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Messaggio  iury1977 Mer Giu 26, 2013 6:51 am

ferrari giacomo ha scritto:non e che magari si incanta la valvola del decompressore automatico?

potrebbe essere, spiegherebbe il borbotto in accellerata, la catena libera e lo sblocco improvviso. In questo caso però sarei costretto a portarla in officina. a qualcuno è capitata una anomalia simile???

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Giu 26, 2013 7:51 am

succedeva molto spesso sulla prima serie delle 357 xp con deco automatico dopo e stato sostituito con il classico manuale
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Messaggio  iury1977 Mer Giu 26, 2013 8:22 am

ferrari giacomo ha scritto:succedeva molto spesso sulla prima serie delle 357 xp con deco automatico dopo e stato sostituito con il classico manuale
si infatti sulla mia con decompressore manuale non è mai successo nulla....

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Giu 26, 2013 8:25 am

non e detto che se la macchina monta il deco automatico per forza deve succedere,succede soprattutto perche l'olio incombusto escie dal deco si impasta con la polvere e lo blocca,a volte capita anche con i manuali a chi li usa poco
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Messaggio  iury1977 Mer Giu 26, 2013 8:27 am

ferrari giacomo ha scritto:non e detto che se la macchina monta il deco automatico per forza deve succedere,succede soprattutto perche l'olio incombusto escie dal deco si impasta con la polvere e lo blocca,a volte capita anche con i manuali a chi li usa poco
cavolo con la 338 xpt ho usato solo aspen fin'ora, non credo sia nemmeno per l'olio incombusto....

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Giu 26, 2013 10:25 am

il fatto del olio incombusto e una cosa che ho riscontrato abbasanza spesso io puo essere difettoso di fabbrica
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Messaggio  iury1977 Lun Giu 09, 2014 7:15 am

iury1977 ha scritto:MI riaggancio a questa discussione per evidenziare un problemino sulla mia 338 xpt che si è verificato già due o tre volte. Mi è capitato che durante il normale utilizzo della macchina, alla riaccensione da caldo la macchina si avvia ma sembra come che ci sia il freno frizione bloccato, cioè la motosega non sale di giri e borbotta, anzi ieri si è spenta durante questa fase, poi ho dovuto tirare la fune 5-6 volte per farla partire, poi è tornata a posto. E' un sintomo un po' strano, non credo che sia carburazione. Preciso che il carter con il freno era abbastanza pulito e la macchina calda. Sono ancora in garanzia percui vorrei portarla dal meccanico ma non so come spiegarmi. A qualcuno è successa una cosa simile.
Ieri ho fatto una bella sezione di lavoro in alpeggio, il problema "qui sopra" di cui avevamo parlato tempo fa si è ripetuto ad ogni riavvio della macchina. Si accende bene, se agisci sul gas, la macchina non sale di giri, si sente un rumore come di motore sotto sforzo che borbotta ma la catena non gira. Ci voleva anche 1 minuto di questa sofferenza prima che si sbloccasse. Sbloccata, lavorava benissimo senza dare segni di malfunzionamento. Spenta, al riavvio, solito problema. Comincio veramente a pensare che possa essere il decompressore. Quando ero passato dal rivenditore/riparatore che me l'ha venduta ed avevo accennato il problema, mi aveva risposto che non gli era mai successo. Sono ancora in garanzia, meglio portarla a vedere.

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Messaggio  Alessio510 Lun Giu 09, 2014 7:17 am

Essendo in garanzia si  ok capo  comunque, controlla se vedi una colata nera zona decompressore.... ok capo 
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Messaggio  iury1977 Lun Giu 09, 2014 7:37 am

Alessio510 ha scritto:Essendo in garanzia si  ok capo  comunque, controlla se vedi una colata nera zona decompressore.... ok capo 
certo  ok capo,  dato che la voglio pulire bene prima di portarla in assistenza, darò sicuramente un'occhiata

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Messaggio  iury1977 Mer Giu 11, 2014 6:46 am

ieri sera ho pulito minuziosamente la macchina per il ricovero, nel fare ciò ho dato un occhiata al decompressore automatico ma non ho visto nessuna perdita in particolare, appena riesco la porto dal mecc. poi sentiamo la diagnosi..

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Messaggio  iury1977 Mar Giu 17, 2014 7:40 am

aggiornamento.....
sentito il meccanico per portargli la macchina mi dice che sicuramente è un problema di carburazione  Shocked 
aprire di 1/4 la vite "L". Ho dei dubbi ma farò una prova altrimenti torno nella posizione originale, gliela porto e lo faccio fare a lui. Vi faccio sapere  ok capo 

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Messaggio  iury1977 Mar Lug 01, 2014 7:21 am

Aggiornamento: Ieri sera ho fatto la famigerata prova. Macchina perfettamente pulita in ogni suo minimo particolare, sembra nuova. La accendo e parte al volo al secondo tiro, canta benissimo, sale perfettamente di giri, al massimo non barbotta e tiene bene il minimo. La tengo accesa per circa 2-3 minuti. La spengo e la riaccendo al primo tiro dopo 5 min. La rispengo e la lascio spenta per circa 15 min. La riaccendo senza chiudere l'aria si accende subito ma presenta il problema in questione, tiene il minimo ma se accelleri si affoga senza spegnersi ma la catena non gira per nulla, prova la regolazione come mi è stato consigliato ma non cambiava nulla. Riportato nella situazione iniziale e rimessa sullo scaffale pronta a portarla dal meccanico.

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Messaggio  Anto86 Mar Lug 01, 2014 7:42 am

Ma non è che hai un minimo troppo basso??
Se hai ingrassato un pò la miscela al minimo avresti anche dovuto regolare un pelino il minimo meccanico: avviti sino a quando la catena gira e poi sviti sino a che non si ferma del tutto.
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Messaggio  Tony.free Mar Lug 01, 2014 7:54 am

proverei a verificare se la candela e' bagnata quando, dopo aver accellerato dal minimo, il motore si e' spento. Se e' asciutta verificare il circuito di alimentazione e carburatore altrimenti, se e' bagnata, il circuito di accensione bobina elettronica, candela, ecc.  ok capo 
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Messaggio  iury1977 Mar Lug 01, 2014 1:31 pm

Anto86 ha scritto:Ma non è che hai un minimo troppo basso??
Se hai ingrassato un pò la miscela al minimo avresti anche dovuto regolare un pelino il minimo meccanico: avviti sino a quando la catena gira e poi sviti sino a che non si ferma del tutto.

Tony.free ha scritto:proverei a verificare se la candela e' bagnata quando, dopo aver accellerato dal minimo, il motore si e' spento. Se e' asciutta verificare il circuito di alimentazione e carburatore altrimenti, se e' bagnata, il circuito di accensione bobina elettronica, candela, ecc.  ok capo 
non lo so ragazzi, la cosa che non riesco a spiegarmi è come mai da fredda si accende e funziona bene ed e lo stesso se la riaccendo subito dopo. Ma se la accendo dopo 10-15 min. presenta il disturbo, tiene il minimo ma si affoga senza spegnersi se accelero, poi come per magia dopo circa 1-2 minuti lasciata al minimo, si sblocca e va bene fino a che la spengo di nuovo.

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Messaggio  polmau Mar Lug 01, 2014 2:40 pm

Penso iury che dovrai sostituire il carburatore.
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Messaggio  iury1977 Mar Lug 01, 2014 3:08 pm

a questo si avevo pensato, potrebbe essere un difetto del carburatore, ed è per quello che voglio farlo ora che è ancora in garanzia..
la cosa strana è come mai se ne è uscito solo ora a un anno e parecchie ore di utilizzo  ????? 

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Messaggio  Tony.free Mar Lug 01, 2014 3:58 pm

con la temperatura puo' succedere di tutto, a me ad esempio non voleva partire solo perche' era regolato male il gap tra la bobina e il magnete del volano e con le dilatazioni del motore a caldo partiva forse perche' il magnete si avvicinava alla bobina...possiedo una Husky hobby. Puo' essere il carburatore che dilatandosi aspira aria falsa oppure le membrane che non lavorano correttamente.....se non puoi risolvere con poco, devi rivolgerti per forza in assistenza, sopattutto se la mts e' in garanzia...poi facci sapere.
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Messaggio  fiatista87 Mer Lug 02, 2014 8:51 am

Io ho una jonsered 2139T (è identica) stesso problema.....prova a pulir bene il carburatore, smontando le viti della carburazione e soffiando bene all'interno dei fori....
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Messaggio  iury1977 Lun Ago 04, 2014 11:59 am

L'ho portata dal dottore la settimana scorsa, al mio racconto la risposta è stata.......è normale!!  grrr 
allora gli ho fatto provare ad accenderla e tutto bene, gli ho detto ora lasciala 7-8 min e riprova....per fortuna a mostrato il difetto in tutto il suo splendore, la tenuta in officina, oggi sono passato a ritirarla e l'esito è stato sostituzione bobina difettata. L'ho provata un po' a casa nella pausa pranzo e funziona bene, speriamo....

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