Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 665 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 660 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio.bonac, eugenio59, morris ugo, sgaragnone, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CARBURANTI ALCHILATI
+117
Claudiorso
manuel55
Moottorisaha
el_:pedro
Massimiliano1980
IlFaco
Daniele 500i
joutul
Pie.C
galero96
nitro52
dieghetto
simmy106
pw31
Rambosho
artic
Alessio510
Mark Ingegno
Mirifly
Shondave
Stepmeister
stevu82
Ceppo77
mauro82
appennino ligure
Andrea_1971
Stihl 026
BFausto
maxb.
Anto86
Ghepardo
Genchy
luca31
marco63
Xtc3
alex84
MASTROTURI
Robin10
lobo
falcetto
cpstihl
Erne
Cerrini
El Ventu
giulio.s
fabri.ca
baddy 62
Accrocchista
Dominik
Smarco
maurone
Don Camillo
gingio
motomix
Poseidon X6
Smielatore
Nino
Dudum
Robinia
dolmar85
cipo
ToniPd
fubiano
leobraggio
xp
Desmomania
gigiu
alby365pro
Giuseppe Peppani
angus'89
Fulvio_70
piske86
ferrari giacomo
squirrel
straker
Steverance
mangusta
coglians79
easyryder
gian66
The Red Baron
ferrari-tractor
deturpator
Angelo
arnaldo
Boby82
belcanto
dottciccio
Orsoarcubo
d78rm
ff04410
boscocastagno
maxmiole
mastiff
iury1977
cri393
mcpap
polmau
jack
murdock
fernando62
gargiano
dautàrr
chainsawcarver
miscela
marco70
s_riki
arrigo
gianninettis
frozik
Il Celtico
tottoli livio
Berbero
peppone
linksradler
lazadruga
Valentine
121 partecipanti
Pagina 9 di 19
Pagina 9 di 19 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19
Re: CARBURANTI ALCHILATI
questo e' un argomento che non avra' mai fine..c'e' chi usa ALCHILATE ed e' contento ..c'e' chi continua col tradizionale ,...e vede nelle ALCHILATE ...solo soldi spesi male..
Ogni uno ragiona a modo suo..
Sicuro un hobbista avra' piu ' vantaggi rispetto ad un professionista..dato che magari 5 litri gli bastano un anno.. con il vantaggio di non dover svuotare i serbatoi e carburatori..nei periodi di non utilizzo..e spende solo 23 euro...
Per contro,dato che l'uso di alchilate ,porta a ricarburare gli strumenti ( non sempre) fare mix alchilate e poi tradizionali per poi ricambiare..non mi sembra una gran mossa..anche perche' ...ricarburare..non e ' sempre così semplice!
Le ALCHILATE son gia ' PREMISCELATE e non neccessitano di aggiunta di olio..
e poi..ricorda che ..quando c'e' l'amico dell'amico che dice... meglio lasciar perdere!
IO personalmente uso ASPEN rispetto a MOTOMIX che costa qualche euro meno ( almeno qui dalla mie parti) e sempre personalmente...5 motoseghe e 3 tagliasiepi ( dato che anche loro "scaricano in faccia" ) son anni che bevono la stessa roba..e mai avuto problemi..
Certo..ora con gli adeguamenti IVA e TASSE del nuovo governo..pure le alchilate raffinate all'estero...subiranno un grande rincaro..in base al prezzo del petrolio ITALIANO.
Mi son fatto un po' di scorta..per speculare un po'!
Cmq una volta abituati al profumo di patatina Mcdonald ( solo a freddo) in dietro non torni piu'..almeno..io ho fatto così..
Ciao
Ogni uno ragiona a modo suo..
Sicuro un hobbista avra' piu ' vantaggi rispetto ad un professionista..dato che magari 5 litri gli bastano un anno.. con il vantaggio di non dover svuotare i serbatoi e carburatori..nei periodi di non utilizzo..e spende solo 23 euro...
Per contro,dato che l'uso di alchilate ,porta a ricarburare gli strumenti ( non sempre) fare mix alchilate e poi tradizionali per poi ricambiare..non mi sembra una gran mossa..anche perche' ...ricarburare..non e ' sempre così semplice!
e poi..ricorda che ..quando c'e' l'amico dell'amico che dice... meglio lasciar perdere!
IO personalmente uso ASPEN rispetto a MOTOMIX che costa qualche euro meno ( almeno qui dalla mie parti) e sempre personalmente...5 motoseghe e 3 tagliasiepi ( dato che anche loro "scaricano in faccia" ) son anni che bevono la stessa roba..e mai avuto problemi..
Certo..ora con gli adeguamenti IVA e TASSE del nuovo governo..pure le alchilate raffinate all'estero...subiranno un grande rincaro..in base al prezzo del petrolio ITALIANO.
Mi son fatto un po' di scorta..per speculare un po'!
Cmq una volta abituati al profumo di patatina Mcdonald ( solo a freddo) in dietro non torni piu'..almeno..io ho fatto così..
Ciao
squirrel- utente registrato
uso Aspen da ormai quasi 10 anni anch'io, problemi mai avuti , poi come dice Squirrel ognuno ha la sua idea ed e' difficile cambiarla o farla cambiare....
murdock- utente registrato
squirrel ha scritto:
Occhio che della Aspen esiste anche la benzina alchilata per tosaerba (4 tempi) che non è premiscelata con olio.
Per motoseghe e decespugliatori occorre prendere la tanica con scritto "per motori 2 tempi"
ferrari-tractor- Moderatori
il vero problema della benzina verde è che contiene il benzene, che è un addittivo che è stato sostituito al piombo tetraetile (la vecchia benzina rossa) come antidetonante. il benzene è riconosciuto da tutte le agenzie della salute come cancerogeno di categoria 1 ( http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_IARC_Group_1_carcinogens ). le motoseghe di nuova generazione che seguono le normative montano marmitte catalitiche che, SOLO quando raggiungono una certa temperatura, possono eliminare il benzene e quindi la principale sostanza cancerogena. insomma secondo me benzina verde si, purchè si abbia una marmitta catalitica, prestando comunque attenzione a non respirare fumi della fase di riscaldamento del motore, ma anche a non entrare in contatto con la benzina durante le operazioni di riempimento del serbatoio (il benzene essendo liposolubile riesce a entrare attraverso la cute). non conosco a sufficienza le benzine alchilate per dire che siano un sicuro sostituto per motoseghe con marmitte non catalitihe
leobraggio- utente registrato
ferrari-tractor ha scritto:squirrel ha scritto:
Occhio che della Aspen esiste anche la benzina alchilata per tosaerba (4 tempi) che non è premiscelata con olio.
Per motoseghe e decespugliatori occorre prendere la tanica con scritto "per motori 2 tempi"
vero...mica di creare incomprensioni: MISCELA ASPENT TANICA ARANCIO.( nel nostro caso)
BENZINA ASPEN tanica blu
leobraggio ha scritto: il vero problema della benzina verde è che contiene il benzene, che è un addittivo che è stato sostituito al piombo tetraetile (la vecchia benzina rossa) come antidetonante. il benzene è riconosciuto da tutte le agenzie della salute come cancerogeno di categoria 1 ( http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_IARC_Group_1_carcinogens ). le motoseghe di nuova generazione che seguono le normative montano marmitte catalitiche che, SOLO quando raggiungono una certa temperatura, possono eliminare il benzene e quindi la principale sostanza cancerogena. insomma secondo me benzina verde si, purchè si abbia una marmitta catalitica, prestando comunque attenzione a non respirare fumi della fase di riscaldamento del motore, ma anche a non entrare in contatto con la benzina durante le operazioni di riempimento del serbatoio (il benzene essendo liposolubile riesce a entrare attraverso la cute). non conosco a sufficienza le benzine alchilate per dire che siano un sicuro sostituto per motoseghe con marmitte non catalitihe
ti voglio vedere..fare il preriscaldamento in APNEA!!!
CMQ questo argomento non avra' mai fine... ...
Ultima modifica di Robinia il Mer Dic 14, 2011 3:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi per modificare usa il tasto EDIT entro mezz'ora dalla pubblicazione in alto a destra del tuo post)
squirrel- utente registrato
se vogliamo evitare il più possibile gli equivoci io parlerei di benzina alchilata e di miscela con benzina alchilata .
Io ad esempio uso le alchilate della stihl motomix (miscela) e motoplus (benzina) ma anche la benzina della aviongas alla quale aggiungo l' hp ultra stihl(faccio così perchè non avendo avuto risposta alla richiesta di quale olio usassero per la miscela ho preferito usare quello che ritengo più adatto per i motori 4 mix stihl).
Qualche dubbio sull'innoquità dell'alchilata è venuto anche a me ma rispetto alla certezza di usare un prodotto cancerogeno ho fatto la mia scelta.
Io ad esempio uso le alchilate della stihl motomix (miscela) e motoplus (benzina) ma anche la benzina della aviongas alla quale aggiungo l' hp ultra stihl(faccio così perchè non avendo avuto risposta alla richiesta di quale olio usassero per la miscela ho preferito usare quello che ritengo più adatto per i motori 4 mix stihl).
Qualche dubbio sull'innoquità dell'alchilata è venuto anche a me ma rispetto alla certezza di usare un prodotto cancerogeno ho fatto la mia scelta.
gigiu- utente registrato
secondo voi respiriamo più agenti cancerogeni attraversando la strada di una grande città o tagliando legna nei boschi?
Per me la miscela alchilata è solo una trovata commercialecologica che punta sulla ns sensibilità:
e' comunque un derivato del petrolio bruciando produce gli stessi gas della benzina contiene benzene come la verde la sua scheda tossicologica non è molto diversa da quella della benzina, forse l'unico vantaggio lo dà nel maneggiamento a freddo quando si travasa, ma anche loro consigliano di farlo all'aperto quindi vantaggi per la salute non ne vedo anche in considerazione del fatto che raramente si usa la motosega ad altezza del naso, altro discorso può essere l'uso di un tagliasiepi .
Leggendo i post precedenti non ho trovato dati comparativi e relazioni tecniche che dimostrino la minor tossicità delle alchilate, forse mi sono sfuggiti.
Per me la miscela alchilata è solo una trovata commercialecologica che punta sulla ns sensibilità:
e' comunque un derivato del petrolio bruciando produce gli stessi gas della benzina contiene benzene come la verde la sua scheda tossicologica non è molto diversa da quella della benzina, forse l'unico vantaggio lo dà nel maneggiamento a freddo quando si travasa, ma anche loro consigliano di farlo all'aperto quindi vantaggi per la salute non ne vedo anche in considerazione del fatto che raramente si usa la motosega ad altezza del naso, altro discorso può essere l'uso di un tagliasiepi .
Leggendo i post precedenti non ho trovato dati comparativi e relazioni tecniche che dimostrino la minor tossicità delle alchilate, forse mi sono sfuggiti.
fubiano- utente registrato
Fubiano, l'hai mai usata l'aspen?
ToniPd- utente registrato
a parte il discorso salute (peraltro molto importante)
le alchilate tipo aspen hanno dei vantaggi sicuri.
Sporcano meno il motore, rendono molto, e soprattutto non creano problemi di stoccaggio. Si deteriorano molto piû lentamente della senza piombo e non lasciano depositi nei motori nei periodi di non utilizzo. A me sembra addirittura che tendano a pulire i motori dai depositi lasciati dalla miscela "normale".
E uno svantaggio sicuro, il prezzo.
le alchilate tipo aspen hanno dei vantaggi sicuri.
Sporcano meno il motore, rendono molto, e soprattutto non creano problemi di stoccaggio. Si deteriorano molto piû lentamente della senza piombo e non lasciano depositi nei motori nei periodi di non utilizzo. A me sembra addirittura che tendano a pulire i motori dai depositi lasciati dalla miscela "normale".
E uno svantaggio sicuro, il prezzo.
cipo- utente registrato
sicuramente sì.cipo ha scritto:A me sembra addirittura che tendano a pulire i motori dai depositi lasciati dalla miscela "normale".
ma questo non è sempre e necessariamente un pregio.
anzi: provocando il distaccamento di vecchie morchie possono addirittura generare un grippaggio
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
infatti.... e per questo motivo è buona norma fare una bella pulizia del cielo cilindro e luci di scarico prima di fare il passaggio da miscela ad aspen.... io su un tagliasiepi ho fatto così, invece l'altro ha "bevuto" aspen fin dal primo giorno
comunque fubiano.... se mi chiedi se respiriamo più fumi in citta o nel bosco,sicuramente ti rispondo in città.... ma il fumo che produciamo nel bosco (o dove lavoriamo coi vari attrezzi, visto che io l'aspen la uso solo sui tagliasiepi) lo scarichiamo dritto dritto sotto il nostro naso, quindi lo respiriamo tutto
comunque fubiano.... se mi chiedi se respiriamo più fumi in citta o nel bosco,sicuramente ti rispondo in città.... ma il fumo che produciamo nel bosco (o dove lavoriamo coi vari attrezzi, visto che io l'aspen la uso solo sui tagliasiepi) lo scarichiamo dritto dritto sotto il nostro naso, quindi lo respiriamo tutto
dolmar85- Moderatori
peppone ha scritto:
ma questo non è sempre e necessariamente un pregio.
anzi: provocando il distaccamento di vecchie morchie possono addirittura generare un grippaggio
dolmar85 ha scritto:
infatti.... e per questo motivo è buona norma fare una bella pulizia del cielo cilindro e luci di scarico prima di fare il passaggio da miscela ad aspen.... io su un tagliasiepi ho fatto così, invece l'altro ha "bevuto" aspen fin dal primo giorno
Quindi per tornare alla mia domanda che ha riscatenato l'argomento...è per tali motivi che non si dovrebbe fare dei continui passaggi fra mix verde e aspen durante l'utilizzo della macchina. Giusto?
Desmomania- utente registrato
Bè dipende tutto da quanta benzina le fai bere, se il motore è molto incrostato è consigliabile non usare miscela aspen perchè ha proprietà detergenti. C'è da dire che comunque anche certi olii per miscela hanno questa proprietà, quindi teoricamente non si dovrebbe nemmeno cambiare il tipo di olio, se poi la macchina ha incrostazioni tali da rischiare il distaccamento di pezzi che portano al grippaggio, o si usa olio di oliva o non si sa carburare
ToniPd ha scritto:Fubiano, l'hai mai usata l'aspen?
non l'ho mai usata e allora? se l'avessi usata cosa avrei come metro di valutazione il mio naso? La mia valutazione è solo sull'ambito tossicologico e dalla scheda tossicologica delle benzine alchilate non vedo vantaggi: veleno sono i gas di scarico con la benzina verde veleno con quella con gli alchilati.
fubiano- utente registrato
Secondo te come mai ti ho fatto questa domanda precisa di cui ero già certo della risposta? Io non sono un venditore ma un utilizzatore e la differenza a fine giornata e durante il lavoro la sento. Se una brucia gli occhi e il naso e l'altra no, se una mi crea vertigini e mal di testa a fine giornata e l'altra no, devo usare quella che più mi da fastidio perchè sulla carta sono uguali? :|
ToniPd ha scritto:Fubiano, l'hai mai usata l'aspen?
fubiano ha scritto:ToniPd ha scritto:Fubiano, l'hai mai usata l'aspen?
non l'ho mai usata e allora? se l'avessi usata cosa avrei come metro di valutazione il mio naso? La mia valutazione è solo sull'ambito tossicologico e dalla scheda tossicologica delle benzine alchilate non vedo vantaggi: veleno sono i gas di scarico con la benzina verde veleno con quella con gli alchilati.
Ragazzi vi ricordo che questo è un forum aperto a TUTTI professionisti e no... ognuno è libero di dire la sua,indipendentemente dal fatto che sia un'utilizzatore,o un semplice appassionato,alcuni di noi con il mestiere che fanno hanno la possibilità di provare le "novità"altri invece no, perché ne fanno un uso più sporadico.Mi sembra giusto evitare le domande puntigliose e provocatorie,ma discutere in modo tranquillo nel rispetto di chi legge e di chi esprime un parere personale.GrazieToniPd ha scritto:Secondo te come mai ti ho fatto questa domanda precisa di cui ero già certo della risposta? Io non sono un venditore ma un utilizzatore e la differenza a fine giornata e durante il lavoro la sento. Se una brucia gli occhi e il naso e l'altra no, se una mi crea vertigini e mal di testa a fine giornata e l'altra no, devo usare quella che più mi da fastidio perchè sulla carta sono uguali?
Robinia- ex moderatori
Sono d'accordo robinia e mi scuso per i toni forse provocatori e puntigliosi, ho solo voluto invitare a dare un parere su una cosa che si ha provato. C'è chi non la usa per via dei costi, benissimo, ma perchè giudicare ugualmente un prodotto che non si conosce? Io la uso perchè ho notato che mi da meno noie, meno fastidio agli occhi e al naso.
Di certo non fa bene respirarla, ma anche se facesse male uguale alla verde (cosa improbabile visto che contiene 1/100 del benzene della verde) la prenderei perchè mi da meno fastidio lavorarci.
Di certo non fa bene respirarla, ma anche se facesse male uguale alla verde (cosa improbabile visto che contiene 1/100 del benzene della verde) la prenderei perchè mi da meno fastidio lavorarci.
fubiano ha scritto: non l'ho mai usata e allora? se l'avessi usata cosa avrei come metro di valutazione il mio naso? La mia valutazione è solo sull'ambito tossicologico e dalla scheda tossicologica delle benzine alchilate non vedo vantaggi: veleno sono i gas di scarico con la benzina verde veleno con quella con gli alchilati.
nessuno dice che le alchilate facciano bene.
Un tempo era carbone, poi petrolio, poi benzine con piombo sempre piû raffinate, poi la verde, adesso le alchilate...si cerca di migliorare. Ricordi le nuvole tossiche che rilasciavano i motori diesel fino a 20 o 30 anni fa?come con tutto dal DDT all'amianto...
Io la pensavo come te "é tutta una storia di marketing" tanto piû che in svizzera le alchilate son state "promosse" anche attraverso divieti e sovvenzioni statali.
Ma adesso la usano praticamente tutti e non penso che riesci a trovar qualcuno che voglia tornar indietro ...
E chiaro che in tutto il mondo la ricerca é ormai finanziata da lungo tempo da capitali privati che ovviamente mirano al profitto, e questo lascia il legittimo dubbio che si potrebbe far meglio, magari con alcool, o altro...ma che questo non convenga a chi commercia...
Ciô non toglie che pure io, dopo aver provato...non tornerei in dietro !
L'unico sistema 100% ecologico e salutare che conosca é...far tuttto a mano senza motori !
Ultima modifica di Robinia il Sab Dic 17, 2011 5:51 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : sistemazione quote se vuoi citare qualcuno schiaccia il tasto quote!)
cipo- utente registrato
Qua' in zona non si trova, o meglio si trova ma siccome non la usa nessuno devi ordinarne almeno 6 latte da 20 litri (motomix) oppure l'equivalente in lattine da 5 lt.
Difficile che prenda piede.
Io comunque la uso.
Difficile che prenda piede.
Io comunque la uso.
Dudum- utente registrato
sono incuriosito a proposito di questa benzina Aspen anche perche', nonostante i costi mi pare siano piu' alti rispetto alla mix, io uso la mts solo per giardinaggio non come professionista e vorrei provarla....ma la posso usare anche su motosega nuova in rodaggio?
Ed una volta provata,se mi trovassi bene, mi consigliate di usare sempre la stessa oppure e' un processo reversibile, nel senso che potrei anche tornare alla mix?
Tutto sta al discorso reperibilita'....a proposito qualcuno sa dirmi dove reperirla in Puglia?
Saluti
Nino
Ed una volta provata,se mi trovassi bene, mi consigliate di usare sempre la stessa oppure e' un processo reversibile, nel senso che potrei anche tornare alla mix?
Tutto sta al discorso reperibilita'....a proposito qualcuno sa dirmi dove reperirla in Puglia?
Saluti
Nino
Nino- utente registrato
puoi usarla anche durante il rodaggio e puoi tornare alla miscela normale quando vuoi
mastiff- ex moderatori
aspen.....
Ma il problema e' trovarla...sapete se si puo' ordinare on line da qualche parte?
Nino- utente registrato
indicazioni, ovviamente, solo via mp.
grazie
grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
penso di poterti consigliare la miscela fatta con benzina alchilata e proprio perchè ti dichiari utilizzatore occasionale.
Non sarà un grande vantaggio per la salute lo sarà per il motore,meno incrostazioni,non dovrai svuotare il carburatore se ti fermi a lungo ed anche la miscela rimarrà utilizzabile per molto più tempo.Anche il costo/anno non sarà eccessivo.
Non consiglio, invece,continui cambi tra una e l'altra perchè a volte è necessario ricarburare.
Non sarà un grande vantaggio per la salute lo sarà per il motore,meno incrostazioni,non dovrai svuotare il carburatore se ti fermi a lungo ed anche la miscela rimarrà utilizzabile per molto più tempo.Anche il costo/anno non sarà eccessivo.
Non consiglio, invece,continui cambi tra una e l'altra perchè a volte è necessario ricarburare.
gigiu- utente registrato
Anche io sarei interessato all'acquisto on line di benzina alchilata.
Mi potete dare indicazioni ovviamente tramite MP ?
Mi potete dare indicazioni ovviamente tramite MP ?
Smielatore- utente registrato
Pagina 9 di 19 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19
Pagina 9 di 19