Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 582 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 579 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema Stihl 044
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema Stihl 044
Ho grippato la mia STIHL 044 e non trovando un pistone e cilindro con perno 10mm originali, ho montato un kit non-originale. Nessun problema di montaggio, la motosega ha preso in moto immediatamente e ho anche lavorato 5-6 ore con carpini e faggi molto grossi per rodarla.
L'unico problema che ho riscontrato e' che quando vado in accelerazione e poi mollo l'acceleratore, il motore ci mette qualche secondo per tornare al minimo (3-6sec); qualche volta rimane anche leggermente accelerata. Secondo voi quale potrebbe essere l'origine del problema ????
grazie per eventuali consigli !!!!!
L'unico problema che ho riscontrato e' che quando vado in accelerazione e poi mollo l'acceleratore, il motore ci mette qualche secondo per tornare al minimo (3-6sec); qualche volta rimane anche leggermente accelerata. Secondo voi quale potrebbe essere l'origine del problema ????
grazie per eventuali consigli !!!!!
wave67mc- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.12
Re: Problema Stihl 044
ciao e benvenuto..solitamente questo problema e' dovuto a infiltrazioni di aria..porebbe essere un paraolio di banco oppure qualche aspirazione sul collettore-carburatore..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problema Stihl 044
La prima cosa è svitare leggermente la vite T del regime minimo.
Puoi fare la stessa cosa con la vite L in senso antiorario di 1/8 di giro (7,5 minuti di orologio). Saluti
Puoi fare la stessa cosa con la vite L in senso antiorario di 1/8 di giro (7,5 minuti di orologio). Saluti
Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 31, 2012 4:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzzione minuti)
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema Stihl 044
Buongiorno e grazie per i Vs consigli: provero' immediatamente a verificare se c'è qualche infiltrazione d'aria dal gruppo carburatore-collettore (come penso). Credo invece che non sia un paraolio di banco, in quanto prima della sostituzione del cilindro-pistone era tutto ok.
Vi faro' sapere.
Vi faro' sapere.
wave67mc- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.12
Re: Problema Stihl 044
Tutto OKKKKKKKKKK
Ho trovato da dove mi entrava aria !! Tutto sistemato: la mia "vecchia" 044 ha ripreso a funzionare alla grande!!
Grazie a tutti!
Ho trovato da dove mi entrava aria !! Tutto sistemato: la mia "vecchia" 044 ha ripreso a funzionare alla grande!!
Grazie a tutti!
wave67mc- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.12
Re: Problema Stihl 044
Ciao wave67mc, dillo anche a noi da dove aspirava aria dai..tutto fa esperienzawave67mc ha scritto:Tutto OKKKKKKKKKK
Ho trovato da dove mi entrava aria !! Tutto sistemato: la mia "vecchia" 044 ha ripreso a funzionare alla grande!!
Grazie a tutti!
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Problema Stihl 044
......quando ho rimosso il cilindro, non ho pulito accuratamente la superfice di contatto tra il fondo del cilindro e il corpo motore della motosega.
Ho rimosso dei piccoli residui di vecchia guarnizione, lucidato la superfice e poi ho rimontato il cilindro: ora e' perfetta!
ciao a tutti e ancora grazie
Ho rimosso dei piccoli residui di vecchia guarnizione, lucidato la superfice e poi ho rimontato il cilindro: ora e' perfetta!
ciao a tutti e ancora grazie
wave67mc- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.12
Re: Problema Stihl 044
spero tu abbia rimontato una nuova guarnizione alla base del cilindro
maxx- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.