Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 591 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 588 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
RiccardoToy ha scritto:Dipende dai punti di vista io voglio una mts che quando è accesa deve essere una bestia, molto probailmente visti i prezzi podarsi sia sprecata ma a me piaceva la 356xp e la 550xp che ne dite c'è qualche alternativa come stilh alla pari?
per i tipi e difficile dare una stima, facciamo pulizia di fossi e trovo di tutto dal piccolo al grosso castagno o altro legno
Ehm... mi viene un po' difficile darti un consiglio perchè ci sono questi fatti:
- la pulizia di sottobosco/fossi è consentita tutto l'anno, ma solitamente parliamo di piante con diametri ben sotto i 10 cm
- grosse piante non possono essere abbattute fuori dal periodo di taglio, a meno di richieste scritte alla forestale
Tutto sta per quanto "grosso" lavori, il mio consiglio è di cercare un buon 45-50cc che è una motosega universale, tipicamente con barra attorno ai 40cm non oltre e consente già di abbattere belle bestie 60-70cm se uno ha un pelo di malizia.
Per i modelli, ci sono ottime soluzioni per husqvarna/jonsered, stihl, dolmar, solo shindaiwa e anche active e efco/oleomac.
Dipende da chi hai vicino, da chi ti fa un buon prezzo e dal tuo budget (che non hai detto)
ferrari-tractor- Moderatori
Scusate ma state divagando un pò, lasciate stare il prezzo non mi criticate se voglio spendere un botto per una mts tanto sono i mie soldi a me piace avere il meglio per non avere sorprese,
Be sul diametro sotto i 10 cm c'è da discutere se i fossi non sono mai stati puliti altro che 10cm
Be sul diametro sotto i 10 cm c'è da discutere se i fossi non sono mai stati puliti altro che 10cm
RiccardoToy- utente registrato
RiccardoToy ha scritto:Dipende dai punti di vista io voglio una mts che quando è accesa deve essere una bestia, molto probailmente visti i prezzi podarsi sia sprecata ma a me piaceva la 356xp e la 550xp
in casa huski la 356xp non esiste esiste la 357xp.
a parte questo una è sul ordine dei 5,5kg(vuota e senza barra catena) l'altra sul ordine dei 5kg.
ora per un uso saltuario su grossi diametri un 45cc è sufficente(non penso che ci siano piante enormi, altrimenti se cosi è serve una oltre i70cc) ne trovi nella gamma e di qualità prof. con peso circa 4,5kg
fernando62- ex moderatori
RiccardoToy ha scritto:Scusate ma state divagando un pò, lasciate stare il prezzo non mi criticate se voglio spendere un botto per una mts tanto sono i mie soldi a me piace avere il meglio per non avere sorprese,
noi non ti abbiamo criticato affatto ti abbiamo dato semplicemente un consiglio
ps:scusate per l'errore e vero la 356 non esiste mi sono confuso penzando alla 357xp
Ultima modifica di dominik il Mer Apr 11, 2012 3:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
fernando62 ha scritto:RiccardoToy ha scritto:Dipende dai punti di vista io voglio una mts che quando è accesa deve essere una bestia, molto probailmente visti i prezzi podarsi sia sprecata ma a me piaceva la 356xp e la 550xp
in casa huski la 356xp non esiste esiste la 357xp.
a parte questo una è sul ordine dei 5,5kg(vuota e senza barra catena) l'altra sul ordine dei 5kg.
ora per un uso saltuario su grossi diametri un 45cc è sufficente(non penso che ci siano piante enormi, altrimenti se cosi è serve una oltre i70cc) ne trovi nella gamma e di qualità prof. con peso circa 4,5kg
MI sono sbagliato volevo scrivere la 346XP per il peso ho visto che sotto i 5 c'è solo la 338xp T com'è questa mts
Beh, forse ho inquadrato il tipo:
-ti piaciono le cose belle e che vadano bene
-apprezzi il motto che chi più spende meno spende
-se un attrezzo pesa un pò ma lavora bene e non sottodimensionato sei contento
per questo ti consiglio dei 50cc. di tutto rispetto che puoi usare un pò per tutto, tipo husqy 346xp nuova versione 50cc, jonsered 2253 (che poi è la stessa macchina 346xp) dolmar 5105, active 56.56.
Tutte belle macchine e ce ne sono altre dipende dai concessionari a te vicino per non avere sbattimenti per ricambi, ecc.
Una cosa ti consiglio: sono comunque macchinette e come tali vanno trattate, cioè, manutenzione fondamentale, accortezza nei rodaggi, non accensione a svraaaammmmm! sono delle signorine da trattare bene (attenzione, non voglio con questo dire che trascuri i tuoi attrezzi, anzi, mi riferisco un pò al tuo temperamento) e soprattutto attenzione a lasciarle nelle jeep (ci mettono un secondo a spaccare vetri e portartele via)
Valuta i concessionari così possiamo aggiustare il tiro.
Ogni tanto è bello anche consigliare qualcuno che non ci tira il collo con il budjet, non capita spesso..
-ti piaciono le cose belle e che vadano bene
-apprezzi il motto che chi più spende meno spende
-se un attrezzo pesa un pò ma lavora bene e non sottodimensionato sei contento
per questo ti consiglio dei 50cc. di tutto rispetto che puoi usare un pò per tutto, tipo husqy 346xp nuova versione 50cc, jonsered 2253 (che poi è la stessa macchina 346xp) dolmar 5105, active 56.56.
Tutte belle macchine e ce ne sono altre dipende dai concessionari a te vicino per non avere sbattimenti per ricambi, ecc.
Una cosa ti consiglio: sono comunque macchinette e come tali vanno trattate, cioè, manutenzione fondamentale, accortezza nei rodaggi, non accensione a svraaaammmmm! sono delle signorine da trattare bene (attenzione, non voglio con questo dire che trascuri i tuoi attrezzi, anzi, mi riferisco un pò al tuo temperamento) e soprattutto attenzione a lasciarle nelle jeep (ci mettono un secondo a spaccare vetri e portartele via)
Valuta i concessionari così possiamo aggiustare il tiro.
Ogni tanto è bello anche consigliare qualcuno che non ci tira il collo con il budjet, non capita spesso..
iury1977- Moderatori
iury la jonsered 2153 è la copia in rossoe nero della huski 346xpnew, la 2253 (di prossimo arrivo) è la sorella della 550xp. molto belle è accativanti.
fernando62- ex moderatori
vero la 2153, perdonatemi, grazie fernandofernando62 ha scritto:iury la jonsered 2153 è la copia in rossoe nero della huski 346xpnew, la 2253 (di prossimo arrivo) è la sorella della 550xp. molto belle è accativanti.
iury1977- Moderatori
RiccardoToy ha scritto:
MI sono sbagliato volevo scrivere la 346XP per il peso ho visto che sotto i 5 c'è solo la 338xp T com'è questa mts
husqvarna 338xp T è una motosega fascia professionale da potatura monomano 39cm3 1,7kw
husqvarna 346xp motosega professionale 50'1 cm3 2'7kw
due macchine ottime ma destinate ad un uso completamente diverso una dall'altra!!
gianlucabelfo- utente registrato
338xp buon motore ma sotto i 40cc e versione T è da potatura.RiccardoToy ha scritto:
Ho la sorella bruttina con motore meno grintoso e la uso con soddisfazione appunto nella pulizia del sottobosco (noccioli e arbusti vari, attorno ai 10cm max come dicevo prima), ottima in spazi angusti ma scordati abbattimenti importanti, se vuoi una tuttofare vai attorno ai 50cc.
ferrari-tractor ha scritto:338xp buon motore ma sotto i 40cc e versione T è da potatura.RiccardoToy ha scritto:
Ho la sorella bruttina con motore meno grintoso e la uso con soddisfazione appunto nella pulizia del sottobosco (noccioli e arbusti vari, attorno ai 10cm max come dicevo prima), ottima in spazi angusti ma scordati abbattimenti importanti, se vuoi una tuttofare vai attorno ai 50cc.
Quoto il tuo giudizio, con un 50 cc ci fai di tutto.
Più che altro ricordati che quando userai una motosega professionale "tuttofare" non sarà la motosega difettosa che avevi, bensi una delle motoseghe trai i top della categoria. Più che altro attento perchè i motori saranno potenti e saranno quindi più difficili da controllare.
Per la pulizia dei fossati io un 50cc lo vedo un po' sprecato, certo che se poi i tuoi abbattimenti sono importati.. Ma ricordati che prima di accedendere la motosega devi accendere la testa!
andry steel- utente registrato
personalmente la 338 xpt la considero una motosega preistorica.
e, come già detto da altri, comunque è una macchina da potatura.
la macchina migliore in termini assoluti non esiste: la 346xp è un ottimo cinquantino da sramatura ma non adattissimo nei lavori a piena barra. la stihl ms 261 invece è il contrario: gran macchina in possesso di un gran tiro ma non velocissima. la dolmar ps5105 invece è una via di mezzo fra le due precedenti ed ottima macchina anch'essa.
se poi ti piace l'idea di avere il 50cc professionale più potente sul mercato allora c'è la Solo 651p.
se infine vuoi la motosega più potente al mondo allora stihl ms 880: 120 e spingi cc di motore per un peso in condizioni di esercizio di oltre 13 chili (tra l'altro credo che sia anche la motosega più costosa al mondo).
se invece dai retta ai nostri consigli...allora la macchina che fa per te è un versatile 40-45 cc professionale allestito con lama da 35-40cm in possesso di una buona coppia ma anche abbastanza veloce nel taglio.
husqvarna/jonsered attualmente non commercializza ancora in italia macchine di questo tipo in quel segmento di cilindrata (si attende la 543xp per la fine di quest'anno). stihl invece ha la ms241.
io, comunque, per il lavoro che devi fare tu prenderei la shindaiwa 452s.
saluti
peppone
e, come già detto da altri, comunque è una macchina da potatura.
la macchina migliore in termini assoluti non esiste: la 346xp è un ottimo cinquantino da sramatura ma non adattissimo nei lavori a piena barra. la stihl ms 261 invece è il contrario: gran macchina in possesso di un gran tiro ma non velocissima. la dolmar ps5105 invece è una via di mezzo fra le due precedenti ed ottima macchina anch'essa.
se poi ti piace l'idea di avere il 50cc professionale più potente sul mercato allora c'è la Solo 651p.
se infine vuoi la motosega più potente al mondo allora stihl ms 880: 120 e spingi cc di motore per un peso in condizioni di esercizio di oltre 13 chili (tra l'altro credo che sia anche la motosega più costosa al mondo).
se invece dai retta ai nostri consigli...allora la macchina che fa per te è un versatile 40-45 cc professionale allestito con lama da 35-40cm in possesso di una buona coppia ma anche abbastanza veloce nel taglio.
husqvarna/jonsered attualmente non commercializza ancora in italia macchine di questo tipo in quel segmento di cilindrata (si attende la 543xp per la fine di quest'anno). stihl invece ha la ms241.
io, comunque, per il lavoro che devi fare tu prenderei la shindaiwa 452s.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ognuno da il suo contributo in questo forum in base alla sua esperienza meccanica e sul settore nessuno è superiore a nessuno...
Robinia- ex moderatori
Grazie a tutti delle risposte
Non sono uno che gli piace sprecare i soldi, le uniche volte che mi hanno offerto oggetti professionali a prezzi inferiori si sono rivelate delle fregature che per aggustarle mi è costato i doppio del risparmio che avevo fatto sicche sono uno che gli piacciono gli attrezzi quelli buoni e li tengo molto bene sicche quando vedo comperare roba da lavoro la compero buiona o non la compero, detto questo ho un fornitore che ha il marchio jonsered come sono? siccome non le conosco e le uniche altre marche che ci sono in zona sono la stihl e la husqvarna.
rigurdo al peso ovviamente più leggera è e meglio è a tenarla in mano tutto il giorno no?
Non sono uno che gli piace sprecare i soldi, le uniche volte che mi hanno offerto oggetti professionali a prezzi inferiori si sono rivelate delle fregature che per aggustarle mi è costato i doppio del risparmio che avevo fatto sicche sono uno che gli piacciono gli attrezzi quelli buoni e li tengo molto bene sicche quando vedo comperare roba da lavoro la compero buiona o non la compero, detto questo ho un fornitore che ha il marchio jonsered come sono? siccome non le conosco e le uniche altre marche che ci sono in zona sono la stihl e la husqvarna.
rigurdo al peso ovviamente più leggera è e meglio è a tenarla in mano tutto il giorno no?
jonsered e husqvarna sono la stessa cosa: stessa fabbrica, stessi modelli, stesse gamme (tolte le over 80cc nelle quali la gamma a marchiatura jonsered è meno nutrita).
jonsered è husqvarna: cambia solo il colore
jonsered è husqvarna: cambia solo il colore
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Se ho ben capito tutto il tuo discorso Riccardo hai un unica soluzione:Husqvarna 346xp.A volte anch io ragiono come te e l esuberanza tra stihl e husqvarna è a favore di quest ultima non perchè sia migliore,come ti è stato già detto,la mts migliore in assoluto non esiste...ma l "urlo" della svedese ha un fascino tutto particolare e ti farà dimentiare presto gli oltre 700 euro spesi per comprarla!!(che poi tra la altro è il prezzo anche della stihl equivalente ovvero la 261)
malax 76- ex moderatori
Come motosega da "cassone" ti consiglierei anche io un 45 o 50cc. Per il lavoro che devi fare qualunque modello professionale fra quelli che ti hanno citato va bene, trattandosi di compiti vari un giorno capiterà di sfruttare di più la velocità, quello dopo la coppia del motore.
La Jonsered ha in offerta a 550€ (secondo il proprio sito internet) il modello 2152 (Husqvarna 353) che è una semiprofessionale di lusso che secondo me è la macchina adatta alle tue esigenze assieme alla Shindaiwa 452s. Altrimenti fra Stihl MS 261, Husqvarna 346xp e Dolmar PS5105 sceglierei quella che sento meglio in mano.
La Jonsered ha in offerta a 550€ (secondo il proprio sito internet) il modello 2152 (Husqvarna 353) che è una semiprofessionale di lusso che secondo me è la macchina adatta alle tue esigenze assieme alla Shindaiwa 452s. Altrimenti fra Stihl MS 261, Husqvarna 346xp e Dolmar PS5105 sceglierei quella che sento meglio in mano.
Ultima modifica di Poseidon X6 il Mer Apr 11, 2012 6:16 pm - modificato 2 volte.
Poseidon X6- ex moderatori
personalmente non capisco come si possa valutare una motosega in base al rumore che fa.
tuttavia credo di aver capito cosa intende dire malax: l'urlo della 346xp (ottima macchina per determinati utilizzi) corrisponde al suo carattere: motosega aggressiva. attenzione che nei tagli a barra piena tende a cedere di giri in quanto manca un pochino di coppia.
tuttavia credo di aver capito cosa intende dire malax: l'urlo della 346xp (ottima macchina per determinati utilizzi) corrisponde al suo carattere: motosega aggressiva. attenzione che nei tagli a barra piena tende a cedere di giri in quanto manca un pochino di coppia.
Se devi scegliere tra stihl e husqvarna ( 261 e 346xp ) prenderei stihl solo perchè la trovo una macchina più polivalente come erogazione e motore. Però sono due ottime macchine fin troppo costose a volte, proprio oggi ho chiesto i prezzi di queste macchine e mi hanno sparato rispettivamente 780 e 850 ivati
ToniPd- utente registrato
Grazie a tutti per le risposte siete spettacolari, ho deciso di seguire i vostri consigli, vi dico anche attualmente possiedo tre stihl un 025 mi pare con lama da 35 una 026 con lama da 40 e una da potatura la uso con una mano sola mi pare sia 201 ma non ne sono sicuro e poi ho una husqvarna 55 ha degli anni ma va sempre bene, ora voi mi direte perchè vuoi comperare un'altra mts perchè queste le usiamo io e mio babbo e ne serve una da tenere sul 4x4 toglierne una al mio babbo e come togliere l'osso al cane
Se ho capito bene mi congliate una sthil 261 o 241 e la husqvarna 346?
Se ho capito bene mi congliate una sthil 261 o 241 e la husqvarna 346?
io, per l'impiego che devi farne tu, ti ribadisco il mio consiglio: shindaiwa 452s.
oppure, al limite, stihl ms241.
non andrei oltre di cilindrata, anzi.
i lavori per cui ti serve io li faccio con dei buoni 38cc (echo e active). ed io lo faccio di mestiere.
poi...fai tu
oppure, al limite, stihl ms241.
non andrei oltre di cilindrata, anzi.
i lavori per cui ti serve io li faccio con dei buoni 38cc (echo e active). ed io lo faccio di mestiere.
poi...fai tu
se vuoi restare su un husqvarna mi verrebbe da consigliarti la 353. è una semiprof, sorella minore della 346 xp.motore brillante ma coppia un po scarsetta.per quello che dici di fare secondo me potrebbe andarti piu che bene.forse pecca un po di peso eccessivo ma niente di che.inoltre la puoi trovare scontata dato che non è un modello recentissimo e probabilmente di qui a poco verra rinnovato.
saluti
saluti
motomix- utente registrato
Sono stato da un grosso rivenditore vicino a casa mia che tratta diversi marchi tra cui echo e oleo-mac.
Gli ho esposto il mio problema e lui è stato molto gentile ed esaustivo, mi ha proposto 2 soluzioni:
- sotto i 200 euro c'è solo la oleo mac gs 350 impugnatura tradizionale poco più che hobbystica
- altrimenti a 280 mi darebbe una echo cs 310 es con già montata la barra e la relativa catena oregon powersharp (quella con il nuovo sistema di affilatura) sempre impugnatura tradizionale e praticamente una semi-pro (l'ha chiamata farmer)
Per il lavoro che devo fare io, abbattere frutteto di pero sempre lavorando da terra mi ha sconsigliato le motoseghe monomano, anche sulla cilindrata avrebbe detto che una 25cc sarebbe troppo piccola, che dite su questo punto ha esagerato?!?
Secondo lui la mia motosega ideale sarebbe la echo cs351wes ma costa quasi 400 euro
Gli ho esposto il mio problema e lui è stato molto gentile ed esaustivo, mi ha proposto 2 soluzioni:
- sotto i 200 euro c'è solo la oleo mac gs 350 impugnatura tradizionale poco più che hobbystica
- altrimenti a 280 mi darebbe una echo cs 310 es con già montata la barra e la relativa catena oregon powersharp (quella con il nuovo sistema di affilatura) sempre impugnatura tradizionale e praticamente una semi-pro (l'ha chiamata farmer)
Per il lavoro che devo fare io, abbattere frutteto di pero sempre lavorando da terra mi ha sconsigliato le motoseghe monomano, anche sulla cilindrata avrebbe detto che una 25cc sarebbe troppo piccola, che dite su questo punto ha esagerato?!?
Secondo lui la mia motosega ideale sarebbe la echo cs351wes ma costa quasi 400 euro
fantaman5- utente registrato
Per 280 euro andrei sulla oleomac GS 370 (modello -sempre hobby- ma meglio della GS 350) che dovrebbe costare anche un po' meno e ha un motore più potente della echo che ti è stata proposta.fantaman5 ha scritto:Sono stato da un grosso rivenditore vicino a casa mia che tratta diversi marchi tra cui echo e oleo-mac.
Il consiglio che ti ha dato sul tipo di impugnatura è corretto dato il lavoro che devi fare.
io rinnovo il consiglio di prendere la oleomac gs 260 ti dai un pizzico sulla pancia ma stai senza problemi e hai in mano una motosega leggera,affidabbile e potente al tempo stesso, penza che io con il modello vecchio (925) ho tagliato tronchi fino a 35cm di diametro
Ultima modifica di dominik il Ven Apr 13, 2012 9:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 40