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Motosega Tanaka ECS-3301

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Messaggio  stropello Lun Gen 30, 2012 5:06 pm

Mi sono recentemente iscritto al forum ed ho già letto con interesse parecchi thread. Considerata la competenza di molti forumisti, vorrei porre un mio problema.

Ho una motosega Tanaka ECS-3301 degli anni '90, con carburatore Walbro, che regolarmente di spegne, dopo un paio di secondi, quando la ruoto dalla posizione di "messa in moto" (barra giacente in un piano verticale) alla posizione di abbattimento (barra giacente in un piano orizzontale). Se la raddrizzo e tento di rimetterla in moto, riparte. Sembra una questione di ingolfamento, ma non so spingermi oltre con la diagnosi.

Qualcuno sa indicarmi come potrei intervenire per eliminare l'inconveniente?

Grazie in anticipo, ciao.

Carlo

stropello
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Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Gen 30, 2012 5:20 pm

controlla il carburatore (puliscilo e fai sostituire membrane e spillo conico) io se fossi in te dato che ci sono cambierei anche filtro e tubi benzina , se dopo aver fatto questo continua a manifestare il difetto controlla i paraoli di banco

piccolo boscaiolo
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Messaggio  passione Mar Gen 31, 2012 1:15 pm

ciao fai un controllo della succhieruola penso che sia quello il problema , questo è il primo passo
prova a vedere ok capo
facci sapere
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Messaggio  polmau Mar Gen 31, 2012 2:19 pm

Dai sintomi che hai descritto, puo' essere il tubo pescaggio miscela crepato, cioè quando la macchina lavora diritta pesca miscela, mentre quando la pieghi non aspira piu'.
polmau
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Messaggio  stropello Ven Feb 03, 2012 12:26 pm

Grazie a tutti per le dritte.
Scusate il ritardo, ma è la prima volta che mi collego in rete da quando ho postato la mia richiesta.

piccolo boscaiolo:
Avevo già sostituito la membrana, senza rilevare alcun miglioramento. Proverò a controllare anche lo spillo.

passione:
Il filtro di aspirazione è a posto, l'avevo già esaminato.

polmau:
Al tubo crepato non avevo pensato. Lo controllerò.

Se mai riuscissi a scoprire qualcosa, comunicherò l'esito.
Grazie ancora, ciao.

Carlo

stropello
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Messaggio  stropello Mar Mar 03, 2015 5:13 pm

Sabato scorso, al mattino, ho nuovamente esaminato la mia vecchia Tanaka.
Il tubo di pescaggio era integro.
Ho staccato il carburatore (Walbro) e ne ho rimosso il coperchietto inferiore. La membrana era a posto, il filtrino metallico pure. Una delle due superfici piane tra cui è serrata la membrana era macchiata in prossimità di una delle due linguette della membrana stessa. Senza convinzione ho raschiato delicatamente la macchia e ho rimontato il tutto.
Risultato: la motosega è ripartita e l'ho usata tutto il giorno, anche lateralmente ribaltata, senza che si manifestasse il problema che me l'aveva fatta accantonare. Staremo a vedere se dura.

Ciao.
Carlo

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