Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 600 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 596 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CARBURANTI ALCHILATI
+117
Claudiorso
manuel55
Moottorisaha
el_:pedro
Massimiliano1980
IlFaco
Daniele 500i
joutul
Pie.C
galero96
nitro52
dieghetto
simmy106
pw31
Rambosho
artic
Alessio510
Mark Ingegno
Mirifly
Shondave
Stepmeister
stevu82
Ceppo77
mauro82
appennino ligure
Andrea_1971
Stihl 026
BFausto
maxb.
Anto86
Ghepardo
Genchy
luca31
marco63
Xtc3
alex84
MASTROTURI
Robin10
lobo
falcetto
cpstihl
Erne
Cerrini
El Ventu
giulio.s
fabri.ca
baddy 62
Accrocchista
Dominik
Smarco
maurone
Don Camillo
gingio
motomix
Poseidon X6
Smielatore
Nino
Dudum
Robinia
dolmar85
cipo
ToniPd
fubiano
leobraggio
xp
Desmomania
gigiu
alby365pro
Giuseppe Peppani
angus'89
Fulvio_70
piske86
ferrari giacomo
squirrel
straker
Steverance
mangusta
coglians79
easyryder
gian66
The Red Baron
ferrari-tractor
deturpator
Angelo
arnaldo
Boby82
belcanto
dottciccio
Orsoarcubo
d78rm
ff04410
boscocastagno
maxmiole
mastiff
iury1977
cri393
mcpap
polmau
jack
murdock
fernando62
gargiano
dautàrr
chainsawcarver
miscela
marco70
s_riki
arrigo
gianninettis
frozik
Il Celtico
tottoli livio
Berbero
peppone
linksradler
lazadruga
Valentine
121 partecipanti
Pagina 14 di 19
Pagina 14 di 19 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19
Re: CARBURANTI ALCHILATI
Smontato scarico Stihl MS 260 acquistata nel 2009,da sempre utilizzata con carburanti alchilati.
Incrostazioni al cielo del pistone = 0
Cilindro (per quel che si poteva vedere da quella prospettiva) = in perfetto stato.
Sono rimasto veramente soddisfatto di quanto constatato.
Buona giornata a tutti da D.C.
Incrostazioni al cielo del pistone = 0
Cilindro (per quel che si poteva vedere da quella prospettiva) = in perfetto stato.
Sono rimasto veramente soddisfatto di quanto constatato.
Buona giornata a tutti da D.C.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Anche io ne ho sentito parlare molto bene di questi carburanti; penso che ne acquisterò una tanichetta da utilizzarla solo per la piccola Shindy, perchè sulle altre macchine che stanno viaggiando da una 15 di anni con la classica miscela, continuerò ad alimentarle con la miscela preparata da me. A vostro parere, tra Aspen e Motomix (gli unici che ho visto nella mia zona e ambedue a 25 euro/5 litri), qual'è il migliore? Il mio rivenditore di fiducia, mi ha detto, che almeno il Motomix, è preparato con benzina, priva di idrocarburi molto nocivi e aromatici e priva di benzene, additivata e olio per miscela Hp Super; volendo preparare una miscela come il motomix, dovrò usare l'olio hp super, ma questa benzina, chiamiamola "pulita", che poi la dovrei additivare, si trova presso i distributori di rifornimento?
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
intendi reperire la benzina alchilata presso qualsiasi distributore per poi fare l miscela con hp ULTRA?
non ho mai trovato un distributore nè di marchi famosi nè concorrenziali che avesse una pompa di benzina alchilata....la vedo dura.
non ho mai trovato un distributore nè di marchi famosi nè concorrenziali che avesse una pompa di benzina alchilata....la vedo dura.
motomix- utente registrato
Si motomix, hai interpretato perfettamente il mio messaggio , peccato, però, che neanche io abbia mai visto distributori di benzina alchilata... In questi giorni ho visto un po in giro, ma la ricerca non ha prodotto risultati ; mi sa tanto che la devo comprare già fatta...
Saluti e Buona Giornata
Francesco
Saluti e Buona Giornata
Francesco
Stihl 026 ha scritto:Anche io ne ho sentito parlare molto bene di questi carburanti; penso che ne acquisterò una tanichetta da utilizzarla solo per la piccola Shindy, perchè sulle altre macchine che stanno viaggiando da una 15 di anni con la classica miscela, continuerò ad alimentarle con la miscela preparata da me. A vostro parere, tra Aspen e Motomix (gli unici che ho visto nella mia zona e ambedue a 25 euro/5 litri), qual'è il migliore? Il mio rivenditore di fiducia, mi ha detto, che almeno il Motomix, è preparato con benzina, priva di idrocarburi molto nocivi e aromatici e priva di benzene, additivata e olio per miscela Hp Super; volendo preparare una miscela come il motomix, dovrò usare l'olio hp super, ma questa benzina, chiamiamola "pulita", che poi la dovrei additivare, si trova presso i distributori di rifornimento?
Saluti
Francesco
nella mia zona, no!! .. per quanto ne sò, questa benzina non la si trova presso i distributori.
avendo usato sia aspen che motomix, l'unica differenza che ho notato e che quest'ultima "puzza" un poco di più e ... la tanica costa 3 € in più.
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
secondo me i gestori e le compagnie non avrebbero convenienza a tenere alchilata. avevo letto da qualche parte che ci sono solamente 2 raffinerie( spero di usare il termine giusto) in Europa che selezionano questo carburante e che i marchi stihl e husqvarna in primis comprano da loro e si limitano solamente ad apporre la propria etichetta. per cui gira e rigira il valore di aspen e motomix probabilmente è il medesimo.
per gian: probabilmente dipende dagli oli differenti usati nella miscelazione. forse essendo abituato all'olio verde stihl quelle poche volte che uso motomix o aspen non ci faccio molto caso. certo, il beneficio ai polmoni dell'alchilata si percepisce, eccome!
per gian: probabilmente dipende dagli oli differenti usati nella miscelazione. forse essendo abituato all'olio verde stihl quelle poche volte che uso motomix o aspen non ci faccio molto caso. certo, il beneficio ai polmoni dell'alchilata si percepisce, eccome!
...allora vada per Aspen ; qui da me, il prezzo sia del motomix che dell'aspen è lo stesso
Vi ringrazio tutti, saluti
Francesco
Aggiunta: Quello che pensavo, che i distributori avessero, era la benzina alchilata cioè senza benzene, idrocarburi molto nocivi e aromatici, ecc, alla quale in un secondo momento doveva essere aggiunto l'olio e l'additivo, non la miscela alchilata (come aspen e motomix)!
P.s Fino ad'ora ho utilizzato sempre l'olio Stihl hp (quello rosso)
Vi ringrazio tutti, saluti
Francesco
Aggiunta: Quello che pensavo, che i distributori avessero, era la benzina alchilata cioè senza benzene, idrocarburi molto nocivi e aromatici, ecc, alla quale in un secondo momento doveva essere aggiunto l'olio e l'additivo, non la miscela alchilata (come aspen e motomix)!
P.s Fino ad'ora ho utilizzato sempre l'olio Stihl hp (quello rosso)
Occhio che a marchio aspen c'è sia la benzina sia la miscelaStihl 026 ha scritto: non la miscela alchilata (come aspen e motomix)!
ferrari-tractor- Moderatori
Questa mi giunge nuova..., ma la benzina è sempre alchilata? Se si, sai qual'è il prezzo della benzina? Conviene comprare la benzina alchilata per poi preparare la miscela, oppure conviene acquistarla già fatta?
Ti ringrazio,
Francesco
Ti ringrazio,
Francesco
aspen fa la benzina normale (per motori 4 tempi) in contenitori blu, quella miscelata con olio in taniche arancioni. entrambe alchilate ( la 4t viene utilizzata per trattorini o tosaerba con lubrificazione separata). per i prezzi dovresti chiedere al rivenditore che ti da la aspen 2t. non penso comunque via sia un notevole risparmio nel prepararsi la miscela da soli....
Sottoscrivo quanto detto da motomix e aggiungo:
Secondo il mio parere chi sceglie di passare ai carburanti alchilati,deve mettere in conto inevitabili costi maggiori rispetto alla miscela o alla benzina tradizionale.Quindi sempre a mio avviso,ha poco senso acquistare benzina alchilata e in seguito aggiungere olio per ottenere miscela per questioni di risparmio.
Anche perché a conti fatti,prendendo ad esempio a titolo di paragone Aspen in fustino da 5 litri acquistata dal medesimo rivenditore,pagata in Frs. notiamo le seguenti differenze: Aspen 4 t. 26.70 contro Aspen 2 t. 29.20
Io faccio uso delle alchilate perché sono convinto siano meno dannose per la salute e per l`ambiente,inoltre apprezzo la comodità di avere una miscela già pronta la quale si conserva più a lungo nel tempo rispetto alla tradizionale. E non da ultimo,anche per l`assenza di incrostazioni al gruppo termico e per l`assenza di danni alle membrane del carburatore.
Buon pomeriggio da D.C.
Secondo il mio parere chi sceglie di passare ai carburanti alchilati,deve mettere in conto inevitabili costi maggiori rispetto alla miscela o alla benzina tradizionale.Quindi sempre a mio avviso,ha poco senso acquistare benzina alchilata e in seguito aggiungere olio per ottenere miscela per questioni di risparmio.
Anche perché a conti fatti,prendendo ad esempio a titolo di paragone Aspen in fustino da 5 litri acquistata dal medesimo rivenditore,pagata in Frs. notiamo le seguenti differenze: Aspen 4 t. 26.70 contro Aspen 2 t. 29.20
Io faccio uso delle alchilate perché sono convinto siano meno dannose per la salute e per l`ambiente,inoltre apprezzo la comodità di avere una miscela già pronta la quale si conserva più a lungo nel tempo rispetto alla tradizionale. E non da ultimo,anche per l`assenza di incrostazioni al gruppo termico e per l`assenza di danni alle membrane del carburatore.
Buon pomeriggio da D.C.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Cari Don Camillo e motomix, avete ambedue perfettamente ragione Sono in procinto di passare al carburante alchilato, per i motivi che avete anche voi espresso (meno dannoso per l'uomo, per l'ambiente e non da ultimo per la macchina); purtroppo, dato il prezzo elevato di questa miscela, non la potrò utilizzare con tutte le motoseghe e i decespugliatori, perchè in un anno ne consumiamo una 60ina di litri e a 5 euro al litro... lascio a voi i conti Pertanto, la utilizzerò solo per le macchine "nuove" e quest'ultime, sono quelle che utilizzerò anche più di rado.
Avevo chiesto se esistesse solo la benzina alchilata, alla quale poi aggiungere un olio jaso fc o fd, per prepararmela da solo, ma a quando ho capito, conviene di più acquistarla già fatta
Saluti e Buona Giornata
Francesco
Avevo chiesto se esistesse solo la benzina alchilata, alla quale poi aggiungere un olio jaso fc o fd, per prepararmela da solo, ma a quando ho capito, conviene di più acquistarla già fatta
Saluti e Buona Giornata
Francesco
Nella mia zona il prezzo della aspen 4t o 2t è uguale (25€), quindi se serve alchilata per motori 2t non conviene farsela.
devo provare l'alchilata della oleomac, è in offerta a 20€.
devo provare l'alchilata della oleomac, è in offerta a 20€.
gian66- Moderatori
Provato la oleo-mix su gs 260 e 389s.
Su entrambe le macchine non ci sono stati problemi. Partite al primo colpo sia a caldo che a freddo, nessun ritocco della carburazione necessario.
il costo è di 27.50 euro....quando mi padre lo ha saputo mi ha dato del pirla.....hai voglia a spiegargli di tutti i benefici.
Quindi mi sa che finito questo fustino tornerò alla normale.
Ho sentito acuni rivenditori di altre marche ma il prezzo è simile. In alcuni casi è mi hanno detto che è aumentato.
Certo che se costasse......
Su entrambe le macchine non ci sono stati problemi. Partite al primo colpo sia a caldo che a freddo, nessun ritocco della carburazione necessario.
il costo è di 27.50 euro....quando mi padre lo ha saputo mi ha dato del pirla.....hai voglia a spiegargli di tutti i benefici.
Quindi mi sa che finito questo fustino tornerò alla normale.
Ho sentito acuni rivenditori di altre marche ma il prezzo è simile. In alcuni casi è mi hanno detto che è aumentato.
Certo che se costasse......
BFausto- utente registrato
Scusate la domanda....
Scusate la domanda forse stupida....Ma se la mia motosega necessita di miscela al 4%, e la benzina alchilata 2T è una miscela al 2%...devo aggiungere olio oppure essendo un prodotto diverso va bene così com'è???
Andrea_1971- utente registrato
Benvenuto sulle nostre pagine.
Forse più che un discorso di motosega bisognerebbe fare un discorso del tipo di olio utilizzato.
Per questo ti invito a leggere il Topic indicato qui sotto dove viene trattato ampiamente questo capitolo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2?highlight=olio+quantità+tipi+dosi
Per quel che riguarda l`aggiunta extra di oli alle miscele alchilate............ qui ci addentriamo in un campo minato. Personalmente non lo farei.
Buona giornata da D.C.
Forse più che un discorso di motosega bisognerebbe fare un discorso del tipo di olio utilizzato.
Per questo ti invito a leggere il Topic indicato qui sotto dove viene trattato ampiamente questo capitolo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2?highlight=olio+quantità+tipi+dosi
Per quel che riguarda l`aggiunta extra di oli alle miscele alchilate............ qui ci addentriamo in un campo minato. Personalmente non lo farei.
Buona giornata da D.C.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Io sono ignorante...però ci sono delle motoseghe cinesi che richiedono miscela al 4 % . È così per caso ?
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Andrea_1971 ha scritto:Scusate la domanda forse stupida....Ma se la mia motosega necessita di miscela al 4%, e la benzina alchilata 2T è una miscela al 2%...devo aggiungere olio oppure essendo un prodotto diverso va bene così com'è???
forse su alcune motoseghe è scritto di utilizzare miscela al 4% riferendosi a miscele con olio semisintetici, mentre le alchilate utilizzano olii sintetici al 100%Luca31 ha scritto:Io sono ignorante...però ci sono delle motoseghe cinesi che richiedono miscela al 4 % . È così per caso ?
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Alchilate "alternative"
Vi scrivo per segnalare che mi è già capitato un paio di volte di verificare che qualche rivenditore in realtà propone alchilate alternative leggermente più economiche, la qual cosa non disturba certo visto il prezzo altissimo della Aspen (per non parlare della Motomix). Non esprimo giudizi tecnici definitivi, ma ho dato un'occhiata alle schede tecniche. I due carburanti sembrano molto simili naturalmente (anche se ad es esempio il range di benzene è leggermente più ampio per l'alternativa). Me la hanno proposta a "meno" (circa 21 €) ma è davvero la stessa cosa? il sito di riferimento è http://www.holmberg.se/ (sempre svedese quindi)
Ufficialmente risultano solo tre raffinerie in Europa che possono produrre alchilata. Poi le varie industrie possono rivendere il prodotto con olio e additivi che ritengono e cambiargli il nome. Né più ne meno di come si fa con i carburanti per autotrazione.
Ripeto non ho elementi per dare giudizi di qualità (se è valida ben venga se la pago meno) ma vorrei un po' di chiarezza.
Segnalo che la Aspen propone ora la Full Range Technology? Innovazione sostanziale o ci devono far digerire il prezzo più alto ora che cominciano a circolare le alternative?
A qualcuno è già capitato di imbattersi in questi prodotti?
Ufficialmente risultano solo tre raffinerie in Europa che possono produrre alchilata. Poi le varie industrie possono rivendere il prodotto con olio e additivi che ritengono e cambiargli il nome. Né più ne meno di come si fa con i carburanti per autotrazione.
Ripeto non ho elementi per dare giudizi di qualità (se è valida ben venga se la pago meno) ma vorrei un po' di chiarezza.
Segnalo che la Aspen propone ora la Full Range Technology? Innovazione sostanziale o ci devono far digerire il prezzo più alto ora che cominciano a circolare le alternative?
A qualcuno è già capitato di imbattersi in questi prodotti?
Robin10- utente registrato
Sulla mia 560xp ho usato prima l'aspen, ora sono passato alla oleo-mix e mi sono trovato bene, non ho notato differenze a parte il costo, cioè 20€ a fustino contro i 25 dell'aspen.
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto: non ho notato differenze a parte il costo, cioè 20€ a fustino contro i 25 dell'aspen.
Idem come sopra mi sa che l'unica differenza è il marchio ( ed il prezzo....)
cpstihl- utente registrato
Aggiornamento: da quando uso l'achilata non ho riscontrato problemi di sorta (non ho neache dovuto modificare la carburazione) con le nuove macchine gs260 e 389s.
l'ho provata nella sthill 034 ma ho lasciato perdere per 2 motivi:
- si era scarburata
- mi si è rammollito il tubetto della benzina e ha comincaito a trafilare vistosamente dalla tenuta sul serbatoio....
Tornato alla miscela "normale" e il tutto si è sistemato.
Fausto
l'ho provata nella sthill 034 ma ho lasciato perdere per 2 motivi:
- si era scarburata
- mi si è rammollito il tubetto della benzina e ha comincaito a trafilare vistosamente dalla tenuta sul serbatoio....
Tornato alla miscela "normale" e il tutto si è sistemato.
Fausto
BFausto- utente registrato
io , invece , ho smesso di usare l'alchilata perché sennò mi rovino . Ma io non ho mai avuto problemi di carburazione sulle motoseghe husqvarna 359 , stihl ms 170 e decespugliatori oleomac 753 , kawasaki th 34 cambiando da un carburante all'altro
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao a tutti, appena acquistato 5 litri di Aspen 2, costo € 25,00. Presa perché voglio lasciarla dalla mia ragazza che ha un paio di fasce da tagliare due volte l'anno, così ogni volta non ho il problema di trasportare mix fresca. La utilizzerò su un vecchio dece Mitsubishi tl 52, con poca manutenzione e con chissà che miscela fatta fin'ora..... provo, lunedì vi dirò, se grippa mi faccio fare un regalo Active
appennino ligure- utente registrato
Mia esperienza di privato con alchilata: tecnicamente solo vantaggi su tutte le macchine e purtroppo difficile tornar indietro. Ho provato il tosasiepe di un amico con miscela normale dopo cinque minuti ho spento perchè mi sembrava una camera a gas in confronto. Morale: dopo quattro anni mai nessun problema solo vantaggi.
Dico purtroppo perchè forse è in corso una speculazione (produttori/rivenditori) tutta italiana. Ho abbandonato la Aspen per un'altra marca. A parte i due euro di differenza che non guastano penso che il mercato lo debba fare chi compra non solo chi vende. Giro l'Europa per lavoro, all'estero costa meno, non moltissimo ma sempre meno. La mia è una battaglia di principio. C'è un motovo anche tecnico perchè debba costare più della benzina normale ma stanno esagerando. Da partire dall'anno scorso mai trovata a meno di 27 euro (anche 29!!) Li ho salutati augurandogli buona fortuna. Cambiato marca.
Dicono perchè i volumi sono pochi, ma se devi incentivare un prodotto nuovo non dovrebbe essere il contrario?
saluti
Dico purtroppo perchè forse è in corso una speculazione (produttori/rivenditori) tutta italiana. Ho abbandonato la Aspen per un'altra marca. A parte i due euro di differenza che non guastano penso che il mercato lo debba fare chi compra non solo chi vende. Giro l'Europa per lavoro, all'estero costa meno, non moltissimo ma sempre meno. La mia è una battaglia di principio. C'è un motovo anche tecnico perchè debba costare più della benzina normale ma stanno esagerando. Da partire dall'anno scorso mai trovata a meno di 27 euro (anche 29!!) Li ho salutati augurandogli buona fortuna. Cambiato marca.
Dicono perchè i volumi sono pochi, ma se devi incentivare un prodotto nuovo non dovrebbe essere il contrario?
saluti
Robin10- utente registrato
Pagina 14 di 19 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19
Pagina 14 di 19