Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 686 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 682 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, Giann93, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
SPACCALEGNA
+199
Dolfo
steo92
thor1
Paolone
CICCIO805
artic
Rick72
mais73
leo2011
Ivo81
Carletto
mikhele
Franco2021
Motoscora
iw4blg
jackone
adavide
Augusto10
masmary65
M.t.
Celtico1967
ANTONIOELLE
phantom
Mike1
FLEXMARCO
tanaka4501
Camaro71
marzot
Cesare
Tonio92
Picarella
Alessio510
Issels03
cenlui
zak
fubiano
lupo
MIKY66
Edolegna
Bonny
mistoimpegando
Ciuspolo
fim
miguel1
ciamu
2LE
Rondine
Erman
Zetor94
nonno sport
splitfire125
biker57
nitro52
niko82
lovato
Savignano
luka
jackfiora
davide78
Phil-81
marvinm
Stepmeister
herminetor
giacomone
Motorsagen
Ceppo77
lupus
damiano78
duca-re
manuel77
massimo 64
Papà
appennino ligure
acepsut
frabonovox
vito baggio
fedde '77
roberto
simmy106
Giojò
hp007
BFausto
harry potter
poker4
maxb.
superciuk
frax56
refosco
worior
olly
andryu
silvio 61
LeonardoIori
briscom79
fil73
vorrei ma non posso
luca31
Ghepardo
Luparello
Micke86
speedsonic
OldEngine
Spirito libero
andrea abruzzo
piccolo boscaiolo
Raffaele Russo
riky86
DotCom
pennato
rò89bs
Renato Margonari
beppe65
hero
ghezzi
Marco 89
senzasoldi
Don Camillo
firexx2
cpstihl
Lello78
darione
Kuppura
MANCUTTERO
fazer
Matic
DanijR1
mcpap
Stefano Pietro Jacopo
Felsineo
Nonno_sprint
CanBastardo
perbacco
madax
polemico
fast6004g
7stw
Vincenzo57
gouda
Ema
FAINA
gian66
francesco80
cetrone
cava83
belcanto
paul67
psq
andry steel
claudio 81
Dan56k
motomix
azzalini69
gingio
passione
falcetto
sabbia
mmichele
RL82
catena motosega
Poseidon X6
maxtor
Giovanna Cavagna
maxmiole
Robinia
Atta
Erne
ferrari-tractor
elio1999
stefano 72 boscaiolo
paolazzo
garfield
stefen 66
Angelo
Giacomo
iury1977
corvo50
HusqyXP
fausto coppi
jonseredVS
fraggo
cri393
arnaldo
tizianoclimb
vento
dolmar85
cristian
gianninettis
peppone
curva
fernando62
tonino
Il Celtico
rhove
mastiff
xp
maxi
Drago 100
frozik
tottoli livio
203 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: SPACCALEGNA E TRONCATRICI
Pagina 39 di 42
Pagina 39 di 42 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42
Re: SPACCALEGNA
simmy106 ha scritto:Ragazzi mi sono levato il dubbio chiamando direttamente in sede a Verona o giù di lì. Molto cortesemente mi hanno risposto che per le nuove normative europee non possono più scrivere le 10 tonnellate ma solo 8, non so quale razza di normativa abbia così un senso mah... Comunque mi ha assicurato che la Sf100XX ha una potenza di spacco da 10 tonnellate e anche qualcosa in più nella versione a doppia pompa. Beh sono stati corretti ed esplicativi
Non so se si può scrivere
Io lo zanon sle10 pagato 1000 euro consegnato a casa. Per me, fantastico!
FLEXMARCO- utente registrato
sabato messa in funzione spaccalegna a cardano
si tratta di uno spaccalegna autocostruito da un collega che non usava piu e io l ho ritirato insieme alla trattrice comaca pantera che si vede in foto
un pò pesante ma robustissimo con una spinta impressionante.
fa saltare ciocchi di robinia secca nodosa come nulla fosse, col motore che gira con un filo di gas e la presa di forza in seconda marcia
Camaro71- utente registrato
Camaro, ciao, fai attenzione con i ciocchi posti sotto al pezzo da spaccare..se ti vanno in pressione e si piegano schizzano via con una forza devastante....
andrea abruzzo- utente registrato
ho fatto la foto poi ho spostato il perno del piatto di appoggio piu in alto.
Camaro71- utente registrato
Bene, molto bene, mi son permesso di farti notare perchè a me un pezzo di ailanto di una 20ina di kg mi è partito sul laterale e ancora ora non ci dormo la notte..
andrea abruzzo- utente registrato
Consigli su acquisto
Buonasera,
perdonate, sono nuovo del forum...
Da poco ho tagliato un'abetaia. Ho tenuto per me i sottomisura di 18-24 cm di diametro.
Cerco uno spaccalegna per evitare di darmi da fare con accetta, come finora ho fatto (scaldandomi abbastanza...), ma sono molto ignorante a riguardo...
Ovviamente poi la utilizzerò anche per altri tipi di legnami meno nodosi (robinia e castagno dalle mie parti abbondanti).
Cosa mi consigliate? Pensavo di andare su un verticale elettrico, anche per miei motivi logistici di stoccaggio...
Grazie mille.
perdonate, sono nuovo del forum...
Da poco ho tagliato un'abetaia. Ho tenuto per me i sottomisura di 18-24 cm di diametro.
Cerco uno spaccalegna per evitare di darmi da fare con accetta, come finora ho fatto (scaldandomi abbastanza...), ma sono molto ignorante a riguardo...
Ovviamente poi la utilizzerò anche per altri tipi di legnami meno nodosi (robinia e castagno dalle mie parti abbondanti).
Cosa mi consigliate? Pensavo di andare su un verticale elettrico, anche per miei motivi logistici di stoccaggio...
Grazie mille.
Ivo81- utente registrato
benvenuto nel forum.
uno spaccalegna verticale elettrico è forse la soluzione più comoda se sezioni con la motosega attorno ai 30-40 cm, devi però caricarti i pezzi a braccia, e la schiena non ringrazia. per un uso casalingo, 8-10 T di spinta sono sufficienti.
se hai molta roba grossa, un'alternativa è un verticale con spacco da terra e corsa da 1m, quasi tutti i modelli hanno l'optional di un braccetto per caricare i tronchi.
sali però di prezzo e anche di peso.
uno spaccalegna verticale elettrico è forse la soluzione più comoda se sezioni con la motosega attorno ai 30-40 cm, devi però caricarti i pezzi a braccia, e la schiena non ringrazia. per un uso casalingo, 8-10 T di spinta sono sufficienti.
se hai molta roba grossa, un'alternativa è un verticale con spacco da terra e corsa da 1m, quasi tutti i modelli hanno l'optional di un braccetto per caricare i tronchi.
sali però di prezzo e anche di peso.
ferrari-tractor- Moderatori
Intanto, grazie del consiglio.
Pensi che con un verticale elettrico da 50 cm (ho visto disponibili anche da 600€ circa) vi siano problemi con abete? è leggero ma ha fasce rognose... so che non è una bella legna ma anzichè lasciarla a terra la mescolo con quella buona..
Pensi che con un verticale elettrico da 50 cm (ho visto disponibili anche da 600€ circa) vi siano problemi con abete? è leggero ma ha fasce rognose... so che non è una bella legna ma anzichè lasciarla a terra la mescolo con quella buona..
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Gen 05, 2022 5:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : tolto quote al messaggio precedente)
Ivo81- utente registrato
si più o meno è quello che ti serve.
il consiglio che ti do è di girare un po' di rivenditori per vedere i modelli e non fissarti solo sul prezzo.
alcuni spaccalegna hanno pompa doppia che consente una veloce corsa a vuoto ma anche una forza di spacco notevole; quelli con pompa singola sono un compromesso (specie se elettrici monofase 240 V, se lo prendi trifase hai motori più grossi)
altra cosa importante è il piano di lavoro che deve essere ababstanza largo per poter tenere il metà pezzo sotto il cuneo e metà fuori: quando spacchi roba grossa, ne fai metà per volta e dover far cadere metà ciocco per poi raccoglierla è rognoso.
valuta anche bene l'ergonomia dei comandi.
per legge, devono avere due comandi indipendenti da azionare con entrambe le mani.
in alcuni casi le leve sono ben studiate, in altri ti fanno perdere solo tempo.
il consiglio che ti do è di girare un po' di rivenditori per vedere i modelli e non fissarti solo sul prezzo.
alcuni spaccalegna hanno pompa doppia che consente una veloce corsa a vuoto ma anche una forza di spacco notevole; quelli con pompa singola sono un compromesso (specie se elettrici monofase 240 V, se lo prendi trifase hai motori più grossi)
altra cosa importante è il piano di lavoro che deve essere ababstanza largo per poter tenere il metà pezzo sotto il cuneo e metà fuori: quando spacchi roba grossa, ne fai metà per volta e dover far cadere metà ciocco per poi raccoglierla è rognoso.
valuta anche bene l'ergonomia dei comandi.
per legge, devono avere due comandi indipendenti da azionare con entrambe le mani.
in alcuni casi le leve sono ben studiate, in altri ti fanno perdere solo tempo.
Ancora qualche dubbio sull'acquisto
Sono ancora un po'disorientato dalle info che trovo sul web...
1) Es. su xxxxxxx trovo spaccalegna con doppia pompa ed altri con doppia velocità... Su quale caratteristica è meglio puntare? E'solo questione di rapidità nel lavoro?
2) L'elettrico, comporta che utilizzando i canonici 3kw di casa, non si usino elettrodomestici? A livello di consumi non so se è meglio elettrico o a scoppio (spacco sempre molto vicino a casa e non nel bosco)...
3) Inoltre, sarei propenso per un verticale, ma vedo esistono anche molti prodotti orizzontali o multiposizione, per me che spacco robetta da 60cm di lunghezza e max 30 diametro, cosa è meglio?
Grazie ancora
1) Es. su xxxxxxx trovo spaccalegna con doppia pompa ed altri con doppia velocità... Su quale caratteristica è meglio puntare? E'solo questione di rapidità nel lavoro?
2) L'elettrico, comporta che utilizzando i canonici 3kw di casa, non si usino elettrodomestici? A livello di consumi non so se è meglio elettrico o a scoppio (spacco sempre molto vicino a casa e non nel bosco)...
3) Inoltre, sarei propenso per un verticale, ma vedo esistono anche molti prodotti orizzontali o multiposizione, per me che spacco robetta da 60cm di lunghezza e max 30 diametro, cosa è meglio?
Grazie ancora
Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Gen 23, 2022 7:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione nome venditore)
Ivo81- utente registrato
1) la descrizione di molti venditori online è spesso molto inaccurata, a loro basta vendere.
per doppia pompa intendo due pompe di cilindrata diversa, per doppia velocità è probabile che il distributore sia dotato di circuito rigenerativo.
entrambe soluzioni lecite, se ben realizzate
2) se hai 3 kW non devi usare il forno e la lavatrice assieme allo spaccalegna...
3) dipende dall'ergonomia del modello. guarda anche i post indietro. personalmente, preferisco verticale.
per doppia pompa intendo due pompe di cilindrata diversa, per doppia velocità è probabile che il distributore sia dotato di circuito rigenerativo.
entrambe soluzioni lecite, se ben realizzate
2) se hai 3 kW non devi usare il forno e la lavatrice assieme allo spaccalegna...
3) dipende dall'ergonomia del modello. guarda anche i post indietro. personalmente, preferisco verticale.
acquisto spaccalegna
Sera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare uno spaccalegna elettrico orizzontale monofase da 7T, budget intorno ai 300 euro, suggerimenti sulle marche/modelli?
Se qualcuno avesse un usato sicuro, sarebbe interessante.
Sperando di non aver violato nessuna regola del forum saluto tutti
avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare uno spaccalegna elettrico orizzontale monofase da 7T, budget intorno ai 300 euro, suggerimenti sulle marche/modelli?
Se qualcuno avesse un usato sicuro, sarebbe interessante.
Sperando di non aver violato nessuna regola del forum saluto tutti
leo2011- utente registrato
Leo2011 ho spostato qui la tua richiesta.
Con 300 euro secondo me compri metà spaccalegna (ma sinceramente non sono aggiornato su prezzi e modelli).
Ci dici cosa devi fare, cioè i quintali, i diametri, le essenze?
In questo argomento si parla solo dei modelli, non si fanno contrattazioni sugli usati.
Conviene anche leggere il resto della discussione
Con 300 euro secondo me compri metà spaccalegna (ma sinceramente non sono aggiornato su prezzi e modelli).
Ci dici cosa devi fare, cioè i quintali, i diametri, le essenze?
In questo argomento si parla solo dei modelli, non si fanno contrattazioni sugli usati.
Conviene anche leggere il resto della discussione
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie a tutti
Ciao a tutti,
le essenze sono di castagno, questo passa il bosco , per le quantità direi circa 30 q.li per anno, è una seconda casa, i diametri arrivano a circa 50 cm , per l'usato era solo un' idea nulla di più .
Nella categoria "cinesate" cercavo qualcosa di decente se qualcuno mi può aiutare.
Grazie a tutti
le essenze sono di castagno, questo passa il bosco , per le quantità direi circa 30 q.li per anno, è una seconda casa, i diametri arrivano a circa 50 cm , per l'usato era solo un' idea nulla di più .
Nella categoria "cinesate" cercavo qualcosa di decente se qualcuno mi può aiutare.
Grazie a tutti
AMA commercializza uno spaccalegna orizzontale da sei ton e poco più di trecento Euro ma bisogna accontentarsi.
belcanto- utente registrato.
Sinceramente non saprei la differenza tra una cinesata e l'altra.
Io cercherei in un negozio fisico (cioè non online) serio , quantomeno se prendi anche uno spaccalegna da 300 euro ti fanno assistenza loro.
Oppure magari hanno in casa un usato e ti fanno un anno di garanzia su quello.
Se non ricordo male uno spaccalegna hobbistico costa sui 600 euro.
Altrimenti per 30 q vai con mazza e cunei (o scure ma è più difficile), con 50 euro te la cavi
Io cercherei in un negozio fisico (cioè non online) serio , quantomeno se prendi anche uno spaccalegna da 300 euro ti fanno assistenza loro.
Oppure magari hanno in casa un usato e ti fanno un anno di garanzia su quello.
Se non ricordo male uno spaccalegna hobbistico costa sui 600 euro.
Altrimenti per 30 q vai con mazza e cunei (o scure ma è più difficile), con 50 euro te la cavi
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Valuta anche il noleggio "a giornata".. senti qualche prezzo... esiste pure la "mezza giornata"...
mais73- utente registrato
Io noleggiavo un turbo7 Bell a 30/35 euro al giorno. Chiaramente lavori su legna post taglio perché la lunghezza e limitata. Piuttosto che prendere una cinesata, cerca un noleggio decente, oppure come qualcuno ha detto vai di Cuneo e mazza. Prova a fare un giro nei negozi che hai vicino.
Rick72- utente registrato
mazza e cunei
Ciao ragazzi,
magari potessi andare di mazza, cunei e scure, la periartrite non mi dà pace cmq grazie a tutti per i consigli, mi guardo in giro e vi farò sapere
magari potessi andare di mazza, cunei e scure, la periartrite non mi dà pace cmq grazie a tutti per i consigli, mi guardo in giro e vi farò sapere
Io ho per l'appunto uno spaccalegna orizzontale AMA che da alcuni anni svolge più che degnamente il suo lavoro spaccando annualmente 50/60 quintali di faggio, certo che pezzi da 50 cm di diametro non sono il suo pane e quindi andrebbero preventivamente ridotti, inoltre con alcuni pezzi particolarmente nodosi/ fibrosi mostra ovviamente i suoi limiti ma nel complesso mi soddisfa anche più di quel che mi sarei aspettato da un tale articolo.
artic- utente registrato
se si tratta di castagno e con quantitativi così bassi penso che anche un cinese possa andare bene il castagno lungo vena non oppone grandi resistenze.
fubiano- utente registrato
consiglio spaccalegna
ciao a tutti.
per consumo familiare prendo dai 110 ai 140 q.li anno di legna verde. Di solito rovere, carpino, a volte acacia, un anno anche olmo. Finora mi sono sempre arrangiato per romperla con l'ascia, tronchi max 40 cm per il rovere, ma senza nodi, facili da rompere.
Quest'anno era disponibile il noce e ci sono anche diversi nodi, la vedo duretta con l'ascia.
Credo chiamerò un amico contadino con trattore e spaccalegna, ma non escludo anche di fare la spesa di uno spaccalegna da avere per i prossimi anni.
Non ho il trattore, ho però la corrente 380 e avrei anche un carrello elevatore con gli innesti rapidi per un dispositivo aggiuntivo (il voltacassoni). Dite che sarebbe un'eresia collegarci uno spaccalegna? Non ho idea dei costi, nè se sia fattibile e se si risparmia qualcosa.
Tanto per capire, voi con queste premesse guardereste uno elettrico oppure uno idraulico senza pompa (sempre se possibile)?
Se elettrico, monofase o trifase?
Grazie in anticipo per le risposte.
per consumo familiare prendo dai 110 ai 140 q.li anno di legna verde. Di solito rovere, carpino, a volte acacia, un anno anche olmo. Finora mi sono sempre arrangiato per romperla con l'ascia, tronchi max 40 cm per il rovere, ma senza nodi, facili da rompere.
Quest'anno era disponibile il noce e ci sono anche diversi nodi, la vedo duretta con l'ascia.
Credo chiamerò un amico contadino con trattore e spaccalegna, ma non escludo anche di fare la spesa di uno spaccalegna da avere per i prossimi anni.
Non ho il trattore, ho però la corrente 380 e avrei anche un carrello elevatore con gli innesti rapidi per un dispositivo aggiuntivo (il voltacassoni). Dite che sarebbe un'eresia collegarci uno spaccalegna? Non ho idea dei costi, nè se sia fattibile e se si risparmia qualcosa.
Tanto per capire, voi con queste premesse guardereste uno elettrico oppure uno idraulico senza pompa (sempre se possibile)?
Se elettrico, monofase o trifase?
Grazie in anticipo per le risposte.
superciuk- utente registrato
prendine uno elettrico trifase, è come averne uno a trattore.
il muletto lo usi per spostarlo o per alzare i ciocchi di legna più grossi.
il muletto lo usi per spostarlo o per alzare i ciocchi di legna più grossi.
io ho uno spaccalegna auto costruito e lo attacco alle prese di forza del trattore e funziona benissimo, blocco una leva del distributore del trattore ed invio olio al distributore dello spaccalegna così ho evitato un altro serbatoio e pompa avrei dovuto comunque usare il cardano del trattore che invece mi aziona la bindella così ho due impianti attaccati alla stessa motrice ma indipendenti. Non so se in commercio vendono spaccalegna senza pompa e serbatoio.
fubiano- utente registrato
vi ringrazio dei consigli.
questo come lo vedete?
https://ceccato-olindo.it/prodotto/sple12f-sple12fdp/
avete qualcos'altro da consigliare?
questo come lo vedete?
https://ceccato-olindo.it/prodotto/sple12f-sple12fdp/
avete qualcos'altro da consigliare?
superciuk- utente registrato
Pagina 39 di 42 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: SPACCALEGNA E TRONCATRICI
Pagina 39 di 42