Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 183 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 182 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap30%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap35%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap12%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap2%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap4%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap5%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap2%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap9%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_lcap1%Che cosa leggete? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Che cosa leggete?

+41
Giotto 2
emilio79
ciapimchemeneghe
Ceppo77
Nonno_sprint
Beppe 1978
simmy106
nitro52
mesodcaburei
appennino ligure
luca31
Vignola
gian66
Carletto
Salvan
tiziano corrieri
Alessio510
paolo67
Ducelier
Leos86
Anto86
Agricolo94
MASTROTURI
baloo
Berbero
andry steel
pagatti
Miciscrin
dautàrr
ghezzi
gingio
xp
Francisko
straker
Giò82
Robinia
Checus
iury1977
peppone
maura
Dan56k
45 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Checus Lun Gen 16, 2012 5:53 pm

Ti parrà paradossale e strano, ma è uno di quei libri che ho sempre aperto letto qualche rigo e richiuso. Di altri (Cent'anni di solitudine, Il gattopardo) non devo aprirli che conosco capitoli interi a memoria, il punto è sempre quello è l'autore che ti deve prendere e entrare in empatia con chi legge. E' un fatto molto intimo, io potrò consigliarti un opera a mio avviso eccellente, ma se lo scritto non riesce a entrare in sintonia con te, non c'è nulla da fare....
Debbo dire, poi, che uno scrittore italiano che io amo è Guareschi, primo perchè ha dipinto la nostra nazione veramente come era negli anni che racconta, poi perchè la sua storia personale è degna di un romanzo come quelli che scrisse, dulcis in fundo, poi, senza i suoi scritti il nostro "Capo" Peppone, probabilmente avrebbe un'a ltro nome. Ah, anche del Guareschi rammento qualche decina di pagine a memoria, non perchè sia bravo ed abbia memoria, ma per quel fenomeno empatico che dicevo.


Ultima modifica di Robinia il Mar Gen 17, 2012 12:05 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : rimozione di alcune argomentazioni... unione post consecutivi)
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Mar Gen 17, 2012 9:35 am

Checus ha scritto:Ti parrà paradossale e strano, ma è uno di quei libri che ho sempre aperto letto qualche rigo e richiuso. Di altri (Cent'anni di solitudine, Il gattopardo) non devo aprirli che conosco capitoli interi a memoria, il punto è sempre quello è l'autore che ti deve prendere e entrare in empatia con chi legge. E' un fatto molto intimo, io potrò consigliarti un opera a mio avviso eccellente, ma se lo scritto non riesce a entrare in sintonia con te, non c'è nulla da fare....
Non mi sembra affatto paradossale, anche a me succede di provare a leggere libri che non riesco a portare avanti, anche importanti come Cent'anni di Solitudine (eh sì, lo so... anche mia moglie ne va pazza...) o Delitto e Castigo o I Promessi Sposi. Come dici tu è un fatto intimo e personale, un non riuscire ad entrare in sintonia. Ma penso che nessuno sia criticabile per questo come per le scelte che fa. Una volta ritenevo un dovere il finire di leggere un libro che avevo cominciato, ma negli ultimi tempi ho deciso che non vale la pena di continuare a soffrire quando si potrebbe impiegare il tempo a leggere qualcos'altro di più piacevole. A proposito: ho piantato a metà "Il Mercante di libri maledetti", non gliel'ho fatta proprio...
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Checus Mar Gen 17, 2012 10:07 am

vero, è la soggettività di ogni cosa e la bellezza dell'essere umano la diversità, anche nel carattere che si riverbera nelle scelte di vita, tar cui anche la lettura. Non mi sognerei mai di biasimare chi non ha i miei gusti, la diversità non è come si pensava in passato un difetto e il diverso non va gurdato con sospetto o peggio paura e biasimo, ma come un qualcuno che può arricchire gli orizzonti di chi gli si raffronta. Sui promessi spposi concordo pienamente, ben altri scrittori dell'ottocento potevano rappresentare l'Italia meglio, ma anche qui, la maggioranza vince....
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Ven Gen 20, 2012 9:46 am

Letture degli ultimi giorni:
Andrea Camilleri - Il diavolo, certamente - Deludente, ripetitivo e qualcuno dei racconti non sa proprio di niente. Fa pensare ad un'operazione commerciale. Se l'avesse scritto un illustre sconosciuto gli sarebbe stato molto difficile trovare un editore che glielo pubblicasse.
Massimo Carlotto - Arrivederci amore, ciao - Bel libro. Crudo e sferzante. Parte in maniera esplosiva, si legge di un fiato ed è uno dei pochi romanzi in cui vince il cattivo.
Husqvarna - Guida alle motoseghe - Ottimo! Arrivatomi dalla Fercad in tre giorni e letto in mezzora. Fatto benissimo, dice cose già note ma non fa mai male ristudiarle. Belle foto e disegni chiarissimi, veramente fatto bene.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  gingio Ven Gen 20, 2012 12:54 pm

io leggo in modo un pò disordinato, comunque:

1. manuale uso della motosega, quello inviato gratis dalla fercad
2. l'ultimo di mauro corona
3. un uomo (fallaci)


Givannino Guareschi l'adoro!
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 51
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  ghezzi Ven Gen 20, 2012 2:15 pm

ma come? tra tutti quelli che avete citato solo uno ha interpellato MAURO CORONA??
e si che credevo vi piacesse Shocked Shocked
avete mai provato a leggere i suoi libri che parlano della sua vita tra i boschi e le cave??
io difficilmente leggo, e lunico autore che leggo volentiri e proprio lui.
un altro artista che mi piace sfogliare è Davide Van De Sfroos, tanti sanno che canta perchè è andato a san remo, ma quanti sanno che scrive anche libri e poesie??
una scrittura strana ma con storie di lagheè molto intriganti, dovete leggerli...
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  gingio Ven Gen 20, 2012 9:53 pm

ho letto qualcosa anche di lui, anche se lo preferisco musicista; mia zia tra l'altro è di garlate...

Mauro Corona però, trovo che ultimamente sia troppo personaggio... mah... forse quando ho letto le voci del bosco o i suoi primi lavori mi sembrava più autentico...mah!
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 51
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  dautàrr Ven Gen 20, 2012 11:39 pm

peppone ha scritto:mi sembra di ricordare che il celtico avesse aperto un topic simile molto tempo fa.
noi anziani abbiamo la memoria a lungo termine che funziona ancora e difattin quando ho letto il titolo dell'argomento pensavo di ritrovare 20-30 pagine!
L'ultimo libro che ho letto è in testo scolastico di mio figlio di educazione musicale. La nascita della musica e degli strumenti, gli autori, le epoche, gli stili ecc ecc.
Mi mancava uno spunto ed ecco che dal forum... Credo che mi faro tentare dalla saggistica "Il Gene". Grazie
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Mar Gen 31, 2012 2:28 pm

Ultime letture:
Ed McBain – Vite a perdere – Un Maestro della scrittura con la M maiuscola: ogni suo libro è un piacere;
Marco Malvaldi – La carta più alta – Molto carino, come del resto tutti gli altri di Malvaldi, scorrevole e gradevole. Che cosa si può chiedere di più dalla letteratura cosiddetta “leggera”?
Antonio Menna – Se Steve Jobs fosse nato a Napoli – Deprimente. Intendiamoci: bel romanzo, scritto bene e trovata geniale, ma non è poi così esilarante come sostengono e alla fine lascia l’amaro in bocca per il rendersi conto di come in questa Italia sia tutto strutturato con lo scopo di castrare sul nascere qualsiasi iniziativa.
Andrea Vitali – Dopo lunga e penosa malattia – Un’altra delle storie di paese di Vitali, stavolta in chiave giallo/noir. Bel libro, ritmo sostenuto, soffuso della tristezza dell’invecchiare.
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Miciscrin Mar Gen 31, 2012 3:09 pm

La favola delle api, di Bernard de Mandeville, ed il Catalogo STIHL 2011
Miciscrin
Miciscrin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 57
Località : Valle Stura, in provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Mauro Corona

Messaggio  pagatti Mar Gen 31, 2012 3:53 pm

gingio ha scritto:ho letto qualcosa anche di lui, anche se lo preferisco musicista; mia zia tra l'altro è di garlate...

Mauro Corona però, trovo che ultimamente sia troppo personaggio... mah... forse quando ho letto le voci del bosco o i suoi primi lavori mi sembrava più autentico...mah!

ho letto anche io quasi tutto, ma "Storia di Neve" è fantastico per descrizioni e avvenimenti, una specie di Horror contadino....Poi fa venir voglia di andare a lavorare nei boschi invece che in ufficio...
Nessuno ha letto Sandrone Dazieri?
Nessuno legge Robert Crais o Michel Connelly?

pagatti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 58
Località : bubbio (AT)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  ghezzi Mar Gen 31, 2012 5:19 pm

a dire il vero non li ho mai sentiti nominare, ma che genere sono?
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Giò82 Gio Feb 02, 2012 10:54 pm

ultimamente? il forum con tanta passione!
Giò82
Giò82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : lago di como

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Ven Feb 03, 2012 7:47 am

Sottoscrivo Boscaiolo! Come ho potuto non tenerne conto? Da quando l'ho scoperto, qualche mese fa, non passa giorno che non navighi tra le pagine del forum spulciando tra la miriade di argomenti trattati che mi interessano. Porgo un grande complimento all'amministratore, a tutti i moderatori e ai partecipanti per la serietà e la competenza, augurandomi che continui così a lungo.
Per il cartaceo: sono in lettura David Linton e Cormac Mc Carthy, a presto i commenti.
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Feb 13, 2012 8:44 am

Ultime letture:
David Linton – Fotografare la natura – Nonostante sia un libro del 1960, e quindi dedicato alle analogiche e alla pellicola, è uno dei testi di fotografia più seri e professionali che abbia mai letto: una guida preziosa alla fotografia naturalistica con una miriade di consigli utili. Peccato che sia praticamente introvabile (io l’ho scovato in un mercatino di libri usati).
Cormac Mc Carthy – Non è un paese per vecchi – Grande scrittura, con quel modo originale di non mettere le virgolette nei dialoghi che velocizza la lettura (anche se qualche volta fatichi a capire chi parla). Ma crudo, terribile, amaro: al di là dello splatter resta alla fine un’amarezza di fondo per la denuncia di un cambiamento irreversibile della società americana che speri non avvenga mai nel nostro paese. Purtroppo i sintomi ci sono tutti.
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Mar Mar 06, 2012 10:08 am

Ultime letture:

Henry David Thoreau – Walden, ovvero: vita nei boschi – Adattissimo per gli utenti del forum! Un ritorno alla natura in chiave totale, condito delle più svariate riflessioni filosofiche sull’uomo e sulla società in genere. Nonostante sia stato scritto a metà dell’ottocento, molte affermazioni risultano essere applicabili alla vita odierna.

Leone Tolstoj – La sonata a Kreutzer – La scrittura di Tolstoj ti provoca delle sensazioni difficilmente dimenticabili e che ogni tanto ti riaffiorano in mente. Sia pure permeato della mentalità russa di metà ottocento, resta un libro fondamentale per chi voglia indagare nell’infinita diatriba dei rapporti uomo-donna.

Joe Lansdale – Cielo di sabbia – Un altro grande romanzo di formazione adolescenziale di Lansdale dopo “La sottile linea scura”. Stile semplice e scorrevole, con un’ironia cruda nel descrivere i più torbidi aspetti della provincia americana. Alla pari con la saga di Hap e Leonard.

Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Mar Apr 03, 2012 2:13 pm

Ultime letture:

Friedrich Glauser – Il the delle vecchie signore – A chi me lo ha consigliato è piaciuto, a me no. Lento, prolisso, immotivato. Anche gli altri di Glauser non mi avevano soddisfatto, sia “Gourrama” che “Il regno di Matto” che non avevo nemmeno finito. Evidentemente ho proprio un’incompatibilità con questo autore.

Heinrich Harrer – Sette anni nel Tibet – Tanto interessante per quanto scritto male. Ma forse può dipendere dalla traduzione (vedi dopo). Uno spaccato del Tibet in tutti i suoi aspetti negli anni ’50, subito prima dell’invasione cinese. Educativo, da leggere. Non per nulla ha venduto più di 4 milioni di copie in tutto il mondo.

Heinrich Harrer – Ritorno al Tibet – Il seguito del libro precedente 30 anni dopo. Riflessioni sul dominio cinese e sui cambiamenti introdotti nella nazione invasa. E’ scritto molto meglio del precedente: o Harrier in trent’anni ha imparato a scrivere, o la mano del traduttore (che è un altro) è ad un altro livello.

Justin Halpern – Le cazzate che dice mio padre – Divertente cronaca della vita di una famiglia americana coordinata da un capofamiglia cinico e irriverente, che dispensa a tutti aforismi comici e crudeli, non risparmiando neppure i bambini: “Ah, l’hai trovato difficile? Bè, se l’asilo ti stressa, ho brutte notizie per te sul resto dell’esistenza.”

Hubert Corbin – Cadaveri senza volto – Solito thriller scialbo trito e ritrito. Piantato a metà. Una volta mi costringevo a finire i libri che iniziavo, adesso ritengo che se un romanzo non ti piace non vale la pena di perdere tempo a finire di leggerlo, quando ci sono una miriade di cose più interessanti da cominciare.

Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  andry steel Mar Apr 03, 2012 4:50 pm

Beh ragazzi io andrò più sul classico e sui mattoni da 1500-200 pagine


I Pilastri della terra- Ken follet
Mondo senza fine- Ken Follet
Eragon- Christopher Paolini
Eldest-Christopher Paolini
Brisingr-Christopher Paolini
Inheritance-Christopher Paolini
Il ciclo di Shanna- Terry Brooks
La triologia di Bartimeus-Jonathan Stroud
E poi i libri obbligati di scuola No

Il Barone Rampante- Italo Calvino
Il visconte dimezzato- Italo Calvino
Il cavaliere inesistente-Italo Calvino
Il sentiero dei nidi di ragno-Italo Calvino
Il sergente sulla neve-Mario Rigoni Stern
Centomila gavette di ghiaccio-Giulio Bedeschi
Un anno sull altopiano- Emilio Lussu
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Berbero Mar Apr 03, 2012 5:06 pm

Attualmente "rovine" di Scott Smith (altamente sconvolgente ed inquietante affraid ) in generale narrativa americana (DeMille, Crichton, Connelly..).
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  peppone Mar Apr 03, 2012 5:31 pm

Berbero ha scritto:Attualmente "rovine" di Scott Smith (altamente sconvolgente ed inquietante affraid )
di cosa parla...? raccontacene un pò...

******************************************************************************************************
Che cosa leggete? - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Checus Mar Apr 03, 2012 5:58 pm

Io invece sto rinverdendo la mia lettura degli "scritti costieri" di Garcia Marquez. Spettacolari, in due pagine (è una raccolta di articoli giornalistici fatti da giovane reporter e curatore di una rubrica quotidiana) dipinge un mondo che poi ritroviamo nei grandi romanzi. Uno dei colossi viventi della letteratura mondiale.
Il vero è quello che dico da tempo gli scrittori latinoamericani e americani (anche yankee) sono oggi e nella seconda metà del 900 superiori e di tanto agli europei ed agli italiani. Triste dirlo ma è così
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Berbero Mar Apr 03, 2012 6:50 pm

peppone ha scritto:
Berbero ha scritto:Attualmente "rovine" di Scott Smith (altamente sconvolgente ed inquietante affraid )
di cosa parla...? raccontacene un pò...

Di un "essere" vegetale che abita in un'antica piramide precolombiana, la solita comitiva di ragazzi spensierati si imbatte "cocciutamente..." nel luogo dove vive ( piantonata a mano armata dagli indios ) questa forma di vita, nonostante l'insistenza degli indios a non proseguire la strada verso le "rovine", loro proseguiranno lo stesso, alla ricerca dell'ultimo luogo dove fu visto un loro parente, ed allora accadrà di tutto, litigi e fraintendimenti fra di loro, eliminazione sistematica della combriccola.... ora vi è anche la versione cinematografica, credo che non raggiungerà mai (come quasi tutti i film) l'intensità ed il "pathos" del libro.
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  peppone Mar Apr 03, 2012 6:59 pm

ah. quindi si tratta di una sorta di horror...un "natura-contro" in versione fantascientifica...

******************************************************************************************************
Che cosa leggete? - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  andry steel Mar Apr 03, 2012 7:08 pm

Berbero ha scritto:
peppone ha scritto:
Berbero ha scritto:Attualmente "rovine" di Scott Smith (altamente sconvolgente ed inquietante affraid )
di cosa parla...? raccontacene un pò...

Di un "essere" vegetale che abita in un'antica piramide precolombiana, la solita comitiva di ragazzi spensierati si imbatte "cocciutamente..." nel luogo dove vive ( piantonata a mano armata dagli indios ) questa forma di vita, nonostante l'insistenza degli indios a non proseguire la strada verso le "rovine", loro proseguiranno lo stesso, alla ricerca dell'ultimo luogo dove fu visto un loro parente, ed allora accadrà di tutto, litigi e fraintendimenti fra di loro, eliminazione sistematica della combriccola.... ora vi è anche la versione cinematografica, credo che non raggiungerà mai (come quasi tutti i film) l'intensità ed il "pathos" del libro.

Ma sono horror in cui vengono descritti pure gli avvenimenti nefasti (morti, ferite ecc..) oppure vengono saltati? Altrimenti è di avventura fantascientifica.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Berbero Mar Apr 03, 2012 7:21 pm

peppone ha scritto:ah. quindi si tratta di una sorta di horror...un "natura-contro" in versione fantascientifica...

Si, comprai quasi casualmente il libro, anni fa, leggendo un piccolo trafiletto su una rivista, sopraffatto da altre letture l'ho iniziato a leggere venerdì sera, e finito di leggere ieri, posso dire che mi ha lasciato una serie di sensazioni strane..., molto inquietanti..., della serie "non aprire quella porta", o meglio ancora... "non entrare nel bosco...."
purtroppo non sto scherzando....

Gli avvenimenti vengono chiaramente descritti....
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.