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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Italiano e di tutto rispetto si, non ci sono dubbi.
Poi il fatto che ora con la globalizzazione, tante cose assemblate hanno componenti di provenienza estera.
la diffusione di questi motori KAMA ad esempio, nei nuovi modelli li vedo sempre piu' diffusi in sostituzione dei lombardini di piu piccola cilindrata.... ma che dire? l'accendiamo?
l'esempare difettoso può sempre esserci, il modello mal riuscito idem, ma la media standard suppongo sia ancora elevata
Poi il fatto che ora con la globalizzazione, tante cose assemblate hanno componenti di provenienza estera.
la diffusione di questi motori KAMA ad esempio, nei nuovi modelli li vedo sempre piu' diffusi in sostituzione dei lombardini di piu piccola cilindrata.... ma che dire? l'accendiamo?
l'esempare difettoso può sempre esserci, il modello mal riuscito idem, ma la media standard suppongo sia ancora elevata
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
potrebbe essere modello Jet 300?
pw31- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Tornando al discorso delle motozappe con vari tipi di trasmissione, come già avevo anticipato nel mio precedente post, ad oggi l'affidabilità di una trasmissione a cinghia o catena ormai e indubbia. Ma personalmente parlo di esperienze di motori di auto con trasmissione a cinghia ( quasi totalità) e catena ( un po più rumorosa ma anche valida). Ma capiamoci, anzi di sicuro sia cosi, le case che producono motori con trasmissione a cinghia e catena, lo facciano per risparmiare. Su questo non ci sono dubbi. La trasmissione a ingranaggi ha chiaramente costi di produzione più elevati, ma dal punto di vista tecnico è superiore alle altre due.
pablito- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Solitamente il tipo di trasmissione di una macchina come la motozappa, dipende molto (se non totalmente) dalla potenza trasmessa dal motore alle frese. E' vero che ci sono questioni di costi, di semplicità di costruzione, ecc., ma per la trasmissione di potenze elevate utilizzare cinghie o catene non è una buona soluzione, o non la migliore ecco.
D'accordissimopablito ha scritto:La trasmissione a ingranaggi ha chiaramente costi di produzione più elevati, ma dal punto di vista tecnico è superiore alle altre due.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
ciao, avrei trovato una motozappa diesel sempre di quella marca s.ep però questa ha un motore KAMA.
sapete voi se di questa casa esistono diesel da 8CV e come qualità come sono questi Kama?
sapete voi se di questa casa esistono diesel da 8CV e come qualità come sono questi Kama?
pw31- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Kama è un motore cinese che ultimamente nella mia zona è diventato molto diffuso e sta avendo un discreto successo, anche io sarei interessato. Tempo fa chiesi ad un rivenditore/riparatore e mi diceva che è molto affidabile. Ma come ci si fida dei cinesi?
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ad essere cattivo si potrebbe dire: in base a quanti ci si sono "scottati" prima di noi.loker ha scritto:Ma come ci si fida dei cinesi?
Non sempre Cina = spazzatura, tutto è proporzionale alla fascia di prezzo e destinazione del prodotto: anche da lì possono arrivare produzioni di qualità, chiaramente ad un prezzo più simile ad un prodotto UE/USA che alla ferraglia che tanto abbiamo visto in questi anni.
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
in effetti la sempre maggior diffusione dovrebbe essere indice per lo meno di un livello qualitativo che si sta avvicinando agli standard.....
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
per mia esperienza dato che possiedo 3 benzina loncin ed un diesel kama posso dire che sono entrambi molto affidabili (nel diesel al primo pieno bisogna aggiungere pero' un po' di olio per motori 2t (lo consigliano loro stessi) per evitare il bloccaggio di pompa ed iniettori nuovi )
chiaramente i lombardini sono superiori (durano decenni) ma anche enormemente piu' costosi e per un uso part time nn ne vale la pena
chiaramente i lombardini sono superiori (durano decenni) ma anche enormemente piu' costosi e per un uso part time nn ne vale la pena
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
hokkaido254vl ha scritto:in effetti la sempre maggior diffusione dovrebbe essere indice per lo meno di un livello qualitativo che si sta avvicinando agli standard.....
questi motori kama guardando qua e la vedo che stanno iniziando a montarli un po tutte le marche nostrane di motozappe o quasi....
ma sono motori con progetti propri? perchè da qualcuno ho sentito dire siano simili ai lombardini....voi che dite sono solo dicerie?
pw31- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
La loncin credo produca il motore 650 della BMW GS
Luparello- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
no sn simili agli yanmar
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Luparello ha scritto:La loncin credo produca il motore 650 della BMW GS
piccolo OT prima erano Rotax monocilindrici... La minarelli faceva pure il yamaha 595 su licenza nel 2000 giu di li, ma avevano il cambio debole rispetto ai giapponesi fine 80 inizi 90. percui il made in Italy non è obbligatoriamente migliore ( anche se difficile emulare un giapponese anni 80) ed al tempo stesso dipende sempre da come è stato concepito lo stablimento produttore...se vogiono i cinesi hanno i capitali per lavorare bene.
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
alla fine rileggendom,i un po di pagine indietro, ho rispolverato un po di modelli pseudoanaloghi:
ora dicaamo che piu meno i motori sono analoghi, sempre di piu montano i KAMA, molti montano Lombardini, nelle nuove versione (15) e alcuni hanno ancora qualche disponibilità dei vecchi Lombardini (6)
a parità grossomodo di prezzo:
Hurricane 594... lombardini 350: 1700 euro circa
PASBO G94 lombardini 400: 1900 euro circa
sembrerebbero analoghe non fosse per il motore, come trasmissione ci saranno differenze? non ho capito se sono uguali anche n quella o meno
ora dicaamo che piu meno i motori sono analoghi, sempre di piu montano i KAMA, molti montano Lombardini, nelle nuove versione (15) e alcuni hanno ancora qualche disponibilità dei vecchi Lombardini (6)
a parità grossomodo di prezzo:
Hurricane 594... lombardini 350: 1700 euro circa
PASBO G94 lombardini 400: 1900 euro circa
sembrerebbero analoghe non fosse per il motore, come trasmissione ci saranno differenze? non ho capito se sono uguali anche n quella o meno
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
torno di nuovo a chiedere consigli sulle marche visto che ne so poco.
la marca yagmur è cinese? perchè mi hanno proposto una yagmur yet 300 come se fosse una sep valpadana, e il motore è kama diesel....
che ne pensate è cineseria totale o è italiana ?
a livello qualitativo che ne pensate?
il prezzo è intorno alle 1400 tratt è buono???
grazie dei consigli
la marca yagmur è cinese? perchè mi hanno proposto una yagmur yet 300 come se fosse una sep valpadana, e il motore è kama diesel....
che ne pensate è cineseria totale o è italiana ?
a livello qualitativo che ne pensate?
il prezzo è intorno alle 1400 tratt è buono???
grazie dei consigli
pw31- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
pw31 ha scritto:torno di nuovo a chiedere consigli sulle marche visto che ne so poco.
la marca yagmur è cinese?............
il prezzo è intorno alle 1400 tratt è buono???
grazie dei consigli
io giracchiando in rete e chiedendo preventivi, ad occhio e croce pur non avendo trovato il modello, mi sembra un prezzo medo commerciale per quella classe
a quel prezzo ho trovato benassi 328 diesel con motore 296cc kama da 6,8 cv, 3 marce + retro. fresa da 80 dimatetro 320/340
a 2000 una brumi 2 marce avanti + retro, con lo stesso motore (a è una rivendita notoriamente cara oltre la media) fresa diametro 340mm a 24 zappette
sui 1700-1900 hurricane 594 e pasbo g94 con motori lombardini 350/400 in centro italia, vendita on line
hokkaido254vl- utente registrato
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Località : Savona
Re: MOTOZAPPE - parte 1
yagmur è prodotta in turchia......in effetti è una sep/valpadanapw31 ha scritto:la marca yagmur è cinese? perchè mi hanno proposto una yagmur yet 300 come se fosse una sep valpadana, e il motore è kama diesel....
Luparello- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
yagmur e' turca,per anni hanno prodotto le macchine valpadana,ora il marchio sep e' distribuito dalla fort sossano VI,il motore diesel kama lo si trova in diverse versioni anche con nome axo e altri(copia dello yanmar).
riccardo- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
riccardo ha scritto:yagmur e' turca,per anni hanno prodotto le macchine valpadana,ora il marchio sep e' distribuito dalla fort sossano VI,il motore diesel kama lo si trova in diverse versioni anche con nome axo e altri(copia dello yanmar).
Sicuro Fort ?? Secondo me le distribuisce la Barbieri ......e sono quasi sicuro (al 98% ) che il modello B/115 è identica alla mia SEP 125
Luparello- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
quindi dovrebbe essere buona a quanto dite...in merito alle frese un motore diesel di quella potenza (8CV) che lunghezza di fresa puo reggere?Luparello ha scritto:yagmur è prodotta in turchia......in effetti è una sep/valpadanapw31 ha scritto:la marca yagmur è cinese? perchè mi hanno proposto una yagmur yet 300 come se fosse una sep valpadana, e il motore è kama diesel....
pw31- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Direi che 3 o 4 gruppi di zappette per parte vanno bene; in lunghezza si traduce in circa 90 cm o poco più.pw31 ha scritto:.....in merito alle frese un motore diesel di quella potenza (8CV) che lunghezza di fresa puo reggere?
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
guarda questi video, cosi ti puoi gia fare un idea
La prima è un 12 cv diesel, mentre la seconda è un benzina da 7-8cv (il gruppo cambio-trasmissione sembra la fotocopia della mia sep )
https://www.youtube.com/watch?v=evqmtmYXPIU
https://www.youtube.com/watch?v=uI0drVOccz0
La prima è un 12 cv diesel, mentre la seconda è un benzina da 7-8cv (il gruppo cambio-trasmissione sembra la fotocopia della mia sep )
https://www.youtube.com/watch?v=evqmtmYXPIU
https://www.youtube.com/watch?v=uI0drVOccz0
Luparello- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
la sede sep e'la stessa della fortLuparello ha scritto:Sicuro Fort ?? Secondo me le distribuisce la Barbieri ......e sono quasi sicuro (al 98% ) che il modello B/115 è identica alla mia SEP 125riccardo ha scritto:yagmur e' turca,per anni hanno prodotto le macchine valpadana,ora il marchio sep e' distribuito dalla fort sossano VI,il motore diesel kama lo si trova in diverse versioni anche con nome axo e altri(copia dello yanmar).
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Sicuramente sara vero, pero in fondo alla pagina web della S.E.P c'è scritto questo:
© SEP POWER PRODUCT.......
e questo in fondo alla pagina web della Barbieri:
© BARBIERI srl .....mentre la fort:
Fort s.r.l......
Inoltre le motozappe Fort sono completamente diverse dalle SEP, mentre le barbieri (precisamente i modelli 68-100-115) sono identiche (138-125-113-65)
© SEP POWER PRODUCT.......
e questo in fondo alla pagina web della Barbieri:
© BARBIERI srl .....mentre la fort:
Fort s.r.l......
Inoltre le motozappe Fort sono completamente diverse dalle SEP, mentre le barbieri (precisamente i modelli 68-100-115) sono identiche (138-125-113-65)
Ultima modifica di peppone il Sab Feb 08, 2014 9:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione indirizzi civici, numeri civici ed email e quant'altro vietato dal nostro regolamento)
Luparello- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Stavo parlando dell'aspetto commerciale e non produttivo,in ogni caso mi sono informato con chi passava da me con fort infatti il marchio sep e' gestito da barbieri la quale momentaneamente e' anche distributrice del marchio iseki da quando ibea ha chiuso.fine ot.
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