Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 753 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 750 Ospiti :: 3 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Marchio Dolmar-Makita
+53
disdi89
Ghepardo
Massimiliano1980
matgreen
Ciuspolo
open1520
Sandro66
falcetto
Fokke
ferrari-tractor
Joy
luca31
Alessio510
Celli Enrico
Kromer
massimo 64
mesodcaburei
Poseidon X6
marco63
Nonno_sprint
vorrei ma non posso
Erne
Smielatore
gian66
flexus
deturpator
belcanto
centopercento
maxx
yndyo
tnt07
Supergaug
beppe65
HusqyXP
riccardo
coglians79
mastiff
fausto coppi
iury1977
Orsoarcubo
maura
gianninettis
Boglians
curva
dautàrr
tottoli livio
tonino
fernando62
arrigo
peppone
Claudio Beneventi
boscaiolo69l
gig
57 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: DOLMAR - MAKITA
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Marchio Dolmar-Makita
scusa fernando non avevo visto il tuo messaggio e quello di riccardo me lo ha fatto notare ho visto sugli spaccati quel tipo di pignone ma qui in zona non ho trovato ne quello con anello ne quello classico , sono andato da un rivenditore che ha anche l'officina ma ripara molto poco preferisce vendere e addirittura mi ha detto che il mio puo' ancora andare( il meccanico è un signore di nazionalita' rumena e francamente non mi da molta fiducia) stiamo parlando di un pignone a rocchetto fisso con 7 denti che dal lato dove striscia la fettuccia di acciaio per fermare la catena è diventato tagliente come una lametta l'ho smontato e passato sulla cartavetro per eliminare un po' la parte tagliente ma considera che lo spessore è inferiore al millimetro, i denti non sono solo segnati ma sono addirittura scavati quindi secondo me è neccessario sostituirlo, cè da dire che la motosega in questa condizione taglia ugualmente ma siccome sto sistemandola mi piacerebbe fare un buon lavoro, su internet ho trovato un sito di cui non so se posso fare il nome che lo ha disponibile ma se riesco a rimediarlo in zona vorrei evitare di aspettare i tempi di spedizione visto che il pistone prima che arrivasse mi ha fatto sudare 7 camice , è arrivato a dalla germania a dorso d'asino, grazie per l'interessamento ciaooo
maxx- utente registrato
metti pure il nome del sito.
per il resto non parliamone qui ma in officina.
qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/frizione-e-pignone-motoseghe-f95/
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
prova a cercare un'officina dove riparano oppure un negozio di macchine agricole ben fornito. esistono molte ditte che comercializzano ricambi non originali adattabili a molte motoseghe ormai anzianotte.
fernando62- ex moderatori
autorizzato da peppone metto il nome del sito
http://ricambigiardinaggio.it/ricambigiardinaggio.html
vende sia alle ditte che hai privati e fa anche annunci su ebay ciaooo
http://ricambigiardinaggio.it/ricambigiardinaggio.html
vende sia alle ditte che hai privati e fa anche annunci su ebay ciaooo
maxx- utente registrato
Rimango un po' disorientato da Dolmar,vorrei provare la nuova 5105,ho visto in giro,e.bay,che i prezzi sono molto ragionevoli,pero' verramente se non trovo questo post dove si accenna a Buorgonuovo ,per la mia zona,col piffero che trovo qualcosa al riguardo.
Vedo che la corrispettiva makita ,solitamente costa un po' meno,la DCS 5030,la vedo commercializzata solo all estero..
Risulta ?
Qualcuno è a conoscenza di eventuali altri rivenditori intorno a Bologna ?
Grazie.
Vedo che la corrispettiva makita ,solitamente costa un po' meno,la DCS 5030,la vedo commercializzata solo all estero..
Risulta ?
Grazie.
centopercento- utente registrato
romano, hai provato a telefonare o mandare una mail in makita italia?????eccoti il link alla sezione contatti:
http://www.makita.it/contatti/
http://www.makita.it/contatti/
Grazie Tonino..mà makita non credo distribuisca le motoseghe,credo che comunque siano in distribuzione dolmar..
boh...qui sul forum mi sembra di avere letto da qualche parte che le distribuiscano anche marchiate makita.......
vengono distribuite sia marchiate dolmar che makita.
contattare la makita italia è l'unica soluzione.
contattare la makita italia è l'unica soluzione.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Chiama Makita Italia, chiedi del commerciale Dolmar giustificando la tua chiamata, e resta in attesa; al resto pensano loro.
Ciao
Ciao
HusqyXP- utente registrato
centopercento ha scritto:Rimango un po' disorientato da Dolmar,vorrei provare la nuova 5105,ho visto in giro,e.bay,che i prezzi sono molto ragionevoli,pero' verramente se non trovo questo post dove si accenna a Buorgonuovo ,per la mia zona,col piffero che trovo qualcosa al riguardo.
Risulta ?
Grazie.
Ti ho mandato un MP con l'indirizzo di Pontecchio Marconi.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Se volete su certi depliant ci sono tutti gli ispettori dolmar in italia,a breve sara' terminato il nuovo sito dolmar in italiano www.dolmar.it
La distribuzione dolmar nella maggior parte del mondo viene fatta da makita , italia compresa.In ogni caso se avete bisogno ho tutti gli indirizzi e numeri telefonici degli ispettori sul volantino.
La distribuzione dolmar nella maggior parte del mondo viene fatta da makita , italia compresa.In ogni caso se avete bisogno ho tutti gli indirizzi e numeri telefonici degli ispettori sul volantino.
riccardo- Moderatori
avviso a tutti i lettori.
esiste sul web un venditore dolmar che propone macchine originali a prezzi "interessanti".
questi non sono affari miei e non è di questo che intendo parlarvi.
codesto venditore ha un sito on line (per pudore non metto il link).
nel sito, alla pagina "offerte motoseghe dolmar o makita" il venditore copia pari pari (compreso un visibile errore di battitura) un mio post su questo forum.
verificate voi stessi:
questo è lo screenshot del suo sito fatto nella data di oggi (appare in alto a sinistra)
e questo è il mio post su questo forum, datato 3 ottobre 2008 e modificato l'ultima volta da me il 28 gennaio 2010:
https://lamotosega.forumattivo.com/t3-un-po-di-storia
anche il resto dello specchietto pubblicato su quel sito è copiato da noi, ma prima che io lo modificassi alla fine di gennaio 2010.
risulta copiato pari pari anche l'errore di battitura: "questone" anzichè "questione"...
con questo post io prendo ufficialmente le distanze da tale commerciante il quale, probabilmente non sapendo mettere in fila una parola dietro l'altra su di un foglio di scrittura, ha pensato bene di copiare quanto presente sul nostro forum.
immediatamente inoltrerò una mail a tale "venditore dolmar" invitandolo in modo perentorio a cancellare o modificare quanto preso dal nostro forum ed incollato sul suo sito.
qualora la mia mail finisse con l'essere "lettera morta" adirò le vie legali nei confronti del proprietario del dominio web in questione (che suppongo essere il venditore medesimo).
nè il nostro forum nè la mia persona ha assolutamente nulla a che fare con codesto venditore.
e nemmeno con altri.
vogliamo che ciò sia inequivocabilmente chiaro.
esiste sul web un venditore dolmar che propone macchine originali a prezzi "interessanti".
questi non sono affari miei e non è di questo che intendo parlarvi.
codesto venditore ha un sito on line (per pudore non metto il link).
nel sito, alla pagina "offerte motoseghe dolmar o makita" il venditore copia pari pari (compreso un visibile errore di battitura) un mio post su questo forum.
verificate voi stessi:
questo è lo screenshot del suo sito fatto nella data di oggi (appare in alto a sinistra)
e questo è il mio post su questo forum, datato 3 ottobre 2008 e modificato l'ultima volta da me il 28 gennaio 2010:
proveniente da:peppone ha scritto:
Il genio in questone fu EMIL LERP che nel 1927 sul monte Dolmar in Thuringia testò il primo prototipo di motosega, e fu proprio la DOLMAR la prima casa produttrice di motoseghe, la quale prese il nome dal monte in questione! naturalmente la type A doveva essere usata da 2 operatori, sia per la forma che per il peso non indifferente 58 kg!!!
https://lamotosega.forumattivo.com/t3-un-po-di-storia
anche il resto dello specchietto pubblicato su quel sito è copiato da noi, ma prima che io lo modificassi alla fine di gennaio 2010.
risulta copiato pari pari anche l'errore di battitura: "questone" anzichè "questione"...
con questo post io prendo ufficialmente le distanze da tale commerciante il quale, probabilmente non sapendo mettere in fila una parola dietro l'altra su di un foglio di scrittura, ha pensato bene di copiare quanto presente sul nostro forum.
immediatamente inoltrerò una mail a tale "venditore dolmar" invitandolo in modo perentorio a cancellare o modificare quanto preso dal nostro forum ed incollato sul suo sito.
qualora la mia mail finisse con l'essere "lettera morta" adirò le vie legali nei confronti del proprietario del dominio web in questione (che suppongo essere il venditore medesimo).
nè il nostro forum nè la mia persona ha assolutamente nulla a che fare con codesto venditore.
e nemmeno con altri.
Ti arrabbi per niente........ Ho guardato wikipedia e si potrebbe dire anche che lo ha estrapolato da la....
Comunque non era di questo che volevo parlare perchè non sono affari miei, ma dei prodotti Dolmar distribuiti da Makita..... Ho trovato a prezzo stracciato rispetto alle altre della sua categoria la Dolmar 5000 e vorrei sapere a che modello Makita corrisponde per fare un reale confronto dei prezzi. Voglio sapere se è conveniente o meno veramente.......
Grazie
Comunque non era di questo che volevo parlare perchè non sono affari miei, ma dei prodotti Dolmar distribuiti da Makita..... Ho trovato a prezzo stracciato rispetto alle altre della sua categoria la Dolmar 5000 e vorrei sapere a che modello Makita corrisponde per fare un reale confronto dei prezzi. Voglio sapere se è conveniente o meno veramente.......
Grazie
deturpator- UTENTE BANNATO
la 5000 non e' piu' in produzione sostituita dalla ps5105.
riccardo- Moderatori
non direi proprio. comunque se permetti questo lo stabilisco io.deturpator ha scritto:Ti arrabbi per niente........
ecco: allora hai guardato male.deturpator ha scritto:Ho guardato wikipedia e si potrebbe dire anche che lo ha estrapolato da la....
wikipedia:
"L'invenzione della motosega si deve al tedesco Emil Lerp che nel 1927, sul monte Dolmar in Turingia, dopo un lungo e faticoso periodo di ricerca, progettò e testò il primo prototipo di motosega. Questa motosega segnò l'inizio della svolta epocale per gli utilizzatori, nonostante pesasse 58 kg e dovesse essere utilizzata da almeno 2 persone contemporaneamente"
http://it.wikipedia.org/wiki/Motosega
https://lamotosega.forumattivo.com/t3-un-po-di-storiapeppone ha scritto:
Il genio in questone fu EMIL LERP che nel 1927 sul monte Dolmar in Thuringia testò il primo prototipo di motosega, e fu proprio la DOLMAR la prima casa produttrice di motoseghe, la quale prese il nome dal monte in questione! naturalmente la type A doveva essere usata da 2 operatori, sia per la forma che per il peso non indifferente 58 kg!!!
è ovvio che i concetti (essendo 4 in croce) sono i medesimi ed anche un pezzettino di frase (quello che riporto sottolineato), ma l'insieme del periodo è decisamente differente...
il post mio che quoto fu scritto da roberto, primo amministratore di questo forum che poi abbandonò per passare il suo account a me. pertanto il post ora figura come se lo avessi scritto io. sicuramente roberto trasse le sudette informazioni da qualche parte, forse proprio da wikipedia. ma dato che per serietà non gli andava di copiare esattamente quanto letto elaborò le frasi in modo personale, compiendo anche un errore di battitura ("questone") che viene riproposto pari pari nel sito del venditore.
se si trattasse di un venditore dolmar regolare (e non di uno che pare stia spammando promozione su vari forum) il fatto che "citi" quanto presente nel nostro forum non mi infastidirebbe. anzi: forse mi farebbe addirittura piacere.
dato però che, appunto, si tratta di un venditore che probabilmente utilizza iscritti di molti forum per propagandare le proprie promozioni...allora la cosa mi da fastidio.
sono sfumature, certo. ma le sfumature sono importanti. soprattutto quando vanno ad incidere sull'immagine di questo forum (che io amministro e di cui sono il responsabile legale).
appunto.deturpator ha scritto:Comunque non era di questo che volevo parlare perchè non sono affari miei
in ogni caso oggi alle h.8 e 30 il suddetto venditore ha cambiato (dietro mia perentoria mail) quanto scritto nel suo sito. per chi fosse interessato lo screenshot relativo alla pagina di oggi modificata è disponibile via mp.
ovviamente nella mail con cui mi ha risposto dice che assolutamente non poteva aver copiato dal nostro sito perchè se avesse voluto copiare lo avrebbe fatto dai cataloghi dolmar e certo non da internet.
appunto: i cataloghi dolmar...certo...
infatti (con la modifica apportata oggi) ora sì che ha copiato pari pari da wikipedia!!!!
fantastico: un comico nato
mi informa anche che non parteciperà più a forum sul web.
qui sul nostro forum ci è stato tempo fa (ed è anche durato molto poco... )...su un altro forum ha tuttavia prodotto il meglio di sè...chissà se quell'altro forum ci ringrazierà mai per l'iniziativa da me intrapresa...
comunque il fatto che abbia modificato il suo sito a seguito della mia segnalazione la dice lunga sul fatto in sè.
e anche su quanto io abbia fatto bene ad arrabbiarmi.
tutto è bene quel che finisce bene.
per info.
sono perfettamente d'accordo con peppone.
il concessionario per correttezza poteva scrivere cosi':
Lo sapevate che dolmar e' stata la prima motosega al mondo?
Agli inizi del 20° secolo gli alberi erano tagliati con asce e seghe a mano.
Emil Lerp,dopo un periodo di ricerca,progetto' e testo' nel 1927 sul monte DOLMAR in Thuringia il primo prototipo di motosega.
Questa motosega era pronta per il mercato ed era l'inizio di una rivoluzione tecnica per i boscaioli.
Tratto testualmente dal catalogo macchine dolmar 2008.
sono perfettamente d'accordo con peppone.
il concessionario per correttezza poteva scrivere cosi':
Lo sapevate che dolmar e' stata la prima motosega al mondo?
Agli inizi del 20° secolo gli alberi erano tagliati con asce e seghe a mano.
Emil Lerp,dopo un periodo di ricerca,progetto' e testo' nel 1927 sul monte DOLMAR in Thuringia il primo prototipo di motosega.
Questa motosega era pronta per il mercato ed era l'inizio di una rivoluzione tecnica per i boscaioli.
Tratto testualmente dal catalogo macchine dolmar 2008.
riccardo- Moderatori
peppone ha scritto:........................................immediatamente inoltrerò una mail a tale "venditore dolmar" invitandolo in modo perentorio a cancellare o modificare quanto preso dal nostro forum ed incollato sul suo sito.
e nemmeno con altri.
[/b]
Ora ho provato a ricercare il sito del fornitore dove avrei dovuto prender la motosega che era da sabato mattina che non era più attivo ed ora improvvisamente è riapparso ma con un dominio leggermente modificato.........
Non ci crederete mai, ma ho notato l'immagine con lo scritto pubblicato da Peppone. Fatalità è proprio quello di cui Peppone parlava ieri come riportato sopra, ma ieri sono sicuro che non funzionava ancora almeno la mattina quando ho guardato e stamattina magicamente è tornato ad apparire.
Dunque era già da sabato che bolliva qualcosa in pentola o addirittura da venerdì notte perchè la sera funzionava ancora (l'avevo riguardato per vedere se c'erano ulteriori abbassamenti di prezzi visto che la stagione sta per finire).
Peppone la mail l'ha scritta domenica quando tutto era già sparito...... strano....... boh
Ha fatto le correzioni prima di venir a sapere lo scoppiare della bomba.......
peppone ha scritto:non direi proprio. comunque se permetti questo lo stabilisco io.deturpator ha scritto:Ti arrabbi per niente........
Mi sono dimenticato di scrivere che era solo una mia opinione....... e per questo opinabile......
Lo so che sei tu il capo perchè il diretto responsabile e non lo fai per supponenza ma per la difficoltà che ci sta nella gestione del forum e relative conseguenze........
peppone ha scritto:ecco: allora hai guardato male.deturpator ha scritto:Ho guardato wikipedia e si potrebbe dire anche che lo ha estrapolato da la....
wikipedia:
"L'invenzione della motosega si deve al tedesco Emil Lerp che nel 1927, sul monte Dolmar in Turingia, dopo un lungo e faticoso periodo di ricerca, progettò e testò il primo prototipo di motosega. Questa motosega segnò l'inizio della svolta epocale per gli utilizzatori, nonostante pesasse 58 kg e dovesse essere utilizzata da almeno 2 persone contemporaneamente"
http://it.wikipedia.org/wiki/Motosega
infatti avevo detto estrapolato.....
deturpator ha scritto:Ho guardato wikipedia e si potrebbe dire anche che lo ha estrapolato da la....
Non voglio difender nessuno e neanche mancarti di rispetto ma mi sembra anche che nessuno abbia rubato niente per farci dei soldi o ci si poteva fare dei soldi con quella frase? tipo un brevetto...... era questo che intendevo per l'arrabbiatura.....
riccardo ha scritto:la 5000 non e' piu' in produzione sostituita dalla ps5105.
Grazie per l'informazione.
Anche se cambiava lo scritto il concetto del discorso rimaneva il medesimo...... e personalmente non mi pareva offendesse nessuno...... ma come giustamente dice Peppone sta a lui la decisione.....
FINE OT.
Tornando in argomento, anche dagli scritti precedenti non riesco a risalire al pari modello della dolmar 5105 marchiato Makita....... secondo voi può esser la DCS 5000?
dolmar ps5105 e' uguale makita dcs5030
riccardo- Moderatori
riccardo ha scritto:dolmar ps5105 e' uguale makita dcs5030
ancora grazie..... ma della 5030 in italiano su google non ho trovato niente, come mai? non è importata?
del sicuro esiste in makita in mancanza del rosso danno l'azzurro.
questo mi e' gia' capitato
questo mi e' gia' capitato
riccardo- Moderatori
deturpator ha scritto:
Dunque era già da sabato che bolliva qualcosa in pentola o addirittura da venerdì notte perchè la sera funzionava ancora (l'avevo riguardato per vedere se c'erano ulteriori abbassamenti di prezzi visto che la stagione sta per finire).
Peppone la mail l'ha scritta domenica quando tutto era già sparito...... strano....... boh
no. io il sito lo ho visto ieri sera verso le 23, il ,link era perfettamente funzionante ed infatti ho fatto lo screenshot che riporta la data in alto a sinistra...27/02/2011
no. la mia mail la ha letta alle 08.19 di stamane, alle 08.24 mi ha risposto dicendomi quanto vi ho riportato e poi, alle 08.31 ha modificato il sito.deturpator ha scritto:Ha fatto le correzioni prima di venir a sapere lo scoppiare della bomba.......
in forummoderatori ne ho parlato già da ieri sera e lo abbiamo visto tutti attivo e funzionante il link. anche qualche iscritto ieri sera lo ha visto funzionante e riportante esattamente quanto preso dal nostro forum. miscela ad esempio...chiedilo a lui.
deturpator ha scritto:riccardo ha scritto:dolmar ps5105 e' uguale makita dcs5030
ancora grazie..... ma della 5030 in italiano su google non ho trovato niente, come mai? non è importata?
io lo vista solo su e-bay in inghilterra e alcuni paesi dell est tipo polonia o ungheria...
Per Peppone:
Hai tutti i diritti di questo mondo ad essere incavolato col sito in questione,mà non credo per il fatto legale che tu possa fare qualcosa.
Essendo un forum di libero accesso e lettura non credo che si possa chiamare in causa eventuali proprietà intellettuali..
Sarebbe bensi la "netiquette" propria di internet citare almeno la fonte.
lo so ma intanto facendo la voce grossa ho portato a casa il risultato... che era quello che mi interessava...centopercento ha scritto:
Per Peppone:
Hai tutti i diritti di questo mondo ad essere incavolato col sito in questione,mà non credo per il fatto legale che tu possa fare qualcosa.
Essendo un forum di libero accesso e lettura non credo che si possa chiamare in causa eventuali proprietà intellettuali..
Sarebbe bensi la "netiquette" propria di internet citare almeno la fonte.
OCCHIO ALL'ADESIVO
Ieri pomeriggio e' entrata in officina una ps5000 problemi la macchina non tiene il minimo ,tolto le viti della marmitta il problema e' li' davanti agli occhi,leggere rigature sul cilindro.E adesso arriva il bello faccio togliere il cilindro che con una lucidatura torna praticamente nuovo(fortrunatamente il cliente si e' fermato subito),anche il pistone non e' messo male una passatina leggera leggera,cambiamo l'anello e adesso arriva il bello. la macchina non e' una ps5000 ma una 460 nemmeno 500.Sulla macchina non esiste piu' l'etichetta con il numero di matricola ma solo l'adesivo sul carter avviamento perfettamente uguale alla ps5000.Chiamo il cliente per avvisarlo della taroccata il quale rimane senza parole,mi ha detto che 4 anni fa aveva trovato una offerta irripetibile.Appena arriva in officina mi faccio spiegare bene l'acquisto. In ogni caso non stancatevi mai prima dell'acquiisto a girar concessionari poiche' quando il risparmio e' allettante qualcosa sotto sotto c'e' sempre.
riccardo- Moderatori
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: DOLMAR - MAKITA
Pagina 4 di 7