Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 480 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 478 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

andrbia, boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap30%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap35%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap12%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap2%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap4%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap5%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap2%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap9%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_lcap1%Seghe circolari per legna - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Seghe circolari per legna

+97
Giannuzzo
Franco2021
Sandro66
nitro52
disdi89
Mark Ingegno
Deni76
Sataro
masmary65
phantom
fubiano
zak
550xp
kal83lak
441 c-m
Lu
BFausto
Ghepardo
Dan56k
Ceppo77
massimo 64
Phil-81
jukurlason
Alessio510
simmy106
nonno sport
herminetor
Roberto1962
andrea abruzzo
poker4
albo93
giacomone
biker57
Il Celtico
lovato
clivis
panci
paolo67
Paolino1962
Stepmeister
Carletto
faldi
olly
Tetenno
poldino
worior
luca31
Stihl 026
Genchy
Micke86
Andrea Sertori
silvio 61
Lello78
lucagas
Nonno_sprint
gaspa
marco63
Ivanricc
straker
passione
Stefano Pietro Jacopo
Crg
azzalini69
falcetto
NIBBIO
gian66
gianlucabelfo
andry steel
gingio
paul67
monk
tonino
elchurch
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
arnaldo
muratore1979
peppone
coglians79
bubu
jonseredVS
mastiff
belcanto
xp
Gibbi
ferrari-tractor
Angelo
Robinia
tottoli livio
_emanuele_
corvo50
cri393
curva
iury1977
fernando62
gianninettis
Drago 100
101 partecipanti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Seghe circolari per legna - Pagina 6 Empty Re: Seghe circolari per legna

Messaggio  ferrari-tractor Dom Feb 12, 2012 7:58 pm

monk ha scritto:Grazie per le risposte,ne approfitto per chiedervi se,con un banco sega basculante,si possono tagliare,contemporaneamente,più pezzi di legno dal diametro di qualche cm o delle fascine.
Come ti ha già risposto Drago 100, è pericoloso.
Aggiungo che è pericoloso anche se usi una sega a nastro (anche detta da noi bindella).
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  andry steel Mar Feb 14, 2012 1:44 pm

monk ha scritto:Grazie per le risposte,ne approfitto per chiedervi se,con un banco sega basculante,si possono tagliare,contemporaneamente,più pezzi di legno dal diametro di qualche cm o delle fascine.

Parecchia gente ha il vizio di tagliare le fascine con seghe a nastro, circolari e motoseghe, la cosa è pericolosa in tutti i casi, con la motosega si riscia di far saltare la catena fuori dalla barra, con la circolare e a nastro di farsi tanto male alle dita.. Ragazzi non fate ca***te, io penso sia meglio prima chiedere come ha fatto monk a chi a più esperienza o semplicemente ne ha già sentito parlare. Per cui monk se vuoi un consiglio falle seccare, appena ne avrai bisogno le prenderai e vedrai che si spaccheranno in un attimo!!! ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  monk Gio Feb 16, 2012 8:32 am

grazie,farò senz'altro così
monk
monk
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gianlucabelfo Mer Mar 07, 2012 12:05 pm

ciao a tutti ragazzi io posseggo un banco sega azionato da pdf trattore per capirci di quelli che devi spingere il legno contro il disco.vorrei poterla affilare ed effettuare la stersatura dei denti del disco ma non so bene come si fa ????? visto che non taglia più tanto bene e incomincia ad annerire la parte tagliata!!
Mi potete aiutare dandomi qualche consiglio.
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff Mer Mar 07, 2012 12:47 pm

ma è una lama con riporto in vidia ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gianlucabelfo Mer Mar 07, 2012 1:03 pm

No mastiff e un disco di acciaio senza nessun riporto!
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 Mer Mar 07, 2012 1:07 pm

gianlucabelfo ha scritto:ciao a tutti ragazzi io posseggo un banco sega azionato da pdf trattore per capirci di quelli che devi spingere il legno contro il disco.vorrei poterla affilare ed effettuare la stersatura dei denti del disco ma non so bene come si fa ????? visto che non taglia più tanto bene e incomincia ad annerire la parte tagliata!!
Mi potete aiutare dandomi qualche consiglio.
Secondo me faresti prima a portarla da chi lo fa di mestiere con macchinari a controllo numerico.
Temo....ma forse mi sbaglio...che motalure diverse da dente a dente (a seconda della manualità nel molare) possano creare delle vibrazioni nella lama ad elevati giri. Lo saprai già che la velocità con cui gira la lama aumenta in modo smisurato andando verso l'esterno di essa. Basti pensare quando si rompono o sbeccano alcuni denti No , vibrazioni, fischi, ecc..
Nel caso abbia inteso male, scusami..
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mastiff Mer Mar 07, 2012 1:20 pm

in effetti stradare ed affilare una circolare non è cosa facile e richiede esperienza ed attrezzature adeguate .
per lame davvero molto rovinate i passi da seguire sono questi :
1) alcuni denti saranno più alti altri più bassi ( quindi non tagliano), quindi vanno limati gli alti fino ad avere un diametro esterno omogeneo
2) rifare il profilo del dente
3) stradare il dente , ci sono pinze apposta per fare questo lavoro perchè ogni dente deve avere lo stesso angolo
4) affilare
Insomma un lavoraccio Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gianlucabelfo Mer Mar 07, 2012 1:54 pm

Mi rendo conto che il lavoro in questione è delicato!
prima di queste cose se ne occupava mio padre ma da quando è venuto a mancare........
bee torniamo a noi mi ricordo che lui prima di iniziare effetuava sia la sterzatura con una sorta di utensile che non mi riesce più trovare e dava sempre una leggera limatina ai denti. sapete tempo fa non avevo bisogno c'era chi sapeva fare ma ora mi devo armare di pazienza e tenacia per poter imparare e chi lo sà magari riuscire a colmare certe lacune.
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 Mer Mar 07, 2012 2:00 pm

gianlucabelfo ha scritto:Mi rendo conto che il lavoro in questione è delicato!
prima di queste cose se ne occupava mio padre ma da quando è venuto a mancare........
bee torniamo a noi mi ricordo che lui prima di iniziare effetuava sia la sterzatura con una sorta di utensile che non mi riesce più trovare e dava sempre una leggera limatina ai denti. sapete tempo fa non avevo bisogno c'era chi sapeva fare ma ora mi devo armare di pazienza e tenacia per poter imparare e chi lo sà magari riuscire a colmare certe lacune.

Inizio O.T., credimi gianluca, capisco bene cosa provi, ci sono dentro anche io.
Voglio solo dire di non confondere la voglia di riuscire a fare...con il saper fare.
Te lo dico solo perchè ritengo che aver fatto questi procedimenti passo passo seguiti da uno che li sa fare bene è un conto, provare a tirare insieme i ricordi e le sensazioni è un altro. Non voglio assolutamente scoraggiarti, ma un lavoro fatto non benissimo potrebbe pregiudicare di parecchio l'incolumità di chi poi utilizzerà il macchinario. Scusami per laschiettezza, anche se è un tema delicato la penso così!
ciao Iury
fine O.T. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gianlucabelfo Mer Mar 07, 2012 2:30 pm

NOn ti preuccupare della schiettezza specie quando si parla di sicurezza! ma propio ora mi sono messo in contatto con un amico che sa farlo non è uno sprovveduto.
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff Mer Mar 07, 2012 2:34 pm

non c'è miglior scuola che vedere e fare le cose insieme a qualcuno con esperienza ed attrezzato Very Happy .
ci sono delle misure precise da rispettare e non è facile .
la stradatura dipende anche dal tipo di legna , legna tenera stradatura larga , legna dura e secca stradatura stretta
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 08, 2012 6:50 am

Sabato scorso ho provato una sega circolare della Collino attaccata al mio trattorino.
Disco diametro 70cm con riporti in widia, tagliava robinia da 25-30cm con relativa facilità, tutto sta a posizionare bene il tronco sul cavalletto in modo che poi non si muova durante il taglio.

L'ho trovata molto più sicura della bindella (sega a nastro), che ha il piano di lavoro più alto e bisogna essere in due a muovere tronchi grossi, col rischio sempre in agguato che il tronco giri su se stesso e la lama si blocchi o si spezzi o si deformi...
Secondo voi 850-900 euro è un buon prezzo per una sega nuova?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Drago 100 Mar Mag 08, 2012 9:39 am

La Collino, è molto simile alla Balfor, non sono aggiornato sui prezzi, ma circa due anni fa una circolare con nastro trasportatore da 4 metri, costava circa 2000 euro, quindi 850-900 euro (senza nastro immagino) mi sembra un buon prezzo ok capo

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gian66 Mar Mag 08, 2012 10:30 am

ferrari-tractor ha scritto:Sabato scorso ho provato una sega circolare della Collino attaccata al mio trattorino.
Disco diametro 70cm con riporti in widia, tagliava robinia da 25-30cm con relativa facilità, tutto sta a posizionare bene il tronco sul cavalletto in modo che poi non si muova durante il taglio.

L'ho trovata molto più sicura della bindella (sega a nastro), che ha il piano di lavoro più alto e bisogna essere in due a muovere tronchi grossi, col rischio sempre in agguato che il tronco giri su se stesso e la lama si blocchi o si spezzi o si deformi...

concordo, in quanto a sicurezza, le sega circolare è migliore della bindella. Very Happy
il prezzo è buono. ok capo
dalle mie parti per una buona sega circolare, si parte dai 1000€ in sù.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  andry steel Mar Mag 08, 2012 4:27 pm

ferrari-tractor ha scritto:Sabato scorso ho provato una sega circolare della Collino attaccata al mio trattorino.

Guarda io uso solo seghe circolari con i riporti in widia del disco perchè se devi tagliarne parecchia è tutta un altra vita.. A quel prezzo se è buona come quella della balfor li vale quei soldi ma fatti abbassare un po' il prezzo.. 800 bastano. All ultima fiera di Savigliano quella che mi è piaciuta di più è proprio quella della balfor soprattuto per un inserto che ritengo importante: il rullo che facilita il colpo di anca che va a spingere contro il pezzo di legno. Le ho provate tutte le altre e in poche mi sono piaciute (quasi tutte quelle che mi sono piaciute erano morbide nei movimenti e con il rullo per l' anca) Le altre no in quanto facevo una fatica bestiale a spingere contro la lama il carrello. Per cui controlla anche la funzionalità

Da me quella con disco da 900mm viene 1050 euro, fatti abbassare un po' il prezzo

Drago 100 ha scritto:La Collino, è molto simile alla Balfor, non sono aggiornato sui prezzi, ma circa due anni fa una circolare con nastro trasportatore da 4 metri, costava circa 2000 euro, quindi 850-900 euro (senza nastro immagino) mi sembra un buon prezzo ok capo

Quella con nastro marchiata balfor viene 3600 euro (nastro da 4 metri idraulico). Se l' hai pagata cosi è un affare! Oppure il ragazzo ha sparato una cifra stratosferica a noi ma non credo.. Era in linea con le altre ditte in fatto di prezzo..
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  xp Mar Mag 08, 2012 5:24 pm

Ciao a tutti. Pure io hò una collino,la mia ha il rullo per l' anca,due rulli di teflon per aiutare il tronco a scorrere,il tutto di serie.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Mar Mag 08, 2012 5:46 pm

xp ha scritto:Ciao a tutti. Pure io hò una collino,la mia ha il rullo per l' anca,due rulli di teflon per aiutare il tronco a scorrere,il tutto di serie.

Come ti trovi? Si oramai tutte le marche mettono i due rulli per aiutare il pezzo a scorrere.. Alcune mettono pure la prolunga laterale per pezzi piuttosto lunghi. Se posso chiedere la tua quanto l' hai pagata? Embarassed
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Drago 100 Mar Mag 08, 2012 5:59 pm

andry steel ha scritto:
Drago 100 ha scritto:La Collino, è molto simile alla Balfor, non sono aggiornato sui prezzi, ma circa due anni fa una circolare con nastro trasportatore da 4 metri, costava circa 2000 euro, quindi 850-900 euro (senza nastro immagino) mi sembra un buon prezzo ok capo

Quella con nastro marchiata balfor viene 3600 euro (nastro da 4 metri idraulico). Se l' hai pagata cosi è un affare! Oppure il ragazzo ha sparato una cifra stratosferica a noi ma non credo.. Era in linea con le altre ditte in fatto di prezzo..
Mi riferivo alla Collino che ha acquistato un mio amico 2 o forse 3 anni fa (non ricordo) Io la Balfor, l'avevo pagata 2500 (3 anni fa)

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  xp Mar Mag 08, 2012 6:22 pm

Ciao Andry steel, la mia ha circa tre anni e col disco widia da700 mi pare sui 6/650 euro non mi ricordo bene perché ho fatto una permuta,la uso solo per roba dai circa15 cm in giu'. Un saluto.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Mar Mag 08, 2012 6:44 pm

Porca miseria è un po' sprecata per quelle cose li! Ma buon per te perchè rendi parecchio..

Io ne ho due: una con disco da 800 e l' altra con disco da 600 per la roba più piccola. Tutte e due vecchiotte e di un produttore che ora fa solo concessionario di mezzi agricoli ma il disco è quello che importa Wink Quest anno gli ho cambiato a tutte e due le pastiglie ben 2 volte perchè consumate.. Ti trovi bene con la tua?
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  NIBBIO Mar Mag 08, 2012 6:45 pm

prezzi freschi freschi dal negozio dove ho comprato la sugherite...
La COLLINO con disco al widia da 60 con attacco cardanico da listino viene 865 euri; stessa sega con motore elettrico viene 1080... sega con disco da 70 a cardano 1050 (con il motore elettrico non ho chiesto perchè il venditore mi ha detto che la COLLINO raccomanda il motore elettrico solo per la sega con disco da 60)
qui nella provincia di cuneo c'è una ditta la OMAV che si occupa di tutta l'attrezzatura che riguarda la legna da ardere, e vero o no, un mio amico mi ha detto di aver preso una sega con disco da 70 a 700 euro... ma non so se credergli no no no

Ultima modifica di NIBBIO il Mar Mag 08, 2012 6:59 pm - modificato 2 volte.
NIBBIO
NIBBIO
utente registrato
utente registrato

Messaggio  xp Mar Mag 08, 2012 6:54 pm

La Collino e' diventata di " scorta" in quanto taglio quasi tutto con la combinata.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Mar Mag 08, 2012 6:57 pm

NIBBIO ha scritto:prezzi freschi freschi dal negozio dove ho comprato la sugherite...
La COLLINO con disco al widia da 60 con attacco cardanico da listino viene 865 euri; stessa sega con motore elettrico viene 1080... sega con disco da 70 a cardano 1050 (con il motore elettrico non ho chiesto perchè il venditore mi ha detto che la COLLINO raccomanda il motore elettrico solo per la sega con disco da 60)
qui nella provincia di cuneo c'è una ditta la OMEV che si occupa di tutta l'attrezzatura che riguarda la lkegna da ardere, e vero o no, un mio amico mi ha detto di aver preso una sega con disco da 70 a 700 euro... ma non so se credergli no no no

Guarda si trovano. Non sono comode e i materiali sono mal fatti. Un buon disco in widia costa 140 euro quello da 600 e 190 quello da 800 Per cui è possibile che lui l' abbia comprata senza un disco in widia (quelli in acciaio duro costano oramai poco.. Sui 50 euro)
E' un po' caro il prezzo eh!

Guarda già con un disco da 600 fatichi con un motore elettrico.. Io con quella da 800 spesso faccio scendere di qualche centinaio di giri il same italia 35 che uso per la circolare quando passo pezzi con molti nodi. Però taglio roba fino a 40 cm. (non capita spesso in quanto è scomodo tagliare pezzi cosi grossi.. Anche perchè a farlo seccare nelle cataste ci vuole moooolto tempo). Ma pezzi da 20 cm non li sente e 100 q al giorno li tagli tranquillamente! Ovviamente ci vogliono pezzi al di sopra dei 10 cm di diametro altrimenti ti prendi certe botte quando avvicini il legno al disco. Difatti la 600 serve proprio a questo.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  NIBBIO Mar Mag 08, 2012 7:08 pm

in effetti lo trovo anche io un pò caruccio...
tuttavia la omav è una ditta seria io ho visto le sue attrezzature e devo dire che non hanno niente da invidiare alla collino... altra storia sono quelle della balfor (miei vicini di casa nonchè brillanti conoscenti)
ma loro ne approfittano e fanno pagare il marchio Very Happy ... il primo spaccalegna che ho comprato da loro l'avevo pagato 1 milione e 250 mila delle vecchie e brave lire, ma allora quest'azienda era piccola piccola e non la conosceva nessuno... poi per la loro bravura ed innovazione hanno fatto il boom
NIBBIO
NIBBIO
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

- Argomenti simili