavorazione dell'interceppo nel mio vigneto (piccolo). Naturalmente è prioritario l'utilizzo "decespugliatore", quindi nessun compromesso sarebbe possibile se le "multifunzione" non garantissero pari efficenza, affidabilità, dei modelli ad asta fissa (tra l'altro mi pare li propongano solo con impugnatura tradizionale).
E di questo Kawasaki (TBL 43) che se ne dice? In qualche discussione avevo letto delle infinite varianti che ruotano attorno ai motori kaw. ma ora non riesco a ritrovarla. Inoltre il prezzo è superiore a questo TH 48 che sembra il baricentro di ogni discussione, comunque dovrebbe essere trattabile in quanto ultimo dello stock.
Insomma, questa Dolmar non entusiasma proprio nessuno.... ho capito.
Oggi dovrei visitare un altro rivenditore che tratta Husqvarna, Efco, e mi pare Shindaiwa.
(Anche se fra queste active mi sembra si possa trovare la macchina.... giusta)
Saluti. Salvatore
balsal- utente registrato
grazie templeton
infatti stavo propio guardando un kawasaki tj 45
e ho appena saputo che la Sthil alcuni modelli lifa assemblare in cina , Ma è possibile???
infatti stavo propio guardando un kawasaki tj 45
e ho appena saputo che la Sthil alcuni modelli lifa assemblare in cina , Ma è possibile???
e chi è che non ha almeno una fabbrica in cina?!?? è possibile si!!.. fine OT
che tu sappia c'è un rivenditore kawasaki in provinca di Roma o latina o Castelli Romani?? perche non riesco a trovarli
no...per niente,te ne spiego il motivo...balsal ha scritto: (omissis)... Che mi dite del sistema ad asta smontabile "multifunzione" che questa casa propone? è paragonabile alle prestazioni dell'asta fissa?
1) Asta (spessore non superiore ai 26mm)
2) Gruppo motore-trasmissione ( da 24,5cc a 51,7cc con numerose cilindrate intermedie peso da 5,4 a 7,7 kg a cui aggiungere almeno 1,6 kg dell'accessorio decespugliatore)
3) Costo (gruppo motore+accessori) nettamente superiore
4) L'insieme (motore+accessorio) è sicuramente meno robusto più pesante più costoso...
5) Lo smontaggio degli accessori dall'asta trasmissione presenta spesso difficoltà (le aste tendono a incastrarsi,...si "saldano" quasi...e son dolori,...parlo per esperienza diretta e sfortunata, possedendo un piccolo mutifunzione Kawasaki TJ 27
6) La scelta del gruppo motore da acquistare (maggiore cilindrata, maggior peso condiziona pesantemente l'uso di taluni accessori,per esempio, potatore o tagliasiepi)
Spero di averti chiarito a sufficienza il mio pensiero...balsal ha scritto:
Naturalmente è prioritario l'utilizzo "decespugliatore", quindi nessun compromesso sarebbe possibile se le "multifunzione" non garantissero pari efficenza, affidabilità, dei modelli ad asta fissa (tra l'altro mi pare li propongano solo con impugnatura tradizionale).
Di Kawasaki conosco (poco) il TH43molti lo considerano alla stregua del TH48 per potenza ed affidabilità,il prezzo dipende dalla trasmissione impiegata...balsal ha scritto:
E di questo Kawasaki (TBL 43) che se ne dice? In qualche discussione avevo letto delle infinite varianti che ruotano attorno ai motori kaw. ma ora non riesco a ritrovarla. Inoltre il prezzo è superiore a questo TH 48 che sembra il baricentro di ogni discussione, comunque dovrebbe essere trattabile in quanto ultimo dello stock.
Per ultimo,se permetti e se accetti,un consiglio...se intendi acquistare il TH48 affrettati... lo stock disponibile è quasi esaurito e la macchina non è più in produzione...
proteggiamo le specie a rischio estinzione
Ultima modifica di MASTROTURI il Mer Mag 23, 2012 9:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : precisazione)
MASTROTURI- Moderatori
Aspetta, se non sbaglio parlavamo di un decespugliatore "grosso" (attorno ai 50cc) per sfalcia anche impegnativi, rovi con testine pesanti (catene, dischi...)balsal ha scritto:Che mi dite del sistema ad asta smontabile "multifunzione" che questa casa propone? è paragonabile alle prestazioni dell'asta fissa?
In questo caso, dimenticati un'asta smontabile che a mio parere, per quanto ben fatta, è un punto debole quando invece ti serve la massima resistenza.
ferrari-tractor- Moderatori
L'ultimo molto probabilemente è sintetico, la percentuale dipende dall'olio che usi (c'è scritto sul flacone dell'olio).Accrocchista ha scritto:14) Sto leggendo le istruzioni dell'asta (mi erano sfuggite: ha due libretti di istruzioni: uno nella scatola del motore, uno nella scatola dell'asta: ma perchè?) e sostiene di fare la miscela al 4%, con olio classe JASO FB, o al 2% con olio Kawasaki TH. Ignoro se i due siano minerali o sintetici.
Eventuali domande o repliche però solo nella sezione dedicata agli olii.
ferrari-tractor- Moderatori
Per Mastroturi e Ferrari-tractor: Risposte chiarissime. Ok. Chiuso il discorso "multifunzione".
Grazie.
Naturalmente rimane aperto il discorso asta fissa. Fra le Active quali modelli considerate particolarmente riusciti, senza per forza limitarsi alla cilindrata 50? O sono tutte macchine che, ciascuna nella propria fascia, si possono considerare ottime? Principali pregi e difetti (o limiti)?
Grazie.
Naturalmente rimane aperto il discorso asta fissa. Fra le Active quali modelli considerate particolarmente riusciti, senza per forza limitarsi alla cilindrata 50? O sono tutte macchine che, ciascuna nella propria fascia, si possono considerare ottime? Principali pregi e difetti (o limiti)?
balsal- utente registrato
consiglio Decespugliatore
mastiff ha scritto:premetto che non sono un grande amante delle piccole cilindrate , anche se il lavoro è in maggioranza di rifinitura ti consiglierei di salire un pelo di cilindrata intorno ai 35cc , hai un pò di peso in più , però il motore con un pochino più di potenza e coppia ti consente di utilizzare fili più robusti e lunghi per velocizzare un pò il lavoro .
la differenza di prezzo non è molta
Grazie per il suggerimento , stando in casa oleomac salirei al BC 380 S da 36.3 cc 1.4kW
al prezzo dello STHIL da 28.4 cc (FS87R) e la stessa che offere pari potenza con FS 130 R da 37 cc ma il prezzo sale oltre i 540-560 euro, che è decisamente fuori dal mio buget,
dovrei sentire se hanno un Blu Bird motore Kawasaki da 35 cc , ma non conosco la qualità dell'asta e coppia conica ( il motore secondo diversi utilizzatori è valido) .
Frodo95- utente registrato
Informazioni via MP, ovviamente...Riccardo Macari ha scritto:che tu sappia c'è un rivenditore kawasaki in provinca di Roma o latina o Castelli Romani?? perche non riesco a trovarli
beppe65- ex moderatori
Decespugliatore per giardino
Innanzitutto un saluto a tutti. Vi seguo da un pò e visto che tra di voi ci sono professionisti del settore giardinaggio/manutenzione boschiva ho deciso di iscrivermi.
Avevo bisogno di un consiglio. Avendo da poco acquistato casa con un giardino di 1200 mq avrei bisogno di un decespugliatore in grado di liberarmi di erba alta anche 40 cm, qualche arbusto dovuto alla presenza di vari alberi da frutta, abeti, pini ecc...
Pensavo qualcosa tipo un Kawasaki TH48 o è troppo potente e sovradimensionato? Ho un budget di circa 350 Euro...
Avevo bisogno di un consiglio. Avendo da poco acquistato casa con un giardino di 1200 mq avrei bisogno di un decespugliatore in grado di liberarmi di erba alta anche 40 cm, qualche arbusto dovuto alla presenza di vari alberi da frutta, abeti, pini ecc...
Pensavo qualcosa tipo un Kawasaki TH48 o è troppo potente e sovradimensionato? Ho un budget di circa 350 Euro...
Guido70- utente registrato
benvenuto
se di giardino si tratta , se gli ostacoli sono soltanto alcuni alberi da frutta e se hai in tenzione di tenere il tutto curato ( un taglio ogni 1/2 settimane) perchè non prendi un rasaerba ? il risultato è migliore e più omogeneo ed im pieghi meno tempo
se di giardino si tratta , se gli ostacoli sono soltanto alcuni alberi da frutta e se hai in tenzione di tenere il tutto curato ( un taglio ogni 1/2 settimane) perchè non prendi un rasaerba ? il risultato è migliore e più omogeneo ed im pieghi meno tempo
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:benvenuto
Ci avevo pensato.
Il problema è che adesso ho l'erba davvero alta e parecchie piante infestanti che rompono. Inoltre, ho omesso di riferirlo, una parte del giardino è in forte pendenza. Spesso sotto gli alberi si formano arbusti difficile da togliere, per cui pensavo forse un decespugliatore potrebbe essere più indicato.
grazie per la precisazione beppe
allora la cosa cambia , potresti fare un primo taglio con il dece facendotelo prestare o noleggiare da chi acquisterai il rasaerba , ma i rasaerba anche se trazionati non sono l'ideale su forti pendenze ( non hai una foto per vedere il terreno?)
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:allora la cosa cambia , potresti fare un primo taglio con il dece facendotelo prestare o noleggiare da chi acquisterai il rasaerba , ma i rasaerba anche se trazionati non sono l'ideale su forti pendenze ( non hai una foto per vedere il terreno?)
Purtroppo non ho una foto a portata di mano. Tieni conto che la parte in pendenza sarà di 200-300 mq ed è piena di pini e vari altri alberi, inoltre c'è il recinto che ai bordi è da sistemare...
allora il decespugliatore potrebbe fare al caso tuo , il th48 è un buon decespugliatore ( troverai messaggi che parlano di questa macchina ovunque ) ma molto probabilmente dovresti acquistarlo on line .
io ti consiglio qualcosa di più piccolo intorno ai 35\40cc , riesci comunque a fare il lavoro ed eviti di portarti dietro pesi inutili per 2 o 3 ore che se non sei pratico fanno la differenza .
altro vantaggio del dece medio è che se un domani vorrai attrezzarti con un rasaerba o trattorino ecc ti ritrovi un dece perfetto anche per fare i bordi e le rifiniture.
ultimo consiglio : fatti un giro tra i rivenditori di zona spesso sono molto competenti , i prezzi sono molto simili a quelli on line ed hai una assistenza vera in caso di problemi
io ti consiglio qualcosa di più piccolo intorno ai 35\40cc , riesci comunque a fare il lavoro ed eviti di portarti dietro pesi inutili per 2 o 3 ore che se non sei pratico fanno la differenza .
altro vantaggio del dece medio è che se un domani vorrai attrezzarti con un rasaerba o trattorino ecc ti ritrovi un dece perfetto anche per fare i bordi e le rifiniture.
ultimo consiglio : fatti un giro tra i rivenditori di zona spesso sono molto competenti , i prezzi sono molto simili a quelli on line ed hai una assistenza vera in caso di problemi
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:allora il decespugliatore potrebbe fare al caso tuo , il th48 è un buon decespugliatore ( troverai messaggi che parlano di questa macchina ovunque ) ma molto probabilmente dovresti acquistarlo on line .
Qualche buon modello?
La scelta dipende molto da che rivenditore hai in zona , per me in quella fascia di cilindrata active propone 2 buoni modelli il 3.5 ed il 4.0 ottime prestazioni e pesi ridotti .
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:La scelta dipende molto da che rivenditore hai in zona , per me in quella fascia di cilindrata active propone 2 buoni modelli il 3.5 ed il 4.0 ottime prestazioni e pesi ridotti .
Ho un rivenditore Stihl in zona. Ma ho letto/sentito che sono prodotti piuttosto cari.
Mi correggo, distribuisce anche Active.
Darò un occhiata. Grazie!
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Mag 23, 2012 3:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il tasto EDIT per aggiungere o modificare)
Informazione
Decespuglia ha scritto:Salve a tutti alla fine ho optato per l' Efco ds 3800 s , avrei qualche domanda sul cinghiaggio che sono intenzionato ad acquistare spero sia questo il posto giusto....in breve avrei visto un modello della active denominato safe mi sembra valido ma mi chiedevo se si adatta anche all' impugnatura che ho io o solo a quella a manubrio come il modello t.grazie saluti
Io sono alla ricerca di un decespugliatore e ho più o meno il tuo stesso campo di applicazione e avrei puntato sul Efco DS 3800 come il tuo, come lo ti trovi?
Frodo95- utente registrato
a me risultano 2,3kw pari a 3,08hp:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
quanto fa 2,4 Kw?..a me da 3,2 HP..
comunque sottigliezze..
Ultima modifica di Templeton il Mer Mag 23, 2012 7:00 pm - modificato 1 volta.
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 40