Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
figurati boscaiolo82, nessune scuse, lo immaginavo che fossi soddisfatto , ci dirai poi nell' uso prolungato come va, grazie !
io lo provata ieri, solo pochi minuti,... cosa che subito ho notato, ... rispetto alla 357xp che è più bilanciata, il corpo affusolato la rende secondo me ben manovrabile in ogni situazione.
poi ... il motore .....mamma mia ragazzi... si fa sentire.
saluti
io lo provata ieri, solo pochi minuti,... cosa che subito ho notato, ... rispetto alla 357xp che è più bilanciata, il corpo affusolato la rende secondo me ben manovrabile in ogni situazione.
poi ... il motore .....mamma mia ragazzi... si fa sentire.
saluti
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
ci credo che va bene ed è una ottima macchina lo deve essere perforza costa anche 1000 bigliettoni però
dominik ha scritto:ci credo che va bene ed è una ottima macchina lo deve essere perforza costa anche 1000 bigliettoni però
ciao si è vero costa ma stiamo parlando di una mts professionale cmq non è che tutto quello che costa è valido fidati
cmq rientrando in argomento non è che la 357xp te la regalino si discuteva di differenze ,consigli, esperienze non di prezzi
Giò82- utente registrato
Ciao tia046, questa volta ci hai dato dentro nell'argomento della catena, ma peppone ci ha tirato le orecchie in quanto in effetti c'è un post apposta per parlare di catene: mea culpa...! C'è ancora qualcosa da sviscerare, eventualmente continuo sul post delle catene ed affilature. Apprezzo molto la tua disponibilità che oltre a chiarirmi le idee, mi fa iniziare a sentirmi partecipe al forum. Io sono sicuro istintivamente di preferire la 560xp sia per la potenza che ritengo ideale per l'uso che ne faccio, sia per la nuova concezione con la quale è costruita. Le mie indecisioni riguardano la scelta del tipo di catena, aspetto fondamentale di una motosega per la quale ho avuto sempre difficoltà di comprensione sicuramente per l'uso incostante che ne faccio che non mi permette di capire le differenze. La preferenza era rivolta anche alla 357xp alla quale non si può dire nulla anzi, solo bene, ma desidero raccontarti una mia esperienza con l'automobile che mi ha fatto decidere con fermezza la scelta della 560xp. Comprai 10 anni fa una Citroen Berlingo furgonata a gasolio ma una settimana dopo la firma del contratto, il concessionario mi propone lo scambio con un nuovo modello con motore "2000 common rail" che non sapevo nemmeno cosa fosse, addirittura con una centralina elettronica, senza acceleratore, iniettori elettrici, non so ancora oggi quanti sensori e rilevatori sono distribuiti in tutto il motore... insomma sembrava una pazzia e subito categoricamente dissi di no perché volevo una macchina affidabile, eterna, che non mi lasciasse mai per strada; ma egli con tanta pazienza e forse anche interesse, insistette fino a convincermi. Dunque, quando mi fu consegnata, già all'uscita della concessionaria e poi per tutto il tratto di 25 km per arrivare a casa, rimasi stupefatto nel piacere di guidarla e non riuscivo a capacitarmi di quanto fui fortunato a cambiare idea. Pertanto, sono convinto che la 560xp e diciamo tutte le motosega a venire con la nuova tecnologia, saranno sicuramente migliori ed affidabili (tenendo sempre in conto qualche occasionale peccato di gioventù) e dato che devo ricominciare con un nuovo acquisto (dopo l'ennesimo furto) e dietro l'evidente entusiasmo tuo e degli amici del forum, non ho più dubbi. Ecco, ti ho voluto raccontare questo episodio per far conoscere come la penso, ma nel corso di trentacinque anni di agricoltura diretta, di episodi analoghi ne ho vissuti tanti. Per le catene allora ci risentiamo sull'apposito post.
Per ora grazie, Alessandro57.
Per ora grazie, Alessandro57.
Finalmente mio suocero ha comprato la Active e oggi l'ho provata anch'io. Non c'è che dire per ora nessun problema, molto aggressiva rispetto alla mia vecchia oleomac!!!
L'unica cosa è che ci è venuto uno strano dubbio non trovando scritto da nessuna parte "Speed evolution" ne sulla scocca ne sulla scatola volevamo sapere se si trattasse di una 39.39 normale o evo.
Il numero di serie è 39111845 qualcuno sa dove si può vedere cos'è?
Grazie
L'unica cosa è che ci è venuto uno strano dubbio non trovando scritto da nessuna parte "Speed evolution" ne sulla scocca ne sulla scatola volevamo sapere se si trattasse di una 39.39 normale o evo.
Il numero di serie è 39111845 qualcuno sa dove si può vedere cos'è?
Grazie
Lorenzo88- utente registrato
basta sapere se ha 2 prigionieri per la barra o 1 solo.
Alessio_S- utente registrato
Si si 2 allora è la Evo! Grazie!!!
https://lamotosega.forumattivo.com/t6479-indecisione-motosega-da-potatura-t435-o-3939-speed-evolution#64951
Avendo gia' un' Active 56.56 e visto come ha lavorato ieri e oggi.......la 39.39 è gia' messa in cantiere, sara' il mio prossimo acquisto.
Cordialita'.
Cordialita'.
Clandestino- utente registrato
Per quel poco che l'ho provata sono stato sorpreso dalla potenza in confronto agli altri potatori.
Di sicuro non ti pentirai!
Di sicuro non ti pentirai!
Ragazzi, a che percentuale di olio devo preparare la miscela x la mia ms 180 ?
mentos74- utente registrato
Dipende dall'olio che usi:mentos74 ha scritto:Ragazzi, a che percentuale di olio devo preparare la miscela x la mia ms 180 ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
ferrari-tractor- Moderatori
Ho un flacone di olio sintetico castrol
mentos74- utente registrato
replico quanto detto da ferrari:mentos74 ha scritto:Ho un flacone di olio sintetico castrol
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
dominik ha scritto:ci credo che va bene ed è una ottima macchina lo deve essere perforza costa anche 1000 bigliettoni però
il mio rivenditore husq vende: 357xp a € 800, 560xp a € 880.
in questo momento se dovessi fare l'acquisto, ... non avrei dubbi.
gian66- Moderatori
oggi per la prima volta ho visto la nuova 560xp ..sono rimasto impressionato dalla compattezza e fattura della macchina mi ha colpito ,ora (la vorrei..) la vendeva sugli 860 euro ero intenzionato a cambiare la mia 460 stihl con una nuova 460 visto che la mia ha i suoi anni .. e poi ho visto sta 560....sarebbero un 300 euro meno della 460 e visto che non taglio più diametri consistenti mi andrebbe bene affiancare la 560 alla mia oleo mac 962 mah vedremo
paul67- utente registrato
Ma secondo mè se hai già una Oleomac 962 cosa prendi a fare una 562?
Non siamo sulla stessa cilindrata?
Salve
Non siamo sulla stessa cilindrata?
Salve
pupipupi- utente registrato
si lo so ma ora come ora per il mio utilizzo è la cilindrata che preferisco...anche se a volte mi capita legno di un certo diametro spesso faggio cmq devo ancora decidere
paul67- utente registrato
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 - parte 2
Buonasera a tutti. Vi seguo da qualche tempo e solo adesso mi sono iscritto a questo interessante ed utile forum. Ho 170 ulivi (e una ventina di altri alberi da frutta) che poto insieme a mia moglie. Dalla potatura esce un po di legna per il termocamino ed ogni tanto c'e qualche albero da abbattere (30-40 cm diametro) . Al momento ho una Stihl MS170 comprata 9 anni fa che adesso incomincia a darmi problemi. Sto pensando di comprare una seconda motosega da affiancare alla Stihl riparata (che forse non durera molto ancora). Avevo pensato ad una ECHO 320TES (o 350TES). Mi piace perche parlate bene della ECHO, andrebbe bene per la potatura e forse sarebbe apprezzata da mia moglie se facile da usare. Su ebay e' a 260 euro (la 350 a 280 EURO) circa. Oppure una Husqvarna 236 E su ebay a 210 euro circa. Voglio qualcosa soprattutto affidabile, versatile (sramatura, qualche albero da abbattere), leggera per usare nella potatura (solo per qualche ramo piu grosso) piu facile da avviare della STIHL MS 170 (per poterla usare anche mia moglie facilmente), prezzo tra 200 e 280 euro . Non guardo STIHL per il prezzo elevato in generale (e non so se totalmente giustificato nella MS170 che voi forse giudicate hobbistica)
Cosa mi consigliate?
Grazie
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ultima modifica di beppe65 il Lun Ott 21, 2013 8:39 pm - modificato 2 volte.
tebay65- utente registrato
Ti rispondo da olivicoltore. Fossi in te opterei per un tandem: una motosega da potatura pura, leggera, agile e scattante per la potatura e una con impugnatura tradizionale per eventuali grosse branche, depezzamento e abbattimento. Certo comporta un po di capitale ma ammortizzi negli anni.
Personalmente sono per la Echo 260T per la potatura pura mentre per la tradizionale ci sono delle ottime macchine di buona fattura in casa Efco-Oleomac e anche Active con prezzi abbordabili. Facci un pensierino.
Personalmente sono per la Echo 260T per la potatura pura mentre per la tradizionale ci sono delle ottime macchine di buona fattura in casa Efco-Oleomac e anche Active con prezzi abbordabili. Facci un pensierino.
Nonno_sprint- ex moderatori
Re:ECHO 320(o 350)TES o altro?
In effetti se guardi il catalogo prodotti della Stihl la MS 170-D é considerata come maneggevole modello di acceso (per principianti) e non rientra quindi nella categoria delle professionali.
Anche io ne avevo acquistata una due o tre anni orsono,con l'intenzione di utilizzarla solo per tagliare travetti e listoni sul cantiere,poi per svariati motivi è finita a prestare alcune giornate di lavoro nel bosco(sramatura e taglio di piccole piante)devo dire che non si é comportata male.Naturalmente niente a che vedere con un cinquantino della categoria professionale.In quanto a consigli,non ti posso aiutare,la mia scelta ricadrebbe su Stihl o Husqwarna,macchine alle quali dici di non essere interessato.
Pondera bene la tua scelta.
Vedrai che non mancheranno preziosi consigli da parte di persone molto competenti in materia.
Un cordiale saluto da Don Camillo.
Anche io ne avevo acquistata una due o tre anni orsono,con l'intenzione di utilizzarla solo per tagliare travetti e listoni sul cantiere,poi per svariati motivi è finita a prestare alcune giornate di lavoro nel bosco(sramatura e taglio di piccole piante)devo dire che non si é comportata male.Naturalmente niente a che vedere con un cinquantino della categoria professionale.In quanto a consigli,non ti posso aiutare,la mia scelta ricadrebbe su Stihl o Husqwarna,macchine alle quali dici di non essere interessato.
Pondera bene la tua scelta.
Vedrai che non mancheranno preziosi consigli da parte di persone molto competenti in materia.
Un cordiale saluto da Don Camillo.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
quoto in toto Nonno_sprint..alle volte,poche in verità,ho usato anche un kombi con accessorio potatore,ma a parte il fatto che i fumi dello scarico sono soffocanti, non sono rimasto soddisfatto...Ti rispondo da olivicoltore. Fossi in te opterei per un tandem: una motosega da potatura pura, leggera, agile e scattante per la potatura e una con impugnatura tradizionale per eventuali grosse branche, depezzamento e abbattimento. Certo comporta un po di capitale ma ammortizzi negli anni.
MASTROTURI- Moderatori
Purtroppo cerchi una macchina che abbia caratteristiche difficilmente conciliabili: la vorresti sia molto leggera e agile, ma con motore adatto ad abbattere diametri da 35cm e adatta per la potatura.
La soluzione che Nonno_sprint suggerisce è la più sensata, ammesso che il budget lo consenta: una macchina da 25cc per la potatura in pianta, leggera e facile da avviare, una da 40cc per lavorare a terra.
La Echo CS-350TES (la posseggo) è una buona macchina, ha un buon motore, l'avviamento è morbido, è abbastanza agile ed è da potatura...ma rimane comunque una macchina da circa 5kg con barra, catena e liquidi, che a fine giornata si fanno sentire. Ti conviene andare da un rivenditore per testarla, magari assieme alla Signora, a prescindere da dove la vorrai comprare.
Per la Husqvarna che hai citato: lasciala pure dove sta, si tratta di un modello hobbistico e nemmeno di quelli migliori.
La soluzione che Nonno_sprint suggerisce è la più sensata, ammesso che il budget lo consenta: una macchina da 25cc per la potatura in pianta, leggera e facile da avviare, una da 40cc per lavorare a terra.
La Echo CS-350TES (la posseggo) è una buona macchina, ha un buon motore, l'avviamento è morbido, è abbastanza agile ed è da potatura...ma rimane comunque una macchina da circa 5kg con barra, catena e liquidi, che a fine giornata si fanno sentire. Ti conviene andare da un rivenditore per testarla, magari assieme alla Signora, a prescindere da dove la vorrai comprare.
Per la Husqvarna che hai citato: lasciala pure dove sta, si tratta di un modello hobbistico e nemmeno di quelli migliori.
Poseidon X6- ex moderatori
active 39.39 oppure Solo 637...e con una sola motosega puoi fare entrambe le cosePoseidon X6 ha scritto:Purtroppo cerchi una macchina che abbia caratteristiche difficilmente conciliabili: la vorresti sia molto leggera e agile, ma con motore adatto ad abbattere diametri da 35cm e adatta per la potatura.
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie a tutti per i consigli
Grazie a Peppone che mi ha fatto conoscere la Active 39.39 (ovviamente, non sono del mestiere!).
Dalle caratteristiche e da quello che ho potuto leggere sul forum sembra ottima. Mi sembra di capire che sia superiore alla ECHO 350 TES (ma io capisco solo potenza e peso!!).
Il prezzo su ebay per la "ECHO CS 350 TES" e' 277 euro mentre per la "ACTIVE EVOLUTION 39.39" e' 310 euro.
Come comodita nella sramatura quale mi consigliate? e come affidabilita sono simili?
Grazie per i consigli
Grazie a Peppone che mi ha fatto conoscere la Active 39.39 (ovviamente, non sono del mestiere!).
Dalle caratteristiche e da quello che ho potuto leggere sul forum sembra ottima. Mi sembra di capire che sia superiore alla ECHO 350 TES (ma io capisco solo potenza e peso!!).
Il prezzo su ebay per la "ECHO CS 350 TES" e' 277 euro mentre per la "ACTIVE EVOLUTION 39.39" e' 310 euro.
Come comodita nella sramatura quale mi consigliate? e come affidabilita sono simili?
Grazie per i consigli
...avevo dimenticato che la cosa che piu mi preoccupa e' l'affidabilita e la facilita di trovare i ricambi (zona Roma - Frosinone). Ho letto che la Active puo presentare come unico problema la reperibilita dei ricambi.
Grazie
Grazie
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 40