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Messaggio  peppone Sab Nov 02, 2013 5:36 pm

peppone ha scritto:
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
illuminaci.
buio in sala... Question 

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marchio Husqvarna - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

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Messaggio  Albè Sab Nov 02, 2013 5:55 pm

raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
dovresti motivare questa frase, messa li così qualcuno la potrebbe prendere " a male, "nel senso che sembra che le cose le sai solo te e vuoi fare il misterioso. cosa intendevi dire in sostanza? che il venditore fa bene a cambiare bandiera o meglio cortile in funzione dell andamento di mercato?
grazie.
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marchio Husqvarna - Pagina 3 Empty husqvarna a gestione elettronica: problemi per i venditori/riparatori

Messaggio  murdock Sab Nov 02, 2013 7:48 pm

La 576 dal 2010, la 550 dal 2012.
Secondo me poi il problema del l'elettronica non è un problema di modelli esclusivamente Husqvarna, ma sta di fatto che Husqvarna sta puntando molto su questa strada e ci crede come ci crede nelle motoseghe a batteria! Anche Sthil ha fatto la sue motoseghe a gestione elettronica ma forse non sta spingendo come la concorrente svedese per non "rimetterci" la faccia.
Nel mondo in cui lavoro ( veicoli industriali ) inizialmente nei primi anni 90 l'elettronica ha fatto capolino e anche qui ha stravolto il mondo delle riparazioni e delle officine! Chi l'ha accettata ed è andato avanti adeguandosi alle attrezzature e agli strumenti di diagnosi e chi ha voluto tenere la vecchia strada! In pochi anni chi non è rimasto al passo del l'elettronica ha chiuso bottega o ha dovuto ripiegare solo su certe riparazioni ( ormai poche ) che non necessitano di strumenti di diagnosi adeguati.
Qui sull'argomento elettronica potremmo poi scrivere un libro sui pro e sui contro ma andremmo OT!!!
Forse questo può essere un motivo che induce anche officine che riparano motoseghe a cambiare marchio, ma penso che sarà una scelta "provvisoria" , passatemi il termine! In futuro penso che il futuro sarà l'elettronica e non voletemene!!
Saluti dal matto!!!Embarassed
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Messaggio  peppone Sab Nov 02, 2013 8:47 pm

raimbow151 ha scritto:
mi puzza strano, piuttosto, che il concessionario lasci l'husqvarna dopo 20 anni di onorato servizio...
credo di piu' al contrario,
Luca 31 ha scritto: non è carino screditare un rivenditore anche perché in ogni caso è il primo a rimetterci quando ci sono problemi. È lui che ha a che fare coi clienti . È 'in prima linea' e la faccia è la sua.
peppone ha scritto:

cito le sue esatte parole: "macchine delle volte con troppi difetti, troppo difficili da riparare e troppo care da comprare. da gennaio fortuna che cambio cortile"
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
Anto86 ha scritto:
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
Io non le conosco, son troppo giovane..Very Happy 
Cosa intendi, potresti spiegarti meglio? Sinceramente non riesco a collegare il tuo post con quelli precedenti.....àcc
peppone ha scritto:
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
illuminaci.
peppone ha scritto:
peppone ha scritto:
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
illuminaci.
buio in sala... Question 
landplaster ha scritto:
raimbow151 ha scritto:con molta probabilita' non conoscete le logiche dell'industria e del commercio
dovresti motivare questa frase, messa li così qualcuno la potrebbe prendere " a male, "nel senso che sembra che le cose le sai solo te e vuoi fare il misterioso. cosa intendevi dire in sostanza? che il venditore fa bene a cambiare bandiera o meglio cortile in funzione dell andamento di mercato?
grazie.
la cosa è cominciata con un mio post in cui illustravo le gravi rimostranze di uno storico venditore husqvarna della mia zona il quale, stufo di avere macchine a gestione elettronica da lui vendute (e a caro prezzo) che gli tornano dopo poche settimane in riparazione, preoccupato per la latitanza (a suo dire) della casa madre nel risolvere tali problemi, imbarazzato nella difficoltà di esaudire le riparazioni in garanzia, stufo delle proteste dei clienti che gli ripetono che le vecchie 262 andavano meglio, costavan meno e non davano problemi, ha scelto di cambiare concessione dopo oltre 20 anni.

detto questo qualcuno ha messo in dubbio la veridicità della cosa.
e non mi è ancora chiaro se ha messo in dubbio la veridicità delle mie parole (cioè le relata refero) oppure la sostanza di quanto asserito dal mio amico concessionario.

se è in dubbio che siano vere le mie parole, cioè che il concessionario mi avrebbe detto esattamente quanto da me riportato, allora la cosa si sbriga in un attimo: chi ha dei dubbi e pensa che io racconti frottole se ne può andare immediatamente da questo forum senza colpo ferire da parte mia.

se in dubbio è invece la sostanza di quanto sostiene il mio amico concessionario allora si può ovviamente discuterne.

discuterne, però, non significa sparare frasi tipo "non conoscete le regole dell'industria e del commercio", leggere le risposte che chiedono lumi e far finta di niente.

landsplater: ho più di un motivo per essermela presa a male (e me la sono proprio presa a male stavolta).

vi sono più cose da chiarire:
si pensa che quello che ho scritto sia stato da me inventato?
perchè a richiesta di essere illuminati sulle "regole del commercio e dell'industria" non è seguito altro che una disconnessione dal forum?

io so veramente molto poco sulle regole che governano il commercio e la produzione industriale.

ma sono sicuro che (nel caso di una multinazionale) siano un pochino più complesse di quelle che servono per fare il rappresentante vendita caldaie (faccio per dire).

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Messaggio  tottoli livio Sab Nov 02, 2013 9:08 pm

scrivo  4  parole  associandomi  a questa  discussione....verso  marzo-aprile  sono  andato  alla fiera  agricola  di  Oleggio  Grande (NO)...con  un mio amico (boscaiolo)  siamo  andati  da'  un grosso rivenditore  yusqvarna (che lui conosce  bene)   chiedendogli  appunto  queste  macchine  con carburatore  elettronico  come  andassero......si  e'  guardato attorno un'attimo...e avvicinandosi  ci  dice: vi  consiglio  di  rimanere  sui  modelli tradizionali...che  mal che vada  con  un  cacciavite  da'  2 euro  qualcosa  riuscite  a fare....con  "quelle"  se non vanno  tornate  a casa.....

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Messaggio  Anto86 Sab Nov 02, 2013 9:10 pm

Mi sento certamente in dovere di dire la mia. Non penso ASSOLUTAMENTE che ci sia mezza virgola di diverso dalla realtà, come nemmeno mi è mai passata per l'anticamera del cervello una cosa del genere, sia su quello che dici te sia su quello che dice il tuo amico rivenditore. Io risposi per primo a quel tuo messaggio e il mio stupore fu più che altro dato dal fatto che la casa madre non stesse facendo una buona "assistenza" al rivenditore in questione tuo amico, ma credo che questo fosse già chiaro dal mio messaggio di ieri.
Riguardo a quella frase "sulla conoscenza o meno del commercio e delle regole dell'industria...." non sei l'unico a cui ha dato fastidio, perchè chi lo scrive deve poi anche essere in grado di giustificare la cosa....
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Messaggio  alex84 Sab Nov 02, 2013 9:16 pm

tottoli livio ha scritto:scrivo  4  parole  associandomi  a questa  discussione....verso  marzo-aprile  sono  andato  alla fiera  agricola  di  Oleggio  Grande (NO)...con  un mio amico (boscaiolo)  siamo  andati  da'  un grosso rivenditore  yusqvarna (che lui conosce  bene)   chiedendogli  appunto  queste  macchine  con carburatore  elettronico  come  andassero......si  e'  guardato attorno un'attimo...e avvicinandosi  ci  dice: vi  consiglio  di  rimanere  sui  modelli tradizionali...che  mal che vada  con  un  cacciavite  da'  2 euro  qualcosa  riuscite  a fare....con  "quelle"  se non vanno  tornate  a casa.....
la mia esperienza con l'husqvarna e' per la motosega 550xp,non andata e dopo una settimana di battaglie col venditore mi e' stata cambiata con una nuova....mi ricordo che era la serie 2012 che aveva problemi di sfiato serbatoio carburante.in piu aveva problemi che non prendeva i giri,prima mi proposero la sostituzione dello sfiato,ma anche cosi faticava ad avviarsi e non stava in moto,ho preteso la sostituzione.e me l'hanno sostituita (tranne barra e catena).si ma che battaglia!!!!
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Messaggio  nick23 Sab Nov 02, 2013 10:05 pm

io credo che all inizio di qualsiasi cambiamento radicale come può essere il passaggio da carburatore normale a gestione elettronica della carburazione sia normale qualche problema di gioventù.

ne ho parlato con mio cugino concessionario husqvarna e mi ha detto che è vero, all inizio hanno avuto problemi ma dopo una fase di miglioramento adesso vanno bene..

io di principio comunque non comprerei mai un oggetto "" rivoluzionario "" appena uscito di fabbrica !!!

che esso sia una motosega, una moto ecc..

piccolo OT :vi parlo delle moto che sono una delle mie passioni,io non comprerei mai una moto appena uscita che prima non l'hanno mai prodotta !! per esempio una ossa da enduro, o la jotagas nel trial.

un amico diceva a riguardo : "" le moto nuove falle provare prima agli altri, e poi se vanno bene comprale pure tu Very Happy  ""


stessa cosa qui per le prime motoseghe a carburazione elettronica,anche se ne avevo bisogno non le compravo di sicuro !!
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Messaggio  peppone Sab Nov 02, 2013 10:24 pm

Anto86 ha scritto:Mi sento certamente in dovere di dire la mia. Non penso ASSOLUTAMENTE che ci sia mezza virgola di diverso dalla realtà, come nemmeno mi è mai passata per l'anticamera del cervello una cosa del genere, sia su quello che dici te sia su quello che dice il tuo amico rivenditore. Io risposi per primo a quel tuo messaggio e il mio stupore fu più che altro dato dal fatto che la casa madre non stesse facendo una buona "assistenza" al rivenditore in questione tuo amico, ma credo che questo fosse già chiaro dal mio messaggio di ieri.
non mi riferivo a te, anto86.

per tornare in tema: siamo poi tutti così sicuri che il destino delle motoseghe sia quello di avere la carburazione elettronica?
sicuri sicuri?
alla metà degli anni '50 sembrava che il futuro delle motoseghe fosse il diesel: ne furono introdotti sul mercato (all'epoca molto piccolo rispetto a quello di adesso) un paio di modelli: furono un disastro e nel giro di 3 o 4 anni vennero ritirati dal mercato.
mah...aspettiamo a celebrare il futuro dei motori due tempi di impiego forestale...aspettiamo, aspettiamo...
può essere che la tecnologia si affini e vinca la lotta sul mercato.
come può anche essere di no.

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Messaggio  Anto86 Sab Nov 02, 2013 11:02 pm

peppone ha scritto:....per tornare in tema: siamo poi tutti così sicuri che il destino delle motoseghe sia quello di avere la carburazione elettronica?
sicuri sicuri?
alla metà degli anni '50 sembrava che il futuro delle motoseghe fosse il diesel: ne furono introdotti sul mercato (all'epoca molto piccolo rispetto a quello di adesso) un paio di modelli: furono un disastro e nel giro di 3 o 4 anni vennero ritirati dal mercato.
mah...aspettiamo a celebrare il futuro dei motori due tempi di impiego forestale...aspettiamo, aspettiamo...
può essere che la tecnologia si affini e vinca la lotta sul mercato.
come può anche essere di no.
Secondo me si, ne sono sicuro al 100% che tra non molti anni questa tecnologia sarà sicura e pronta per lavorare a pieno regime..ok capo 
Credo che chi dovrà fare certe riparazioni o revisioni dovrà attrezzarsi di computer per la diagnostica e risoluzione dei problemi a livello del software che gestisce il carburatore.
Anche altri marchi stanno andando in questa direzione, addirittura questi giorni scorsi ho visto in rete un 50ino superprof (non ci metterete molto a capire quale) che esce in 5 o 6 versioni di cui 3 con carburatore elettronico..
Credo che molto scetticismo sulla carburazione elettronica sia dovuta al fatto che in molti casi non funzionano bene ma anche dovuto al fatto che c'è l'innata abitudine della regolazione manuale della quale non vogliamo prescindere. Inoltre molto probabilmente anche chi le vende dovrà adeguarsi al fare corsi di aggiornamento, che molto probabilmente sono a pagamento, comprarsi dei pc adatti allo scopo, ed altre cose che non posso nemmeno immaginare. Il tutto sembra una cosa più grande di noi dunque porta a tutta questa diffidenza su questi prodotti. Io son il primo che quando ho preso la mts non la ho voluta a carburatore elettronico


Ultima modifica di Anto86 il Sab Nov 02, 2013 11:13 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : correzione + aggiunta testo)
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Messaggio  peppone Sab Nov 02, 2013 11:06 pm

Anto86 ha scritto: un 50ino superprof (non ci metterete molto a capire quale)
svelaci il mistero: io non ho capito di che macchina parli... Very Happy 

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Messaggio  Anto86 Sab Nov 02, 2013 11:13 pm

Intendevo la 261: esce in 5 versioni di cui 3 a carburatore elettronico
Vorrei inoltre fare una considerazione su quanto detto in un post precedente da murdock riguardo al fatto che forse husqvarna sta spingendo più di qualche altro sull'elettronica rischiando ovviamente di prendere una facciata tremenda: secondo me c'è ne è abbastanza anche per altri, con tutti quei carburatori elettronici montati su mts e decespugliatori rigorosamente di gamma prof dunque proprio sulla fascia in cui il cliente richiede di più..Very Happy Nel caso si danno la mano di certo...compliments! 
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Messaggio  raimbow151 Dom Nov 03, 2013 6:33 am

Signori, mi dispiace aver creato cosi' tanti malumori con 3 parole, non era certo mia intenzione;
credo comunque che nessuno qui (compreso me) conosca le logiche dell'industria e del marcato della motosega, e se leggete di nuovo quanto espresso da me nel post precedente, dico che la storia dell'industria e' piena di vicende in cui l'elettronica ha dato all'inizio varie noie e che e' stata una strada obbligata per arrivare dove siamo (ma ve l'immaginate se adesso usassimo ancora l'auto a carburatori e dovessimo tirare l'aria per accenderla tutte le mattine (ma daaaaiiii, andiamo avanti o andiamo indietro????)

Luca 31 ha scritto:Sicuramente non sarà un piacere per husquarna avere tutti questi problemi però non è carino screditare un rivenditore anche perché in ogni caso è il primo a rimetterci quando ci sono problemi. È lui che ha a che fare coi clienti . È 'in prima linea' e la faccia è la sua.
Sarebbe bello sentire la campana dell' husquarna su questi problemi  che hanno le macchine
murdock ha scritto:La 576 dal 2010, la 550 dal 2012.
Secondo me poi il problema del l'elettronica non è un problema di modelli esclusivamente Husqvarna, ma sta di fatto che Husqvarna sta puntando molto su questa strada e ci crede come ci crede nelle motoseghe a batteria! Anche Sthil ha fatto la sue motoseghe a gestione elettronica ma forse non sta spingendo come la concorrente svedese per non "rimetterci" la faccia.
Nel mondo in cui lavoro ( veicoli industriali ) inizialmente nei primi anni 90 l'elettronica ha fatto capolino e anche qui ha stravolto il mondo delle riparazioni e delle officine! Chi l'ha accettata ed è andato avanti adeguandosi alle attrezzature e agli strumenti di diagnosi e chi ha voluto tenere la vecchia strada! In pochi anni chi non è rimasto al passo del l'elettronica ha chiuso bottega o ha dovuto ripiegare solo su certe riparazioni ( ormai poche ) che non necessitano di strumenti di diagnosi adeguati.
Qui sull'argomento elettronica potremmo poi scrivere un libro sui pro e sui contro ma andremmo OT!!!  
Forse questo può essere un motivo che induce anche officine che riparano motoseghe a cambiare marchio, ma penso che sarà una scelta "provvisoria" , passatemi il termine! In futuro penso che il futuro sarà l'elettronica e non voletemene!!
Saluti dal matto!!!Embarassed
nick23 ha scritto:io credo che all inizio di qualsiasi cambiamento radicale come può essere il passaggio da carburatore normale a gestione elettronica della carburazione sia normale qualche problema di gioventù.

ne ho parlato con mio cugino concessionario husqvarna e mi ha detto che è vero, all inizio hanno avuto problemi ma dopo una fase di miglioramento adesso vanno bene..

io di principio comunque non comprerei mai un oggetto "" rivoluzionario "" appena uscito di fabbrica !!!

che esso sia una motosega, una moto ecc..

piccolo OT :vi parlo delle moto che sono una delle mie passioni,io non comprerei mai una moto appena uscita che prima non l'hanno mai prodotta !! per esempio una ossa da enduro, o la jotagas nel trial.

un amico diceva a riguardo : "" le moto nuove falle provare prima agli altri, e poi se vanno bene comprale pure tu Very Happy ""


stessa cosa qui per le prime motoseghe a carburazione elettronica,anche se ne avevo bisogno non le compravo di sicuro !!
Credo che murdock e nick23 abbiano ripetuto quello che intendevo dire!

Credo che, nel caso che ha citato Peppone (che gode della mia stima e non penserei mai che stia qui a "raccontar farlucche") quello che ci rimettera' di piu' tra Husqvarna e il rivenditore, nel caso di scissione commerciale, sara' il tempo a dirlo (se Husqvarna non sistemera' questi "problemi di gioventu", in Italia fallira' a breve...)


Husqvarna ha tutto l'interesse a sistemare queste noie il piu' velocemente possibile, cosa che dubito del concessionario, dal momento che a breve dice di cambiare marchio....


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Nov 03, 2013 7:58 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quote.Per citare più Post usare tasto "Citazioni Multiple")

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Messaggio  falcetto Dom Nov 03, 2013 8:42 am

Ritengo che l'introduzione di nuove tecnologie non debba essere fatta sulla pelle e nelle tasche dei Clienti anche se dovremmo sapere tutti che nessun laboratorio o sala prove può evidenziare tutti i problemi funzionali che emergono sul campo.
Ricordo che problemi di funzionamento intercettati prima della vendita hanno un costo enormemente inferiore rispetto a quelli di una una gestione degli stessi atraverso l'Assistenza. Perdite di immagine richiedono anni o lustri per essere ripristinate.
Saluti

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Messaggio  raimbow151 Dom Nov 03, 2013 8:56 am

non fu cosi' nel caso del test dell'alce, che ha fatto vendere migliaia di piccole utilitarie ad una nota ed importante casa costruttrice tedesca (tanto per restare in tema automobilistico, solo per il fatto che tutti spero ricordino)

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Messaggio  Anto86 Dom Nov 03, 2013 9:10 am

falcetto ha scritto:Ritengo che l'introduzione di nuove tecnologie non debba essere fatta sulla pelle e nelle tasche dei Clienti anche se dovremmo sapere tutti che nessun laboratorio o sala prove può evidenziare tutti i problemi funzionali che emergono sul campo.....
Sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo come te stesso dici ci son dei problemi che emergono solo con l'utilizzo continuato.
L'unica cosa su cui possiamo fare affidamento è che questi problemi di gioventù vengano risolti.
Esempio 1: conosco una persona che lavora nel mondo degli autoveicoli/riparazioni da quando aveva 15 anni e fa anche vendita da circa 30 anni (ora lui ne ha 60). Molte volte, decine e decine di auto appena ritirate sono tornate indietro con un sacco di problemi (in genere elettronica ma anche frizioni o altri pezzi) e stiamo parlando di auto a 5 zeri (in euro). La casa madre alle volte ha invece trovato un errore prima che questo potesse lasciar a piedi tanta gente e le richiamate da un certo numero di telaio in poi a fare il cambio di un certo pezzo o una mappatura diversa di centralina.
Esempio 2: per sentito dire da persona fidata (mia sorella) una persona è stata lasciata a piedi dopo appena 100 Km in autostrada da un ferrari ritirato pochi giorni prima, sempre problemi con l'elettronica.
Speriamo solo non si facciano troppi danni con le motoseghe sino alla perdita della prestiggiosità del marchio. Secondo me se la casa madre seguisse come si deve (ritiri/riparazioni veloci senza troppi danni al cliente) le macchine che vanno male non ci sarà alcuna perdita di immagine, ma semplicemente il cliente capirà che si stà cambiando rotta con le relative sbandate che ciò comporta...Very Happy
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Messaggio  raimbow151 Dom Nov 03, 2013 9:46 am

concordo,
e aggiungo anche che il cliente, che non e' contento della marca X, comprera' la marca Y ma avra' la stessa probabilita' di rimanere deluso dallo stesso problema e da un problema simile, dal momento che i componenti elettronici, con molta probabilita', sono commissionati dalle case madri allo stesso terzista

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Messaggio  peppone Dom Nov 03, 2013 9:56 am

raimbow151 ha scritto:concordo,
e aggiungo anche che il cliente, che non e' contento della marca X, comprera' la marca Y ma avra' la stessa probabilita' di rimanere deluso dallo stesso problema e da un problema simile, dal momento che i componenti elettronici, con molta probabilita', sono commissionati dalle case madri allo stesso terzista
attualmente i marchi di motoseghe (perchè qui parliamo di motoseghe) che montano la gestione elettronica della carburazione sono soltanto due su oltre una dozzina di produttori e a distanza di 4 anni dall'introduzione dei primi modelli di tal genere: non mi pare che le carburazioni elettroniche si siano avventate sul mercato come una innovazione irresistibile che in breve spazza via tutto il resto e costringe tutti i produttori a seguirla.
non dico che le motoseghe a carburazione elettronica non possano essere il futuro del lavoro forestale. possono esserlo come possono anche non esserlo e scomparire oppure continuare a rivestire una piccola porzione del mercato.
quando una decina circa di anni fa arrivarono i primi decespugliatori a 4 tempi sembrava che le macchine a 2 tempi fossero destinate a breve vita e che presto tutti i decespugliatori avrebbero smesso di montare i tradizionali motori per orientarsi verso il benzina. mi ricordo le frasi sensazionalistiche di alcuni venditori: "il futuro...!", "dimenticatevi la miscela!". addirittura dolmar realizzò un prototipo di motosega con motore 4 tempi! sembrava imminente la fine dei motori 2 tempi di uso forestale.
così non è stato perchè poi, al lato pratico, i motori 4 tempi per decespugliatori non si sono affermati come si pensava sul mercato (e attualmente occupano una porzione residuale delle produzioni destinate agli hobbisti) e la motosega dolmar 4 tempi è rimasta un prototipo mai sviluppato.
concedetemi una considerazione finale che è in linea con quanto scritto da tottoli livio pochi post sopra:
io sono un professionista, se devo aver noie nella carburazione elettronica di una motosega quando sono nel bosco lontano chilometri da casa quella motosega la faccio volare giù da una scarpata!

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Messaggio  murdock Mer Gen 15, 2014 11:23 pm

Parlando con un rivenditore Husqvarna della mia zona mi a detto che hanno rimesso in vendita e produzione la 346xp!
Ne aveva 2 sullo scaffale appena arrivate.
Mi informerò meglio comunque?
Saluti dal matto!!!
murdock
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Messaggio  beppe65 Mer Gen 15, 2014 11:27 pm

Qui da me non la trovi neanche per sbaglio: le hanno letteralmente fatte sparire.
Mi sembra strano che le abbiano rimesse in produzione, boh  ????? 
Tienici informati.
Grazie
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Messaggio  murdock Mer Gen 15, 2014 11:29 pm

Sembrava strano anche a me! Infatti ho chiesto se era sicuro della notizia!
Spero di non essere comunque OT.
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Messaggio  Micke86 Gio Gen 16, 2014 6:34 am

murdock ha scritto:Parlando con un rivenditore Husqvarna della mia zona mi a detto che hanno rimesso in vendita e produzione la 346xp!
Ne aveva 2 sullo scaffale appena arrivate.
Mi informerò meglio comunque?
Saluti dal matto!!!

anche io ieri ho parlato col rivenditore di zona e mi ha detto che non è più in produzione...
magari le aveva ancora in magazzino??? bho...  ????? 
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Messaggio  vorrei ma non posso Gio Gen 16, 2014 7:07 am

Ho la stessa informazione anche io, in un negozio Husq. sono riapparse le 346, il gestore mi ha detto che alcuni suoi clienti sono fermi nel continuare ad usare quel modello, non ci pensano nemmeno a passare alle serie 550-560 e lui ha "dovuto" richiederle al suo grossista.
Non ho idea se siano "fondi di magazzino" oppure hanno ripreso la produzione, boo?

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Messaggio  ferrari giacomo Gio Gen 16, 2014 7:17 am

non e stata assolutamente ripresa la produzione della 346 sono fondi di magazzino di fercad e un altro paio di grossisti italiani,da notare poi che siano realmente italiane o di altri mercati.
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Messaggio  biond Gio Gen 16, 2014 1:32 pm

Qui dal mio concessionario, che ne ha una nuova di pacca in esposizione, ho sentito che sembra ancora essere in produzione.
Saluti
Biond

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