Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:55 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310184 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 419 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 407 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, boscocastagno, Conver82, ferrari-tractor, Giann93, Luca#75, luca31, mais73, massimo 64, nitro52, Timotiti, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap30%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap35%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap12%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap2%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap4%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap5%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap2%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap9%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
tariffa oraria decespugliatore Vote_lcap1%tariffa oraria decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


tariffa oraria decespugliatore

+15
motomix
speedsonic
luca31
MASTROTURI
sibari
gigiu
andry steel
santi962
peppone
belcanto
Nonno_sprint
Checus
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Pivolo
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Pivolo Mar Mar 13, 2012 11:49 am

Buongiorno ragazzi,
sono nuovo di fabbrica in questo forum ed un po' meno nel settore dei decespugliatori , per cui ho bisogno di chiedervi alcune informazioni.
Qualche anno fà avevo trovato un paio di persone presso cui andare con il mio buon vecchio mitsubishi 33cc a fare qualche lavoro in campagna.
Adesso che sono fuori dal giro da un po' qualcuno di voi mi sa dire quanto si puo' chiedere (onestamente) per un' ora di lavoro, considerando che sono un privato?
- Vi chiedo inoltre se conoscete qualche negozio online che tratti decespugliatori stihl e/o husqvarna e/o comunque decespugliatori professionali a prezzi concorrenziali.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi forniranno il loro prezioso aiuto

Pivolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Pieve Sant' Andrea

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 13, 2012 12:43 pm

Francamente non lo so, credo attorno ai 10 euro/ora "fatturati", come privato puoi fare il lavoro come "prestazione occasionale" oppure puoi farti pagare con i ticket che si usano per i braccianti stagionali per la raccolta della frutta (devi verificare in questo caso)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Pivolo Mar Mar 13, 2012 1:50 pm

Grazie del tuo interessamento Ferrari-tractor,
ma...cosa sono questi ticket?....

Pivolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Pieve Sant' Andrea

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Mar 13, 2012 7:02 pm

sono come degli assegni che chi ti da il lavoro compra prima e comprendono sia la paga sia la quota di contributi inps (a te andra' solo la paga ovviamente) , li puoi scambiare alla posta od in banca

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Checus Mar Mar 13, 2012 7:43 pm

Perdirindina!!! a me han chiesto 20 euro in nero!!!
Poi dicono che vado di testa!!!! E allafine li devo solo ringraziare sti esosi che con la scusa mi attrezzo e faccio da me
Ma domanda cretina: non esiste una sorta di tariffario presso le camere di commercio tipo quello per i lavori edili?
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Mar 13, 2012 8:17 pm

teoricamente la paga oraria dovrebbe essere quella del'operaio agricolo specializzato alla quale si deve aggiungere la quota per il consumo e l'ammortamento dei mezzi (qui da me addirittura i potatori chiedono per l'uso della motosega la loro stessa paga snort snort snort snort snort snort snort ovviamente e' un'assurda esagerazione)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Nonno_sprint Mar Mar 13, 2012 8:24 pm

piccolo boscaiolo ha scritto: (qui da me addirittura i potatori chiedono per l'uso della motosega la loro stessa paga snort snort snort snort snort snort snort ovviamente e' un'assurda esagerazione)
Tanto assurda ed esagerata non mi sembra.Anche da me i potatori d'olivo prendono doppia giornata se lavorano per l'intera giornata con la motosega. Nel caso a go-go si quantifica a "pieno carburante"
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  belcanto Mar Mar 13, 2012 10:23 pm

Salve,
il lavoro bisogna pagarlo e farselo pagare.
La miscela con la W Power e un buon olio costa 2,5 euro al litro,l'alchilata più di 4.
Poi mettiamo l'ammortamento della macchina perche quando è finita bisogna ricomprarla.
Il materiale di consumo:filo,testine,lame ecc.
Fanno cinque,sei Euro l'ora più le perdite di tempo per gli spostamenti, approvvigionamenti,manutenzione,rotture e compagnia bella.
Indumenti protettivi.
Poi la "giornata" avrà un prezzo e si mangia anche quando piove.
Se non si fanno bene i conti non si mette il formaggio sui maccheroni.
Belcanto
edit:si Checus,esistono tariffari che,dalle mie,parti indicano prezzi superiori a 25 euro

belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mar Mar 13, 2012 10:38 pm

belcanto ha scritto:
edit:si Checus,esistono tariffari che,dalle mie,parti indicano prezzi superiori a 25 euro

se mai mi sognassi di chiedere non dico 25 ma anche solo 18/20 euro l'ora farei la fame perchè nessuno mi darebbe lavoro.

ps: in media io ho calcolato tra consumi ed usura macchinari una quota di circa 4 euro e 50 centesimi l'ora. 6 euro mi paiono davvero sovrastimati.
ovvio: non uso la wpower (anche perchè davvero non ne vedo il motivo...ma il discorso in questo topic sarebbe OT)

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Checus Mar Mar 13, 2012 10:47 pm

Non intendo polemizzare, ma quoto in pieno il ragionamento di Peppone, e se lui chiede meno di 20 euri all'ora, e ritengo sia il migliore che si possa trovare sul mercato, non intendo solo come resa lavorativa, che ovviamente non conosco poichè lontano un migliaio di Km, ma sicuramente come competenza in materia e lo dimostra da anni quotidianamente sul forum, non può esistere chi pretenda un salario maggiore del suo.
Ovvio, che in qualche modo non potendo attendere solo io alla gestione della proprietà (specie dell'uliveto in quanto il bosco deve essere ripulito dagli incendi e debbo decidere poi il da farsi) dovrò procurarmi un aiuto con altro decespugliatore, ma delle due l'una o compro una seconda macchina e relativa attrezzatura (di sicurezza e accessori + carburanti) da fare utilizzare ad un bracciante (e quasi ci siamo come costi solo per una pulitura stagionale) o debbo cottimizzare (pur essendo coosciente che in quel modo "strozzo" il lavoratore).
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mar Mar 13, 2012 10:56 pm

Checus ha scritto:e ritengo sia il migliore che si possa trovare sul mercato, non intendo solo come resa lavorativa, che ovviamente non conosco poichè lontano un migliaio di Km, ma sicuramente come competenza in materia e lo dimostra da anni quotidianamente sul forum, non può esistere chi pretenda un salario maggiore del suo.
ti ringrazio per la stima ma è doveroso che io faccia alcune precisazioni.

innanzitutto vi sono sicuramente giardinieri e boscaioli migliori di me.

in secondo luogo io vivo e lavoro in una zona di montagna scarsamente turistica: quasi tutti hanno un bosco, un frutteto, un orto ed un giardino, quasi tutti posseggono una motosega o un decespugliatore.

infine certo che può esistere chi pretende un salario migliore di quello che ottengo io!
ho cari amici sul lago maggiore, sul lago d'orta ed in altre località che per il medesimo lavoro che faccio io riescono ad avere anche 35 euro l'ora.

nelle loro zone trovano chi glieli dà.
se proponessi io il medesimo tariffario mi condannerei a mettere insieme la fame con la sete Very Happy

vi prego ragazzi: non prendete me e/o il mio tariffario come modelli...grazie

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  belcanto Mar Mar 13, 2012 11:14 pm

Non so che dire,
metto un link a caso che rigurda un'associazione Umbra.
http://www.unima.it/tariffe/TORGIANO.pdf
Alla pagina sei si parla di decespugliatore,alla otto di foresta e giardinaggio.
Il costo orario della macchina dipenderà dalla macchina stessa:se costa di più si suppone che faccia più lavoro,comunque incide per un euro sul prezzo finale.
So che da noi le varie aziende,che rispettano le regole e rilasciano fattura regolare,lavorano sopra i 25 euro.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mar Mar 13, 2012 11:20 pm

belcanto ha scritto:Non so che dire,
metto un link a caso che rigurda un'associazione Umbra.
http://www.unima.it/tariffe/TORGIANO.pdf
Alla pagina sei si parla di decespugliatore,alla otto di foresta e giardinaggio.
Il costo orario della macchina dipenderà dalla macchina stessa:se costa di più si suppone che faccia più lavoro,comunque incide per un euro sul prezzo finale.
So che da noi le varie aziende,che rispettano le regole e rilasciano fattura regolare,lavorano sopra i 25 euro.
Belcanto
l'insinuazione non l'ho gradita.

io uso macchine di primissima qualità, lavoro come una bestia da soma, rispetto tutti i crismi di sicurezza e dpi, rilascio regolari fatture e chiedo 17 euro l'ora.

se altrove è il paese di bengodi beato chi ci vive e ci lavora.

ma che non si insinui che chi chiede meno debba per forza lavorare con macchine meno prestanti o non rispettare le regole o peggio ancora che non rilasci regolare fattura!!!

quando è troppo è troppo!

saluti
peppone

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  belcanto Mer Mar 14, 2012 12:15 pm

Nessuna insinuazione.
Descrivevo la situazione dalle mie parti e volevo dire a Checus che con i tariffari di categoria è ancora peggio.
Non vedo la ragione di tanta veemenza,anche perche non ho mai chiesto ad altri come trattano i loro affari.

Non ho più voglia di discutere in questi termini e approfitto dell'occasione per ringraziare dell'ospitalità e salutare gli Amici.
Belcanto

belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty tariffe con decespugliatori e varie

Messaggio  santi962 Mer Mar 14, 2012 1:22 pm

cari amici
solo per mettere a vostra conoscenza, dalle mie parti, sicilia prov. di messina zona jonica , con decespugliatore per uliveti si oscilla dai 18 ai 20 € ora sempre uliveti con motozappa 8-10 cv dai 20 ai 25 € ora, per la raccolta delle olive a giornata un uomo 75-80 € e deve saper usare "u rimazzo"
( bastone o pertica per l'abbacchiatura), per la potatura sempre ulivi 80€ al giorno con uso della motosega altri 50-60 al giorno. ma il bello non sono queste tariffe che tutto sommato per chi ci lavora non sono poi pure tanto tenendo conto che c'è il giorno che piove e non si lavora, che sono lavori stagionali di solo pochi mesi l'anno ed altro, ma il bello come dicevo è che non si trovano operai in grado di farli questi lavori agricoli, sono in pochi, pensionati, o disoccupati, e tutto a nero. io per i miei 200 ulivi faccio tutto da me, nei fine settimana aiutato da mio fratello.
scherzando, ( poi mica tanto) se qualcuno si vuole trasferire in sicilia visto le tariffe ( e a nero).
attendo vostri commenti
grazie ,saluti
santi962

santi962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 61
Località : locadi

http://santuscenti@tiscali.it

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Mar 14, 2012 2:06 pm

santi962 ha scritto:cari amici
solo per mettere a vostra conoscenza, dalle mie parti, sicilia prov. di messina zona jonica , con decespugliatore per uliveti si oscilla dai 18 ai 20 € ora sempre uliveti con motozappa 8-10 cv dai 20 ai 25 € ora, per la raccolta delle olive a giornata un uomo 75-80 € e deve saper usare "u rimazzo"
( bastone o pertica per l'abbacchiatura), per la potatura sempre ulivi 80€ al giorno con uso della motosega altri 50-60 al giorno. ma il bello non sono queste tariffe che tutto sommato per chi ci lavora non sono poi pure tanto tenendo conto che c'è il giorno che piove e non si lavora, che sono lavori stagionali di solo pochi mesi l'anno ed altro, ma il bello come dicevo è che non si trovano operai in grado di farli questi lavori agricoli, sono in pochi, pensionati, o disoccupati, e tutto a nero. io per i miei 200 ulivi faccio tutto da me, nei fine settimana aiutato da mio fratello.
scherzando, ( poi mica tanto) se qualcuno si vuole trasferire in sicilia visto le tariffe ( e a nero).
attendo vostri commenti
grazie ,saluti
santi962
ok capo anche a Catania i prezzi sono questi ok capo


Ultima modifica di Drago 100 il Mer Mar 14, 2012 6:11 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemazione quote e parola stile sms)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  andry steel Mer Mar 14, 2012 5:03 pm

Da me le cifre variano dai 16 ai 22 euro fatturati per uso di decespugliatore con filo per pulizia dell erba.
Se sono lavori forestali le cifre passano dai 25 ai 35 euro in certi casi (normalmente la media è di 30 euro) in quanto devi arrivare sul sentiero salire magari per 1000 metri in un sali e scendi continuo.

Nei giardini comunque le cifre personali sono intorno ai 18 euro lavorando in 3. Calcolate che io quando intendo giardini intendo risanare prati da rovi. Se devi fare semplicemente pulizia in un giardino con sola erba sui 15 euro orari.

Il calcolo sul fatto del consumo orario macchina-carburante si aggira sui 4.98 euro per mezzo.

Spesso poi devi andare con la macchina e trattori per cui li i prezzi crescono in quanto gomme e carburante costano parecchio, per il trattore sopratutto ma, di solito si fa pagare una chiamata. Solitamente i lavori in giardini durano poco, 8-12 ore per continuative. Io devo aggiungere che il giardiniere io lo faccio al massimo una volta a settiman in quanto il lavoro forestale rende di più. Poi spesso i giardini di ville sono controllati da extracomunitari che lavorano a prezzi da fame o da giardinieri che non fatturano.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mar 14, 2012 7:12 pm

belcanto ha scritto:Nessuna insinuazione.
Descrivevo la situazione dalle mie parti e volevo dire a Checus che con i tariffari di categoria è ancora peggio.
Non vedo la ragione di tanta veemenza,anche perche non ho mai chiesto ad altri come trattano i loro affari.

Non ho più voglia di discutere in questi termini e approfitto dell'occasione per ringraziare dell'ospitalità e salutare gli Amici.
Belcanto

può essere che io abbia frainteso (nel qual caso mi scuso).
oppure può anche essere che tu ti sia spiegato male e abbia pertanto lasciato spazio a fraintendimenti.
un post come quello che hai scritto tu mi ha colpito proprio perchè lo hai scritto tu.
se lo avesse scritto un fessacchiotto qualunque ci avrei riso sopra.
non riesco a ridere se determinate cose vengono dette da una persona che stimo.

in ogni caso andry steel ci informava che dalle sue parti lo sfalcio di erba o rovi con decespugliatore viene pagato 16 euro l'ora fatturati.
io ne chiedo 17...dovrò rivedere il mio tariffario...al ribasso Very Happy

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  andry steel Mer Mar 14, 2012 7:18 pm

Si ma io dico quanto viene da me, non so bene se a te cambia anche perchè come ti ho detto io non chiedo il prezzo di un professionista in quanto i giardini sono un plus.
Diciamo che la qualità e la qualifica va pagata! ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  gigiu Mer Mar 14, 2012 9:14 pm

I miei prezzi sono attorno ai 25 € l'ora + iva(il prezzo in nero non lo prendo in considerazione e se i clienti che ne usufruiscono dovessero far bene i calcoli dovrebbe essere meno della metà di quello fatturato ).
Le mie fatture sono tra le meno care della zona tanto è vero che dallo scorso anno ho dovuto prendere un aiuto e quest'anno non posso prendere altri lavori .
Nel costo orario va considerato anche l'uso del mezzo per arrivare dal cliente(o ci arrivate a piedi?)e tutte le giornate perse per cattivo tempo,impicci burocratici,fermi per guasti e magari qualche giorno di ferie.
Prenderei in considerazione anche il costo della vita nella zona dove si lavora

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mar 14, 2012 9:30 pm

gigiu ha scritto:
Prenderei in considerazione anche il costo della vita nella zona dove si lavora
questo è indiscutibilmente vero.
ed il fatto che la tua zona sia fra le più care in Italia giustifica a parer mio il tuo prezzo che, se applicato altrove, sarebbe assolutamente fuori mercato.

io i giorni di non lavoro per cattivo tempo non li calcolo (mica è colpa del cliente se diluvia) e nemmeno gli spostamenti (se entro 20 km da me) li metto in conto. se sono oltre i 20 km calcolo esattamente il tempo di percorrenza ed aggiungo un arrotondamento per consumo ed usura del mezzo.

ps: non vorrei che questo topic divenisse una sorta di vetrina on line gratuita per i vari giardinieri i quali, scrivendo qui, potrebbero mettere in mostra le proprie tariffe e relativo mansionario....stiamo a vedere come evolve...alla mala parata prendo e cancello l'intero topic.

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  gigiu Mer Mar 14, 2012 9:50 pm

non era mia intenzione mettere in mostra nulla Embarassed
ho parlato della mia esperienza ,per principio non faccio discorsi da "sentito dire"
Concordo con la piega che la discussione potrebbe prendere di stupidi è pieno il mondo spero non il forum..... Smile















gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mar 14, 2012 9:52 pm

gigiu ha scritto:non era mia intenzione mettere in mostra nulla
non mi riferivo a te ma alla possibilità che qualcuno sfruttasse questa occasione ok capo

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  sibari Gio Giu 05, 2014 6:53 am

Ciao!
Cercherò di spiegarmi bene perchè mi sto facendo mille domande circa il prezzo da chiedere per l'utilizzo del decespugliatore.
Diciamo che entri in un giardino che gira tutto intorno a una casa per una metratura mettiamo effettiva di 300 mq dove l'erba non è tagliata da anni.
Mettiamo che andate a fare il lavoro e ci mettete 1 ora o poco più.Il lavoro è tagliarla bassa e lasciarla per terra.
Mica chiederete 10 euro? o 15? Come fate un preventivo del genere?
Io ho sparato lì su due piedi un caso che capita spesso. Come vi oreintate? che parametri usate per stimare il prezzo?

sibari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 05, 2014 7:17 am

ciao sibari, il costo varia da zona a zona (e da terreno a terreno !!) mediamente dalle mie parti una giornata (6 ore effettive ) con decespugliatore, filo e miscela inclusi, viene sugli 80€...per 1h c.ca 15€...se poi devi bonificare un terreno con sterpaglie lignificate e/o un roveto... il discorso cambia ed è necessaria una stima, infatti non è improbabile la necessità di "ripassarlo" come pure di dover usare altri arnesi (mts, roncole, zappe etc)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.