Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 665 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 662 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CARBURANTI ALCHILATI
+117
Claudiorso
manuel55
Moottorisaha
el_:pedro
Massimiliano1980
IlFaco
Daniele 500i
joutul
Pie.C
galero96
nitro52
dieghetto
simmy106
pw31
Rambosho
artic
Alessio510
Mark Ingegno
Mirifly
Shondave
Stepmeister
stevu82
Ceppo77
mauro82
appennino ligure
Andrea_1971
Stihl 026
BFausto
maxb.
Anto86
Ghepardo
Genchy
luca31
marco63
Xtc3
alex84
MASTROTURI
Robin10
lobo
falcetto
cpstihl
Erne
Cerrini
El Ventu
giulio.s
fabri.ca
baddy 62
Accrocchista
Dominik
Smarco
maurone
Don Camillo
gingio
motomix
Poseidon X6
Smielatore
Nino
Dudum
Robinia
dolmar85
cipo
ToniPd
fubiano
leobraggio
xp
Desmomania
gigiu
alby365pro
Giuseppe Peppani
angus'89
Fulvio_70
piske86
ferrari giacomo
squirrel
straker
Steverance
mangusta
coglians79
easyryder
gian66
The Red Baron
ferrari-tractor
deturpator
Angelo
arnaldo
Boby82
belcanto
dottciccio
Orsoarcubo
d78rm
ff04410
boscocastagno
maxmiole
mastiff
iury1977
cri393
mcpap
polmau
jack
murdock
fernando62
gargiano
dautàrr
chainsawcarver
miscela
marco70
s_riki
arrigo
gianninettis
frozik
Il Celtico
tottoli livio
Berbero
peppone
linksradler
lazadruga
Valentine
121 partecipanti
Pagina 11 di 19
Pagina 11 di 19 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19
carburanti alchilati
Oggi ho provato l'alchilata su altre due macchine. Motosega tanaka tcs 3301s non ho dovuto modificare la carburazione.Decespugliatore efco jet 400(avra' 30 anni);non prendeva tutto il gas,un amico che ci capiva ha cambiato la carburazione ,dopo andava benissimo. ciao maurone
maurone- utente registrato
Re: CARBURANTI ALCHILATI
Anche Emak adesso commercializza una benzina alchilata col proprio marchio
http://www.oleomac.it/Sezione.jsp?idSezione=717&idSezioneRif=113
Poseidon X6- ex moderatori
Re:Carburanti alchilati
Parlando con un rivenditore di benzine alchilate (nel caso specifico Motomix) mi ha detto che,se si grippa un motore nel quale viene utilizzata solo Motomix e questo può essere certificato,la casa produttrice del prodotto,rimborsa l`importo pagato per la riparazione del danno.
Sarà vero
Sarà vero
Ultima modifica di Don Camillo il Ven Feb 14, 2014 1:30 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
questa è una bella notizia , chissà che si facciano un pò di concorrenza ed i prezzi calino un pòPoseidon X6 ha scritto:Anche Emak adesso commercializza una benzina alchilata col proprio marchio
e come fai a certificare un grippaggio dovuto alla miscela ?Don Camillo ha scritto:Parlando con un rivenditore di benzine alchilate (nel caso specifico Motomix) mi ha detto che,se si grippa un motore nel quale viene utilizzata solo Motomix e questo può essere certificato,la casa produttrice del prodotto,rimborsa l`importo pagato per la riparazione del danno.
Sarà vero?????????
mastiff- ex moderatori
Re:Carburanti alchilati
Suppongo facendo l`analisi chimica del prodotto in questione.O della partita di provenienza.mastiff ha scritto:
e come fai a certificare un grippaggio dovuto alla miscela ?
Ma come dicevo sarà vero
Ho scritto la notizia per vedere se qualcuno ha informazioni in questa direzione.
Buona serata a tutti da Don Camillo.
Ultima modifica di Don Camillo il Ven Feb 14, 2014 1:32 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
dato che aquisterò per la prossima stagione di taglio una oleomac gs 260 sto penzando di provarla questa benzina alchilata, gas di scarico meno dannosi per la salute piu prestazioni anche perchè con un motore nuovo voglio preservarlo qualcuno sa quanto costa e quanto tempo può durare,grazie
Speriamo ma non sono molto ottimista: questo sarebbe il 4° o 5° concorrente sul mercato dopo Aspen, Motomix, Aviongas (questi sono quelli che ho visto in zona) ma qui il costo è sempre sui 20€ per la tanichetta da 5lmastiff ha scritto:questa è una bella notizia , chissà che si facciano un pò di concorrenza ed i prezzi calino un pòPoseidon X6 ha scritto:Anche Emak adesso commercializza una benzina alchilata col proprio marchio
Poseidon X6- ex moderatori
...qualche pagina indietro ci sono tutte le risposte ....però il prezzo va da regione a regione...dominik ha scritto:dato che aquisterò per la prossima stagione di taglio una oleomac gs 260 sto penzando di provarla questa benzina alchilata, gas di scarico meno dannosi per la salute piu prestazioni anche perchè con un motore nuovo voglio preservarlo qualcuno sa quanto costa e quanto tempo può durare,grazie
Robinia- ex moderatori
Poseidon X6 ha scritto:Speriamo ma non sono molto ottimista: questo sarebbe il 4° o 5° concorrente sul mercato dopo Aspen, Motomix, Aviongas (questi sono quelli che ho visto in zona) ma qui il costo è sempre sui 20€ per la tanichetta da 5lmastiff ha scritto:questa è una bella notizia , chissà che si facciano un pò di concorrenza ed i prezzi calino un pòPoseidon X6 ha scritto:Anche Emak adesso commercializza una benzina alchilata col proprio marchio
nella mia zona per le taniche da 5 lt i prezzi minimi sono: 18 € per l'aspen, 23 € per la motomix, 25 € per l'aviongas (si trova solo su orinazione), ora vediamo con al oleomix.
a parte il prezzo .... che differenza cè tra le alchilate ?? la resa può cambiare ??
oppure ... sono tutte uguali.
gian66- Moderatori
tratto dal sito della aspen:
Classe di ottano
La classe di ottano della benzina è una misura della capacità di uncarburante di resistere alle detonazioni , cioè all'autoaccensione nelcilindro. I motori sono virtualmente progettati per funzionare con laclasse di ottano più alta possibile in quanto assicura una combustionepiù pulita ed un minore consumo di carburante. Esistono dueclassi di ottano: Research Octane Number (RON) e Motor OctaneNumber (MON). RON determina le proprietà di detonazione deicarburanti a bassa velocità ed accelerazione moderata, MON a velocitàe carichi elevati. Il valore MON è spesso più importante delvalore RON poiché sono le detonazioni a velocità e carichi elevati aprovocare i maggiori danni ai motori.
La benzina normale è 95 RON e 85 MON.
La benzina alchilata è 95 RON e 92 MON. Pertanto, la benzina alchilata,offre una maggiore protezione dalle detonazioni nocive rispettoalla benzina normale, in particolare a velocità e carichi elevati.
quindi il temuto "calo di potenza" associato all'alchilata c'è o non c'è (tenendo per buono che su un 50 cc, il calo è forse impercettibile)?
Classe di ottano
La classe di ottano della benzina è una misura della capacità di uncarburante di resistere alle detonazioni , cioè all'autoaccensione nelcilindro. I motori sono virtualmente progettati per funzionare con laclasse di ottano più alta possibile in quanto assicura una combustionepiù pulita ed un minore consumo di carburante. Esistono dueclassi di ottano: Research Octane Number (RON) e Motor OctaneNumber (MON). RON determina le proprietà di detonazione deicarburanti a bassa velocità ed accelerazione moderata, MON a velocitàe carichi elevati. Il valore MON è spesso più importante delvalore RON poiché sono le detonazioni a velocità e carichi elevati aprovocare i maggiori danni ai motori.
La benzina normale è 95 RON e 85 MON.
La benzina alchilata è 95 RON e 92 MON. Pertanto, la benzina alchilata,offre una maggiore protezione dalle detonazioni nocive rispettoalla benzina normale, in particolare a velocità e carichi elevati.
quindi il temuto "calo di potenza" associato all'alchilata c'è o non c'è (tenendo per buono che su un 50 cc, il calo è forse impercettibile)?
gingio- utente registrato
vero, ma v-power è 100 ron 88 mon (fine ot)gingio ha scritto:La benzina normale è 95 RON e 85 MON. La benzina alchilata è 95 RON e 92 MON.
miscela
Sto pensando di utilizzare la Aspen qui sopra citata per il mio nuovo decespugliatore Zenoah 50cc.
Vi chiedo: meglio comperare la benzina pura e fare io la miscela, con olio che voglio e percentuale che voglio, o è meglio comperare direttamente la miscela Aspen? A che percentuale è la miscela Aspen?
E' con olio sintetico?
Mi viene in mente che per qualche motivo chimico la miscela tra una benzina particolare e un olio deve essere fatta industrialmente e non sbatacchiando una tanica.
Oppure è proprio sbatacchiando una tanica che si fa la miscela migliore?
Grazie
Vi chiedo: meglio comperare la benzina pura e fare io la miscela, con olio che voglio e percentuale che voglio, o è meglio comperare direttamente la miscela Aspen? A che percentuale è la miscela Aspen?
E' con olio sintetico?
Mi viene in mente che per qualche motivo chimico la miscela tra una benzina particolare e un olio deve essere fatta industrialmente e non sbatacchiando una tanica.
Oppure è proprio sbatacchiando una tanica che si fa la miscela migliore?
Grazie
Accrocchista- utente registrato
Ciao,secondo la mia esperienza é consigliabile l'uso delle miscele alchilate.Quando io compero una macchina nuova 2 tempi inizio subito con queste.Nelle pagine precedenti si parla ampiamente dei vantaggi e degli svantaggi di questo carburante.Li potrai trovare in gran parte le risposte alle domande che hai postato nel messaggio precedente e altre interessanti suggestioni.
Ho fatto uso di Aspen per un certo periodo poi sono passato a Motomix,questo solo per un fattore di prezzi.Sul mercato trovi anche Avionagas e probabilmente altre marche che io non conosco.
Le due che ho usato io posso garantirti che sono prodotti di qualità e ci mancherebbe altro visti i prezzi che girano.
Buona serata e saluti da Don Camillo.
Ho fatto uso di Aspen per un certo periodo poi sono passato a Motomix,questo solo per un fattore di prezzi.Sul mercato trovi anche Avionagas e probabilmente altre marche che io non conosco.
Le due che ho usato io posso garantirti che sono prodotti di qualità e ci mancherebbe altro visti i prezzi che girano.
Buona serata e saluti da Don Camillo.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
acquisto
Oggi ho preso la tanica da 5 l di Aspen miscela (rossa): 23.50 euro a Torino, da un rivenditre Husqy. Egli stesso vende anche la benzina pura, (tanica blu), ma mi ha consigliato di prendere la rossa.
Mi ha detto che se proprio voglio aumentare la percentuale di olio dichiadrata (2%) posso aggiungere olio sintetico.
Farò Così. Sabato si accende.
Mi ha detto che se proprio voglio aumentare la percentuale di olio dichiadrata (2%) posso aggiungere olio sintetico.
Farò Così. Sabato si accende.
Accrocchista- utente registrato
Don Camillo ha scritto: ..................... sono prodotti di qualità e ci mancherebbe altro visti i prezzi che girano.
acc .... ..... oggi ho preso due taniche di aspen 2t, qui a cuneo è aumentata di brutto, 25,00 euri a tanica, contro i 20,00 euri dell'anno scorso.
gian66- Moderatori
Vista oggi dal rivenditore Stihl la tanica da 5 litri di Motomix euro 27.50
Il costo e' circa il triplo di una miscela di verde e Castrol Racing F1 per me esagerato.
Il costo e' circa il triplo di una miscela di verde e Castrol Racing F1 per me esagerato.
baddy 62- utente registrato
Concordo in pieno!
Come avevo scritto alcuni post fa,per salvarmi almeno parzialmente dallo spiumaggio ne acquisto un quantitativo di
100 l alla volta,poi ho degli amici ai quali la rivendo a mia volta (naturalmente al medesimo prezzo che l`ho pagata io). Se si compera addirittura il fusto da 200 l il prezzo si abbassa ulteriormente.Spero,con questa suggestione di aver lanciato un`idea che permetta di far spendere meno a qualcuno di voi.
Ma posso benissimo capire che per chi ne usa un piccolo quantitativo e in più non conosce nessuno interessato a ritirarne una parte,100 l sono davvero troppi quindi il problema rimane.
Peccato,peccato davvero per quei 27.50 per 5 l perché il prodotto,indipendentemente da chi lo produce è di ottima qualità (sempre a mio parere).
Saluti a tutti dal Don.
Come avevo scritto alcuni post fa,per salvarmi almeno parzialmente dallo spiumaggio ne acquisto un quantitativo di
100 l alla volta,poi ho degli amici ai quali la rivendo a mia volta (naturalmente al medesimo prezzo che l`ho pagata io). Se si compera addirittura il fusto da 200 l il prezzo si abbassa ulteriormente.Spero,con questa suggestione di aver lanciato un`idea che permetta di far spendere meno a qualcuno di voi.
Ma posso benissimo capire che per chi ne usa un piccolo quantitativo e in più non conosce nessuno interessato a ritirarne una parte,100 l sono davvero troppi quindi il problema rimane.
Peccato,peccato davvero per quei 27.50 per 5 l perché il prodotto,indipendentemente da chi lo produce è di ottima qualità (sempre a mio parere).
Saluti a tutti dal Don.
Ultima modifica di Don Camillo il Mar Giu 28, 2016 9:46 pm - modificato 1 volta.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Non tanto per i mezzi che ormai ne vedono di peggiori, ma io personalmente nel mio frutteto con benzina normale non ci entrerei mai, ma avete idea delle centinaia di sostanze tra qui metalli pesanti che si depositerebbero.
quando invecie esco per i clienti... la differenza non e molta nella fattura, per una giornata piena al massimo 30chf, ma almeno il giardino e i polmoni sono piu sani....
quando invecie esco per i clienti... la differenza non e molta nella fattura, per una giornata piena al massimo 30chf, ma almeno il giardino e i polmoni sono piu sani....
fabri.ca- utente registrato
miscela ha scritto:marco70 ha scritto:A proposito di Aspen.
Quando ho preso la Husqvarna dentro c'era miscela benzina-olio che mi avevano messo per provarla e ho tagliato poco tanto per finirla.
Visto che l'uso in teoria doveva essere sporadico ho deciso di prendere la Aspen per non avere il problema della miscela vecchia.
Al primo pieno però ho avuto la sensazione che renda meno.
E' possibile??
Marco.
non è stata un'impressione, è proprio così.
Io stesso me ne accorsi usando la motosega nuova alla quale era stato fatto un pieno con la aspen, e chiedendo ad amici e su forum ho trovato molti riscontri anche tra i professionisti che la usano continuamente.
L'idea che mi sono fatto è che la aspen abbia un potere detonante minore della benzina miscelata classica e che di conseguenza doni al motore un comportamento meno aggressivo e "moscio".
io poi sono tornato alla miscela ma alcuni dei più accaniti consumatori di aspen hanno risolto ritoccando minimamente la carburazione (suppongo in favore di un settaggio più "magro" ).
io posseggo una jonsered 2260, carburazione elettronica in teoria la motosega si dovrebbe carburare perfettamente da sola usando aspen, invece x le altre 7 motoseghe, specialmente la dolmar CT , la sachs dolmar 123, le 2 vecchie echo 451 vl,dovrei ricarburarle, mentre le restanti 3 forse no, la 372xp, la stihl 660, e la piccola stihl 192 c , o magari vanno senza problemi, le piu vecchie, dovrei provare
giulio.s- utente registrato
Don Camillo ha scritto:... ne acquisto un quantitativo di 100 l alla volta,poi ho degli amici ai quali la rivendo a mia volta (naturalmente al medesimo prezzo che l`ho pagata io). Se si compera addirittura il fusto da 200 l il prezzo si abbassa ulteriormente.Spero,con questa suggestione di aver lanciato un`idea che permetta di far spendere meno a qualcuno di voi ...
poiché il quantitativo supera i 60 litri, è da farsi consegnare al proprio domicilio da vettore con abilitazione adr. nasce però il problema di stoccare sostanze infiammabili rispettando le normative in locali adeguati
Credi male, dal momento che essendo privi di idrocarburi aromatici (come Benzene, Toluene, Xilene), che di norma sono presenti in quantità anche cospicue nella normale benzina in qualità di antidetonanti, sono certamente meno nocive.tottoli livio ha scritto:condivido peppone questi "intrugli" chimici a parte il costo sbalorditivo non credo siano meno tossici della normale miscela e sicuramente non aumentano la potenza delle macchine,gia' una volta si usava benzina avio .....una buona miscela con un ottimo sintetico o minerale e' la soluzione piu' semplice ..
La potenza non credo possa cambiare se non di qualche ‰ su una macchina carburata bene.
Di certo essendo meno sensibili alle temperature e avendo una composizione sempre uguale (la benzina normale è un intruglio a dir poco variabile) ci saranno variazioni di carburazione minori.
Tolti questi tecnicismi, non è detto che valga la pena di usarle.
El Ventu- UTENTE BANNATO
Salve, ho preso oggi una tanica da 5 litri di aspen al 2% da un rivenditore Husqi a 25 euro. Mi ha detto che poco prima di terminare il lavoro con la motosega, svuotare il serbatoio e mettere l'aspen, in modo che quando la motosega è ferma non c'è miscela ma aspen. Questo per non rovinare le membrane. Mi ha fatto vedere 2 bottiglie una con benzina e una con aspen, ha buttato del polistirolo, quella con la benzina il polistirolo si è sciolto subito, quello con aspen non si è sciolto. Saluti.
Cerrini- utente registrato
ti ha detto bene, mai mischiare aspen con miscela normale.
attenzione, se la motosega è da tempo che la usi con miscela normale, non ti consiglio di metterci ora l'aspen.
una volta ho fatto cosi' ... è ho avuto un sacco di problemi con la carburazione e ho dovuto cambiare la menbrane.
attenzione, se la motosega è da tempo che la usi con miscela normale, non ti consiglio di metterci ora l'aspen.
una volta ho fatto cosi' ... è ho avuto un sacco di problemi con la carburazione e ho dovuto cambiare la menbrane.
gian66- Moderatori
Salve, io ho sempre usato la miscela fatta da me. Oggi ho ripreso la motosega dal meccanico husqy dopo che mi ha pulito il carburatore, sostituito le membrane e le guarnizioni. Mi ha consigliato lui di usare l'aspen un ora prima di terminare il lavoro, dopo aver tolto tutta la miscela. Sabato provo, saluti.
Cerrini- utente registrato
Quindi,Miscela alchilata,finalizzata alla salvaguarda delle membrane del carburatore?
Ultima modifica di Don Camillo il Mar Giu 28, 2016 9:44 pm - modificato 1 volta.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Pagina 11 di 19 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19
Pagina 11 di 19