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Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

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Messaggio  Emilio Sab Gen 28, 2012 2:40 pm

Buon pomeriggio a tutti voi, mi sono iscritto a qiesto forum nella speranza che qualche anima buona mi possa dare un aiuto se possibile. il mio problema è che il mio Rasaerba tecumseh vantage 35 4 tempi, dopo vari anni di lavoro avrebbe bisogno di una registrazione alle valvole ma non riesco a trovare nessum manuale in italiano che mi speghi come fare, e soprattutto a che spessore vanno regolate le valvole di scarico e aspirazione. Resto in attesa di una vostr gentile aiuto. Emilio

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Messaggio  falcetto Sab Gen 28, 2012 3:17 pm

Benvenuto tra di noi.
1a domanda: in base a quale malfunzionamento del motore hai stabilito che è necessario regolare il gioco valvole? Ti informo subito che è un lavoro rognoso è non propriamente da "fai da te".

Il valore del gioco è quello classico: 0,15 mm aspirazione e 0,20 mm lo scarico.

Aspettiamo maggiori dettagli. Saluti

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Messaggio  Emilio Sab Gen 28, 2012 4:42 pm

Grazie di avermi risposto, si tratta proprio della regolazione delle valvole perchè a motore caldo sento 1 forte tichettio il classico rumore appunto che fanno le valvole, immagino che sia un lavoro alquanto rognoso ma quando lo faccio ho un mio amico che ha fatto il meccanico e spero che riusciamo a farcela a registrarle, è x questo che cerco il manuale della tecumseh vantage 35 motore a 4 tempi. gironzolando sul web ho trovato qualcosa ma non mi sembra specifico per il tipo di rasaerba che ho io. Nella mia zona ho cercato 1 meccanico che facesse il lavoro ma non ho trovato nessuno inenzionato a farmi la regolazione delle valvole del mio rasaerba. Sad

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Messaggio  falcetto Sab Gen 28, 2012 5:05 pm

Purtroppo questo motore non permette una regolazione con viti o pastiglie calibrate.
Devi cambiare di sana pianta le aste che stanno fra albero a camme e stelo valvole e questo comporta lo smembramento totale del motore. Ne vale la pena?

Se è solo un problema acustico lascia perdere. Piuttosto togli il coperchio testa (attenzione viti con testa da 1/2" , 12,7 mm) e pulisci la camera di scoppio. Troverai sicuramente depositi e morchie di olio motore. Ho il manuale service in pdf e in italiano. Se mi mandi via privato la tua e-mail te lo invio. A breve sarà inserito anche nei manuali Forum

Se proprio vuoi controllare il gioco valvole devi togliere il coperchietto/sfiato dopo aver rimosso anche il carburatore perchè è dietro il suo collettore. Pistone al P.M.S. e così ti rendi conto in che avventura andresti a cacciarti.

Buon lavoro e facci sapere.

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Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 5:22 pm

falcetto ha scritto:A breve sarà inserito anche nei manuali Forum

se è quello che hai mandato a me lo ho inserito un attimo fa ok capo FINE OT

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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 28, 2012 6:52 pm

scusate se mi intrometto.posso ricevere anche io il manuale service pdf in italiano?grazie.

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Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 6:58 pm

sgaragnone ha scritto:scusate se mi intrometto.posso ricevere anche io il manuale service pdf in italiano?grazie.

https://lamotosega.forumattivo.com/t4950-tecumseh-rasaerba-bh-37-mv-100s-spectra-37-service


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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 28, 2012 8:43 pm

scusa peppone.non riesco piu ad aprire il link.mi da segnale errore. bonk!bonk!

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Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 8:45 pm

sgaragnone ha scritto:scusa peppone.non riesco piu ad aprire il link.mi da segnale errore. bonk!bonk!
ti dice che devi riprovare domani ok capo

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Messaggio  sgaragnone Sab Gen 28, 2012 9:24 pm

ok capo

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Messaggio  Emilio Sab Gen 28, 2012 9:48 pm

Grazie falcetto per la risposta, si è un fatto di rumore ma anche il timore che col tempo si rompa qualche cosa, comunqe se sta così la storia come la descrivi tu io lascio perdere quando si romperà qualche cosa ne prendo una nuova e sicuramente faccio prima, ma non srà certo una tecumseh. falcetto io pesavo avesse delle regolazioni delle valvole come in tutti i motori a scopio che si rispettano ma da quello che mi hai scritto sono rimasto Crying or Very sad allibito, smontare tutto un motore per regolare delle valvole !! ma quel progettista cosa stava pensando in quel momento che ha progettato quel motore? io non sono a digiuno del tutto come meccanica e dopo quello che mi hai scritto la mia decisione sopracitata è stata immediata. Per la mail nn ci sono problemi te la lscio volentieri solo che essendo nuovo non so come fare per lasciartela in privato. Per il manuale se me lo mandi ugualmente quando riceverai la mia mail ti ringrazio. emilio

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Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 9:57 pm

allora...su questo forum non c'è la consuetudine di scambiarsi manuali o altro materiale tecnico via email.
qui preferiamo mettere tutto a disposizione di tutti.
il manuale in questione è disponibile qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t4950-tecumseh-rasaerba-bh-37-mv-100s-spectra-37-service
dato che però oggi quel sito di hosting è stato caricato di numerosi download tocca aspettare domani per potersi scaricare il manuale.
saluti
peppone

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Messaggio  peppone Dom Gen 29, 2012 10:38 am

per sgaragnone: ho cambiato il link di scaricamento del manuiale che ti serviva, lo trovi sempre nello stesso topic che ti ho indicato prima. adesso puoi procedere tranquillamente.

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Messaggio  Emilio Lun Gen 30, 2012 7:20 pm

grazie a tutti voi per l'aiuto. Wink Emilio

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Messaggio  peppone Lun Gen 30, 2012 7:22 pm

Emilio ha scritto:grazie a tutti voi per l'aiuto. Wink Emilio
di nulla. siamo qui per questo ok capo

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Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 8:28 am

Salve,
sono nuovo in questo forum..e devo dire complimenti perchè è molto interessante ed utile....!!davvero unico!..

io possiedo un tosaerba della Sandri Garden...
TECUMSEH VANTAGE 35 serie 02 2005 E-36272E S3203A.

E' del 2005 ed ha funzionato sempre discretamente senza nessun problema.
Ora mio padre lo voleva usare ma all'inizio il motore partiva e poi si spegneva.
Ora non parte nemmeno più.
Mio padre diciamo che non è esperitissimo di motori, ma se la cava, perchè h sempre fatto da se per trattori ecc..
Sul motore si era rovinato il primer, e lo ha attappato con del silicone.
Questo credo sia uno dei problemi.Infatti lo vorrei ricomprare ma non saprei il modello preciso del primer. Con foro o senza foro?? li ho trovati su ebay.

Inoltre mio padre dice che il problema più grave è che la benzina passa attraverso il collettore ed arriva al cilindro in quantità industriale...e questo fa si che il motore non parti. Lo ha visto smontando la candela e facendo delle prove.Mi dice anche che il galleggiante è ok.
Attendo vostri consigli su come far funzionare il motore.
se occorrono altre indicazioni ditemi pure.
grazie in anticipo.

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Messaggio  twinpulse Gio Mar 15, 2012 9:56 am

anche se siamo OT, controlla che il foro di passaggio aria carburatore non sia intasato, oppure hai montato la guarnizione al contrario del collettore impedendone il corretto funzionamento.
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Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 10:26 am

Proverò a far controllare meglio tutto da mio padre. Poi vi illustrerò meglio il problema.

Per prima cosa devo ordinare un nuovo primer adatto al mio modello vantage 35.

quale articolo è quello specifico tra questi :

http://www.ebay.it/itm/250631036525?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/250713972439?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/250655113204?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

attendo vs. notizie.
grazie

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Messaggio  polmau Gio Mar 15, 2012 11:55 am

ti consiglio di revisionare per bene il carburatore e sostituisci lo spillo a punta conica, probabilmente non fa piu' tenuta e la benzina a sua volta trafila, fino ad entrare nel motore. Se non ricordo male, il primer è quello con il foro, rosso.
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Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 12:40 pm

per il primer mio padre a mente gli sembrava che fosse senza foro..ma nn è certo..quindi non so come sceglierlo quello giusto per il mio modello???

per lo spillo carubratore sarebbe questo?
http://www.ebay.it/itm/Spillo-carburatore-TECUMSEH-vari-modelli-rasaerba-/250873482330?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3a69398c5a

inoltre ci sono nel venditore anche latri ricambi...
attendo consigli
saluti

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Messaggio  wolfmurex Gio Mar 15, 2012 1:47 pm

i primer per i motori tecumseh sono 3 un tipo è nero senza foro 1° serie per i carburatori dell'orto (16630020).

di rossi c'è ne sono due uno con foro per carburatori americani 2° serie (16630033), poi c'è un'altro senza foro per i 3° serie per carburatori americani (16630035).

"fonte catalogo Tecnogarden"

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Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 2:07 pm

a questo punto credo sia seconda serie...serie 02 da come scritto sulla targhetta.
TECUMSEH VANTAGE 35 serie 02 2005 E-36272E S3203A.

allora dei tre primer che ho elencato sopra quale sarebbe quello adatto?

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Messaggio  falcetto Gio Mar 15, 2012 9:11 pm

Consiglio di togliere il carburatore col collettore (attenzione al leveraggio) dal motore e verificare la tenuta dello spillo collegando un'alimentazione benzina al banco. Probabilmente una buona pulizia risolve il problema. Se ha la vaschetta in alluminio è un Tecumseh USA
Per il tipo di bulbo osserva bene il pezzo ora siliconato.
Perchè nel titolo del messaggio parli di regolazione valvole? Saluti

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Messaggio  polmau Ven Mar 16, 2012 3:20 pm

pvallesi ha scritto:per il primer mio padre a mente gli sembrava che fosse senza foro..ma nn è certo..quindi non so come sceglierlo quello giusto per il mio modello???

per lo spillo carubratore sarebbe questo?
http://www.ebay.it/itm/Spillo-carburatore-TECUMSEH-vari-modelli-rasaerba-/250873482330?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3a69398c5a

inoltre ci sono nel venditore anche latri ricambi...
attendo consigli
saluti
questo non è lo spillo per il tuo carburatore, ma bensi' quello dell'orto cioè quello che ha la punta in gomma ed è tutto un pezzo.
Vai dal tuo ricambista col carburatore e fatti dare il kit per la revisione di quel carburatire, cosi' vedendolo capisce che modello è, in fondo non sono molti pezzi da sostituire.
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Messaggio  pvallesi Lun Mar 19, 2012 9:34 am

salve,
grazi per gli aiuti.
Ho rivisto meglio la situazione. Per il primer il precedente era colore rosso.Il carburatore è con veschetta in aluminio e sul carburatore non c'ò scritto dell'orto ma tecumseh.
Quale tipo di primer adatto??

Il difetto del carburatore è che passa una quantità enorme di benzina e si riempie a dismisura  la zona dello scoppio...e si spegne il rasaerba.
Mio padre ha fatto diverse prove, e nn so se questo può dipendere dal primer che devo inserire.
Lo spillo è come quello nel link precedentemente inviato.identico!
e facendo delle prove a mano muovendo il galleggiante, ed aspirando con la bocca dal tubicino lo spillo fa tenuta.
A questo punto a quale causa è da attribuire il passaggio eccessivo della benzina?
dove posso trovare ricambi tecumseh?
grazie
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