Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 588 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 585 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Marchio Husqvarna
+47
persson
Dan56k
riky86
appennino ligure
fabry_mhr
speedsonic
DOLMAR PS 6800 I
ferrari-tractor
Kromer
nitro52
worior
setter
biond
ferrari giacomo
vorrei ma non posso
Micke86
nick23
alex84
tottoli livio
Albè
luca31
raimbow151
murdock
s_riki
Anto86
psq
falcetto
Poseidon X6
gio stihl
Vincenzo57
beppe65
ivanM
iury1977
gian66
Angelo
dolmar85
Nonno_sprint
antonio
miscela
fernando62
curva
marcots
tonino
malax 76
peppone
Il Celtico
gig
51 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Marchio Husqvarna
buio in sala...peppone ha scritto:illuminaci.raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
dovresti motivare questa frase, messa li così qualcuno la potrebbe prendere " a male, "nel senso che sembra che le cose le sai solo te e vuoi fare il misterioso. cosa intendevi dire in sostanza? che il venditore fa bene a cambiare bandiera o meglio cortile in funzione dell andamento di mercato?raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
grazie.
husqvarna a gestione elettronica: problemi per i venditori/riparatori
La 576 dal 2010, la 550 dal 2012.
Secondo me poi il problema del l'elettronica non è un problema di modelli esclusivamente Husqvarna, ma sta di fatto che Husqvarna sta puntando molto su questa strada e ci crede come ci crede nelle motoseghe a batteria! Anche Sthil ha fatto la sue motoseghe a gestione elettronica ma forse non sta spingendo come la concorrente svedese per non "rimetterci" la faccia.
Nel mondo in cui lavoro ( veicoli industriali ) inizialmente nei primi anni 90 l'elettronica ha fatto capolino e anche qui ha stravolto il mondo delle riparazioni e delle officine! Chi l'ha accettata ed è andato avanti adeguandosi alle attrezzature e agli strumenti di diagnosi e chi ha voluto tenere la vecchia strada! In pochi anni chi non è rimasto al passo del l'elettronica ha chiuso bottega o ha dovuto ripiegare solo su certe riparazioni ( ormai poche ) che non necessitano di strumenti di diagnosi adeguati.
Qui sull'argomento elettronica potremmo poi scrivere un libro sui pro e sui contro ma andremmo OT!!!
Forse questo può essere un motivo che induce anche officine che riparano motoseghe a cambiare marchio, ma penso che sarà una scelta "provvisoria" , passatemi il termine! In futuro penso che il futuro sarà l'elettronica e non voletemene!!
Saluti dal matto!!!
Secondo me poi il problema del l'elettronica non è un problema di modelli esclusivamente Husqvarna, ma sta di fatto che Husqvarna sta puntando molto su questa strada e ci crede come ci crede nelle motoseghe a batteria! Anche Sthil ha fatto la sue motoseghe a gestione elettronica ma forse non sta spingendo come la concorrente svedese per non "rimetterci" la faccia.
Nel mondo in cui lavoro ( veicoli industriali ) inizialmente nei primi anni 90 l'elettronica ha fatto capolino e anche qui ha stravolto il mondo delle riparazioni e delle officine! Chi l'ha accettata ed è andato avanti adeguandosi alle attrezzature e agli strumenti di diagnosi e chi ha voluto tenere la vecchia strada! In pochi anni chi non è rimasto al passo del l'elettronica ha chiuso bottega o ha dovuto ripiegare solo su certe riparazioni ( ormai poche ) che non necessitano di strumenti di diagnosi adeguati.
Qui sull'argomento elettronica potremmo poi scrivere un libro sui pro e sui contro ma andremmo OT!!!
Forse questo può essere un motivo che induce anche officine che riparano motoseghe a cambiare marchio, ma penso che sarà una scelta "provvisoria" , passatemi il termine! In futuro penso che il futuro sarà l'elettronica e non voletemene!!
Saluti dal matto!!!
murdock- utente registrato
raimbow151 ha scritto:
mi puzza strano, piuttosto, che il concessionario lasci l'husqvarna dopo 20 anni di onorato servizio...
credo di piu' al contrario,
Luca 31 ha scritto: non è carino screditare un rivenditore anche perché in ogni caso è il primo a rimetterci quando ci sono problemi. È lui che ha a che fare coi clienti . È 'in prima linea' e la faccia è la sua.
peppone ha scritto:
cito le sue esatte parole: "macchine delle volte con troppi difetti, troppo difficili da riparare e troppo care da comprare. da gennaio fortuna che cambio cortile"
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
Anto86 ha scritto:Io non le conosco, son troppo giovane..raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
Cosa intendi, potresti spiegarti meglio? Sinceramente non riesco a collegare il tuo post con quelli precedenti..
peppone ha scritto:illuminaci.raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
peppone ha scritto:buio in sala...peppone ha scritto:illuminaci.raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
la cosa è cominciata con un mio post in cui illustravo le gravi rimostranze di uno storico venditore husqvarna della mia zona il quale, stufo di avere macchine a gestione elettronica da lui vendute (e a caro prezzo) che gli tornano dopo poche settimane in riparazione, preoccupato per la latitanza (a suo dire) della casa madre nel risolvere tali problemi, imbarazzato nella difficoltà di esaudire le riparazioni in garanzia, stufo delle proteste dei clienti che gli ripetono che le vecchie 262 andavano meglio, costavan meno e non davano problemi, ha scelto di cambiare concessione dopo oltre 20 anni.landplaster ha scritto:dovresti motivare questa frase, messa li così qualcuno la potrebbe prendere " a male, "nel senso che sembra che le cose le sai solo te e vuoi fare il misterioso. cosa intendevi dire in sostanza? che il venditore fa bene a cambiare bandiera o meglio cortile in funzione dell andamento di mercato?raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
grazie.
detto questo qualcuno ha messo in dubbio la veridicità della cosa.
e non mi è ancora chiaro se ha messo in dubbio la veridicità delle mie parole (cioè le relata refero) oppure la sostanza di quanto asserito dal mio amico concessionario.
se è in dubbio che siano vere le mie parole, cioè che il concessionario mi avrebbe detto esattamente quanto da me riportato, allora la cosa si sbriga in un attimo: chi ha dei dubbi e pensa che io racconti frottole se ne può andare immediatamente da questo forum senza colpo ferire da parte mia.
se in dubbio è invece la sostanza di quanto sostiene il mio amico concessionario allora si può ovviamente discuterne.
discuterne, però, non significa sparare frasi tipo "non conoscete le regole dell'industria e del commercio", leggere le risposte che chiedono lumi e far finta di niente.
landsplater: ho più di un motivo per essermela presa a male (e me la sono proprio presa a male stavolta).
vi sono più cose da chiarire:
si pensa che quello che ho scritto sia stato da me inventato?
perchè a richiesta di essere illuminati sulle "regole del commercio e dell'industria" non è seguito altro che una disconnessione dal forum?
io so veramente molto poco sulle regole che governano il commercio e la produzione industriale.
ma sono sicuro che (nel caso di una multinazionale) siano un pochino più complesse di quelle che servono per fare il rappresentante vendita caldaie (faccio per dire).
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
scrivo 4 parole associandomi a questa discussione....verso marzo-aprile sono andato alla fiera agricola di Oleggio Grande (NO)...con un mio amico (boscaiolo) siamo andati da' un grosso rivenditore yusqvarna (che lui conosce bene) chiedendogli appunto queste macchine con carburatore elettronico come andassero......si e' guardato attorno un'attimo...e avvicinandosi ci dice: vi consiglio di rimanere sui modelli tradizionali...che mal che vada con un cacciavite da' 2 euro qualcosa riuscite a fare....con "quelle" se non vanno tornate a casa.....
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Mi sento certamente in dovere di dire la mia. Non penso ASSOLUTAMENTE che ci sia mezza virgola di diverso dalla realtà, come nemmeno mi è mai passata per l'anticamera del cervello una cosa del genere, sia su quello che dici te sia su quello che dice il tuo amico rivenditore. Io risposi per primo a quel tuo messaggio e il mio stupore fu più che altro dato dal fatto che la casa madre non stesse facendo una buona "assistenza" al rivenditore in questione tuo amico, ma credo che questo fosse già chiaro dal mio messaggio di ieri.
Riguardo a quella frase "sulla conoscenza o meno del commercio e delle regole dell'industria...." non sei l'unico a cui ha dato fastidio, perchè chi lo scrive deve poi anche essere in grado di giustificare la cosa....
Riguardo a quella frase "sulla conoscenza o meno del commercio e delle regole dell'industria...." non sei l'unico a cui ha dato fastidio, perchè chi lo scrive deve poi anche essere in grado di giustificare la cosa....
Anto86- UTENTE BANNATO
la mia esperienza con l'husqvarna e' per la motosega 550xp,non andata e dopo una settimana di battaglie col venditore mi e' stata cambiata con una nuova....mi ricordo che era la serie 2012 che aveva problemi di sfiato serbatoio carburante.in piu aveva problemi che non prendeva i giri,prima mi proposero la sostituzione dello sfiato,ma anche cosi faticava ad avviarsi e non stava in moto,ho preteso la sostituzione.e me l'hanno sostituita (tranne barra e catena).si ma che battaglia!!!!tottoli livio ha scritto:scrivo 4 parole associandomi a questa discussione....verso marzo-aprile sono andato alla fiera agricola di Oleggio Grande (NO)...con un mio amico (boscaiolo) siamo andati da' un grosso rivenditore yusqvarna (che lui conosce bene) chiedendogli appunto queste macchine con carburatore elettronico come andassero......si e' guardato attorno un'attimo...e avvicinandosi ci dice: vi consiglio di rimanere sui modelli tradizionali...che mal che vada con un cacciavite da' 2 euro qualcosa riuscite a fare....con "quelle" se non vanno tornate a casa.....
alex84- utente registrato
io credo che all inizio di qualsiasi cambiamento radicale come può essere il passaggio da carburatore normale a gestione elettronica della carburazione sia normale qualche problema di gioventù.
ne ho parlato con mio cugino concessionario husqvarna e mi ha detto che è vero, all inizio hanno avuto problemi ma dopo una fase di miglioramento adesso vanno bene..
io di principio comunque non comprerei mai un oggetto "" rivoluzionario "" appena uscito di fabbrica !!!
che esso sia una motosega, una moto ecc..
piccolo OT :vi parlo delle moto che sono una delle mie passioni,io non comprerei mai una moto appena uscita che prima non l'hanno mai prodotta !! per esempio una ossa da enduro, o la jotagas nel trial.
un amico diceva a riguardo : "" le moto nuove falle provare prima agli altri, e poi se vanno bene comprale pure tu ""
stessa cosa qui per le prime motoseghe a carburazione elettronica,anche se ne avevo bisogno non le compravo di sicuro !!
ne ho parlato con mio cugino concessionario husqvarna e mi ha detto che è vero, all inizio hanno avuto problemi ma dopo una fase di miglioramento adesso vanno bene..
io di principio comunque non comprerei mai un oggetto "" rivoluzionario "" appena uscito di fabbrica !!!
piccolo OT :vi parlo delle moto che sono una delle mie passioni,io non comprerei mai una moto appena uscita che prima non l'hanno mai prodotta !! per esempio una ossa da enduro, o la jotagas nel trial.
un amico diceva a riguardo : "" le moto nuove falle provare prima agli altri, e poi se vanno bene comprale pure tu ""
stessa cosa qui per le prime motoseghe a carburazione elettronica,anche se ne avevo bisogno non le compravo di sicuro !!
nick23- utente registrato
non mi riferivo a te, anto86.Anto86 ha scritto:Mi sento certamente in dovere di dire la mia. Non penso ASSOLUTAMENTE che ci sia mezza virgola di diverso dalla realtà, come nemmeno mi è mai passata per l'anticamera del cervello una cosa del genere, sia su quello che dici te sia su quello che dice il tuo amico rivenditore. Io risposi per primo a quel tuo messaggio e il mio stupore fu più che altro dato dal fatto che la casa madre non stesse facendo una buona "assistenza" al rivenditore in questione tuo amico, ma credo che questo fosse già chiaro dal mio messaggio di ieri.
per tornare in tema: siamo poi tutti così sicuri che il destino delle motoseghe sia quello di avere la carburazione elettronica?
sicuri sicuri?
alla metà degli anni '50 sembrava che il futuro delle motoseghe fosse il diesel: ne furono introdotti sul mercato (all'epoca molto piccolo rispetto a quello di adesso) un paio di modelli: furono un disastro e nel giro di 3 o 4 anni vennero ritirati dal mercato.
mah...aspettiamo a celebrare il futuro dei motori due tempi di impiego forestale...aspettiamo, aspettiamo...
può essere che la tecnologia si affini e vinca la lotta sul mercato.
come può anche essere di no.
Secondo me si, ne sono sicuro al 100% che tra non molti anni questa tecnologia sarà sicura e pronta per lavorare a pieno regime..peppone ha scritto:....per tornare in tema: siamo poi tutti così sicuri che il destino delle motoseghe sia quello di avere la carburazione elettronica?
sicuri sicuri?
alla metà degli anni '50 sembrava che il futuro delle motoseghe fosse il diesel: ne furono introdotti sul mercato (all'epoca molto piccolo rispetto a quello di adesso) un paio di modelli: furono un disastro e nel giro di 3 o 4 anni vennero ritirati dal mercato.
mah...aspettiamo a celebrare il futuro dei motori due tempi di impiego forestale...aspettiamo, aspettiamo...
può essere che la tecnologia si affini e vinca la lotta sul mercato.
come può anche essere di no.
Credo che chi dovrà fare certe riparazioni o revisioni dovrà attrezzarsi di computer per la diagnostica e risoluzione dei problemi a livello del software che gestisce il carburatore.
Anche altri marchi stanno andando in questa direzione, addirittura questi giorni scorsi ho visto in rete un 50ino superprof (non ci metterete molto a capire quale) che esce in 5 o 6 versioni di cui 3 con carburatore elettronico..
Credo che molto scetticismo sulla carburazione elettronica sia dovuta al fatto che in molti casi non funzionano bene ma anche dovuto al fatto che c'è l'innata abitudine della regolazione manuale della quale non vogliamo prescindere. Inoltre molto probabilmente anche chi le vende dovrà adeguarsi al fare corsi di aggiornamento, che molto probabilmente sono a pagamento, comprarsi dei pc adatti allo scopo, ed altre cose che non posso nemmeno immaginare. Il tutto sembra una cosa più grande di noi dunque porta a tutta questa diffidenza su questi prodotti. Io son il primo che quando ho preso la mts non la ho voluta a carburatore elettronico
Ultima modifica di Anto86 il Sab Nov 02, 2013 11:13 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : correzione + aggiunta testo)
Anto86- UTENTE BANNATO
svelaci il mistero: io non ho capito di che macchina parli...Anto86 ha scritto: un 50ino superprof (non ci metterete molto a capire quale)
Intendevo la 261: esce in 5 versioni di cui 3 a carburatore elettronico
Vorrei inoltre fare una considerazione su quanto detto in un post precedente da murdock riguardo al fatto che forse husqvarna sta spingendo più di qualche altro sull'elettronica rischiando ovviamente di prendere una facciata tremenda: secondo me c'è ne è abbastanza anche per altri, con tutti quei carburatori elettronici montati su mts e decespugliatori rigorosamente di gamma prof dunque proprio sulla fascia in cui il cliente richiede di più.. Nel caso si danno la mano di certo...
Vorrei inoltre fare una considerazione su quanto detto in un post precedente da murdock riguardo al fatto che forse husqvarna sta spingendo più di qualche altro sull'elettronica rischiando ovviamente di prendere una facciata tremenda: secondo me c'è ne è abbastanza anche per altri, con tutti quei carburatori elettronici montati su mts e decespugliatori rigorosamente di gamma prof dunque proprio sulla fascia in cui il cliente richiede di più.. Nel caso si danno la mano di certo...
Anto86- UTENTE BANNATO
Signori, mi dispiace aver creato cosi' tanti malumori con 3 parole, non era certo mia intenzione;
credo comunque che nessuno qui (compreso me) conosca le logiche dell'industria e del marcato della motosega, e se leggete di nuovo quanto espresso da me nel post precedente, dico che la storia dell'industria e' piena di vicende in cui l'elettronica ha dato all'inizio varie noie e che e' stata una strada obbligata per arrivare dove siamo (ma ve l'immaginate se adesso usassimo ancora l'auto a carburatori e dovessimo tirare l'aria per accenderla tutte le mattine (ma daaaaiiii, andiamo avanti o andiamo indietro????)
Credo che, nel caso che ha citato Peppone (che gode della mia stima e non penserei mai che stia qui a "raccontar farlucche") quello che ci rimettera' di piu' tra Husqvarna e il rivenditore, nel caso di scissione commerciale, sara' il tempo a dirlo (se Husqvarna non sistemera' questi "problemi di gioventu", in Italia fallira' a breve...)
Husqvarna ha tutto l'interesse a sistemare queste noie il piu' velocemente possibile, cosa che dubito del concessionario, dal momento che a breve dice di cambiare marchio....
credo comunque che nessuno qui (compreso me) conosca le logiche dell'industria e del marcato della motosega, e se leggete di nuovo quanto espresso da me nel post precedente, dico che la storia dell'industria e' piena di vicende in cui l'elettronica ha dato all'inizio varie noie e che e' stata una strada obbligata per arrivare dove siamo (ma ve l'immaginate se adesso usassimo ancora l'auto a carburatori e dovessimo tirare l'aria per accenderla tutte le mattine (ma daaaaiiii, andiamo avanti o andiamo indietro????)
Luca 31 ha scritto:Sicuramente non sarà un piacere per husquarna avere tutti questi problemi però non è carino screditare un rivenditore anche perché in ogni caso è il primo a rimetterci quando ci sono problemi. È lui che ha a che fare coi clienti . È 'in prima linea' e la faccia è la sua.
Sarebbe bello sentire la campana dell' husquarna su questi problemi che hanno le macchine
murdock ha scritto:La 576 dal 2010, la 550 dal 2012.
Saluti dal matto!!!
Credo che murdock e nick23 abbiano ripetuto quello che intendevo dire!nick23 ha scritto:io credo che all inizio di qualsiasi cambiamento radicale come può essere il passaggio da carburatore normale a gestione elettronica della carburazione sia normale qualche problema di gioventù.
Credo che, nel caso che ha citato Peppone (che gode della mia stima e non penserei mai che stia qui a "raccontar farlucche") quello che ci rimettera' di piu' tra Husqvarna e il rivenditore, nel caso di scissione commerciale, sara' il tempo a dirlo (se Husqvarna non sistemera' questi "problemi di gioventu", in Italia fallira' a breve...)
Husqvarna ha tutto l'interesse a sistemare queste noie il piu' velocemente possibile, cosa che dubito del concessionario, dal momento che a breve dice di cambiare marchio....
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Nov 03, 2013 7:58 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quote.Per citare più Post usare tasto "Citazioni Multiple")
raimbow151- utente registrato
Ritengo che l'introduzione di nuove tecnologie non debba essere fatta sulla pelle e nelle tasche dei Clienti anche se dovremmo sapere tutti che nessun laboratorio o sala prove può evidenziare tutti i problemi funzionali che emergono sul campo.
Ricordo che problemi di funzionamento intercettati prima della vendita hanno un costo enormemente inferiore rispetto a quelli di una una gestione degli stessi atraverso l'Assistenza. Perdite di immagine richiedono anni o lustri per essere ripristinate.
Saluti
Ricordo che problemi di funzionamento intercettati prima della vendita hanno un costo enormemente inferiore rispetto a quelli di una una gestione degli stessi atraverso l'Assistenza. Perdite di immagine richiedono anni o lustri per essere ripristinate.
Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
non fu cosi' nel caso del test dell'alce, che ha fatto vendere migliaia di piccole utilitarie ad una nota ed importante casa costruttrice tedesca (tanto per restare in tema automobilistico, solo per il fatto che tutti spero ricordino)
Sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo come te stesso dici ci son dei problemi che emergono solo con l'utilizzo continuato.falcetto ha scritto:Ritengo che l'introduzione di nuove tecnologie non debba essere fatta sulla pelle e nelle tasche dei Clienti anche se dovremmo sapere tutti che nessun laboratorio o sala prove può evidenziare tutti i problemi funzionali che emergono sul campo.....
L'unica cosa su cui possiamo fare affidamento è che questi problemi di gioventù vengano risolti.
Esempio 1: conosco una persona che lavora nel mondo degli autoveicoli/riparazioni da quando aveva 15 anni e fa anche vendita da circa 30 anni (ora lui ne ha 60). Molte volte, decine e decine di auto appena ritirate sono tornate indietro con un sacco di problemi (in genere elettronica ma anche frizioni o altri pezzi) e stiamo parlando di auto a 5 zeri (in euro). La casa madre alle volte ha invece trovato un errore prima che questo potesse lasciar a piedi tanta gente e le richiamate da un certo numero di telaio in poi a fare il cambio di un certo pezzo o una mappatura diversa di centralina.
Esempio 2: per sentito dire da persona fidata (mia sorella) una persona è stata lasciata a piedi dopo appena 100 Km in autostrada da un ferrari ritirato pochi giorni prima, sempre problemi con l'elettronica.
Speriamo solo non si facciano troppi danni con le motoseghe sino alla perdita della prestiggiosità del marchio. Secondo me se la casa madre seguisse come si deve (ritiri/riparazioni veloci senza troppi danni al cliente) le macchine che vanno male non ci sarà alcuna perdita di immagine, ma semplicemente il cliente capirà che si stà cambiando rotta con le relative sbandate che ciò comporta...
Anto86- UTENTE BANNATO
concordo,
e aggiungo anche che il cliente, che non e' contento della marca X, comprera' la marca Y ma avra' la stessa probabilita' di rimanere deluso dallo stesso problema e da un problema simile, dal momento che i componenti elettronici, con molta probabilita', sono commissionati dalle case madri allo stesso terzista
e aggiungo anche che il cliente, che non e' contento della marca X, comprera' la marca Y ma avra' la stessa probabilita' di rimanere deluso dallo stesso problema e da un problema simile, dal momento che i componenti elettronici, con molta probabilita', sono commissionati dalle case madri allo stesso terzista
attualmente i marchi di motoseghe (perchè qui parliamo di motoseghe) che montano la gestione elettronica della carburazione sono soltanto due su oltre una dozzina di produttori e a distanza di 4 anni dall'introduzione dei primi modelli di tal genere: non mi pare che le carburazioni elettroniche si siano avventate sul mercato come una innovazione irresistibile che in breve spazza via tutto il resto e costringe tutti i produttori a seguirla.raimbow151 ha scritto:concordo,
non dico che le motoseghe a carburazione elettronica non possano essere il futuro del lavoro forestale. possono esserlo come possono anche non esserlo e scomparire oppure continuare a rivestire una piccola porzione del mercato.
quando una decina circa di anni fa arrivarono i primi decespugliatori a 4 tempi sembrava che le macchine a 2 tempi fossero destinate a breve vita e che presto tutti i decespugliatori avrebbero smesso di montare i tradizionali motori per orientarsi verso il benzina. mi ricordo le frasi sensazionalistiche di alcuni venditori: "il futuro...!", "dimenticatevi la miscela!". addirittura dolmar realizzò un prototipo di motosega con motore 4 tempi! sembrava imminente la fine dei motori 2 tempi di uso forestale.
così non è stato perchè poi, al lato pratico, i motori 4 tempi per decespugliatori non si sono affermati come si pensava sul mercato (e attualmente occupano una porzione residuale delle produzioni destinate agli hobbisti) e la motosega dolmar 4 tempi è rimasta un prototipo mai sviluppato.
concedetemi una considerazione finale che è in linea con quanto scritto da tottoli livio pochi post sopra:
io sono un professionista, se devo aver noie nella carburazione elettronica di una motosega quando sono nel bosco lontano chilometri da casa quella motosega la faccio volare giù da una scarpata!
Parlando con un rivenditore Husqvarna della mia zona mi a detto che hanno rimesso in vendita e produzione la 346xp!
Ne aveva 2 sullo scaffale appena arrivate.
Mi informerò meglio comunque?
Saluti dal matto!!!
Saluti dal matto!!!
Qui da me non la trovi neanche per sbaglio: le hanno letteralmente fatte sparire.
Mi sembra strano che le abbiano rimesse in produzione, boh
Tienici informati.
Grazie
Beppe65
Mi sembra strano che le abbiano rimesse in produzione, boh
Tienici informati.
Grazie
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Re: marchio Husqvarna
Sembrava strano anche a me! Infatti ho chiesto se era sicuro della notizia!
Spero di non essere comunque OT.
Spero di non essere comunque OT.
murdock ha scritto:Parlando con un rivenditore Husqvarna della mia zona mi a detto che hanno rimesso in vendita e produzione la 346xp!
Saluti dal matto!!!
anche io ieri ho parlato col rivenditore di zona e mi ha detto che non è più in produzione...
magari le aveva ancora in magazzino??? bho...
Micke86- utente registrato
Ho la stessa informazione anche io, in un negozio Husq. sono riapparse le 346, il gestore mi ha detto che alcuni suoi clienti sono fermi nel continuare ad usare quel modello, non ci pensano nemmeno a passare alle serie 550-560 e lui ha "dovuto" richiederle al suo grossista.
Non ho idea se siano "fondi di magazzino" oppure hanno ripreso la produzione, boo?
Non ho idea se siano "fondi di magazzino" oppure hanno ripreso la produzione, boo?
vorrei ma non posso- utente registrato
non e stata assolutamente ripresa la produzione della 346 sono fondi di magazzino di fercad e un altro paio di grossisti italiani,da notare poi che siano realmente italiane o di altri mercati.
ferrari giacomo- utente registrato
Qui dal mio concessionario, che ne ha una nuova di pacca in esposizione, ho sentito che sembra ancora essere in produzione.
Saluti
Biond
Saluti
Biond
biond- utente registrato
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 3 di 6