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Re: MOTOZAPPE - parte 1
mi sfugge qualcosa. la motozappa non te la hanno data revisionata? te la hanno revisionata e il carburatore non lo hanno pulito?
boh boh...
comunque il carburatore smontalo e puliscilo, la vaschetta e il galleggiate con lo spillo gli hai smontati, ma lo spruzzatore? puoi passarci un filino metallico dentro per pulirlo dopo averlo smontato. quando lo rimonti non stringere all'inverosimile. stringi che sia avvitato e stop. sopra smonta il comando della ghigliottina, si sporca molto la molla e la ghigliottina in se. il carburatore smontato di tutto, vite acceleratore e vite regime minimo immergilo in miscela pulita per qualche minuto. attenzione a quando smonti per rimontare correttamente.
assicurati che il galleggiante sia integro e non bucato.
altra cosa: che ti abbia riempito e ingolfato il motore mi torna, ma il filtro aria pure? di solito si trova anche a un livello più alto e se il serbatoio non è pienissimo non arriverebbe il livello..comunque vabbè. riparala..
boh boh...
comunque il carburatore smontalo e puliscilo, la vaschetta e il galleggiate con lo spillo gli hai smontati, ma lo spruzzatore? puoi passarci un filino metallico dentro per pulirlo dopo averlo smontato. quando lo rimonti non stringere all'inverosimile. stringi che sia avvitato e stop. sopra smonta il comando della ghigliottina, si sporca molto la molla e la ghigliottina in se. il carburatore smontato di tutto, vite acceleratore e vite regime minimo immergilo in miscela pulita per qualche minuto. attenzione a quando smonti per rimontare correttamente.
assicurati che il galleggiante sia integro e non bucato.
altra cosa: che ti abbia riempito e ingolfato il motore mi torna, ma il filtro aria pure? di solito si trova anche a un livello più alto e se il serbatoio non è pienissimo non arriverebbe il livello..comunque vabbè. riparala..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: MOTOZAPPE - parte 1
rambaldi ha scritto:Salve ragazzi mi date un'opinione su questa macchina DS 84 DIESEL LOMBARDINI 14 DLD 440 AVVIAMENTO ELETTRICO ,c'è un manuale da qualche parte nel forum? Mi dite se su Lecce ci sono centri di assistenza dove è possibile visionare la motozzappa? Non voglio una assemblata,ma tutta con pezzi originali lombardini,dite che è possibile trovarla? Ci sono altre marche che si avvicinano alle caratteristiche tecniche di questo tipo di macchina? E' fondamentale l'avviamento elettrico.
cosa intendi per aasemblata, ma con pezzi originali Lonbardini ?Lombardini costruisce i motori non le motozappe.
avviamento elettrico: non indispensabile, ma comodo. diventa indispensabile ad una certa età
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Info su Motozappa
Buongiorno.
Volendo acquistare una motozappa Casorzo CU 30 motore Kohler Courage SH265, gradirei sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienza con questo tipo di motozappa, se le motozappe Casorzo sono equiparabili alle Grillo o alle Benassi e se il motore Kohler SH265 si possa paragonare a un motore Honda GX.
Grazie
Volendo acquistare una motozappa Casorzo CU 30 motore Kohler Courage SH265, gradirei sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienza con questo tipo di motozappa, se le motozappe Casorzo sono equiparabili alle Grillo o alle Benassi e se il motore Kohler SH265 si possa paragonare a un motore Honda GX.
Grazie
Emilio54- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.04.15
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ho dato un'occhiata al depliant: è disponibile con la motorizzazione Kolher o Honda.
L'Honda GX160 è inferiore come potenza al Kohler Sh265.
Quest'ultimo è direttamente confrontabile come potenza all'Honda GX200.
Attendiamo altri pareri. Saluti
L'Honda GX160 è inferiore come potenza al Kohler Sh265.
Quest'ultimo è direttamente confrontabile come potenza all'Honda GX200.
Attendiamo altri pareri. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Salve a tutti mi consigliate una buona motozappa che non dia problemi intorno ai 5hp per un uso sporadico.. da spendere intorno ai 500 euro? Grazie
infinito80- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12
Re: MOTOZAPPE - parte 1
ciao per consigliarti al meglio rispondi per cortesia a qualche domanda
1) quanti mq
2) che tipo di terreno (argilloso, sabbioso, limoso, terriccio)
3) dissodato (sciolto)/non dissodato
4) uso tra le piante o in campo aperto
5) uso hobby o prof
e scusami ancora pe la "raffica" di domande...
1) quanti mq
2) che tipo di terreno (argilloso, sabbioso, limoso, terriccio)
3) dissodato (sciolto)/non dissodato
4) uso tra le piante o in campo aperto
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e scusami ancora pe la "raffica" di domande...
MASTROTURI- Moderatori
- Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ciao, grazie per avermi risposto, i mq in totale sono 1500 terreno, piante di ulivo e frutteto.. un po argilloso, lo utilizzerei per fare orto.. uso hobbystico, sono un principiante non ho grandi pretese.. eviterei macchine di 100 kg
figurati fai tutte le domande che vuoi
figurati fai tutte le domande che vuoi
infinito80- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12
Re: MOTOZAPPE - parte 1
benissimo, io tralascerei le motozzappe con motori 2T ( pessima esperienza personale...strappano ed erogano potenza in modo poco fluido) scarterei i diesel per ovvi motivi di cilindrata-peso-costo mi orienterei su un buon motore benzina di 160-200 cc...classici Honda GX 160/200 o Briggs&Stratton Intek oppure Kohler con potenze tra 5 e 6 Hp...nei cataloghi Benassi o Brumi o anche OleoMac troverai sicuramente ciò che ti occorre...quanto al costo credo che dovrai aggiungere un bel po' di quattrini al tuo budget (200-300€)...
MASTROTURI- Moderatori
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Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Che ne pensate tra una motozappa McCulloch MFT81 Con motore honda GX160? e una Bluebird mz 65 con Honda GCV160, a parte la trasmissione a ingranaggi che dovrebbe essere migliore di quella a cinghia quale scegliereste?
+P.s. non ho ben capito se in caso di rottura cinghia si possano causare altri danni o se si puo sostituire senza altri problemi. Grazie
+P.s. non ho ben capito se in caso di rottura cinghia si possano causare altri danni o se si puo sostituire senza altri problemi. Grazie
infinito80- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.06.12
Re: MOTOZAPPE - parte 1
La cinghia serve per trasferire il movimento dal motore alle zappette. Quando questa si rompe non succede nulla di grave ne al motore ne' agli ingranaggi. Una parte gira a vuoto l'altra sta ferma. Quindi non si hanno danni all'attrezzo. Ovvio che la cinghia deve stare dentro un carter di protezione perche' se è scoperta quando si rompe puo' ferire chi sta usando l'attrezzo o chi è nelle immediate vicinanze.
Per i due mezzi non so che dirti. Non conosco le due marche se non per nome.
Per i due mezzi non so che dirti. Non conosco le due marche se non per nome.
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Il mio parere è circoscritto alle 2 motorizzazioni. Il GX160 ha l'albero orizzontale mentre il GCV160 ha l'albero verticale.
Dal punto di vista costruttivo, affidabilità e robustezza è meglio (molto..) il primo.
Saluti
Dal punto di vista costruttivo, affidabilità e robustezza è meglio (molto..) il primo.
Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ciao grazie per aver risposto, quindi mi consigliate la McCulloch.. il fattore ingranaggi è relativo, poichè la cinghia non dovrebbe spezzarsi spesso giusto? io nn ho mai avuto una motozappa quindi non ne ho esperienza.. essendo a cinghia non slitta piu facilmente e non ha la stessa forza di quella a ingranaggi o sbaglio? quanti cavalli sarà la McCulloch? la differenza di disposizione dell'albero motore che comporta? Grazie
infinito80- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Anche io ti consiglio quella con il motore honda gx160 dato che è un motore sicuramente migliore dell'altro.
Per quanto riguarda la trasmissione meglio è qualla ad ingranaggi. Meno noie dato che la cinghia ogni tanto si rompe e sei costretto a cambiarla gli ingranaggi sono sicuramente piu' duraturi. La forza non dipende dalla cinghia o dagli ingranaggi ma dal motore.
In rete ho trovato
MCCULLOC MFT 81 - 160RR
MOTORE HONDA GX 160 - 5,5 HP = cavalli
BLUE BIRD
Motore Honda GCV 160 4 TEMPI
Cilindrata135 cc
Potenza HP 5,5
Per quanto riguarda la trasmissione meglio è qualla ad ingranaggi. Meno noie dato che la cinghia ogni tanto si rompe e sei costretto a cambiarla gli ingranaggi sono sicuramente piu' duraturi. La forza non dipende dalla cinghia o dagli ingranaggi ma dal motore.
In rete ho trovato
MCCULLOC MFT 81 - 160RR
MOTORE HONDA GX 160 - 5,5 HP = cavalli
BLUE BIRD
Motore Honda GCV 160 4 TEMPI
Cilindrata135 cc
Potenza HP 5,5
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Loker: il GCV160 è effettivamente 160 cc di cilindrata e non 135 (sarebbe il GCV135). Bisogna capire dov'è l'errore.
Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ho un vecchio motozappa mab formica, motore zanetti a 2 tempi
Pochi giorni fa ho usato il motozappa ed è uscito tanto fumo bianco. La carburazione l'ho fatta sempre al 2 %. Quindi non penso sia colpa della miscela, colpa di una carburazione sbagliata.
Ci sono altri motivi quando vedo fumo bianco in quantità industriale?
Devo cambiare l'olio?
Pochi giorni fa ho usato il motozappa ed è uscito tanto fumo bianco. La carburazione l'ho fatta sempre al 2 %. Quindi non penso sia colpa della miscela, colpa di una carburazione sbagliata.
Ci sono altri motivi quando vedo fumo bianco in quantità industriale?
Devo cambiare l'olio?
Peppe76- utente registrato
- Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14
Motozappa accessorio
Buongiorno.
Vorrei un vs. consiglio sul seguente argomento.
orrei applicare un kit Rotocat alle zappette della fresa della motozappa per utilizzarlo per scarificare un prato infeltrito e con molte erbacce. Secondo voi è una cosa fattibile e soprattutto utile allo scopo?
Grazie
-------
https://lamotosega.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=16752
Vorrei un vs. consiglio sul seguente argomento.
orrei applicare un kit Rotocat alle zappette della fresa della motozappa per utilizzarlo per scarificare un prato infeltrito e con molte erbacce. Secondo voi è una cosa fattibile e soprattutto utile allo scopo?
Grazie
-------
https://lamotosega.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=16752
Emilio54- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.04.15
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