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Messaggio  iury1977 Mer Ago 29, 2012 1:32 pm

Avendola appoggiata provvisoriamente sono riuscito a fare subito le foto, eccole:
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appena riesco, provo ad accenderla poi vi aggiorno ok capo
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Messaggio  Alessio510 Mer Ago 29, 2012 1:41 pm

dai a parte i rivetti, non mi sembra messa male! aspettiamo di sentirne la voce...!!!
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Messaggio  tottoli livio Mer Ago 29, 2012 3:12 pm

tanto per scaramanzia..togli lo scarico e dai un'occhiata.... Very Happy

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  falcetto Mer Ago 29, 2012 7:58 pm

Informo che per togliere la marmitta bisogna "smembrare" tutta la macchina.
Le luci di aspirazione e scarico del cilindro sono posizionate superiormente, sotto l'impugnatura. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  iury1977 Gio Ago 30, 2012 6:50 am

falcetto ha scritto:Informo che per togliere la marmitta bisogna "smembrare" tutta la macchina.
Le luci di aspirazione e scarico del cilindro sono posizionate superiormente, sotto l'impugnatura. Saluti
grazie falcetto, credo proprio che i tuoi consigli su questa macchina saranno preziosi, il paziente si presenta poco collaborativo, non vedo l'ora di metterci mano ok capo
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Messaggio  iury1977 Ven Set 07, 2012 6:53 am

Ieri sera ho fatto una prima visita preliminare alla macchina con lo scopo di capire se cantava o meno.
-Catena copletamente incollata alla spada, rimossa
-Spada e zona di connessione con il corpo macchina piena di segatura e olio, rimosso tutto e lascio la frizione libera prestando attenzione a tenere la parte in direzione del muro.
-Filtro aria tremendamente sporco, pulito.
-Scintilla presente e candela bella pulita
-Avviamento bello libero e buona compressione ma non partiva
-Metto un pò di miscela dal foro candela (l'unico visibile senza aprire la macchina).
dopo 5-7 tiri il primo scoppio, chiudo l'aria due tiri e parte, rombo bello pieno e sordo, sta in moto 10 sec. e si spegne, riprovo ad accendere e nulla, allora rimetto miscela nel foro candela e si accende ancora per 10 sec.
La mia curiosità è stata soddisfatta, il paziente collabora. La prossima volta controllerò, filtro serbatoio miscela, eventuale ostruzione marmitta e membrane e spilolo carburatore che guardando le viti di regolazione dovrebbe trovarsi sotto l'impugnatura superiore.
L'unica preoccupazione che ho è che la frizione ha lasciato dei segni di sfregamento sull'interno del carter che blocca i dadi arrivando all'esterno in due punti (si può vedere anche nella foto di quel lato), anche se a mano non sembra avere gioco in quella direzione, spero fosse per il troppo sporco che accumulatosi nella parte del rocchetto spingeva verso l'esterno la frizione mio signore.
Se con i prossimi interventi sopra descritti starà in moto inizierò una pulitura profonda e mi cimenterò in un restauro chiedendo ai nostri maghi del forum....
nel frattempo qualche consiglio preventivo??
alla prossima puntata ok capo
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Messaggio  Alessio510 Ven Set 07, 2012 7:00 am

Ciao! beh d'ufficio io cambierei membrane tubetti e pescante miscela e una bella spazzata allo scarico... sai, viste le condizioni... eh ehe eh..
Una volta che hai giù la marmitta e carburatore, guarda in che stato è il cilindro / pistone..
per la frizione, se hai verificato che non ha gioco assiale, dovresti essere a posto! (invidia sempre galoppante... anche io voglio una C!!!!) ok capo
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Messaggio  iury1977 Ven Set 07, 2012 9:24 am

Alessio510 ha scritto:
per la frizione, se hai verificato che non ha gioco assiale, dovresti essere a posto! (invidia sempre galoppante... anche io voglio una C!!!!) ok capo
si non mi sembra che abbia gioco, ma come abbia fatto ad arrivare fino ad arrivare al carte e ridurlo così
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sarà da approfondire ?????
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Messaggio  Alessio510 Ven Set 07, 2012 9:26 am

in effetti è curioso.... la prima cosa che mi viene da pensare è che in passato abbia avuto gioco e lo abbia rovinato, ma che poi è stata sistemata.... ma è meglio verificare... ok capo
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Messaggio  iury1977 Ven Set 07, 2012 9:31 am

Alessio510 ha scritto:in effetti è curioso.... la prima cosa che mi viene da pensare è che in passato abbia avuto gioco e lo abbia rovinato, ma che poi è stata sistemata.... ma è meglio verificare... ok capo
si Ale quando funzionerà controllerò bene se vi è ancora interferenza tra i due corpi
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Messaggio  iury1977 Ven Set 07, 2012 12:31 pm

Sporco a parte, mi sembra che abbia lavorato bene poco, mi riprometto di verificare sul pistone
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anche dall'interno si vede l'abrasione fatta dalla frizione
Castor C40  - Pagina 2 810
scusate le foto un pò mosse, fatte di fretta con il cell.
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Messaggio  Alessio510 Ven Set 07, 2012 12:36 pm

in effetti, dalle foto sembra che non abbia lavorato molto... il pignone com'è messo? nel senso, ha il solco dove corre la catena profondo? mi vien da pensare che la frizione abbia lavorato male e abbia abraso il carter e poi (magari ) è stata sostituita.....

P.S.: i carterini guida catena ci sono?
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Messaggio  iury1977 Ven Set 07, 2012 3:55 pm

Alessio510 ha scritto:in effetti, dalle foto sembra che non abbia lavorato molto... il pignone com'è messo? nel senso, ha il solco dove corre la catena profondo?
no per nulla il rocchetto sembra nuovo
Alessio510 ha scritto:mi vien da pensare che la frizione abbia lavorato male e abbia abraso il carter e poi (magari ) è stata sostituita...
l'ho pensato anche io
Alessio510 ha scritto:P.S.: i carterini guida catena ci sono?
quello che vedi in foto è tutto quello che c'è, quello sul corpo macchina zona uscita olio di lubrificazione è presente ok capo
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Messaggio  Alessio510 Ven Set 07, 2012 7:22 pm

non so se questa monta anche quello sul lato carter... stavo pensando che se mancano magari provocano mancanza di spessore....
sul fatto che il pignone è poco consumato sembra avvalorare l'ipotesi di una sostituzione.... ok capo
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Messaggio  iury1977 Sab Set 08, 2012 8:12 pm

Alessio510 ha scritto:non so se questa monta anche quello sul lato carter... stavo pensando che se mancano magari provocano mancanza di spessore....
sul fatto che il pignone è poco consumato sembra avvalorare l'ipotesi di una sostituzione.... ok capo
potrebbe essere e sarebbe una bella cosa, mi sembra strano però che dopo una sostituzione simile la buttino via ????? in ogni caso tutto può essere. stasera misarebbe proprio piaciuto mettrci mano ma sono troppo stanco ed ho il garage che sembra un campo di battaglia, prima devo renderlo agibile ok capo
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Messaggio  Alessio510 Dom Set 09, 2012 7:45 am



sembra strano pure a me, ma sai...la mente umana....!!!
anche la mia officina è un campo di battaglia..... ho pezzi di vespa sparsi dappertutto!! finito quel motore ho un paio di mts da fare...! ok capo
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Messaggio  macchia Mar Ago 16, 2016 1:25 pm

claudio 0-70s ha scritto:Ciao pado...buona sera ok capo
Volevo precisare sensa discordanse da quello che ti ha detto peppone,che nemmeno la castor c40 è una ciofeca anzi io ne possiedo due,che utilizzo ancora e posso dire che funzionano benissimo e dopo averle risistemate del tutto,anche se erano perfette gia di loro sia di motore che di carrozzeria ho voluto riportarle a nuovo e devo dire che mi hanno sbarlordito perche funzionano davvero bene!!Sicuramente sono mezzi un po datati ma comunque non d'epoca ed anche vero che è sconsigliabile usarle perche sensa requisiti di sicurezza...!ma io mi accontento penso che dureranno ancora parecchi anni...Hanno alcuni difetti come il cavo candela messo sotto la marmitta che io ho gia cambiato due volte... bonk!bonk! perche si incastra sempre qualcosa in mezzo e a lungo andare si rovina.Poi altro difetto riscontrato in tutte e due per usura perdono miscela nello spazietto tra la marmitta e il carter....ma oltre a questo nulla risolvibile con pochi euro,C'e chi dice che è molto discutibile la forma dell'impugatura ma secondo me è solo questione di abitudine,in conclusione posso dirti che c'e di meglio al giorno d'oggi ma è anche vero che la castor e un mezzo affidabile e funzionabile...come gia detto unico grande neo requisiti di sicurezza...ma se vuoi esistono dei carter adattabili con il fermo catena... ok capo
buona sera a tutti, ho tre motoseghe, una sthil, una sachs dolmar con barra da 60 e questa castor c40.
dopoa averla ripulita e sbloccata (la usava il mio papà) era ferma da tempo, mi sono accorto che non arriva corrente alla candela, sostituirò la pipetta.
Mi interessa il carter ferma catena, dove posso trovarlo?
grazie a tutti

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ago 16, 2016 1:48 pm

Benvenuto macchia.
Purtroppo la tua motosega Castor C 40 non è predisposta e non dispone di carter con freno catena, nè manuale e tantomeno inerziale. Per i motivi su esposti il suo posto è su un bel scaffale in bella mostra.
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Messaggio  macchia Mar Ago 16, 2016 1:53 pm

e gia...
ma sul post precedente avevo letto di carter adattabili, questo mi intrigava un pochetto

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ago 16, 2016 5:03 pm

Se riesci a trovare il carter adattabile con dispositivi di sicurezza che ben venga. Personalmente non ho mai visti, considera che nella mia zona a metà anni '70 sono state vendute a camionate.
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Messaggio  Aldo2m0r04 Sab Nov 14, 2020 1:56 pm

Buon giorno, oggi andando a dare il ferro al marocchino (senza offese), ho notato due motoseghe nel cassone del suo camion, una alpina 600i (se qualcuno ha le specifiche perfavore, mi dia un link), e una castor c40, che peró e senza candela e pipetta ed e piena di larve di insetti nel filtro aria. Me le sono fatte dare entrambe. Essendo che mi piace smanettare sui motori, secondo voi vale la pena rimetterle in funzione? Specialmente la c40, che e come quella che aveva mio nonno.
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Messaggio  nitro52 Sab Nov 14, 2020 4:24 pm

Io avevo la 600I e andava benissimo molto forte della C40 non saprei
Ciao nitro
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Messaggio  entoni Sab Nov 14, 2020 7:49 pm

la c 40 l´aveva papa ricordo che  metterla in moto era un´impresa sempre la corda rotta , poi un giorno la portó  dove l´aveva acquistata, da un meccanico  disonesto, dicendoli se si poteva fare qualcosa senza spendere troppo. Quando andammo a ritirarla chiese una cifra spropositata, ci fu una mezza discussione, alla fine fummo costretti a prenderla, da allora papa odió quel mezzo..Qualche giorno dopo provammo a farla partire e saltó via la candela....snort e prendemmo la oleo mac 240.  scusate per fuori OT
Comunque QUANDO partiva andava bene..
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