Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl MS 180 che non parte
Da joemmm Oggi alle 9:37 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 7:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 10:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 10:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 9:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 7:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 7:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 4:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 3:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 2:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 2:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 2:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 12:35 pm

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 7:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 2:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 11:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 9:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 8:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 8:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 6:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 11:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 9:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 9:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 7:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 10:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 9:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 8:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 8:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 7:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 6:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 5:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 4:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 12:17 pm

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 9:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 11:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 8:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 9:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 7:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310679 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 325 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 315 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, Eugenio Rigo, Geomic, joemmm, luca31, manhaus71, Maurizio52, maxi, motosigaro, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Marchio Husqvarna Vote_lcap30%Marchio Husqvarna Vote_rcap 30% [ 158 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap35%Marchio Husqvarna Vote_rcap 35% [ 184 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap12%Marchio Husqvarna Vote_rcap 12% [ 64 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap2%Marchio Husqvarna Vote_rcap 2% [ 13 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap4%Marchio Husqvarna Vote_rcap 4% [ 20 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap5%Marchio Husqvarna Vote_rcap 5% [ 24 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap2%Marchio Husqvarna Vote_rcap 2% [ 11 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap9%Marchio Husqvarna Vote_rcap 9% [ 47 ]
Marchio Husqvarna Vote_lcap1%Marchio Husqvarna Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Marchio Husqvarna

+47
persson
Dan56k
riky86
appennino ligure
fabry_mhr
speedsonic
DOLMAR PS 6800 I
ferrari-tractor
Kromer
nitro52
worior
setter
biond
ferrari giacomo
vorrei ma non posso
Micke86
nick23
alex84
tottoli livio
Albè
luca31
raimbow151
murdock
s_riki
Anto86
psq
falcetto
Poseidon X6
gio stihl
Vincenzo57
beppe65
ivanM
iury1977
gian66
Angelo
dolmar85
Nonno_sprint
antonio
miscela
fernando62
curva
marcots
tonino
malax 76
peppone
Il Celtico
gig
51 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Marchio Husqvarna

Messaggio  gig Mer Apr 01, 2009 9:48 am

marchio di grande professionalità, un marchio ricercao e blasonato dai professionisti, qualità che ha un suo prezzo, la qualità si paga....ma poi ti appaga quando lavori

gig
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  Il Celtico Mer Ott 14, 2009 10:34 pm

Macchina di qualita'. Quelle di oggi sono identiche alle Jonsered.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  Il Celtico Ven Ott 16, 2009 1:29 am

Husky e Jonsered separano fino al 97%! (Si avete letto bene, 97%) di segatura e polveri dall'aria prima di portarla al filtro dell'aria posto sul carburatore. Ecco perche i filtri H & J possono essere piu' aperti. Questo vuol dire anche piu' potenza ai motori, piu' giri e motore che respira sempre bene, quindi anche meno consumi a parita' di potenza. Ovviamente anche gli intervalli di pulizia del filtro si riducono drasticamente. Per separare segatura e polveri si usa la forza centrifuga. Dobbiamo dire che questo sistema crea anche una sorta di leggera sovralimentazione. Ecco spiegate le prestazioni di qs. motori. Il sistema di alimentazione - filtrata in pressione si chiama Air Injection per Huskvarna e Turbo per Jonsered.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  peppone Ven Ott 16, 2009 7:40 pm

sisì, grande qualità ma solo in alcune fasce di cilindrata: ossia dai 55 cc in su e solo per la serie xp.
in fascia cinquantino (quella universalmente più ricercata da chiunque necessiti di una motosega versatile e maneggevole) sono a volte dolori...
tempo fa avevo preso un 50cc Husqvarna della serie xp (non mi ricordo la sigla del modello) e non mi ero trovato bene.
oggi ho provato il nuovo 50 cc Zenoah (prima Komatsu ora Zenoah by Husqvarna) con motore Husqvarna e devo dire onestamente che è una discreta porcheriola: scarsa capacità accellerativa, tendenza all'ingolfamento da spento dopo pochi minuti, variazioni di giri in accellerazione massima.
insomma...molto meglio il vecchio 50 cc Komatsu o Zenoah.
d'altronde...una motosega con una sola fascia motore...? mah...
PS: me la ha data da provare un mio amico rivenditore perchè voleva il parere da un professionista (cioè io) dato che gliene erano tornate indietro parecchie con clienti assai poco soddisfatti.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  Il Celtico Dom Nov 01, 2009 5:53 pm

Nello spazio dedicato avevo parlato di Jonsered trovando le similitudini con Husqvarna. Tra le differenze ci sono anche le plastiche del raffreddamento. Nelle J. c'e' piu' portata d'aria, che puo' essere ridotta sotto i -5°C. Le H. soffrono di piu' il surriscaldamento, anche alle bobine. Poi, un modello puo' essere nato male, una mts puo' essere stata male assemblata, ma i problemi che ho letto sulla Zenoah- Hus. sembrerebbero piu' di carburazione che altro.
Per quanto riguarda le fasce motore: una volta se ne usaveno 2 di consistente spessore. Questo per sfruttare al meglio la pressione della detonazione ai bassi regimi.(le vecchie mts giravano poco). 1 sola puo' bastare per gli alti regimi, visto che con i ristretti tempi in camera di combustione, la pressione non riesce ad oltrepassare la fascia. 1 sola fascia vuole dire meno attriti e quindi piu' giri e piu' potenza in alto. Ovviamente lo spessore deve essere inversamente proporzionale al numero massimo dei giri motore, l'eccessiva inerzia provoca il grippaggio. Quindi vale la regola: motori che girano piano, 2 fasce; motori che girano forte, 1 fascia e di ridotto spessore. L'evoluzione dei motori motociclistici insegna. I motori da trial (7000-8000 g/m) hanno ancora 2 fasce e i motori da pista (+ di 15000 g/m) ne hanno solo una. Avete mai pensato che le nuove mts girano come dei motori da pista?
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  peppone Dom Nov 01, 2009 8:32 pm

il rivenditore zenoah ne ha dovute ridare indietro a decine...

il paragone con le moto, poi, non regge perchè non sono confrontabili i motori.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  malax 76 Lun Feb 01, 2010 3:08 am

Oh cavolo,come arrivo mi smontate una certezza Crying or Very sad !!!Io non sono un grande esperto però nella fascia dei 50 cc anche gli antagonisti piu sfegatati ci riconoscono la leadership grazie alla 346xp...
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  tonino Lun Feb 01, 2010 8:20 am

ciao ragazzi, mi sembra che dei 50ini zenoah-husky ne avevamo parlato anche pochi giorni fa, e io avevo espresso dei dubbi sulla bontà dell'accoppiata, che evidentemente, purtroppo, si sono rivelati fondati.....ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  peppone Lun Feb 01, 2010 8:58 am

malax 76 ha scritto:Oh cavolo,come arrivo mi smontate una certezza Crying or Very sad !!!Io non sono un grande esperto però nella fascia dei 50 cc anche gli antagonisti piu sfegatati ci riconoscono la leadership grazie alla 346xp...
beh ma non ci riferivamo alla 346 che rimane una macchina di notevole qualità!!!

******************************************************************************************************
Marchio Husqvarna Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty 575 xp considerazioni personali

Messaggio  malax 76 Lun Feb 01, 2010 12:50 pm

Ciao Fernando,ti rispondo qui cosi non andiamo ot.Il mio parere da utilizzatore è positivo ma non avendo riferimenti per modelli simili di altri marchi non mi permetto di andare oltre.Aggiungo solo che trovo particolarmente efficace il sistema di sospensioni antivibranti e la comodità dell impugnatura.Mi lasciano perplesso invece i prigionieri che reggono la barra e il carter copricatena,a mio avviso sono sottodimensionati.E'da un anno che ce l ho e per ora comunque problemi zero.La uso prevalentemente con barra da 70 cm per depezzare i tronchi piu grandi in alternativa alla vecchia cara ascia e ai vecchi cari cunei che tante schiene distrutte hanno sulla coscienza.
malax 76
malax 76
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 48
Località : carlantino fg

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  marcots Gio Apr 22, 2010 6:10 pm

In effetti ( come da mia recente presentazione) io ho acquistato per poco (rapporto qualità prezzo COMUNQUE incredibile, rispetto ad altre "entry level" con tecnologia anni 70 e 8 kili per un cavallo...)
una "Husquarna smarchiata" probabilmente un modello fuori produzione, distribuito comunque da loro.

Per le mie esigenze va benissimo... ma la carburazione a mio giudizio era stata fatta non so SE e dove... tantochè ho dovuto metterci mano in quanto con il gelo mi si spegneva sotto carico, ora mi si affoga accelerando dopo che gira un poco al minimo.. e se la spengo per qualche minuto quando non è più fredda ma no si è ancora ben scaldata...
meglio riporla e riaccenderle l'indomani!

Suspect i "difetti" riscontrati in queste sottomarche "H" erano propio questi?

marcots
UTENTE BANNATO

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  curva Gio Apr 22, 2010 6:22 pm

guarda io ho avuto delle delusioni se vai mei miei post puoi leggere, io da quando sono entrato in questo forum ho aperto gli occhi, i grandi pepponi tonino fronzic fernando62 ecc mi hanno consigliato per bene ed oggi prima di ogni acquisto che faccio al riguardo chiedo consiglio a loro perchè sono grandi e ti consigliano per bene spendi una volta e non spendi più ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  tonino Gio Apr 22, 2010 7:32 pm

marco, mi sorge un dubbi, visto che l'hai acquistata in un brico, non è che si tratta di una mcculloch???perchè il fatto che sia prodotta dalla società husqvarna outdoor products non vuol dire assolutamente che monta nè la tecnologia nè i componenti di casa husqvarna....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  fernando62 Gio Apr 22, 2010 8:34 pm

allora facendo 2+2 i conti tornano ma la catena obi non ha quei prezzi stracciati.

in un brico qui infriuli avevano un husqvarna 372 made in cina .per prima cosa,dato che personalmente le conosco moltoooooo bene,il cilindro non era quello della 372 sia perche portava marcato il diametro sia per la forma travasi,e poi non era marchiato MAHLE, nemmeno il carburatore era marchiato e le plastiche facevano ....il tutto a 375 € forse utile per pezzi di ricambio,ma quali?
in cina fanno prodotti di qualità anche se scoppiazzati basti pensare ai motori kama, ma non costano 100€ contro i1000 di uno yanmar, poco meno ,dunque la qualità fatta in india fatta in italia o fatta dove vuoi ha il suo prezzo la mano d'opera in questi casi incide poco,anche perchè prima di arrivare da noi sai quanti passaggi ci sono?


Ultima modifica di fernando62 il Gio Apr 22, 2010 9:30 pm - modificato 1 volta.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  peppone Gio Apr 22, 2010 9:25 pm

sarebbe interessante vedere qualche foto di questa "husqvarna"...per i momento mi pare una incognita...

******************************************************************************************************
Marchio Husqvarna Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  miscela Ven Apr 23, 2010 8:53 am

tonino ha scritto:marco, mi sorge un dubbi, visto che l'hai acquistata in un brico, non è che si tratta di una mcculloch???perchè il fatto che sia prodotta dalla società husqvarna outdoor products non vuol dire assolutamente che monta nè la tecnologia nè i componenti di casa husqvarna....
Verissimo Tonino.
Leggendo il post di presentazione di Marco ho notato che definiva la sua motosega come una "husqvarna giallo-nera" quindi o è Mcculloch o è partner.
In ogni caso è caduto maluccio.

le uniche motoseghe Mcculloch e poulan che riprendevano interamente la meccanica Hva/jons erano quelle gemelle della 136/137 Hva e 2137 jons.
Discrete, per un uso non professionale se la cavavano, ma comunque a mio avviso rimanevano inferiori ad altre macchine della stessa categoria come stihl 170/180 , efco 136/137 , oleomac 936/937 ed altre..


peppone la 50cc zenoah che hai provato monta un motore utilizzato anche su mts husky o è " ad hoc" ?
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  antonio Dom Mag 02, 2010 3:05 pm

e
devo dire una cosa come in tutti i mercati ce il buono e il cattivo è vero anche che la gente pur di vendere dice tante bugie sulle motoseghe ma io vi voglio dire che husquarna è sicuramente la migliore in tutto, è anche vero che nelle cilindrate da 40 cc fino a 50 cc si prende la potenza che hanno ma per piccoli tronchi vanno benissimo il consiglio che vi posso dare per esperienza è di prendere almeno un 70 cc di cilindrata e non avrete bisogno di altro oltre ad una accurata manutenzione ciao

antonio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 47
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  fernando62 Dom Mag 02, 2010 5:36 pm

va detto che la potenza è relativa ,ci sono motoseghe con potenza maggiore (a parità di cilindrata) che impiegano più tempo nel taglio inoltre bisogna avere un raffronto diretto per sostenere certe cose.
al tempo della 242XP questa nella classe di cilindrata a cui apparteneva non aveva rivali ,come pure era un vero missile la partner 5000 plus

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  curva Dom Mag 02, 2010 6:08 pm

husqvarna ottima casa però bisogna fare dei raffronti,per me la mt va valuta nel tempo ,oggi una mt professionale quando sono nuove sono tutte ottime dopo bisogna vedere il tipo di lavoro che noi richiediamo alla mt ,affilatura della catena molto importante ,se il tizio ha una mt e non affila mai la catena anche se ha una mt 1 della classe ,quella mt diventa ultima per me la mt di qualsiasi casa parliamo bisogna considerarla nel tempo, poi c'è il fattore economico sempre parliamo di professionali
se una mt costa x , y ha un importo inferiore di pari cilindrata è operatore che considerà la valuterà e poi sarà lui a decidere per me le mt vanno mese a raffronto, non bisogna mai dire quella è superiore al quell 'altra. ci sono delle vecchie mt che per me sono superiori a quelle attuali in commercio perchè un tempo i materiali le case scegliavano materiali di prima qualità oggi non credo ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  peppone Dom Mag 02, 2010 6:11 pm

condivido quanto dicono sia fernando che carlo.
tuttavia, se vogliamo fare raffronti fra macchine professionali, il posto giusto è MOTOSEGHE PROFESSIONALI.
qui si fanno solo valutazioni monomarca.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
Marchio Husqvarna Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mag 02, 2010 7:01 pm

antonio ha scritto:e
devo dire una cosa come in tutti i mercati ce il buono e il cattivo è vero anche che la gente pur di vendere dice tante bugie sulle motoseghe
In malafede o per ignoranza in materia?
antonio ha scritto: ma io vi voglio dire che husquarna è sicuramente la migliore in tutto,
Questa affermazione merita di essere supportata con prove e argomentazioni, sicuramente pareri soggettivi e nella sezione giusta come giustamente dice Peppone.
antonio ha scritto: è anche vero che nelle cilindrate da 40 cc fino a 50 cc si prende la potenza che hanno ma per piccoli tronchi vanno benissimo
Ho difficoltà a comprendere questo concetto, ti dispiace spiegarmelo meglio?
antonio ha scritto: il consiglio che vi posso dare per esperienza è di prendere almeno un 70 cc di cilindrata e non avrete bisogno di altro oltre ad una accurata manutenzione ciao
Ma con una motosega da 70 c.c. posso buttare giu tutto quello che è possibile tagliare e non mi ci vedo proprio a fare legna per il mio camino con una motosega del genere. Senza nulla togliere alla bontà delle motoseghe Husqvarna. Considera poi che in quel segmento sono macchine professionali e come costo c'è poco da stare allegri. Ciao
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  dolmar85 Dom Mag 02, 2010 8:03 pm

caro antonio.... un buon consiglio sarebbe: prendete una motosega delle dimensioni adatte a svolgere i lavori che dovete fare! scusate l'ot
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  Angelo Dom Mag 02, 2010 10:20 pm

Husqvarna: buon marchio ma non l'unico. Senz'altro ai primi posti assieme ad altre case, ma non per tutti i modelli che costruisce, questo, comunque, vale per tutti i produttori.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty hus

Messaggio  gian66 Mar Mar 29, 2011 8:16 pm

finalmente sono riuscito a registrarmi!!!, e quindi partecipo volentieri a questo forum che repurto il migliore sull'argomento mts. Complimenti a chi lo ha ideato.
Ho da poco acquistato una 357xp, gran mts, pultroppo è veramente cara, il marchio si paga. Man mano che la uso mi farò sentire con le mie considerazioni.
un saluto a tutti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  peppone Mar Mar 29, 2011 8:29 pm

gian66 ha scritto:finalmente sono riuscito a registrarmi!!!, e quindi partecipo volentieri a questo forum che repurto il migliore sull'argomento mts. Complimenti a chi lo ha ideato.
Ho da poco acquistato una 357xp, gran mts, pultroppo è veramente cara, il marchio si paga. Man mano che la uso mi farò sentire con le mie considerazioni.
un saluto a tutti
grazie per i complimenti al forum.
quando vorrai darci il tuo parere circa la tua motosega fallo postando qui dentro:
https://lamotosega.forumattivo.com/f109-motoseghe-professionali

******************************************************************************************************
Marchio Husqvarna Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Husqvarna Empty Re: Marchio Husqvarna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.