Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 430 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 429 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
+116
7777777
active 51
cec
xp
IoSono
Luca MS660
claudio 0-70s
giogiocappello
Erne
Smielatore
silvio 61
beaver
robywood
falcetto
ferrari giacomo
Roberto1962
silvano68
straker
ALESSANDRONE
arnaldo
maxximo
astelor
Spirito libero
1111qqqq
s_riki
Dany12
maxx
Dominik
Damiano391
c.ermy
Flux
Nino
luckysat
roberto
fiat500
Giovi
fedde '77
larix
jha
cadales
lazungra75
mandrea
vento
matteo 89
claudio 81
jack
ERRECI
Desmomania
lucahva
coglians79
Alessio_S
Giubosco
gingio
lupo
jonseredVS
nf1ac2
RL82
AndreaP
EA
maura
chainsawcarver
metmayo
MEGATRON
paolazzo
roby76
elias
Bruno071122
riccardo
murdock
dobermann
cipo
cri393
frenki
40alpina
Astor97
The Mask
mattia74
beppe65
albis
tonino
luigi.fulizio
ferrari-tractor
ToniPd
piccolo boscaiolo
FiatAdri
polmau
Telemaco
maxmiole
gian66
Nissan
Boa
malax 76
Nonno_sprint
mmichele
Poseidon X6
tottoli livio
emanuele76
Matic
Robinia
daniel
pupipupi
Simba
iury1977
dolmar85
andrea abruzzo
piske86
tony montana
pado
Checus
peppone
tnt07
fernando62
belcanto
mastiff
mauro75
XNIC77
120 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 28
Pagina 23 di 28 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
co nsigli via Mp mi raccomando
dolmar85- Moderatori
vai sulle Husqvarnaaaaaa
ciao...come siti ce ne sono tanti, da ... a ... a ..., hai la scelta, devi solo valutare le tue esigenze e il tuo badget. Comunque non so se sia il caso di fare pubblicità occulta a gratis!!!!
Ps dolmar che vuol dire Mp?
Ultima modifica di peppone il Ven Dic 16, 2011 5:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellazione dei siti cui OVVIAMENTE non desideriamo fare pubblicità gratis)
maxximo- utente registrato
MP= messaggi privati.....maxximo ha scritto:ciao...come siti ce ne sono tanti, da ...a ... a ..., hai la scelta, devi solo valutare le tue esigenze e il tuo badget. Comunque non so se sia il caso di fare pubblicità occulta a gratis!!!!
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Grazie Poseidon X6 per il consiglio,
infatti la stihl che dici farebbe proprio a caso mio,
ma non posso permettermi quella cifra ........
Forse mi sto dirigendo sempre di più sulla Shindaiwa 452s,
ma vorrei dagli esperti e da chi la possiede un ulteriore conferma...
La 450e series l'ho abbolita perchè diciamo è più un'hobbystica e sconsigliata per l'uso che ne devo fare,
quindi rimangono in gioco Shindaiwa 452s, Hosqvarna 55, Hosqvarna 353
Grazie
infatti la stihl che dici farebbe proprio a caso mio,
ma non posso permettermi quella cifra ........
Forse mi sto dirigendo sempre di più sulla Shindaiwa 452s,
ma vorrei dagli esperti e da chi la possiede un ulteriore conferma...
La 450e series l'ho abbolita perchè diciamo è più un'hobbystica e sconsigliata per l'uso che ne devo fare,
quindi rimangono in gioco Shindaiwa 452s, Hosqvarna 55, Hosqvarna 353
Grazie
Dany12- utente registrato
io avevo chiesto un consiglio che dalla dolmar ps 43 una stihl di uguale caratteristiche. non ho avuto risposte, solo divagazioni. basta rileggere tutto. a me fa ridere invece chi si reputa di saper tutto e poi minimizza non avendo premura di ciò che si chiede. io non pretendo, sia chiaro. ho fatto una domanda precisa e chiesto consigli in quanto a sua volta consigliato dal rivenditore. e a chi vien da ridere si vede che è da tanto che non si guarda allo specchio e che sfotta meno, è sempre più convenevole!
Damiano391- utente registrato
Damiano gia al secondo post poseidon ti ha dato un'alternativa in casa stihl come tu hai chiesto, dove sta il problema?
ti hanno anche consigliato diverse altre opzioni, non capisco cosa ti rende cosi ostico.
se comunque non ti ritieni soddisfatto non hai che da frequentare altri forum, e con questo chiudiamo la discussione grazie.
ti hanno anche consigliato diverse altre opzioni, non capisco cosa ti rende cosi ostico.
se comunque non ti ritieni soddisfatto non hai che da frequentare altri forum, e con questo chiudiamo la discussione grazie.
arnaldo- ex moderatori
Ho ordinato la Sthil 211 modello bce che pare abbia meno vibrazioni della classica 211...
mi arriva a Gennaio!! Commenti????
mandrea- utente registrato
ho letto un pò tutto...hai paura di aver recato noia? continua così almeno non mi fai sentire solo ...
io sono come te pultroppo quando si devono spendere queste somme e per una cosa a cui teniamo si hanno mille scrupoli!!
comunque da parte mia bene per la 211...nulla togliere alle altre ma io vedo solo bianco-arancio!!!!
io sono come te pultroppo quando si devono spendere queste somme e per una cosa a cui teniamo si hanno mille scrupoli!!
comunque da parte mia bene per la 211...nulla togliere alle altre ma io vedo solo bianco-arancio!!!!
ALESSANDRONE- utente registrato
mandrea ha scritto:
Ho ordinato la Sthil 211 modello bce che pare abbia meno vibrazioni della classica 211...
volevi una sthil e una sthil hai avuto, per i commenti dipende anche da quanto l'hai pagata perché la ms211 C-BE è una motosega di fascia hobbystica e per di più con il tendicatena rapido....
Scuse da parte mia:
mi sono riletto tutto il post dopo aver risposto e mi sono accorto che non avevi dichiarato che volevi una sthil, mi sono confuso con un altro post, pertanto la prima frase di questa mia risposta non considerarla
Ultima modifica di The Mask il Mar Dic 20, 2011 7:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : mie scusa per una frase attribuita a all'utente mandrea che non ha mai fatto)
The Mask ha scritto:mandrea ha scritto:
volevi una sthil e una sthil hai avuto, per i commenti dipende anche da quanto l'hai pagata perché la ms211 C-BE è una motosega di fascia hobbystica e per di più con il tendicatena rapido....
Scuse da parte mia:
mi sono riletto tutto il post dopo aver risposto e mi sono accorto che non avevi dichiarato che volevi una sthil, mi sono confuso con un altro post, pertanto la prima frase di questa mia risposta non considerarla
Lo sapevo che avrei preso na c....a!!!
quanto sono triste.......
mi consolo del fatto che la userò solo 3-4 volte l'anno....
ma è proprio hobbystica hobbystica!!!! e poi che ha il tendicatena rapido??
Poi al dire il vero mi ha incuriosito il fatto che una 35 cc avesse 2,3 hp con 1,8 kw e inoltre l'ergo start dava meno vibrazioni.... cmq spero che almeno tagli!!!
Ultima modifica di peppone il Mar Dic 20, 2011 6:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : evitiamo le scurrilità per cortesia)
non ha il tendicatena rapido.
il motore è più che discreto.
tagliare sicuramente taglia (è una motosega: nasce per fare quello).
Ultima modifica di peppone il Mar Dic 20, 2011 7:00 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:non ha il tendicatena rapido.
Si Peppone lo ha il tendicatena... l'ho visto nel catalogo la CBE si!! ma che da noia?? il tendicatena???
Tranquillo che taglia e che non ti si smonterà assolutamente in mano Solo che al prezzo di quella macchina esistono altre motoseghe fatte un po' meglio e un po' più prestanti. Usandola 3-4 volte l'anno ti durerà assai, per quello puoi dormire tranquillo e contare sull'assistenza della casa produttrice. Mi spiace solo che avresti potuto risparmiare qualcosina.
Per Peppone: La MS 211 C-BE ha il tendicatena rapido. La "B" nella sigla indica questo accessorio.
Per Peppone: La MS 211 C-BE ha il tendicatena rapido. La "B" nella sigla indica questo accessorio.
Poseidon X6- ex moderatori
mi ero perso per strada che si parlava della bce: pensavo fosse la ms211 modello normale (che non ha tendicatena a cricchetto).
il tendicatena rapido non mi piace per niente: tiene per un pò poi si molla...insomma...non è efficiente
il tendicatena rapido non mi piace per niente: tiene per un pò poi si molla...insomma...non è efficiente
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Poseidon X6 ha scritto:Tranquillo che taglia e che non ti si smonterà assolutamente in mano Solo che al prezzo di quella macchina esistono altre motoseghe fatte un po' meglio e un po' più prestanti. Usandola 3-4 volte l'anno ti durerà assai, per quello puoi dormire tranquillo e contare sull'assistenza della casa produttrice. Mi spiace solo che avresti potuto risparmiare qualcosina.
L'ho presa in offerta a 340 €.......pensavo una cosa... se dovesse darmi problemi il tendicatena con il tempo... posso cambiare il cart e mettere il tradizionale tendicatena a chiave??? e che ormai l'ho ordinata... e pensare che l'aveva disponibile... quella senza...
Ultima modifica di Robinia il Mar Dic 20, 2011 8:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi)
mandrea ha scritto:Poseidon X6 ha scritto:Tranquillo che taglia e che non ti si smonterà assolutamente in mano Solo che al prezzo di quella macchina esistono altre motoseghe fatte un po' meglio e un po' più prestanti. Usandola 3-4 volte l'anno ti durerà assai, per quello puoi dormire tranquillo e contare sull'assistenza della casa produttrice. Mi spiace solo che avresti potuto risparmiare qualcosina.
L'ho presa in offerta a 340 €.......pensavo una cosa... se dovesse darmi problemi il tendicatena con il tempo... posso cambiare il cart e mettere il tradizionale tendicatena a chiave??? e che ormai l'ho ordinata... e pensare che l'aveva disponibile... quella senza...
lungi da me l'idea di volerti dire che hai preso una ciofeca solo perché la motosega è di fascia hobbystica, io l'unica motosega che posseggo è una oleo mac 936 che è una hobbystica e 2 giorni fa l'ho usata per abbattere un castagno da 45cm, magari per quei soldi trovavi qualcosa di semiprofessionale o professionale. Come ti è stato detto è una motosega nata per tagliare e sicuramente il suo dovere lo farà. Sta a te non pretendere prestazioni che non sono alla sua portata e con la corretta manutenzione ti durerà anni anni. Per quanto concerne il tendicatena rapido, forse potrai cambiare il carter successivamente, con aggiunta di spesa, ma magari il rivenditore ti potrebbe cambiare l'ordine.
il tendicatena "rapido", per un professionista, è sicuramente una boiata, ed anche per l'hobbista che ne faccia un uso intensivo è inefficiente. però, se l'utilizzo è sporadico, la controindicazione si riduce molto. ho il tendicatena a cricchetto su una ms 260 (o meglio avevo, visto che ora ho tolto tutto per mettere il tagliasiepi), usata molto poco negli anni, tanto che adesso ci tengo sempre montato l'accessorio tagliasiepi. usata molto poco vuole però dire che ho tagliato decine di quintali su cavalletto ed a terra, anche di buoni diametri e con legna stagionatissima (ci ho tagliato un anno della robinia che mi avevano messo sotto la tettoia di una cascina per ripagarci di quanto prelevato da un nostro appezzamento tagliato per errore, ed era rimasta lì all'asciutto penso un sei-sette se non più anni, la legna meglio stagionata che abbia mai bruciato), ho abbattuto un po' di piante, qualcosa anche di dimensioni interessanti, e con un utilizzo di questo genere, assai "diluito" nel tempo, il famigerato cricchetto non mi ha dato noiemandrea ha scritto:Poseidon X6 ha scritto:Tranquillo che taglia e che non ti si smonterà assolutamente in mano Solo che al prezzo di quella macchina esistono altre motoseghe fatte un po' meglio e un po' più prestanti. Usandola 3-4 volte l'anno ti durerà assai, per quello puoi dormire tranquillo e contare sull'assistenza della casa produttrice. Mi spiace solo che avresti potuto risparmiare qualcosina.
Ultima modifica di straker il Mar Dic 20, 2011 9:10 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : precisazioni e correzione ortografia)
Posseggo da diversi anni una ms 260 con tendicatena rapido, e ne ho fatto un' uso piuttosto intenso, anche se non sono un professionista. Io lo trovo pratico e particolarmente comodo per la sostituzione catena, che vista la facilità, nel bosco preferisco sostituire ed affilare con calma a casa.
silvano68- utente registrato
Si ma la ms 260 già sembra di fascia alta come ms....
Cmq ho chiamato il rivenditore mi ha detto che non c'è nessun problema quale voglio mi da o mi riordina!!
Allora a me piace molto la sthil anzicchè la 211 forse è meglio la 231 o qualche altra??? quale delle sthil per timanere max sulle 400 €???
Grazie
bè io direi, visto che hai preventivato quella cifra, prova a buttarti su qualche prof. o semi-prof.
dobermann- utente registrato
Motosega da potatura Active 39.39 o Shindaiwa 269TS
Buona sera a tutti e innanzitutto un Buon Natale.
Oggi mi hanno offerto una Active 39.39 con barra da 30cm a 250,00 Euro o una Shindy 269TS allo stesso prezzo.
Dato che sono interessato all'acquisto vorrei sapere da voi se la barra da 30cm è la misura ideale o è meglio la 25/35cm.
Inoltre il rivenditore mi ha parlato molto bene anche della Shindy ( qualcheduno di voi la utilizza? impressioni? ).
Io sarei propenso per la Active perchè la impiegherei anche nell'abbattimento di medi diametri, ma ho paura che usandola nello sramare perda di maneggevolezza per il maggiore peso.
Grazie Roberto.
Oggi mi hanno offerto una Active 39.39 con barra da 30cm a 250,00 Euro o una Shindy 269TS allo stesso prezzo.
Dato che sono interessato all'acquisto vorrei sapere da voi se la barra da 30cm è la misura ideale o è meglio la 25/35cm.
Inoltre il rivenditore mi ha parlato molto bene anche della Shindy ( qualcheduno di voi la utilizza? impressioni? ).
Io sarei propenso per la Active perchè la impiegherei anche nell'abbattimento di medi diametri, ma ho paura che usandola nello sramare perda di maneggevolezza per il maggiore peso.
Grazie Roberto.
Roberto1962- utente registrato
active con barra da 30cm un mostro e abbastanza maneggevole certo non e una piuma ma il motore si fa sentire piu che bene.
ferrari giacomo- utente registrato
Confermo quanto detto da ferrari, io la uso solo per potare ulivi, dopo una giornata di lavoro il peso un po si sente, ma il motore tira sempre, è una bomba.
non ti pentirai della scelta, poi a quel prezzo prendila subito!!!!
ah dimenticavo, la mia è con barra 30cm....
ciao fabio
non ti pentirai della scelta, poi a quel prezzo prendila subito!!!!
ah dimenticavo, la mia è con barra 30cm....
ciao fabio
dobermann- utente registrato
Dipende da cosa e come la devi utilizzare. Entrambe sono da potatura ma con caratteristiche differenti dovuto al peso e alla potenza. La shindaiwa la considero da potatura pura, leggera maneggevole ed adatta per piante da frutta e oliveto. Certo non è un mostro di potenza ma si difende bene. La active invece la vedo su potatura di piante ornamentali ecc. ecc. con tagli impegnativi nell'arco della giornata lavorativa
Nonno_sprint- ex moderatori
Personalmente ma questa è solo un opinione propenderei per la piccola. Quella differenza di peso si sente, e anche se la 39.39 è più dotata il più delle volte potrebbe rivelarsi esagerata. Poi se uno ha necessità continua di lavorare su rami grossi o farne altro uso anche a terra alla la 39.39 e similari hanno i loro vantaggi.
Se hai necessità di lavorare su ulivi farei un pensierino alla barra carving.
Ripeto opinioni personali.
Se hai necessità di lavorare su ulivi farei un pensierino alla barra carving.
Ripeto opinioni personali.
maxmiole- utente registrato
Pagina 23 di 28 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» Consigli su acquisto motoseghe
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» Consigli su acquisto motoseghe
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 28