Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
MODELLO ALPINA?
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
MODELLO ALPINA?
Un saluto a tutti voi del forum.....
mio padre mi ha regalato il modello di motosega in foto, ma non si può leggere il modello , credo però che sia la 40 ( visto la lunghezza della lama). Mi ha detto che non conviene ripararla, ma in caso riuscissi che la potrei tenere....
mi diceva che c'era un problema alla pompa dell'olio... ma non so come smontarla....avete qualche ragguaglio? javascript:emoticonp('')
ho già scaricato l'esploso della 40 ma mi servirebbe qualche manuale service....
e qualche consiglio per rimetterla a nuovo
javascript:emoticonp('')
grazie
ps : come si allega un'immagine?
mio padre mi ha regalato il modello di motosega in foto, ma non si può leggere il modello , credo però che sia la 40 ( visto la lunghezza della lama). Mi ha detto che non conviene ripararla, ma in caso riuscissi che la potrei tenere....
mi diceva che c'era un problema alla pompa dell'olio... ma non so come smontarla....avete qualche ragguaglio? javascript:emoticonp('')
ho già scaricato l'esploso della 40 ma mi servirebbe qualche manuale service....
grazie
serio- utente registrato
Re: MODELLO ALPINA?
ciao benvenuto per mettere le foto leggi qua https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto per il service della 40 invece lo trovi qua https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service baci,mauraserio ha scritto:
maura- ex moderatori
alpina 40 service
peppone ha scritto:in italiano.
versioni analoghe castor.
osservando lo schermo in alto a destra attendere il countdown da 5 a 0 e poi cliccare sul pusante giallo SKIP AD oppure AVANTI che vi appare nella medesima collocazione. quindi procedere al download.
..........
attenzione: file grosso (80mb)...abbiate pazienza
non riesco a scaricare nulla!!!!
Ultima modifica di peppone il Dom Gen 22, 2012 4:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link)
serio- utente registrato
Benvenuto sul forum.serio ha scritto:peppone ha scritto:in italiano.
osservando lo schermo in alto a destra attendere il countdown da 5 a 0 e poi cliccare sul pusante giallo SKIP AD oppure AVANTI che vi appare nella medesima collocazione. quindi procedere al download.
........
non sei riuscito a scaricare nulla perchè probabilmente non hai seguito le istruzioni che ho messo nel topic. comunque effettivamente era una modalità di download un pò macchinosa e pertanto ho sostituito il tutto con un altro link per lo scaricamento del medesimo manuale. se adesso torni nel topic che ti ha indicato maura troverai il link di scaricamento diretto: clicchi e scarichi.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:Benvenuto sul forum.serio ha scritto:peppone ha scritto:in italiano.
........
non sei riuscito a scaricare nulla perchè probabilmente non hai seguito le istruzioni che ho messo nel topic. comunque effettivamente era una modalità di download un pò macchinosa e pertanto ho sostituito il tutto con un altro link per lo scaricamento del medesimo manuale. se adesso torni nel topic che ti ha indicato maura troverai il link di scaricamento diretto: clicchi e scarichi.
saluti
peppone
grazie
nella pagina ero arrivato ma quando clicco sul download mi dice che il downoald is starting, si ricompone la pagina e non succede più niente....
serio- utente registrato
è un file molto grosso...aspetta un pò, un quarto d'ora almeno per il downloadserio ha scritto:peppone ha scritto:Benvenuto sul forum.serio ha scritto:peppone ha scritto:in italiano.
........
saluti
peppone
grazie
nella pagina ero arrivato ma quando clicco sul download mi dice che il downoald is starting, si ricompone la pagina e non succede più niente....
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:è un file molto grosso...aspetta un pò, un quarto d'ora almeno per il download
avevo prima google crome poi ho provato con explorer e mi è uscito questo
Invalid or Deleted File.
The key you provided for file download was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on Mediafire. This occurs when the file is removed by the originating user or Mediafire.
If you believe you have reached this page in error, please contact support.
Click here to view our help resources
Ultima modifica di Robinia il Dom Gen 22, 2012 5:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
serio- utente registrato
io lo ho appena adesso scaricato sia con Opera che con Chrome...riprova...il file è lì e funziona...non so cosa dirti...davvero...ho aggiunto ancora un altro link nel topic...oltre a questo non posso fare
https://servimg.com/view/17210026/4serio ha scritto:Un saluto a tutti voi del forum.....
grazie
serio- utente registrato
sei riuscito a scaricare il manuale...?
peppone ha scritto:sei riuscito a scaricare il manuale...?
si...son dovuto andare sul portatile....sul fisso deve esserci qualcosa che mi blocca il download blocca ...è la prima volta che mi succede...bohhh
ma va bene così...
avanti con i consigli per rimetterla a posto ( quelli più importanti)!!!!!
grazie mille
serio- utente registrato
Ciao serio
Il mdello della tua motosega è questo: http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/f0f16555eed4dd6a88256afb0028599f?OpenDocument
Io ho la gemella marchiata castor,ho avuto anche io problemi alla pompa dell'olio non ne voleva propio sapere di erogare olio anche dopo averla pulita con cura!!
Online la pompa la trovi a 70 euro nuova,e secondo me il gioco non vale la candela..oltretutto la tua alpina è anche un po mal messa di tutto cioe usurata dal lavoro...Io la ho portata dal meccanico e mi ha montato una pompa dell'olio usata ma funzionante al 100% e ho speso in tutto 35 euro compresa mano d'opera e per quel prezzo la ho aggiustata anche se me ne sono pentito perche quel modello di mts ne ha sempre una!!!
Quindi per quanto posso ti consiglio magari di pulirla bene compreso serbatoio e di soffiarla con un compressore utilizzando o benzina ma anche gasolio per eliminare vari sedimenti e se vedi che non va fai la scelta piu giusta portala da un meccanico perche non è semplicissimo smontarla!!
Ps se ho deciso di aggiustarla è solo perche e di mio nonno...........
Il mdello della tua motosega è questo: http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/f0f16555eed4dd6a88256afb0028599f?OpenDocument
Io ho la gemella marchiata castor,ho avuto anche io problemi alla pompa dell'olio non ne voleva propio sapere di erogare olio anche dopo averla pulita con cura!!
Online la pompa la trovi a 70 euro nuova,e secondo me il gioco non vale la candela..oltretutto la tua alpina è anche un po mal messa di tutto cioe usurata dal lavoro...Io la ho portata dal meccanico e mi ha montato una pompa dell'olio usata ma funzionante al 100% e ho speso in tutto 35 euro compresa mano d'opera e per quel prezzo la ho aggiustata anche se me ne sono pentito perche quel modello di mts ne ha sempre una!!!
Quindi per quanto posso ti consiglio magari di pulirla bene compreso serbatoio e di soffiarla con un compressore utilizzando o benzina ma anche gasolio per eliminare vari sedimenti e se vedi che non va fai la scelta piu giusta portala da un meccanico perche non è semplicissimo smontarla!!
Ps se ho deciso di aggiustarla è solo perche e di mio nonno...........
Ultima modifica di Robinia il Dom Gen 22, 2012 6:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimossa affermazione scherzosa non pertinente all'argomento)
claudio 0-70s- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1