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restauro echo cs 452 vl
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
restauro echo cs 452 vl
riprendo qui il discorso iniziato in altra sede:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7142-echo-452-vl-non-si-aprono-i-carter-coprimotore#63963
per chiedere agli esperti restauratori del forum consigli e tecniche da usare per ridonare antico splendore alla vecchietta in oggetto menzionata che sta lì in attesa da anni che qualcuno la faccia cantare.... ecco alcune foto ed i relativi commenti e richieste di aiuto...
dapprima un'insieme della mtsg smontata.. completamente...
poi due foto dei semicarter coprimotore con i serbatoi.. notare che il rivestimento di quello dell'olio e andato... probabilmente avevano messo olio idraulico all'interno dall'odore e dalla tipica conformazione a fiore del rivestimento staccato... andrebbe bene per rivestirlo il vetrificante per botti che ho già usato per riparare il serbatoio crepato di un vecchio motorino?????? la benzina la tiene....
adesso pistone e cilindro.. sembrani discreti il pistone ha solo una righina da una parte e testa impallinata o martellata che dir si voglia... può andare???'''
adesso il grande dilemma benzina diluente e sgrassatore non hanno sortito effetti per togliere tutto la segatura incrostata con olio cosa usate voi???? viene via anche la vernice per quanto sono incrostate.... vi prego maestri help me.....
questi sono gli utensili che mi sono costruito per lo smontaggio consigli e suggerimenti in merito sono bene accetti...
estrattore per volano
svitatore per frizione
estrattore per paraolio
ringrazio in anticipo per l'interessamento e la sempre utile collaborazione..
https://lamotosega.forumattivo.com/t7142-echo-452-vl-non-si-aprono-i-carter-coprimotore#63963
per chiedere agli esperti restauratori del forum consigli e tecniche da usare per ridonare antico splendore alla vecchietta in oggetto menzionata che sta lì in attesa da anni che qualcuno la faccia cantare.... ecco alcune foto ed i relativi commenti e richieste di aiuto...
dapprima un'insieme della mtsg smontata.. completamente...
poi due foto dei semicarter coprimotore con i serbatoi.. notare che il rivestimento di quello dell'olio e andato... probabilmente avevano messo olio idraulico all'interno dall'odore e dalla tipica conformazione a fiore del rivestimento staccato... andrebbe bene per rivestirlo il vetrificante per botti che ho già usato per riparare il serbatoio crepato di un vecchio motorino?????? la benzina la tiene....
adesso pistone e cilindro.. sembrani discreti il pistone ha solo una righina da una parte e testa impallinata o martellata che dir si voglia... può andare???'''
adesso il grande dilemma benzina diluente e sgrassatore non hanno sortito effetti per togliere tutto la segatura incrostata con olio cosa usate voi???? viene via anche la vernice per quanto sono incrostate.... vi prego maestri help me.....
questi sono gli utensili che mi sono costruito per lo smontaggio consigli e suggerimenti in merito sono bene accetti...
estrattore per volano
svitatore per frizione
estrattore per paraolio
ringrazio in anticipo per l'interessamento e la sempre utile collaborazione..
Ultima modifica di baloo il Sab Mar 10, 2012 8:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : vevo messo doppia foto e fatto un pò di casino)
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 42
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: restauro echo cs 452 vl
bravo
perche con poco ti sei ingegnato e hai creato dei veri e propri attrezzi
per quanto riguarda la pulizia esterna del cilindro la sabbiatura rimane il sisyema migliore
io lo utilizzo anche per ripulire tutti i carter esternamente e internamente
stando chiaramente attento alle parti delicate
cioe quelle che necessitano di accoppiameti
rimuovi molto bene la vernice rossa interno serbatoio olio
ciao
perche con poco ti sei ingegnato e hai creato dei veri e propri attrezzi
per quanto riguarda la pulizia esterna del cilindro la sabbiatura rimane il sisyema migliore
io lo utilizzo anche per ripulire tutti i carter esternamente e internamente
stando chiaramente attento alle parti delicate
cioe quelle che necessitano di accoppiameti
rimuovi molto bene la vernice rossa interno serbatoio olio
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
re restauro echo cs 452 vl
grazie mille mastro frozik ma secondo te una volta tolto il rivestimento rosso va bene usare la resina che si usa per vetrificare le botti di cemento e che un restauratore di moto d'epoca mi aveva consigliato di usare per riparare un serbatoio danneggiato... visto che ce l'ho in casa però non so se va bene nelle mtsg.. rimane abbastanza elastica una volta asciutta..frozik ha scritto:bravo
perche con poco ti sei ingegnato e hai creato dei veri e propri attrezzi
per quanto riguarda la pulizia esterna del cilindro la sabbiatura rimane il sisyema migliore
io lo utilizzo anche per ripulire tutti i carter esternamente e internamente
stando chiaramente attento alle parti delicate
cioe quelle che necessitano di accoppiameti
rimuovi molto bene la vernice rossa interno serbatoio olio
ciao
grazie mille anche per l'idea di sabbiare.. basta anche un compressore da 220 l/m obbistico come il mio..?? con quelle pistoline apposta per sabbiare???
baloo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 42
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: restauro echo cs 452 vl
per la sabbiatura con il compressore obbistico va bene
le pistole che dici tu non le conosco ma penso che con un po di pazienza vadano bene
la resina che dici tu non capisco a cosa serva
a meno che mi sia sfuggito che hai i carter rotti
ciao
le pistole che dici tu non le conosco ma penso che con un po di pazienza vadano bene
la resina che dici tu non capisco a cosa serva
a meno che mi sia sfuggito che hai i carter rotti
ciao
frozik- Moderatori
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Data d'iscrizione : 08.10.08
restauro echo cs 452 vl
chiedo scusa dell'ignoranza ho pensato che la vernice rossa fosse una protezione contro l'azione di olio e benzina sul metallo dei carter vista la consistenza gommosa.. quindi mi dici che non è necessaria posso toglierla e richiudere il tutto senza nessun rivestimento del serbatoio olio??? ha i carter sono integri e non perdono erano quasi pieni prima di smontare..frozik ha scritto:per la sabbiatura con il compressore obbistico va bene
le pistole che dici tu non le conosco ma penso che con un po di pazienza vadano bene
la resina che dici tu non capisco a cosa serva
a meno che mi sia sfuggito che hai i carter rotti
ciao
le pistole che dico io sono così:
grazie mille
Ultima modifica di baloo il Sab Mar 10, 2012 9:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errata corrige)
baloo- utente registrato
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Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: restauro echo cs 452 vl
e la stessa che uso io
solo che dopo un po ho dovuto rifare gli ugelli in metallo duro
io mi sono fatto una piccola sabbiatrice
altrimenti quando spari la sabbia oltre a rimbalzarti addosso la perdi
mi raccomando fai attenzione agli occhi e alla pelle mani e faccia
ciao
solo che dopo un po ho dovuto rifare gli ugelli in metallo duro
io mi sono fatto una piccola sabbiatrice
altrimenti quando spari la sabbia oltre a rimbalzarti addosso la perdi
mi raccomando fai attenzione agli occhi e alla pelle mani e faccia
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
serbatoio
salve la contattavo perchè ho visto le foto del della sua motosega echo 452 vl e mi chiedevo se aveva risolto il problema del serbatoio, le spiego meglio... nella mia motosega purtroppo si è rotto il serbatoio e la benzina fuoriesce, le chiedo così se aveva trovato un altro serbatoio e quindi quello vecchio lo aveva sostituito oppure se lo aveva sistemato come suggeriva...in caso se sa come potrei riparare il mio se si può o se è a conoscenza di qualcuno che possa avere dei pezzi di ricambio gliene sarei grato
samuele_76- utente registrato
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