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Messaggio  Anto86 Mer Set 02, 2015 10:22 am

mi sfugge qualcosa. la motozappa non te la hanno data revisionata? te la hanno revisionata e il carburatore non lo hanno pulito? ...àcc
boh boh...
comunque il carburatore smontalo e puliscilo, la vaschetta e il galleggiate con lo spillo gli hai smontati, ma lo spruzzatore? puoi passarci un filino metallico dentro per pulirlo dopo averlo smontato. quando lo rimonti non stringere all'inverosimile. stringi che sia avvitato e stop. sopra smonta il comando della ghigliottina, si sporca molto la molla e la ghigliottina in se. il carburatore smontato di tutto, vite acceleratore e vite regime minimo immergilo in miscela pulita per qualche minuto. attenzione a quando smonti per rimontare correttamente.
assicurati che il galleggiante sia integro e non bucato.

altra cosa: che ti abbia riempito e ingolfato il motore mi torna, ma il filtro aria pure? di solito si trova anche a un livello più alto e se il serbatoio non è pienissimo non arriverebbe il livello..comunque vabbè. riparala.. ok capo
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Messaggio  fernando62 Mer Set 02, 2015 2:35 pm

rambaldi ha scritto:Salve ragazzi mi date un'opinione su questa macchina DS 84 DIESEL LOMBARDINI 14 DLD 440 AVVIAMENTO ELETTRICO ,c'è un manuale da qualche parte nel forum? Mi dite se su Lecce ci sono centri di assistenza dove è possibile visionare la motozzappa? Non voglio una assemblata,ma tutta con pezzi originali lombardini,dite che è possibile trovarla? Ci sono altre marche che si avvicinano alle caratteristiche tecniche di questo tipo di macchina? E' fondamentale l'avviamento elettrico.

cosa intendi per aasemblata, ma con pezzi originali Lonbardini ?Lombardini costruisce i motori non le motozappe.

avviamento elettrico: non indispensabile, ma comodo. diventa indispensabile ad una certa età Very Happy

fernando62
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MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 40 Empty Info su Motozappa

Messaggio  Emilio54 Mer Set 23, 2015 2:55 pm

Buongiorno.
Volendo acquistare una motozappa Casorzo CU 30 motore Kohler Courage SH265, gradirei sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienza con questo tipo di motozappa, se le motozappe Casorzo sono equiparabili alle Grillo o alle Benassi e se il motore Kohler SH265 si possa paragonare a un motore Honda GX.
Grazie

Emilio54
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Messaggio  falcetto Mer Set 23, 2015 6:53 pm

Ho dato un'occhiata al depliant: è disponibile con la motorizzazione Kolher o Honda.
L'Honda GX160 è inferiore come potenza al Kohler Sh265.
Quest'ultimo è direttamente confrontabile come potenza all'Honda GX200.
Attendiamo altri pareri. Saluti

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Messaggio  infinito80 Dom Set 27, 2015 9:34 am

Salve a tutti mi consigliate una buona motozappa che non dia problemi intorno ai 5hp per un uso sporadico.. da spendere intorno ai 500 euro? Grazie

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Messaggio  MASTROTURI Lun Set 28, 2015 1:37 pm

ciao per consigliarti al meglio rispondi per cortesia  a  qualche domanda ok capo
1) quanti mq
2) che tipo di terreno (argilloso, sabbioso, limoso, terriccio)
3) dissodato (sciolto)/non dissodato
4) uso tra le piante o in campo aperto
5) uso hobby o prof
e scusami ancora pe  la "raffica" di domande... Smile
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Messaggio  infinito80 Lun Set 28, 2015 1:52 pm

Ciao, grazie per avermi risposto, i mq in totale sono 1500 terreno, piante di ulivo e frutteto.. un po argilloso, lo utilizzerei per fare orto.. uso hobbystico, sono un principiante non ho grandi pretese.. eviterei macchine di 100 kg
figurati fai tutte le domande che vuoi ok capo Very Happy

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Messaggio  MASTROTURI Lun Set 28, 2015 2:31 pm

benissimo, io tralascerei le motozzappe con motori 2T ( pessima esperienza personale...strappano ed erogano potenza in modo poco fluido) scarterei i diesel per ovvi motivi di cilindrata-peso-costo mi orienterei su un buon motore benzina di 160-200 cc...classici Honda GX 160/200 o Briggs&Stratton Intek oppure Kohler con potenze tra 5 e 6 Hp...nei cataloghi Benassi o Brumi o anche OleoMac troverai sicuramente ciò che ti occorre...quanto al costo credo che dovrai aggiungere un bel po' di quattrini al tuo budget (200-300€)...
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Messaggio  infinito80 Sab Ott 03, 2015 8:41 am

Che ne pensate tra una motozappa McCulloch MFT81 Con motore honda GX160? e una Bluebird mz 65 con Honda GCV160, a parte la trasmissione a ingranaggi che dovrebbe essere migliore di quella a cinghia quale scegliereste?
+P.s. non ho ben capito se in caso di rottura cinghia si possano causare altri danni o se si puo sostituire senza altri problemi. Grazie

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Messaggio  loker Sab Ott 03, 2015 3:41 pm

La cinghia serve per trasferire il movimento dal motore alle zappette. Quando questa si rompe non succede nulla di grave ne al motore ne' agli ingranaggi. Una parte gira a vuoto l'altra sta ferma. Quindi non si hanno danni all'attrezzo. Ovvio che la cinghia deve stare dentro un carter di protezione perche' se è scoperta quando si rompe puo' ferire chi sta usando l'attrezzo o chi è nelle immediate vicinanze.
Per i due mezzi non so che dirti. Non conosco le due marche se non per nome.
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Messaggio  falcetto Sab Ott 03, 2015 6:36 pm

Il mio parere è circoscritto alle 2 motorizzazioni. Il GX160 ha l'albero orizzontale mentre il GCV160 ha l'albero verticale.
Dal punto di vista costruttivo, affidabilità e robustezza è meglio (molto..) il primo.
Saluti

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Messaggio  infinito80 Dom Ott 04, 2015 1:09 pm

Ciao grazie per aver risposto, quindi mi consigliate la McCulloch.. il fattore ingranaggi è relativo, poichè la cinghia non dovrebbe spezzarsi spesso giusto? io nn ho mai avuto una motozappa quindi non ne ho esperienza.. essendo a cinghia non slitta piu facilmente e non ha la stessa forza di quella a ingranaggi o sbaglio? quanti cavalli sarà la McCulloch? la differenza di disposizione dell'albero motore che comporta? Grazie

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Messaggio  loker Lun Ott 05, 2015 6:34 am

Anche io ti consiglio quella con il motore honda gx160 dato che è un motore sicuramente migliore dell'altro.
Per quanto riguarda la trasmissione meglio è qualla ad ingranaggi. Meno noie dato che la cinghia ogni tanto si rompe e sei costretto a cambiarla gli ingranaggi sono sicuramente piu' duraturi. La forza non dipende dalla cinghia o dagli ingranaggi ma dal motore.
In rete ho trovato
MCCULLOC MFT 81 - 160RR
MOTORE HONDA GX 160 - 5,5 HP = cavalli


BLUE BIRD
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Cilindrata135 cc
Potenza HP 5,5
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Messaggio  falcetto Lun Ott 05, 2015 10:34 am

Loker: il GCV160 è effettivamente 160 cc di cilindrata e non 135 (sarebbe il GCV135). Bisogna capire dov'è l'errore.
Saluti

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Messaggio  Peppe76 Lun Nov 02, 2015 7:59 pm

Ho un vecchio motozappa mab formica, motore zanetti a 2 tempi

Pochi giorni fa ho usato il motozappa ed è uscito tanto fumo bianco. La carburazione l'ho fatta sempre al 2 %. Quindi non penso sia colpa della miscela, colpa di una carburazione sbagliata.
Ci sono altri motivi quando vedo fumo bianco in quantità industriale?

Devo cambiare l'olio?

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MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 40 Empty Motozappa accessorio

Messaggio  Emilio54 Gio Nov 05, 2015 11:00 am

Buongiorno.
Vorrei un vs. consiglio sul seguente argomento.
orrei applicare un kit Rotocat alle zappette della fresa della motozappa per utilizzarlo per scarificare un prato infeltrito e con molte erbacce. Secondo voi è una cosa fattibile e soprattutto utile allo scopo?
Grazie
-------
https://lamotosega.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=16752

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