Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 662 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 659 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOZAPPE - parte 1
+147
Ireneo
infinito80
lovato
vito baggio
Camillo 81
Emilio54
boscocastagno
runca67
macgyv
Aartoo
appennino ligure
m23
albo93
resergio
Peppe76
paolo67
nespolo 65
edilfiro
MollaLosso
mesodcaburei
santy95
Salvan
holly atton
Rebranca
Tanaka
oliemi
GS
vlettie
mucchino02
worior
flafra
adriano50
GasLM
ascanio
speedsonic
andrea411
Micke86
hokkaido254vl
robertolupo
riky86
pablito
francopasto
Dan56k
emiliomegli
biker57
robypes1
popeye85
pieromarc
Albè
niki1953
441 c-m
pw31
_Giuseppe_
ULISSE777
ferrari giacomo
Anto86
Palla
Erne
giperf
anto65
mimmotrapa
MauMau
tekko
sciroppo
Giovi
Fra006
matmot
valerio
Bena
juannes 83
dolcix
540 XP
nyaman
Mauro.g
desmotronico
ALDUS
felix78
Luparello
ducatiroma
Dominik
beppe65
super pro 90
Mizar80
Don Camillo
ToniPd
DotCom
Motosegaro 94
Luca MS660
briziok300
Stepmeister
straker
CanBastardo
sgaragnone
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
domybsl
chris8
wolfmurex
loker
psq
Crg
MASTROTURI
Nissan
gianlucabelfo
geom
andry steel
falcetto
motomix
ferrari-tractor
chainsawcarver
billyre
Nonno_sprint
Giuseppe Peppani
garfield
piccolo boscaiolo
alby4everR
Marcosail
Angelo
Poseidon X6
riccardo
carlainz
Robinia
coglians79
iury1977
Drago 100
lafresa
cri393
JACI
fausto coppi
Il Celtico
giamic
maura
SiorToderoBrontolon
tecla
maxi
cristian
Berbero
arnaldo
curva
dolmar85
Nero.non.percaso
tonino
mastiff
peppone
tottoli livio
fernando62
gianninettis
151 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: MOTOZAPPE - parte 1
se riesci fai una foto cosi' riusciamo ad aiutarti meglio. Ai lati hai delle ruote o dei dischi?
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOZAPPE - parte 1
....ops......ho sbagliato ora che lo dici sono dischi
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
A questo punto o trovi un concessionario grillo che ti procura le ruote di trasporto originali o devi arrangiarti ad applicarle o anteriormente o posteriormente alla macchina per il trasporto nell'orto.In ogni caso chiedi a chi te l'ha venduta poiche' una motozappa con motore hp.10 e' impossibile che nasca senza ruote di trasporto.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOZAPPE - parte 1
grazie,quindi c i sono ......meno male,chiedo poi vi faccio sapere
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
cosa mi consigliate,cambio tutto l olio?......la motozappa che ho comperato da poco ne è piena,ma non so quanto tempo ha!!.....pero" è stata ferma ........tanto so che serve l olio motore per auto,sintetico?? .....quanti litri ci andranno?? è una grillo
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
maxi ha scritto: cosa mi consigliate,cambio tutto l olio?......la motozappa che ho comperato da poco ne è piena,ma non so quanto tempo ha!!.....pero" è stata ferma ........tanto so che serve l olio motore per auto,sintetico?? .....quanti litri ci andranno?? è una grillo
Da quanto tempo hai comprato la motozappa?
Chiedi a chi te l'ha venduta se aveva cambiato l'olio (sarebbe il minimo...).
Se la motozappa rimane anni ferma allora bisogna cambiare l'olio prima di avviarla, altrimenti ogni 50 o 100 ore di utilizzo (devi controllare sul manuale)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
bene,cia" 100 ore di lavoro,quindi meglio che lo cambio.....ma non ho il manuale ......ma da dove si cambia? girando un tappetto nero al lato l olio mi stava cadendo tutto ....quindi penso che è piena,ma da dove si mette?
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
maxi, metti una foto o scrivi il modello del motore.
Il tappo che hai svitato dovrebbe essere lo scarico, ma prima di dire cose sbagliate è meglio vedere la foto
EDIT:
ricevo le foto e le pubblico
Il tappo che hai svitato dovrebbe essere lo scarico, ma prima di dire cose sbagliate è meglio vedere la foto
EDIT:
ricevo le foto e le pubblico
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
io ho svitato il tappo nero della prima e terza foto in basso .....ma da dove si mette l olio??
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Il tappo che hai svitato è quello per mettere l'olio, per lo scarico dell'olio devi svitare il bullone che ti ho evidenziato con la freccia rossa:
Devi mettere il motore in orizzontale per svuotarlo bene (dalle foto mi sembra un pelo inclinato in su)
Poi metti sotto il motore una baccinella bella larga, svita il tappo di scarico e poi svita anche quello di carico per favorire l'ingresso dell'aria.
Se il motore è caldo l'olio scende meglio.
Una volta che ha finito di sgocciolare, tappa il bullone di scarico e versa l'olio nuovo con un piccolo imbuto nel tappo di carico.
Se il tappo nero di carico ha un'asticella graduata devi riempire fino al livello indicato sull'asticella, per controllare il livello avvita a fondo il tappo e poi lo sviti di nuovo.
Se non c'è l'asticella di solito si riempe fino allo sfioramento (penso che questo è il tuo caso), ovvero riempi finchè l'olio non esce dal tappo di carico.
Quando hai svitato il tappo nero ed è uscito l'olio, il motore probabilmente non era ben in orizzontale, altrimenti l'olio non sarebbe dovuto uscire.
Se scrivi il modello del motore o fai una foto dettagliata della targhetta sul motore, ti cerco il manuale per il motore con scritto quanto olio contiene e di che tipo (indicativamente siamo attorno ai 2 litri)
Devi mettere il motore in orizzontale per svuotarlo bene (dalle foto mi sembra un pelo inclinato in su)
Poi metti sotto il motore una baccinella bella larga, svita il tappo di scarico e poi svita anche quello di carico per favorire l'ingresso dell'aria.
Se il motore è caldo l'olio scende meglio.
Una volta che ha finito di sgocciolare, tappa il bullone di scarico e versa l'olio nuovo con un piccolo imbuto nel tappo di carico.
Se il tappo nero di carico ha un'asticella graduata devi riempire fino al livello indicato sull'asticella, per controllare il livello avvita a fondo il tappo e poi lo sviti di nuovo.
Se non c'è l'asticella di solito si riempe fino allo sfioramento (penso che questo è il tuo caso), ovvero riempi finchè l'olio non esce dal tappo di carico.
Quando hai svitato il tappo nero ed è uscito l'olio, il motore probabilmente non era ben in orizzontale, altrimenti l'olio non sarebbe dovuto uscire.
Se scrivi il modello del motore o fai una foto dettagliata della targhetta sul motore, ti cerco il manuale per il motore con scritto quanto olio contiene e di che tipo (indicativamente siamo attorno ai 2 litri)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
grazie tante,mi ai chiarito perfettamente ogni cosa ......per il manuale non c è lo" .......ora leggo la targhetta poi ti faccio sapere
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ricevo da Maxi via MP che il motore è un lombardini LGA 226 (mi sembrava più grosso invece è un 6CV)
Il manuale officina lo abbiamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4924-lombardini-lga-226-service
Il libretto di manutenzione lo puoi trovare qui:
http://service.lombardinigroup.it/documents/Libretti%20Uso%20Manutenzione/UM%20LGA%20226%20matr%201-5302-507.pdf
la coppa dell'olio contiene 0.6l, usa olio SAE 10W40 o 10W30, essendo un motore agricolo non starei tanto a vedere la marca d'olio, piuttosto presta attenzione a riempirlo fino a livello (controlla l'olio ogni tanto tipo ogni 10 ore, e rabbocca se è il caso)
Il manuale officina lo abbiamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4924-lombardini-lga-226-service
Il libretto di manutenzione lo puoi trovare qui:
http://service.lombardinigroup.it/documents/Libretti%20Uso%20Manutenzione/UM%20LGA%20226%20matr%201-5302-507.pdf
la coppa dell'olio contiene 0.6l, usa olio SAE 10W40 o 10W30, essendo un motore agricolo non starei tanto a vedere la marca d'olio, piuttosto presta attenzione a riempirlo fino a livello (controlla l'olio ogni tanto tipo ogni 10 ore, e rabbocca se è il caso)
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Feb 06, 2012 1:18 pm - modificato 1 volta.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
.....ma le sigle d olio le trovo ? dove?.........6 cv ....quindi è piccola o grossa ? ci devo arare massimo 300 mq di orto ma saranno pure meno ........quindi l olio si rimette se manca ,ma lo consumano molto
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Le sigle le trovi sulla confezione dell'olio, altrimenti vai dal tuo meccanico e gli dici di darti un litro di olio 10W40 per la motozzappa e ci pensa lui.maxi ha scritto: .....ma le sigle d olio le trovo ? dove?.........6 cv ....quindi è piccola o grossa ? ci devo arare massimo 300 mq di orto ma saranno pure meno ........quindi l olio si rimette se manca ,ma lo consumano molto
Non ho esperienze con la motozzappa, ma 6 CV non è grossa, ma per il tuo orto basta di sicuro
PS: ho modificato il mio messaggi odi sopra, ora c'è il link per il manuale di manutenzione dove ti dice che cosa fare per la manutenzione ordinaria (cambio olio ogni 50 ore)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
attenzione quando rimonti il tappo di scarico....
non conosco il modello ma il 90% delle volte questi tappi hanno una rondella in rame che funge da guarnizione e una volta svitato il tappo deve essere cambiata con una di uguale diametro
non conosco il modello ma il 90% delle volte questi tappi hanno una rondella in rame che funge da guarnizione e una volta svitato il tappo deve essere cambiata con una di uguale diametro
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: MOTOZAPPE - parte 1
.................................... urca ,faro" attenzionemotomix ha scritto:attenzione quando rimonti il tappo di scarico....
non conosco il modello ma il 90% delle volte questi tappi hanno una rondella in rame che funge da guarnizione e una volta svitato il tappo deve essere cambiata con una di uguale diametro
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Questa non la sapevo... grazie dell'info.motomix ha scritto:attenzione quando rimonti il tappo di scarico....
non conosco il modello ma il 90% delle volte questi tappi hanno una rondella in rame che funge da guarnizione e una volta svitato il tappo deve essere cambiata con una di uguale diametro
Però sui miei motori la rondella di rame è ancora buona dopo 4 cambi d'olio (non ne esce una goccia), avrò la mano delicata
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
il fatto è che quando serri il bullone la rondella viene acciaccata cioe perde la sua planarita e conseguentemente non aderisce bene al basamento una volta rimontata(almeno che non riesci a trovare la stessa posizione di quando l'hai smontata...)
poi beh, sei veramente fortunato che non hai mai perso olio...io ho la sfortuna che se non la cambio trafila...ed è per questo che ho in casa un kit gaurnizioni in rame...non costano chissa che e ti evitano tempo e noie di rifare il lavoro che soprattutto quando si tratta di oli e simili non è mai piacevole!!!
poi beh, sei veramente fortunato che non hai mai perso olio...io ho la sfortuna che se non la cambio trafila...ed è per questo che ho in casa un kit gaurnizioni in rame...non costano chissa che e ti evitano tempo e noie di rifare il lavoro che soprattutto quando si tratta di oli e simili non è mai piacevole!!!
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Il motore in questione e' un acme a 220 quando c'e stata la fusione tra lombardini e acme,la lombardini ha iniziato la commercializzazione di questo motore anche con la sua sigla lombardini. Il motore e' dichiarato 4 kw 5,5 hp contiene 0.6 kg olio motore.
Il tappo nero e' quello del controllo e introduzione olio,se quando lo hai svitato e' uscito olio o ne e' stato introdotto troppo precedentemente oppure controlla che lo spillo del carburatore non si sia bloccato facendo passare la benzina.
Il motore non e' dotato di livello,lo metti in piano e quando inizia ad uscire vuol dire che e' a livello. Questi motori (fuori produzione ormai da parecchi anni circa 2003) potevano dare problemi se non veniva controllato spesso il livello dell'olio, se si lavorava con livello olio basso davano problemi di lubrificazione.
Sbaglio o chi te lo ha venduto ti ha detto che e' 10hp,in questo caso io mi farei sentire
Il tappo nero e' quello del controllo e introduzione olio,se quando lo hai svitato e' uscito olio o ne e' stato introdotto troppo precedentemente oppure controlla che lo spillo del carburatore non si sia bloccato facendo passare la benzina.
Il motore non e' dotato di livello,lo metti in piano e quando inizia ad uscire vuol dire che e' a livello. Questi motori (fuori produzione ormai da parecchi anni circa 2003) potevano dare problemi se non veniva controllato spesso il livello dell'olio, se si lavorava con livello olio basso davano problemi di lubrificazione.
Sbaglio o chi te lo ha venduto ti ha detto che e' 10hp,in questo caso io mi farei sentire
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Credo che semplicemente il motore non fosse perfettamente orizzontale, ma un po' in su, e quindi un po' di olio può uscire.riccardo ha scritto:
Il tappo nero e' quello del controllo e introduzione olio,se quando lo hai svitato e' uscito olio o ne e' stato introdotto troppo precedentemente oppure controlla che lo spillo del carburatore non si sia bloccato facendo passare la benzina.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 1
In ogni caso visto che lo devi cambiare controlla che nella coppa ci sia solo olio.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOZAPPE - parte 1
.............. grazie riccardo ma 10 hp non so neanche cosa significa ....è una motozappa da 100 ore di lavoro,prezzo 500 euro e per me va piu che bene(300 mq di orto )riccardo ha scritto:Il motore in questione e' un acme a 220 quando c'e stata la fusione tra lombardini e acme,la lombardini ha iniziato la commercializzazione di questo motore anche con la sua sigla lombardini. Il motore e' dichiarato 4 kw 5,5 hp contiene 0.6 kg olio motore.
Il tappo nero e' quello del controllo e introduzione olio,se quando lo hai svitato e' uscito olio o ne e' stato introdotto troppo precedentemente oppure controlla che lo spillo del carburatore non si sia bloccato facendo passare la benzina.
Il motore non e' dotato di livello,lo metti in piano e quando inizia ad uscire vuol dire che e' a livello. Questi motori (fuori produzione ormai da parecchi anni circa 2003) potevano dare problemi se non veniva controllato spesso il livello dell'olio, se si lavorava con livello olio basso davano problemi di lubrificazione.
Sbaglio o chi te lo ha venduto ti ha detto che e' 10hp,in questo caso io mi farei sentire
.................... praticamente quando levo l olio vecchio devo vedere se non c è pure benzina,giusto??riccardo ha scritto:In ogni caso visto che lo devi cambiare controlla che nella coppa ci sia solo olio.
Ultima modifica di peppone il Lun Feb 06, 2012 6:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Si controlla che nel coppa dell'olio non ci sia anche benzina. Scusa ma pensavo di aver letto in un post 10cv.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOZAPPE - parte 1
grazie tutto chiaro,ho letto pure che c è il filtro del aria .....gli do una soffiata per levare la polvere e basta? ....oppure lo compero nuovo e mi levo il pensiero
maxi- utente registrato
- Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Concordo con tutte le indicazioni che ti hanno già elencato. Il filtro aria bisogna controllarlo e pulirlo. Il problema della benzina che va in coppa olio è più frequente di quanto si pensi con attrezzature che rimangono ferme per mezze stagioni.maxi ha scritto: grazie tutto chiaro,ho letto pure che c è il filtro del aria .....gli do una soffiata per levare la polvere e basta? ....oppure lo compero nuovo e mi levo il pensiero
Hai un rubinetto di intercettazione benzina all'uscita del serbatoio?, Controlla che faccia il suo dovere e chiudilo a fine lavoro. Il livello olio, in considerazione della relativa piccola quantità, andrebbe controllato prima di ogni utilizzo. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» MOTOZAPPE - parte 2
» Honda motocoltivatori e motozappe f 300-f 400-f 450 service
» iseki motozappe a280-ks280 esplosi
» Honda motocoltivatori e motozappe f 300-f 400-f 450 service
» iseki motozappe a280-ks280 esplosi
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 8 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.