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Messaggio  decetde Dom Apr 08, 2012 6:16 am

ciao a tutti ,ho una stihl 361 che mi sta dando dei problemi .Succede che ha inizio del lavoro si accende normalmente faccio il primo abbattimento faccio la sramatura ,spengo il motore tempo di spostarmi verso la prossima pianta accendo la motosega non ci sono santi che parta ....insomma a forza di tirare facendo attenzione a non ingolfare parte ..se la fermo per 5 minuti piu e meno stessa storia fatte voi ......ho provato a carburare meglio, pulire filtri vari, candela ok,corrente arriva bo

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Messaggio  giperf Dom Apr 08, 2012 8:11 am

decetde ha scritto:ciao a tutti ,ho una stihl 361 che mi sta dando dei problemi .Succede che ha inizio del lavoro si accende normalmente faccio il primo abbattimento faccio la sramatura ,spengo il motore tempo di spostarmi verso la prossima pianta accendo la motosega non ci sono santi che parta ....insomma a forza di tirare facendo attenzione a non ingolfare parte ..se la fermo per 5 minuti piu e meno stessa storia fatte voi ......ho provato a carburare meglio, pulire filtri vari, candela ok,corrente arriva bo
Ciao.Avevo lo stesso problema su una echo cs 302.Erano le fasce del gruppo termico usurate,e quando scaldava un pò,perdeva compressione.dai un'occhiata alla compressione,e se noti sensibile calo,smontala.
Però prima attendi ulteriori pareri.Non vorrei depistarti.giperf

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Messaggio  decetde Lun Apr 09, 2012 5:14 am

ciao, fammi capire per fasce del gruppo termico intendi dire le fasce elastiche del pistone ???riguardo la compressione non mi sembra che cali ma ricontrollero....

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Messaggio  peppone Lun Apr 09, 2012 9:17 am

decetde ha scritto:ciao, fammi capire per fasce del gruppo termico intendi dire le fasce elastiche del pistone ???
si, intende quelle ok capo

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Messaggio  chainsawcarver Lun Apr 09, 2012 3:53 pm

Dovresti provare la tenuta dello spillo del carburatore se la candela si bagna , o la tenuta della membrana pompa se la candela resta asciutta, potrebbe essere lei che ti fa scaricare il carburatore. Very Happy
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Messaggio  decetde Mar Apr 10, 2012 3:43 pm

chainsawcarver ha scritto:Dovresti provare la tenuta dello spillo del carburatore se la candela si bagna , o la tenuta della membrana pompa se la candela resta asciutta, potrebbe essere lei che ti fa scaricare il carburatore. Very Happy
domanda come faccio a provare la tenuta dello spillo o la tenuta della membrana????ho smontato il carburatore lo pulito ho guardato la mebrana ma mi sembra ok......

peppone ha scritto:
decetde ha scritto:ciao, fammi capire per fasce del gruppo termico intendi dire le fasce elastiche del pistone ???
si, intende quelle ok capo
cmpressione il motore mi sembra ok allora mi sembra inutile smontare per vedere le fascie........


Ultima modifica di peppone il Mar Apr 10, 2012 3:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  fernando62 Mar Apr 10, 2012 4:03 pm

per la tenuta del carburatore e relativo spillo non avendo a disposizione l'apposita pompetta puoi provare gonfiando un palloncino collegandolo all' ingresso benzina del carburatore. immerso in un recipiente trasparente , riempito d'acqua (basta un piccolo vasetto sufficente a contenere il carburatore) non devono uscire bollicine da nessuna parte in special modo dal tubo venturi.

il carburatore va poi soffiato con aria per asciugarlo.

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Messaggio  decetde Mar Apr 10, 2012 4:25 pm

fernando62 ha scritto:per la tenuta del carburatore e relativo spillo non avendo a disposizione l'apposita pompetta puoi provare gonfiando un palloncino collegandolo all' ingresso benzina del carburatore. immerso in un recipiente trasparente , riempito d'acqua (basta un piccolo vasetto sufficente a contenere il carburatore) non devono uscire bollicine da nessuna parte in special modo dal tubo venturi.

il carburatore va poi soffiato con aria per asciugarlo.
ingegnoso ...cosi facendo verifico anche la tenuta della membrana ????

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Messaggio  peppone Mar Apr 10, 2012 4:28 pm

decetde ha scritto:
fernando62 ha scritto:per la tenuta del carburatore e relativo spillo non avendo a disposizione l'apposita pompetta puoi provare gonfiando un palloncino collegandolo all' ingresso benzina del carburatore. immerso in un recipiente trasparente , riempito d'acqua (basta un piccolo vasetto sufficente a contenere il carburatore) non devono uscire bollicine da nessuna parte in special modo dal tubo venturi.

il carburatore va poi soffiato con aria per asciugarlo.
ingegnoso ...cosi facendo verifico anche la tenuta della membrana ????
la membrana la verifichi al tatto: deve essere morbida e visivamente non crepata

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Messaggio  fernando62 Mar Apr 10, 2012 4:34 pm

la tenuta dello spillo la verifichi senza montare la membrana che lo aziona(e relativa guarnizione e tappo) se vedi che non ci sono trafilamenti dallo spillo rimonti in ordine guarnizione membrana e tappo rigonfi e lo riemergi. se vedi bollicine uscire dal tubo venturi significa che la membrana è deformata.

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Messaggio  decetde Mar Apr 10, 2012 4:48 pm

fernando62 ha scritto:la tenuta dello spillo la verifichi senza montare la membrana che lo aziona(e relativa guarnizione e tappo) se vedi che non ci sono trafilamenti dallo spillo rimonti in ordine guarnizione membrana e tappo rigonfi e lo riemergi. se vedi bollicine uscire dal tubo venturi significa che la membrana è deformata.
allora se ho ben capito :smonto il carburatore tolgo la membrana con il palloncino verifico la tenuta immergendolo il carburatore in acqua ,dopo di che rimonto la membrana rifaccio la prova tenuta e in tutte due le prove non devo vedere le bollicene e cosi

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Messaggio  fernando62 Mar Apr 10, 2012 4:51 pm

si, dato che non hai a disposizione un manometro che controlli la tenuta... oppur una pompetta per misurare la pressione(arteriosa) si puo fare anche con quella Very Happy

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Messaggio  decetde Mar Apr 10, 2012 4:53 pm

fernando62 ha scritto:si, dato che non hai a disposizione un manometro che controlli la tenuta... oppur una pompetta per misurare la pressione(arteriosa) si puo fare anche con quella Very Happy
ok ci proverò

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Messaggio  decetde Dom Apr 22, 2012 7:49 am

Ci e voluto un po...ma qua e un bel po che piove allora .... ho smontato il carburatore la membrana e asciutta ho trovato un po sgatura molto fine ho lavato con cura il tutto, ho fatto la prova di tenuta e mi sembra tutto regolare.Rimontato tutto piccola carburazione e il motore cantava bene e si accendeva ad ogni fermata questo a casa ...Ci e voluto un po ho fatto la prova in montagna e in tutto il giorno si e sempre accesa ad ogni fermata....Allora che sia stato il carburatore sporco??????????

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