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Messaggio  Motosegaro 94 Mar Apr 03, 2012 8:48 pm

Buonasera
Domenica ero a pranzo da mio cugino , e parlando un pò è venuto fuori che aveva un decespugliatore Kawasaki fermo da 20 anni ( potrebbe anche esagerare ...) dopo che era passato all' Honda 4 tempi , dato che non sapeva che farci ha fatto che regalarmelo Laughing ... !
A suo dire quando l'hanno messo in soffitta Girava bene , e adesso lo vorrei rimettere in funzione per affiancarlo al Mio Stihl Fs 160 , il mio primo pensiero ( e anche primo timore Shocked ) è andato alla membrana dato che dopo tanti anni ho paura possa essersi seccata ( il serbatoio della miscela era asciutto ) , inoltre manca la protezione parasassi ( ne esisteranno di universali ????? ??? ) , montata ha solo una testina di quelle ad allungamento manuale e per finire mancano il piattello di centraggio e il dado per montare i dischi ( ed io vorrei poterlo dotare di una testina multifilo oltre che delle varie lame ) ...!

Premesso che al momento non so dirvi il modello perchè il dece è in campagna ( io sono a Torino durante la settimana ...àcc ) di conseguenza non so la cilindrata , che non ho ancora provato a metterlo in moto e che NON MI è COSTATO NULLA , avete consigli per il "restauro" di cotanto arnese ? e sapete per caso se sia possibile ( e conveniente ) sostituire le parti mancanti ( Parasassi , piattello del disco e dado di serraggio ) con parti universali oppure se ne esistano ancora pezzi di ricambio ?
Ringrazio !
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Messaggio  peppone Mar Apr 03, 2012 8:57 pm

esistono sia i ricambi universali che quelli originali. se è una macchina serie td (come è probabile che sia) si trova ancora tutto.

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Messaggio  Motosegaro 94 Mar Apr 03, 2012 9:14 pm

Ringrazio della pronta risposta ok capo ....!
Per quanto riguarda la parte più meccanica ( membrana del carburatore , bobina , contatti varii ...) come devo regolarmi ...
Un' altro particolare che riscontro è che tirando la corda a volta non fa presa sul volano interno , è grave la cosa ?
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Messaggio  alby4everR Mar Apr 03, 2012 9:17 pm

puoi provare a fare un pieno e tentare di metterlo in moto, se decidi di smontare le membrane carburatore sicuramente saranno incollate, quindi svita le viti, fa attenzione a tirare i coperchi se vedi che sono incollati metti tutto a bagno di benzina e attendi che diventino un pò morbide può darsi che non si rompono togliendole.....
.
Per la corda può darsi che non ingrani bene, prova a smontarlo e guardare dentro!!!!


Ultima modifica di alby4everR il Mar Apr 03, 2012 9:23 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  peppone Mar Apr 03, 2012 9:20 pm

cambia i saltarelli della funicella di avviamento ok capo

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Messaggio  Motosegaro 94 Dom Apr 15, 2012 7:47 pm

Ho guardato l'apposita sezione di istruzioni per l'uso ... ma non riesco a caricare le foto del Kawasaki Mad ...! ????? come posso fare ???
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Messaggio  peppone Dom Apr 15, 2012 7:51 pm

Motosegaro 94 ha scritto:Ho guardato l'apposita sezione di istruzioni per l'uso ... ma non riesco a caricare le foto del Kawasaki Mad ...! ????? come posso fare ???
mandamele con email.
le carico io per te ok capo

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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Mag 30, 2012 8:46 am

Buongiorno a tutti , Scusate se mi rifaccio vivo solo dopo così tanto tempo , finalmente sabato vado a ritirarlo d mio cugino , non sono riuscito a caricare le foto in nessun modo bonk!bonk! ma pazienza ok capo ok capo
Ho scoperto che è della serie TG , che mi sembra di vedere però che abbia solo cilindrate piccoline e questo un pò mi dispiace perchè volevo usarlo per lavori con erba pesante e sterpaglie ( quindi col coltello da boscaglia ) Sad
comunque ...
per smontare le membrane come dovrei nel caso fosse necessario ? ( sarebbe la prima volta che apro un carburatore ) posso farlo da solo oppure è il caso di farlo fare a qualcuno di qualificato ?

inoltre ( Piccolissimo OT )
Mi hanno anche regalato ( leggasi sbolognato Laughing ) un piccolo dece ryobi , di quelli con l'accensione sulla frizione e asta separabile , ho provato a metterlo in moto ma se molli l'accelleratore si spegneva e ogni volta bisognava riaprire l'aria per accenderlo , c'era anche quasi nulla di miscela nel serbatoio , però ...
il problema potrebbe essere in una carburazione errata oppure era solo il fatto che è quasi a secco ...?
Grazie della pazienza e di tutto ... mio signore
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Messaggio  peppone Mer Mag 30, 2012 5:24 pm

se è una serie tg si trovano tutti i ricambi.
la serie tg copriva tutte le cilindrate, dal 33 al 48.
quanto al ryobi direi carburatore sporco e/o membrane essiccate o deformate.

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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Mag 30, 2012 7:07 pm

peppone ha scritto:
quanto al ryobi direi carburatore sporco e/o membrane essiccate o deformate.
ringrazio della pronta risposta , mi sa che gira come gira mi toccherà aprire un carburatore Mad !!!!
Lo posso fare da solo e come ?
oppure conviene affidarsi ad uno specialista ? e nel caso del ryobi ne varra la spesa ? Question
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Messaggio  tottoli livio Mer Mag 30, 2012 7:19 pm

certo che puoi farlo..ricordati che ci siamo anche noi study ....un kit membrane ti costa una quindicina di euro..ne vale la pena!!! ok capo

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Messaggio  alby4everR Mer Mag 30, 2012 9:30 pm

Smonta il carburatore dal cilindro, dagli una pulita esterna con uno spazzolino da denti usato o nuovo fa tu, inumidito di benzina .... poi molla un pò le vitine che tengono le membrane da sopra e da sotto, poi metti tutto a bagno in benzina, dopo circa mezz'oretta svita le viti, togli i coperchi e cerca di sfilare le membrane....ti dico tutto ciò perchè sicuramente le membrane sono incollate al corpo carburatore, svitando un pò le viti e mettendolo a bagno la benzina le rilassa un pò e trovo che si tolgono meglio, se sono un pò indurite si ammorbidiscono e non si spezzano, invece se smontassi tutto subito rischi che ti vengono fuori a pezzi!!!!

Ti dico quello perchè magari sono ancora buone e riutilizzabili senza cambiarle....

Mentre lo spazzolino ti permette di togliere le incrostazioni dall'esterno del carburatore, di modo che quando lo metti a bagno non ti entra la sporcizia dentro ai piccoli fori nel carburatore.. "Restauro" Decespugliatore Kawasaki . 3520384810 ..Spero di essere stato chiaro!!!
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Messaggio  Motosegaro 94 Gio Mag 31, 2012 8:08 pm

Ok , sabato che vado giù provo a mettergli mezzo serbatoio di miscela , cambio la candela e pulisco un pò il filtro dell' aria .... e vediamo se si risveglia !!!! ok capo
in caso contrario si opera come mi avete gentilemente descritto ! Laughing
ma le membrane si trovano specifiche per ogni macchina oppure ci sono delle misure standard ?

per quanto riguarda il piattello per montare il disco ( se la cilindrata lo consente ci schiaffo sopra anche la circolare in widiam ) , è necessario proprio il suo oppure ce ne sono di universali ?

Grazie
P.s. quali sono la cilindrata e il diametro d'asta minimi per portare attrezzi come coltelli da boscaglia e seghe circolari ? ?????

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Messaggio  Motosegaro 94 Dom Giu 03, 2012 7:24 pm

Finalmente mi è arrivato a casa il Kawasaki TG 33 , ma purtroppo è molto peggio di quanto immaginassi , ho provato a smontare la candela e pulirla , ho messo mezzo serbatoio di miscela , ho pompato col primer una decina di volte e ho tentato di avviarlo ma niente ( sempre col difetto che la fune di avviamento delle volte non ingranava e delle volte era durissima da tirare ) , ho provato a guardare il filtro e la Spugna mi si è SBRICIOLATA tra le dita grrr , inoltre per vedere in che stato era il gruppo di avviamento ( e constatare che uno dei saltarelli si è rotto e peraltro è sparito Shocked ) quando ho rimontato il tutto la corda NON NE VOLEVA SAPERE DI GIRARE ...àcc ...àcc ...àcc ...àcc evidentemente lho rimontata a cappecivicienzo !!! pale
Non sono riuscito a dedicarci tutto il tempo che meritava poichè son stato colto da un forte malditesta , ma non riesco a capire cos'abbia , mi affido alla vostra esperienza , perchè evidentemente la mia ancora non è sufficiente ... Crying or Very sad !
P.s. ho messo le mani anche sul RYOBI e mi sono accorto che il tubo di pescaggio della miscela si è strappato e vaga libero e bello per il serbatoio denti stretti , devo trovare un modo per cambiarlo ...!
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Messaggio  Robinia Dom Giu 03, 2012 7:56 pm

se senti resistenza prova a dare un'occhiata al pistone che non sia grippato o che non abbia un'inizio di grippaggio...per la messa in moto farei una bella sostituzione alle membrane....
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Messaggio  Motosegaro 94 Dom Giu 10, 2012 8:08 pm

Vi aggiorno sulla situazione del Giapponesino ...!
oggi sono riuscito a farlo andare in moto , la prima cosa che ho notato è che ( dopo aver rimontato la bobina della corda d'avviamento nel modo giusto ... Laughing ) era che tirando la corda girava anche la testina e continuava a girare anche al minimo ( altissimo !!!! ) , quindi presumo che la frizione si partita Mad Mad
inoltre il motore girava pure bello allegro ma vibrava un casino , oltre che fare un rumore strano e mio zio mi ha detto che secondo lui il pistone " ha preso una botta " per cui si deve essere storto l'albero della biella ( conoscendo mio cugino è facile che l'abbia fatto girare solo con la benzina pura grrr bonk!bonk! ) , ora vorrei verificare presso un centro kawasaki quanto mi possa costare rimetterlo in marcia , ma a giudicare dai prezzi di internet secondo mio padre con ne vale la spesa ...
voi cosa dite ?
grazie ancora di tutto !!!!
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Messaggio  Robinia Dom Giu 10, 2012 8:15 pm

se il minimo alto è normale che la testina giri....invece se giri con il minimo regolato darei un'occhiata alla frizione...se il decespugliatore girava con pura benzina senza un filo di olio credo che sarebbe stato in moto poco,si sarebbe spento subito causa grippaggio...
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Messaggio  Motosegaro 94 Dom Giu 10, 2012 9:02 pm

Robinia ha scritto:se il minimo alto è normale che la testina giri....
per quello la testina girava pure tirando la messa in moto , infatti quando dicevo che facevo una fatica immane a tirare la messa in moto non era a causa del cilindro , ma perchè la testina raschiava per terra mancanco il parasassi e faceva resistenza hahahahaaaa!!!
adesso provo a portarlo in un centro kawasaki e vedere se si può sistemarlo senza svenarsi , inoltre , quella vibrazione forte dal lato motore non c'è la possibilità ( spero proprio di no ... No ) che sia legato a qualcosa del gruppo termico ...
grazie ancora
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Messaggio  peppone Lun Giu 11, 2012 8:33 pm

il problema sta nella frizione che evidentemente non stacca.

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Messaggio  alexio79 Lun Giu 11, 2012 9:08 pm

non sono daccordo, se la testina girava anche quando tirava la fune per accenderlo, casomai rimane sempre attaccata, no non attacca,se non attaccasse la frizzione non girerebbe nemmeno a tutto gas
o intendevi quello? ?????






Ultima modifica di beppe65 il Lun Giu 11, 2012 9:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione due post consecutivi. Pregasi usare il tasto "edit": non è difficile...)

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 11, 2012 9:15 pm

peppone intende che la frizione attacca subito, ai primi giri attacca
sul tamburo....quindi non stacca più al minimo....facilmente il problema
e la molla che si è snervata, oppure i buchi dove entra la molla che si
sono consumati e ovalizzati e i pattini tendono a recuperare il gioco
attaccandosi subito al tamburino e trasmettere il moto...spero di
essermi spiegato...
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Messaggio  alexio79 Lun Giu 11, 2012 9:24 pm

a ok scusa peppone avevo frainteso

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Messaggio  Motosegaro 94 Lun Giu 11, 2012 9:47 pm

peppone ha scritto:il problema sta nella frizione che evidentemente non stacca.

Quindi il gruppo termico ( cilindro e pistone ) potrebbero essere ancora buoni ?

per una frizione me la cavo con 40 euro al peggio , ma per cambiare cilindro e pistone ci va molto di più No , e i miei potrebbero non approvare la spesa bonk!bonk! !!!
grazie ancora di tutto !
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Messaggio  alby4everR Mer Giu 13, 2012 9:33 pm

dai un'occhiata sul web, trovi teste pistone fasce e spinotto a buon prezzo a volte...

Ma il motore gira bene???prova a guardare la frizione sistemala e vedi se vibra ancora...
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Messaggio  Motosegaro 94 Gio Ago 30, 2012 10:27 am

Non posso che ringraziarvi ....! mio signore
durante le vacanze estive mi sono potuto dedicare al restauro e adesso il kawasaki va che è un piacere ...!
e non ho speso nemmeno molto ... 22 euri !!! Laughing
cambiata la frizione , ripulito e ingrassato lo stesso giorno della riparazione si è sparato un ora secca di sfalcio intorno caso , ed il giorno dopo e per tre giorni ( ho finito ieri ) tre ore giornaliere di pulizie forestali con paletta e circolare in widiam ...! Cool
resta il problema dell'avviamento che ogni tanto non ingrana e che quini mi riserva qualche pugno nel muso oooooooppppsss , ma appena trovo il ricambio potrò ovviare al problema !!! altra peculiarità è che parte anche a freddo con l'aria aperta ????? ...!
ma non posso che gongolare nel sapere di avere una tale macchina ( anche perché lo stihl mi ha lasciato a piedi un'altra volta grrr !!! )
Grazie a tutti !
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