Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 624 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 620 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Motosega leggera affidabile tagli di max 20 cm di diametro
Io uso la legna per riscaldamento domestico. Il grosso della quantità di legna la ricavo dal frutteto di pere di mio padre e in minor quantità dal parco/giardino attorno a casa.
Abbiamo 2 mts oleo-mac degli anni 80 ancora funzionanti (non ricordo il modello), abbastanza grosse e prestanti ma pesano parecchio e vibrano anche tanto e 1 garland monomano ga2535 (barra da 30 cm e 35cc di cilindrata per poco più di 1 cv) che si scarbura ogni 10 minuti.
Quindi considerando che i diametri superiori ai 20 cm sono rari e che posso benissimo tagliarli con le vecchie motoseghe che ho già, pensavo di prendere qualcosa di pratico e affidabile per tagliare i diametri da 3 a 20 cm.
Come prestazioni e peso la garland che ho comprato a pochi euro in ferramenta andrebbe più che bene, ma passo più tempo sul banco con il cacciavite che in campagna a tagliare
Cosa potrei comprare di adatto entro i 200 euro?
Di solito lavoro nel week end anche per 3 o 4 ore filate.
Nella mia zona che un rivenditore oleo-mac, ma posso tranquillamente acquistare anche on-line.
Abbiamo 2 mts oleo-mac degli anni 80 ancora funzionanti (non ricordo il modello), abbastanza grosse e prestanti ma pesano parecchio e vibrano anche tanto e 1 garland monomano ga2535 (barra da 30 cm e 35cc di cilindrata per poco più di 1 cv) che si scarbura ogni 10 minuti.
Quindi considerando che i diametri superiori ai 20 cm sono rari e che posso benissimo tagliarli con le vecchie motoseghe che ho già, pensavo di prendere qualcosa di pratico e affidabile per tagliare i diametri da 3 a 20 cm.
Come prestazioni e peso la garland che ho comprato a pochi euro in ferramenta andrebbe più che bene, ma passo più tempo sul banco con il cacciavite che in campagna a tagliare
Cosa potrei comprare di adatto entro i 200 euro?
Di solito lavoro nel week end anche per 3 o 4 ore filate.
Nella mia zona che un rivenditore oleo-mac, ma posso tranquillamente acquistare anche on-line.
fantaman5- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
Non conosco la motosega Active in questione; dell'Active avevo solo un decespugliatore di media cilindrata e andava bene.
Posseggo invece sia la 320 che la 350 della echo, e ti devo dire che sono ottime macchine.
Fra le due certamente ti consiglio la 350 che è abbastanza leggera ed ha una potenza più che sufficiente per fare il lavoro che hai descritto: è davvero molto potente, nulla da invidiare alle blasonate tedesche. A quel prezzo è un affare, ma occhio che il venditore sia affidabile, e che dalle tue parti ci sia l'assistenza per qualsiasi problema (anche se a me non ne ha mai dati). Certo che se aggiungendo la spedizione hai 30-40 euro di differenza col negozio sotto casa, fai il sacrificio e dormi più tranquillo.
Tuttavia, sono d'accordo con Poseidon X6, quando ti dice che se devi passare le giornate sugli alberi e sramare, forse occorrerebbe una motosega più piccola, come la echo 260, che, a quanto pare, sia il meglio in circolazione per questo genere di lavori. Certo, se hai braccia possenti, lavori anche con la 350 e non hai bisogno della seconda macchina per qualche taglio importante.
Posseggo invece sia la 320 che la 350 della echo, e ti devo dire che sono ottime macchine.
Fra le due certamente ti consiglio la 350 che è abbastanza leggera ed ha una potenza più che sufficiente per fare il lavoro che hai descritto: è davvero molto potente, nulla da invidiare alle blasonate tedesche. A quel prezzo è un affare, ma occhio che il venditore sia affidabile, e che dalle tue parti ci sia l'assistenza per qualsiasi problema (anche se a me non ne ha mai dati). Certo che se aggiungendo la spedizione hai 30-40 euro di differenza col negozio sotto casa, fai il sacrificio e dormi più tranquillo.
Tuttavia, sono d'accordo con Poseidon X6, quando ti dice che se devi passare le giornate sugli alberi e sramare, forse occorrerebbe una motosega più piccola, come la echo 260, che, a quanto pare, sia il meglio in circolazione per questo genere di lavori. Certo, se hai braccia possenti, lavori anche con la 350 e non hai bisogno della seconda macchina per qualche taglio importante.
indianajones- utente registrato
Dalla mia " piccola " esperienza, ( quindi te lo dico più per averlo sentito più volte qui nel forum) e poi ne ho avuto conferma, oleomac o efco fascia hobby 35cc e vai tranquillo per quello che devi fare, macchine serie ,affidabili ,leggere e vibrazioni ridotte al minimo e buon rapporto qualità prezzo e assistenza. Io possiedo una oleomac gs 350 presa circa tre mesi fa per uso saltuario e va molto bene a meno di 200 euro. Poi se trovi ancora in vendita oleomac 936 o efco 136 (stesse identiche della casa emak) ancora meglio ,poichè stanno andando fuori serie.. ciao
robywood- utente registrato
grazie indianajones. Ho ordinato poco fa la 350 (e risulta gia spedita!!).
Credo che la active suggeritami da Peppone sia piu performante, ma temo molto per i ricambi. I problemi si presentano nel periodo di utilizzo e se devo aspettare 10 giorni per avere il ricambio allora sono guai. se abitassi nella zona di produzione della active la avrei scelta sicuramente.
Per quanto riguarda acquistare fuori da un negozio quello non mi spaventa, i venditori con cui ho avuto a che fare finora sono stati tutti molto seri. Per l'assistenza ne ho uno buono plurimarche vicino casa.
Quando arrivera vi faro sapere rispetto alla Stihl ms170 come mi ci trovo
Grazie
Credo che la active suggeritami da Peppone sia piu performante, ma temo molto per i ricambi. I problemi si presentano nel periodo di utilizzo e se devo aspettare 10 giorni per avere il ricambio allora sono guai. se abitassi nella zona di produzione della active la avrei scelta sicuramente.
Per quanto riguarda acquistare fuori da un negozio quello non mi spaventa, i venditori con cui ho avuto a che fare finora sono stati tutti molto seri. Per l'assistenza ne ho uno buono plurimarche vicino casa.
Quando arrivera vi faro sapere rispetto alla Stihl ms170 come mi ci trovo
Grazie
tebay65- utente registrato
per l'uso è i diametri che devi tagliare andrebbe bene anche la oleomac gs 620 una macchina monomano leggera pratica e con prestazioni elevate sta intorno ai 290 euro ma li vale tutti 25cc e solo 2,5kg di peso
Probabilmente intendevi gs260
Solo che il prezzo è proprio troppo alto.
Grazie intanto per le vostre risposte.
Solo che il prezzo è proprio troppo alto.
Grazie intanto per le vostre risposte.
Motosega Solo 675
Ciao a tutti.
Sono entrato da pochissimo nel forum e vorrei un parere sulla Solo 675. Devo acquistare una motosega del genere e quella mi sembra interessante. Nella zona di Genova, dove abito, è un marchio poco conosciuto, ma il prezzo pare interessante. Può competere con modelli analoghi Stihl (MS 441 o 460) e Husqvarna (372 o 576XP) o meglio optare per quest'ultime?
Grazie per la disponibilità!
Sono entrato da pochissimo nel forum e vorrei un parere sulla Solo 675. Devo acquistare una motosega del genere e quella mi sembra interessante. Nella zona di Genova, dove abito, è un marchio poco conosciuto, ma il prezzo pare interessante. Può competere con modelli analoghi Stihl (MS 441 o 460) e Husqvarna (372 o 576XP) o meglio optare per quest'ultime?
Grazie per la disponibilità!
Sandrone- utente registrato
Figurati.
Comunque ottima scelta: poi te ne accorgerai se è performante o no.
Per paragonarla alle Stihl, stai appena sotto (forse) una MS200.
Anche se sarà difficile tenere a freno l'accelleratore, mi raccomando un pò di rodaggio .
Ciao
Comunque ottima scelta: poi te ne accorgerai se è performante o no.
Per paragonarla alle Stihl, stai appena sotto (forse) una MS200.
Anche se sarà difficile tenere a freno l'accelleratore, mi raccomando un pò di rodaggio .
Ciao
Se devi rispettare tassativamente il budget di 200 euro e vuoi una macchina discreta devi andare di oleo mac o efco come consigliato già in precedenza da altri e rimanere su una mts con impugnatura tradizionale perchè le "monomano"costano tutte di piu.
malax 76- ex moderatori
IO sono in possesso di na 320 tes ottima macchina, ho provato la 350 un pelino di peso maggiore ma prestazioni ottime!!
A mio parere ai fatto un ottimo acquisto!!
A mio parere ai fatto un ottimo acquisto!!
gianlucabelfo- utente registrato
Con la Oleo-Mac 936 o se non la trovi poiché è in esaurimento allora con il modello 937 dovresti raggiungere il tuo obbiettivo
La Garland è puro Made in China, fossi in te presa la Oleo-Mac la rottamerei appena possibile.
La Garland è puro Made in China, fossi in te presa la Oleo-Mac la rottamerei appena possibile.
Poseidon X6- ex moderatori
Dato che il nostro amico ha già deciso, rispondo solo per chiarire cosa intendevo: ho una Echo CS-350TES e la uso per sramatura e pulizie di terreni in forte pendenza. Mi ritengo come forza fisica nella media di chi fa lavori manuali e sono basso ma ben piazzato, tuttavia la mia Echo non me la sento proprio di usarla con una sola mano a braccio teso; se la uso a due mani e braccia estese e in pendenza alla fine le braccia chiedono conto.peppone ha scritto:active 39.39 oppure Solo 637...e con una sola motosega puoi fare entrambe le cosePoseidon X6 ha scritto:Purtroppo cerchi una macchina che abbia caratteristiche difficilmente conciliabili: la vorresti sia molto leggera e agile, ma con motore adatto ad abbattere diametri da 35cm e adatta per la potatura.
Dato che il fattore leggerezza era importante per chi chiedeva un parere volevo puntualizzare che la Echo CS-350TES non è proprio un "seghetto" con un motore, ma una vera motosega fatta e finita, con pro (potenza) e contro (peso) del caso.
Poseidon X6- ex moderatori
La SOLO 675 è la sorella DOLMAR ps 7300,macchina professionale ed anche un tantino impegnativa,non so se sei un professionista ma a usare motoseghe del genere ci vorrebbero persone un tantino esperti,comunque aspetta il parere di altri professionisti preparati in materia.
Giovi- utente registrato
ottima macchina, come già detto da giovi imparentata con la ps 7300 dolmar. fabbricazione tedesca...
alla pari delle concorrenti che hai citato.
per quali diametri, quali essenze e quali quantitativi stai valutando l'acquisto?
alla pari delle concorrenti che hai citato.
per quali diametri, quali essenze e quali quantitativi stai valutando l'acquisto?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
non esistono motoseghe monomano non made in china ed affidabili sotto i 260 euro.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Husqvarna 357xp husqvarna 560 xp
Ciao a tutti,ho'ritirato oggi dal conc. La 560 xp, ho' dato dentro la357xp. La prima impressione e' molto buona, in questi giorni la provo bene, così mi rendo conto della differenza tra le due. Un saluto.
xp- utente registrato
Ho iniziato da non molto l'attività da treeclimber, ma ho solo una G2500 e una 346XP, per cui, considerando che mi sono già capitati diversi tronchi dal diametro generoso, pensavo di acquistare una macchina sui 70 cc sulla quale poter montare almeno una barra da 60 cm. Ultimamente sono diventato matto alle prese con un pioppo da più di un metro di diametro... Cosa ne pensate? Grazie!
Sandrone- utente registrato
la Solo 675 monta lama da 60cm ed è una buonissima motosega.baci,mauraSandrone ha scritto:Ho iniziato da non molto l'attività da treeclimber, ma ho solo una G2500 e una 346XP, per cui, considerando che mi sono già capitati diversi tronchi dal diametro generoso, pensavo di acquistare una macchina sui 70 cc sulla quale poter montare almeno una barra da 60 cm. Ultimamente sono diventato matto alle prese con un pioppo da più di un metro di diametro... Cosa ne pensate? Grazie!
maura- ex moderatori
Allora penso che ora devo solo trovare i soldi
Grazie
Grazie
Aiutooo!!! stihl husqvarna active
Salve ragazzi.. sono nuovo... Volevo porvi il mio dilemma .. che compro tra husqvarna 338Xp stihl 201t o active 39.39 premetto che cerco affidabilità e potenza..
ps se avete prodotti migliori da consigliarmi non esitate.. Grazie
ps se avete prodotti migliori da consigliarmi non esitate.. Grazie
cestello86- utente registrato
ciao, se non avessi problemi di soldi mi sentirei di consigliarti sicuramente stihl, la husqvarna non la conosco, e la 39.39 cel'ho da un po di tempo e mi ci sono trovato sicuramente bene, potenza a go go, buona affidabilità, buona maneggevolezza e ben bilanciata, e poi ottimo anche il prezzo, quasi la metà della stihl........ciao
dobermann- utente registrato
Per una mera questione economica active 39 39,seconda serie però!!Ovvero quella con doppio prigioniero alla lama.Sono tutte e tre ottime mts ma non ha senso spendere il doppio solo per avere un marchio piu blasonato...
malax 76- ex moderatori
Le echo, tipo cs 350 tes, sono potenti e affidabili.
Tuttavia questa 39.39 della Active, che non ho mai utilizzato, almeno sulla carta promette cose eccezionali e non costa molto.
Personalmente, con tutto il rispetto per chi ha Sthil, non pagherei il doppio per una Sthil, almeno per una macchina da potatura.
Tuttavia questa 39.39 della Active, che non ho mai utilizzato, almeno sulla carta promette cose eccezionali e non costa molto.
Personalmente, con tutto il rispetto per chi ha Sthil, non pagherei il doppio per una Sthil, almeno per una macchina da potatura.
Ciao a tutti. Io sono passato da una 338xp a una 3939 active devo dire con ,molta soddisfazione . Un saluto
xp- utente registrato
grazie per le risposte.. Per i soldi io sono il tipo che uno la cosa se la compra la deve comprare buona.. ma non sono tanto espeto premetto che possiedo già un husqvarna 395 pro e un active 51.51..
cestello86- utente registrato
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 40