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Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 14, 2012 1:13 pm

maxi ha scritto: Very Happy nulla peppone....è colpa mia che ho messo due post. di fila bonk!bonk! .....ho telefonato ma il concessionario mi sconsiglia i continui cambi che dovrei fare mettendo la barra falciante....ma nessuno di voi usa la motozappa con la barra falciante ????? ....è veramente cosi complesso il cambio? ?????
In effetti il concessionario non ha tutti i torti, nel tuo caso dovresti togliere le zappette e mettere delle ruote, girare le stegole per operare in retromarcia e infine avvitare la barra falciante sulla presa di forza.
Nulla di enormemente faticoso, ma ogni volta ti servono circa 30 minuti.

Tieni anche conto che una barra falciante nuova costa anche 600 euro, usata risparmi 200-300 euro a patto di trovare la barra falciante giusta per il tuo modello e non doverne adattare una che va bene per un'altra macchina.
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Messaggio  maxi Mar Feb 14, 2012 1:24 pm

ferrari-tractor ha scritto:
maxi ha scritto: Very Happy nulla peppone....è colpa mia che ho messo due post. di fila bonk!bonk! .....ho telefonato ma il concessionario mi sconsiglia i continui cambi che dovrei fare mettendo la barra falciante....ma nessuno di voi usa la motozappa con la barra falciante ????? ....è veramente cosi complesso il cambio? ?????
In effetti il concessionario non ha tutti i torti, nel tuo caso dovresti togliere le zappette e mettere delle ruote, girare le stegole per operare in retromarcia e infine avvitare la barra falciante sulla presa di forza.
Nulla di enormemente faticoso, ma ogni volta ti servono circa 30 minuti.

Tieni anche conto che una barra falciante nuova costa anche 600 euro, usata risparmi 200-300 euro a patto di trovare la barra falciante giusta per il tuo modello e non doverne adattare una che va bene per un'altra macchina.
.................................... ...àcc grazie del informazzione,era solo un idea idiot ................penso di tagliare l erba ancora col dece. compliments! compliments!
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Messaggio  peppone Mar Feb 14, 2012 4:47 pm

bene. dunque ora possiamo tornare in argomento: motozappe... ok capo

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     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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Messaggio  maxi Mer Feb 29, 2012 3:59 pm

scusate Embarassed non riesco a fare partire la motozappa Embarassed ..........o aperto lapertura della benzina,l aria lo spostata tutta avanti ma nulla ...àcc ...........ho aperto il serbatoio della benzina,c è un rialzo bucato sopra e la benzina sta piu bassa,niente è troppo poca la benzina? ?????
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Messaggio  peppone Mer Feb 29, 2012 4:01 pm

prova a riempire completamente il serbatoio. non ho presente a memoria il tuo modello. prova e poi facci sapere

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Messaggio  Poseidon X6 Ven Mar 02, 2012 7:18 pm

Mentre mi informavo su una motozappa medio-grande per affrontare superifici di 3/4000mq un rivenditore mi ha proposto una S.E.P 550 con motore Honda GX160 a 700€, che dice essere equivalente e copia della Honda F501 (che mi fa 1300€). Sapete dirmi se come macchina la S.E.P. è una prodotto serio e se come costo siamo nel giusto?
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Messaggio  andry steel Ven Mar 02, 2012 7:33 pm

Allora si parla di due macchine simili come dimensione di lavoro, ma completamente diverse per concezione di progettazione e componentistica, con la F501 hai una macchina più leggera, sicuramente affidabile e sopratutto con prestazioni adatte all uso professionale. Mentre l' altra è più una macchina da piccoli proprietari terrieri che vogliono tenersi in ordine l' orto di casa.

Diciamo che per quelle dimensioni ed estensioni io tela sconsiglio la motozappa in quanto è lenta e ti ci andrebbe molto tempo per lavorare il tutto. Prova magai a pensare a un motocoltivatore, potresti arare e fresare con un unica macchina sensa dover comprare un trattore.
Questa è la mia idea ok capo
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Messaggio  maxi Sab Mar 03, 2012 9:00 pm

peppone ha scritto:prova a riempire completamente il serbatoio. non ho presente a memoria il tuo modello. prova e poi facci sapere
............................................. ok capo tutto a posto,mancava solo la benzina,evidentemente era poca Embarassed bla bla bla ..............ho cambiato pure l olio Laughing
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Messaggio  Drago 100 Dom Mar 04, 2012 12:04 am

maxi ha scritto:scusate Embarassed non riesco a fare partire la motozappa Embarassed ..........o aperto lapertura della benzina,l aria lo spostata tutta avanti ma nulla ...àcc ...........ho aperto il serbatoio della benzina,c è un rialzo bucato sopra e la benzina sta piu bassa,niente è troppo poca la benzina? ?????
Probabilmente ha anche la riserva come nei ciclomotori, hai provato a ruotare la levetta del rubinetto dall'altro lato per vedere se si abbassa?

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Messaggio  geom Lun Mar 26, 2012 5:08 pm

Dire che è stupenda è anche poco!!!!!!!
Complimenti

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Messaggio  peppone Lun Mar 26, 2012 5:21 pm

geom ha scritto:Dire che è stupenda è anche poco!!!!!!!
Complimenti
...che cosa...? ?????

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Messaggio  geom Lun Mar 26, 2012 6:34 pm

OK!!!!!!!!!!!! LASCIA PERDERE!!!!!!!!! grrr grrr grrr grrr grrr grrr grrr
Avevo visto le foto di una vecchia fresa restaurata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho sbagliato post!!!!!!!!!!!!!! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!
(Spero non aver sbagliato forum mago del pc 2 mago del pc 2 mago del pc 2)


Ultima modifica di geom il Lun Mar 26, 2012 6:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : mea culpa)

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MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 10 Empty motozappa zolla

Messaggio  gianlucabelfo Dom Apr 22, 2012 3:02 pm

Avrei intensione di restaurare questa motozappa!!!
[img]MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 10 P1010712[/img][img]MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 10 P1010713[/img][img]MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 10 P1010714[/img]
Chi mi sa dare qualche informazione?
Nel carter e nel serbatoio c'è scritto zolla!!
Si riuscirà a trovare esplosi o libretto uso manutenzione!!
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Messaggio  gianlucabelfo Lun Apr 23, 2012 4:05 pm

https://i.servimg.com/u/f42/17/32/08/91/p1010712.jpg[/img]
Tramite un amico ho saputo che il motore è minarelli ma non so dire la cilindrata!!(il pistone è 47mm)
Il cilindro smontato presentava all'inteno ruggine ho provveduto a lucidarlo ma il pistone ha una fascia incollata!!!
dovro optare per la rettifica ma visto che vorrei revisionarla completamente Paraoli cuscinetti frizione ecc ecc sto cercando quante più informazioni possibili qui al mio paese ce ne sono svariate ma nessuno sa niente sembra che questo modello sia venuto dal nulla!!!
ragazzi che dire è due giorni che cerco in internet ma niente!!!
Non riesco a trovare nessuna informazione !!!
la vorrei rendere funzionante quella è stato il primo mezzo a motore di famiglia acquistato da mio nonno tantissimi anni fa ma non so con precisione in che anno!!
Sarebbe davvero bello sentire di nuovo quel rombo!!!
confido sul vostro aiuto un grazie anticipato!!


Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 23, 2012 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)
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Messaggio  Drago 100 Lun Apr 23, 2012 7:02 pm

L'unica informazione che posso darti, è che qualche anno fa, me ne avevano portata una uguale in officina (bloccata, cilindro pieno d'acqua Rolling Eyes ) l'avevo sbloccata, sostituito la fascia, ma poi venduta com'era, perchè non avevo tempo da dedicarle, è l'unica che ho visto.
Per la cilindrata, sapendo già il diametro del cilindro, basta misurare la corsa del pistone e fare il calcolo ok capo

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Messaggio  gianlucabelfo Lun Apr 23, 2012 8:47 pm

Grazie Drago ok capo
Anche io ho provveduto a sboccare il gruppo termico ma molto compromesso e avrei intenzione di farlo rettificare.
Sia la biella che albero sono stati raggiunte dall'acqua e credo che anche i cuscinetti di banco siano compromessi è mia intenzione aprire i carter!!!
Cosa dite queste macchine avranno i cuscinetti di misura standard?
Se invece opto per intervenire solo sul gruppo termico (rettifica) e cercare di metterla in moto eventuali particelle di ruggine che con il moto probabilmente si staccano creeranno danni al motore? ?????
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Messaggio  falcetto Lun Apr 23, 2012 8:55 pm

Prova almeno a scaricare l'olio motore e verificare le condizioni. Se é entrata acqua purtroppo i cuscinetti di banco/biella sono probabilmente danneggiati perchè lubrificati solo dall'olio della miscela. Se la vuoi ripristinare bisogna sistemare tutto per bene.
Saluti
Un motore Minarelli ha senz'altro cuscinetti e paraoli standard.


Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 23, 2012 8:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

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Messaggio  peppone Lun Apr 23, 2012 9:13 pm

ragazzi...se proseguiamo sul discorso della riparazione vi chiedo cortesemente di spostarci in sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE. grazie ok capo

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Messaggio  gianlucabelfo Lun Apr 23, 2012 9:41 pm

falcetto ha scritto:Prova almeno a scaricare l'olio motore e verificare le condizioni. Se é entrata acqua purtroppo i cuscinetti di banco/biella sono probabilmente danneggiati perchè lubrificati solo dall'olio della miscela. Se la vuoi ripristinare bisogna sistemare tutto per bene.
Saluti
Un motore Minarelli ha senz'altro cuscinetti e paraoli standard.
Scusa ma non mi torna una cosa,l'olio motore ????? il motore è 2 tempi l'olio c'è ma nel carter frizione è separato dal carter dove è alloggiato albero biella ecc ecc ( ora peppone si arrabia ? ma non capisco qui non si può parlare di motori di motozappa)
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Messaggio  peppone Lun Apr 23, 2012 9:54 pm

gianlucabelfo ha scritto:( ora peppone si arrabia ? ma non capisco qui non si può parlare di motori di motozappa)
certo che se ne può parlare qui.
sotto il profilo tecnico e costruttivo.
per i consigli riparazioni abbiamo la apposita sezione OFFICINA ok capo Very Happy

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Messaggio  gianlucabelfo Gio Apr 26, 2012 8:48 pm

Drago 100 ha scritto:
Per la cilindrata, sapendo già il diametro del cilindro, basta misurare la corsa del pistone e fare il calcolo ok capo
Scusate ma......... ????? come faccio in pratica a misurare correttamente la corsa del pistone?
Misuro con calibro?


Ultima modifica di Drago 100 il Gio Apr 26, 2012 10:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
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Messaggio  falcetto Gio Apr 26, 2012 8:58 pm

Esatto, con l'asta scorrevole del calibro (per differenza fra P.M.S. e P.M.I. attraverso il foro candela se l'angolazione lo permette. Saluti

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Messaggio  maxi Ven Mag 04, 2012 6:55 pm

bonk!bonk! risolto il problema del decespugliatore che non prendeva i giri Very Happy ...era la miscela vecchia ...ma....ora affraid ....niente la devo togliere pure dalla motozappa?...per impedire che si rovini il motore ????? affraid .....che ne dite?
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Messaggio  peppone Ven Mag 04, 2012 7:00 pm

maxi ha scritto: bonk!bonk! risolto il problema del decespugliatore che non prendeva i giri Very Happy ...era la miscela vecchia ...ma....ora affraid ....niente la devo togliere pure dalla motozappa?...per impedire che si rovini il motore ????? affraid .....che ne dite?
ma...la tua motozappa grillo è un due o un 4 tempi?
va a miscela, a benzina o diesel?
in ogni caso se come immagino va a benzina io starei tranquillo: tutto un'altro motore...
nel caso invece fosse un due tempi miscela (non ricordo il tuo modello) starei tranquillo ugualmente: tutta un'altra cubatura motore...

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Messaggio  maxi Ven Mag 04, 2012 7:03 pm

peppone ha scritto:
maxi ha scritto: bonk!bonk! risolto il problema del decespugliatore che non prendeva i giri Very Happy ...era la miscela vecchia ...ma....ora affraid ....niente la devo togliere pure dalla motozappa?...per impedire che si rovini il motore ????? affraid .....che ne dite?
ma...la tua motozappa grillo è un due o un 4 tempi?
va a miscela, a benzina o diesel?
in ogni caso se come immagino va a benzina io starei tranquillo: tutto un'altro motore...
nel caso invece fosse un due tempi miscela (non ricordo il tuo modello) starei tranquillo ugualmente: tutta un'altra cubatura motore...
......................... affraid affraid affraid ..................ECCO PERCHE IL DECE. NON ANDAVA Suspect Suspect ....ora che me lo fai ricordare.....avevo riempito la tanica di benzinaaaaaaaaaaa mago del pc 2 mago del pc 2 ......... pale
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