Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 5:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 9:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 10:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 6:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 9:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 11:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 12:58 pm
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 9:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 10:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 9:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 7:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 10:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 9:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 4:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 9:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 9:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 9:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 7:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 12:50 pm
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 10:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 10:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 642 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 638 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 6:17 pm
MOTOZAPPE - parte 1
+147
Ireneo
infinito80
lovato
vito baggio
Camillo 81
Emilio54
boscocastagno
runca67
macgyv
Aartoo
appennino ligure
m23
albo93
resergio
Peppe76
paolo67
nespolo 65
edilfiro
MollaLosso
mesodcaburei
santy95
Salvan
holly atton
Rebranca
Tanaka
oliemi
GS
vlettie
mucchino02
worior
flafra
adriano50
GasLM
ascanio
speedsonic
andrea411
Micke86
hokkaido254vl
robertolupo
riky86
pablito
francopasto
Dan56k
emiliomegli
biker57
robypes1
popeye85
pieromarc
Albè
niki1953
441 c-m
pw31
_Giuseppe_
ULISSE777
ferrari giacomo
Anto86
Palla
Erne
giperf
anto65
mimmotrapa
MauMau
tekko
sciroppo
Giovi
Fra006
matmot
valerio
Bena
juannes 83
dolcix
540 XP
nyaman
Mauro.g
desmotronico
ALDUS
felix78
Luparello
ducatiroma
Dominik
beppe65
super pro 90
Mizar80
Don Camillo
ToniPd
DotCom
Motosegaro 94
Luca MS660
briziok300
Stepmeister
straker
CanBastardo
sgaragnone
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
domybsl
chris8
wolfmurex
loker
psq
Crg
MASTROTURI
Nissan
gianlucabelfo
geom
andry steel
falcetto
motomix
ferrari-tractor
chainsawcarver
billyre
Nonno_sprint
Giuseppe Peppani
garfield
piccolo boscaiolo
alby4everR
Marcosail
Angelo
Poseidon X6
riccardo
carlainz
Robinia
coglians79
iury1977
Drago 100
lafresa
cri393
JACI
fausto coppi
Il Celtico
giamic
maura
SiorToderoBrontolon
tecla
maxi
cristian
Berbero
arnaldo
curva
dolmar85
Nero.non.percaso
tonino
mastiff
peppone
tottoli livio
fernando62
gianninettis
151 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Re: MOTOZAPPE - parte 1
niki1953 ha scritto:E se trovassi un usato honda FF500, ma con 20cm massimo di profondità per l'orto andrebbe bene? Le altre motozappe vanno più profondo?
Ti prego non comprare quella ca**ta
Con la ff500 puoi al massimo fresare e forse nemmeno bene a seconda della durezza del terreno
Le comuni motozappe vanno sicuramente più a fondo.
A quel prezzo e anche meno, trovi un ottima motozappa con trasmissione a ingranaggi e motore honda serie gx
CanBastardo- utente registrato
se devi affrontare pendenze marcate le ruote a gabbia (in ferro) sono pressoché indispensabili...niki1953 ha scritto:Le ruote tractor sono disponibili in due versioni ferro o gomma con mozzi fissi quale scegliere?
certoniki1953 ha scritto:Inoltre con le ruote tractor posso montare alla bisogna l'assolcatore oppure il taglia erba, sarebbe forse meno faticoso?
Con l'erba alta il tagliaerba funziona?
personalmente concordo con CanBastardo...il 2T nelle motozappe non va l'ideale, a parer mio, è un "robusto" diesel...la motozappa per svolgere "efficacemente" il suo lavoro (smuovere e rompere le zolle) deve pesare per interrarsi mica deve "fresare"...se devi spendere i tuoi soldi...spendili beneniki1953 ha scritto:Un'ultima domanda circa la motozappa. L'honda la dovrei ritirare tramite venditore on line mentre vicino casa mia ho visto il mod. Brumi Klein 5 4,5 hp a miscela che pesa molto meno ma sembra che sia monomarcia, inoltre non so che marca è il motore pensi mi renderebbe il lavoro più facile perchè più manovrabile per via del peso e poi il motore 2 tempi mi rende perplesso.
Ciao a tutto il forum
MASTROTURI- Moderatori
Salve io ho una motozappa della eurosystems la bvl192 motore 4 tempi in buone condizioni,l'unica cosa e che la frizione fa i capricci certe volte nn attacca e certe volte nn stacca,cosa può essere,perché le due pulegge e la ruota della frizione sono perfette,l'unica cosa e la cinghia che mi sembra poco elastica e a mio parere un po più corta del necessario,può essere plausibile come problema?
Ultima modifica di riccardo il Ven Giu 07, 2013 4:33 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione Post consecutivi. Usare tasto " EDIT" per modificare e/o integrare.Cancellato rif.ebay poiche' portava ad indirizzo negozio.)
robypes1- utente registrato
come sono le motozappe brumi simpex m2 (sia versione diesel che benzina)
ho letto che hanno trasmissione a ingranaggi e coppia conica in bagno d'oli...
poi il benzina è 4 tempi con motore honda gx 160 ohv (cosa significa ohv?) potenza 3.6kw...
per questa mi hanno detto intorno ai 1000 com 'è questo prezzo?
poi il benzina è 4 tempi con motore honda gx 160 ohv (cosa significa ohv?) potenza 3.6kw...
per questa mi hanno detto intorno ai 1000 com 'è questo prezzo?
pw31- utente registrato
Agris Brumi fa trasmissioni di tutto rispetto...vai sul sicuropw31 ha scritto:come sono le motozappe brumi simpex m2 (sia versione diesel che benzina)
è un acronimo, Over Head Valve (valvole in testa) sistema di alimentazione, l'Honda 160 GX sfiora i 5 Cv di potenzapw31 ha scritto:poi il benzina è 4 tempi con motore honda gx 160 ohv (cosa significa ohv?) potenza 3.6kw...
è una motozappa medio-leggera di "ottima famiglia" penso li valgapw31 ha scritto:per questa mi hanno detto intorno ai 1000 com 'è questo prezzo?
MASTROTURI- Moderatori
OHV = Over Head Valves, ovvero distribuzione a valvole in testa. Il GX 160 è un motore per applicazioni agroforestali di livello professionale.pw31 ha scritto: honda gx 160 ohv (cosa significa ohv?)
Poseidon X6- ex moderatori
Queste motozappe non montano una frizione, in ogni caso hai ragione l'unico problema che creano e' quello derivato dalla lunghezza delle cinghie.Sicuro del modello bvl192? solitamente eurosystem chiama le sue macchine con la z davanti.
riccardo- Moderatori
grazie a entrambi per le info.Poseidon X6 ha scritto: OHV = Over Head Valves, ovvero distribuzione a valvole in testa. Il GX 160 è un motore per applicazioni agroforestali di livello professionale.
per farci circa 0,30hettari alla volta pensate che vada bene?
poi ho notato che le due motorizzazioni (ds e bz) hanno pari potenza (il benzina qualcosa in piu) però tra le due la benzina è piu leggera (anche di prezzo).
come pensate siano queste brumi col motore a benzina 4t honda?reggono nel tempo o il diesel è migliore?perchè ancora non ho capito quale è il pregio di avere a pari potenza un motore diesel e non a miscela
poi ancora (scusate se approfitto ) queste motozappe se nel terreno ci sono uniformemente sassi di durezza media (non come i ciottoli) la motozappa va pure bene o si danneggia e/o diventa pericolosa?
grazie ciao
pw31- utente registrato
i motori diesel hanno molta piu' coppia ed ad un numero di giri piu' basso il che fa si che anche che incontra terreno duro la motozappa avanza meglio e senza cali di prestazioni (inoltre essendo piu' pesante affonda e lavora meglio invece di tendere a saltellare) ,a mia memoria la miglior motozappa che ho avuto era una pasbo con motore lombardini diesel 14cv era inarrestabile (in tutti i sensi!!!)
evita i motori a miscela ed in particolare i CM80-90 (i peggiori motori che abbia mai posseduto) ma anche gli jlo e derivati oramai c'e' di molto meglio sul mercato ed allo stesso prezzo
evita i motori a miscela ed in particolare i CM80-90 (i peggiori motori che abbia mai posseduto) ma anche gli jlo e derivati oramai c'e' di molto meglio sul mercato ed allo stesso prezzo
piccolo boscaiolo- utente registrato
beh il lombardini diesel da 14 cv è un motore fantastico. uno dei migliori motori diesel. io ho un motocoltivatore con quel motore ed è veramente eccezionale una garanzia. potendo spendere io prenderei una motozappa diesel. decisamente tutta un altra cosa, come consumi e prestazioni. se posso fare un piccolo ot a casa ho 2 motofalci una benzina da cv 14 e una diesel da cv 8. come citato già prima un motore diesel ha molta più coppia, cosa molto importante e da tenere in considerazione. la mia motofalce diesel con meno cavalli va come quella a benzina.
consentire l'OT...il motore diesel oltre ad essere indistruttibile (o quasi) praticamente parte sempre...ho dimenticato il gasolio nel serbatoio per 5 mesi almeno... me ne sono accorto quando aperto il serbatoio l'ho trovato pieno all'orlo! ebbene... due strappi e il Lombardini mi parte senza tentennamenti...diesel, dunque, ora e sempre
MASTROTURI- Moderatori
Come mai questo parere negativo sui motori a miscela per motozappe? Chiedo perché non ho conoscenza di tali motorizzazionipiccolo boscaiolo ha scritto:
ciao poseidon io ho una meccanica benassi 2t motore ducati (avrà 30anni penso) che va benissimo unico inconveniente sono consumi elevati, vibrazioni elevate a causa del regime alto che il motore lavora, in quanto ha poca coppia, difficoltà di avviamento dopo lunghe soste. insomma io ormai ce l ho perché me l hanno regalata e non mi è costata però dovessi acquistarla non lo farei. il mio motocoltivatore con motore lombardini resta fermo per almeno 6 mesi l hanno e basta un tiro di fune per la partenza. saluti
ho avuto sia un cm80 che un cm90 allora:partenza all'ennesima impreazione,instabilita' di regime,le fasce si incollano ,grippaggio facile etccccc eliminati dal parco mezzi per disperazione
piccolo boscaiolo- utente registrato
Ragazzi , sarà perchè sono giovane , ma io non capisco tutta questa avversione per i 2 tempi
la migliore motozappa che abbia mai provato è stata finora una Benassi BL 55 ( di un mio amico , coetaneo nonchè compagno di campagne ) motorizzata Minarelli ; potente e ( almeno per me ) maneggevole , tanto é vero che adesso che lho comprata per me ho preso una Bl 75 usata ( si fa per dire , ha lavorato nemmeno 50 ore ... ) per 300 euro , d'accordo non sarà al pari di un diesel e saltellerà un pò ( la benassi di mio nonno col motore Honda 4 tempi è pure peggio delle volte ) , ma per quel poco di terra che ho per adesso va più che bene e poi i suoi 80 kg li fa quindi non è certo come quelle monomarcia da 50 kg che scappano da sole ( inoltre questa ha il motor stop e la frizione manuale , due punti per la sicurezza ... )
Per adesso va solo bene e me la tengo stretta , poi in futuro si vedrà ...
Buonanotte dal giovane Motosegaro !!!!
la migliore motozappa che abbia mai provato è stata finora una Benassi BL 55 ( di un mio amico , coetaneo nonchè compagno di campagne ) motorizzata Minarelli ; potente e ( almeno per me ) maneggevole , tanto é vero che adesso che lho comprata per me ho preso una Bl 75 usata ( si fa per dire , ha lavorato nemmeno 50 ore ... ) per 300 euro , d'accordo non sarà al pari di un diesel e saltellerà un pò ( la benassi di mio nonno col motore Honda 4 tempi è pure peggio delle volte ) , ma per quel poco di terra che ho per adesso va più che bene e poi i suoi 80 kg li fa quindi non è certo come quelle monomarcia da 50 kg che scappano da sole ( inoltre questa ha il motor stop e la frizione manuale , due punti per la sicurezza ... )
Per adesso va solo bene e me la tengo stretta , poi in futuro si vedrà ...
Buonanotte dal giovane Motosegaro !!!!
Motosegaro 94- utente registrato
vi cito un detto di mio padre "nell agricola la benzina non è mai andata bene"
motosegaro ti faccio un esempio a casa ho un vecchio simar (probabilmente non lo conoscerai) con motore 2t. avviamento benzina e poi petrolio. ecco io non l ho mai usata perché é un ricordo di mio nonno buon anima, ma ricordo che mi diceva che era capace di consumare 7 litri per ora. i 2t per chi ne fa un uso abbastanza intensivo non vanno. per i motivi che ho citato prima, non hanno la durata che ti può dare una motozappa con il motore diesel e affidabilità(ammesso di non prendere roba cinese si intende) mi spiace ma resto Dell idea che motori a benzina e sopratutto a miscela non sono sinonimo di affidabilità e durata nel tempo
motosegaro ti faccio un esempio a casa ho un vecchio simar (probabilmente non lo conoscerai) con motore 2t. avviamento benzina e poi petrolio. ecco io non l ho mai usata perché é un ricordo di mio nonno buon anima, ma ricordo che mi diceva che era capace di consumare 7 litri per ora. i 2t per chi ne fa un uso abbastanza intensivo non vanno. per i motivi che ho citato prima, non hanno la durata che ti può dare una motozappa con il motore diesel e affidabilità(ammesso di non prendere roba cinese si intende) mi spiace ma resto Dell idea che motori a benzina e sopratutto a miscela non sono sinonimo di affidabilità e durata nel tempo
Ripeto , io ho poca esperienza per adesso , quindi io parlo secondo il mio personalissimo punto di vista
io non faccio ancora un uso professionale della mia Benassi ( di cui sono sempre più innamorato ) , ma per quegli scarsi 1000 mq è persino troppo grande ( io mi diverto davvero tanto ad usarla ... romba come una moto da cross , ma ognuno si diverte a modo suo ) poi per 300 euro non penso avrei trovato di meglio
logico che in futuro non la ricomprerò a miscela ( sempre che se ne trovino ancora ) , ma mi orienterò
sul gasolio ...
comunque se ho urtato le idee di qualcuno mi scuso , sono qui anche per imparare ...e divertirmi !!!!
io non faccio ancora un uso professionale della mia Benassi ( di cui sono sempre più innamorato ) , ma per quegli scarsi 1000 mq è persino troppo grande ( io mi diverto davvero tanto ad usarla ... romba come una moto da cross , ma ognuno si diverte a modo suo ) poi per 300 euro non penso avrei trovato di meglio
logico che in futuro non la ricomprerò a miscela ( sempre che se ne trovino ancora ) , ma mi orienterò
sul gasolio ...
comunque se ho urtato le idee di qualcuno mi scuso , sono qui anche per imparare ...e divertirmi !!!!
Motosegaro 94- utente registrato
ci mancherebbe è un forum e ognuno ha diritto e il dovere di esprimere la propria opinione. io non mi classifico sicuramente un esperto perché ho 24 anni, io ne faccio un uso intensivo di questi mezzi solo qualche giorno l anno (della serie che magari le usi 4 5 ore filate e poi restano ferme per quindici giorni. però io quoto il diesel sotto ogni aspetto. anche io sono qui per imparare di più : oooaokkkeeyyy 3 e colgo l occasione per ringraziare tutti gli iscritti al forum.
dilemma scelta motozappa
Ciao ho deciso di restringere la scelta sulle seguenti motozappe: Hurricane Honda con motore Honda GX 200 mod. E 573 con cambio interamente ad ingranaggi a bagno d'olio marce 2+1 oppure Honda f501 con motore gx 160 con frizione principale tendicinghia (che significa?).
Siccome i prezzi si equivalgono, ma l'F501 pesa 64 KG quindi circa 20 kg suppongo sia più agevole da gestire e meno faticosa, ma ho paura di sbagliare acquisto. in più sulla gx 160 forse non si può montare il rullo tagliaerba che Mastroturi mi ha consigliato a corredo dell'hurricane. Consigliatemi vorrei fare una scelta sensata scegliendo una macchina per trattare 150 - 200 mq al giorno.
Aspetto vs consigli grazie, adesso vado a dormire e buon riposo a tutti.
Siccome i prezzi si equivalgono, ma l'F501 pesa 64 KG quindi circa 20 kg suppongo sia più agevole da gestire e meno faticosa, ma ho paura di sbagliare acquisto. in più sulla gx 160 forse non si può montare il rullo tagliaerba che Mastroturi mi ha consigliato a corredo dell'hurricane. Consigliatemi vorrei fare una scelta sensata scegliendo una macchina per trattare 150 - 200 mq al giorno.
niki1953- utente registrato
un modo macchiavellico per indicare che la trasmissione è a cinghia invece che ad ingranaggi...niki1953 ha scritto:Ciao ho deciso di restringere la scelta sulle seguenti motozappe: Hurricane Honda con motore Honda GX 200 mod. E 573 con cambio interamente ad ingranaggi a bagno d'olio marce 2+1 oppure Honda f501 con motore gx 160 con frizione principale tendicinghia (che significa?).
a parità (o quasi) di prezzo, tra il GX 160 e il GX 200 credo ci sia 1,5 CV in più a favore di quest'ultimo (correggetemi se sbaglio!) quanto al peso non penso cambi poi così tanto...niki1953 ha scritto:Siccome i prezzi si equivalgono, ma l'F501 pesa 64 KG quindi circa 20 kg suppongo sia più agevole da gestire e meno faticosa, ma ho paura di sbagliare acquisto. in più sulla gx 160 forse non si può montare il rullo tagliaerba che Mastroturi mi ha consigliato a corredo dell'hurricane. Consigliatemi vorrei fare una scelta sensata scegliendo una macchina per trattare 150 - 200 mq al giorno.
MASTROTURI- Moderatori
landplaster ha scritto: ciao poseidon io ho una meccanica benassi 2t motore ducati (avrà 30anni penso) che va benissimo unico inconveniente sono consumi elevati, vibrazioni elevate a causa del regime alto che il motore lavora, in quanto ha poca coppia, difficoltà di avviamento dopo lunghe soste. insomma io ormai ce l ho perché me l hanno regalata e non mi è costata però dovessi acquistarla non lo farei. il mio motocoltivatore con motore lombardini resta fermo per almeno 6 mesi l hanno e basta un tiro di fune per la partenza. saluti
Chiarissimo, vi ringraziopiccolo boscaiolo ha scritto:ho avuto sia un cm80 che un cm90 allora:partenza all'ennesima impreazione,instabilita' di regime,le fasce si incollano ,grippaggio facile etccccc eliminati dal parco mezzi per disperazione
Scelta motozappa
Vorrei un opinione su mot. Grillo 2500 e 3500 e relativi motori ho trovato un rivenditore a due passi da casa. Grazie della cortesia capisco che forse son diventato un po scocciante con i miei dubbi
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Entrambe le motozappe sono robuste grazie alla trasmissione ad ingranaggi in bagno d olio quindi sono affidabili. La 3500 ha la retromarcia mentre la 2500 no. Come dimensione la 3500 è abbastanza piccola e maneggevole, l ho vista di persona da mio cognato(è del padre) e monta il motore diesel lombardini 15ld225.
I motore a benzina migliore, secondo il mio rivenditore, è senza dubbio quello honda gx160.
Se dovessi scegliere tra le due prenderei la 3500 con motore lombardini 15ld225, i motori diesel sono più affidabili.
Scelta motozappa
Grazie Canbastardo il mio rivenditore ha il Grillo 3500 con motore subaru ed afferma che è altrettanto affidabile dell'honda. Per prenderlo col motore diesel Lombardini dovrebbe ordinarlo, ma dice che non ne vale la pena visti i cv messi a disposizione. Col motore benzina Subaru mi costerebbe 1100 € sai quanto mi costerebbe in più col diesel?
Un'altra domanda il filtro dell'aria subaru è a secco con cartucce intercambiabili quello dell'honda e del diesel è a bagno d'olio, pensi sia importante questa caratteristica?
Ciao a tutti gli amici del forum
Un'altra domanda il filtro dell'aria subaru è a secco con cartucce intercambiabili quello dell'honda e del diesel è a bagno d'olio, pensi sia importante questa caratteristica?
Ciao a tutti gli amici del forum
Riguardo al mio rivenditore a cui piace di più il motore honda, è semplicemente una sua opinione che può essere anche condivisa, non ha messo in dubbio la qualità e l affidabilità dei motori subaru.
La 3500 con motore diesel ha un prezzo di vendita(non di listino) di circa 1700-1800 €.
Il filtro in bagno d'olio filtra meglio le impurità, se entrano meno schifezze nel motore questo risulta più affidabile nel tempo.
La 3500 con motore diesel ha un prezzo di vendita(non di listino) di circa 1700-1800 €.
Il filtro in bagno d'olio filtra meglio le impurità, se entrano meno schifezze nel motore questo risulta più affidabile nel tempo.
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» MOTOZAPPE - parte 2
» Honda motocoltivatori e motozappe f 300-f 400-f 450 service
» iseki motozappe a280-ks280 esplosi
» Honda motocoltivatori e motozappe f 300-f 400-f 450 service
» iseki motozappe a280-ks280 esplosi
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 25 di 40