Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 250 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 244 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, eugenio.bonac, nitro52, sgaragnone, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CARBURANTI ALCHILATI
+117
Claudiorso
manuel55
Moottorisaha
el_:pedro
Massimiliano1980
IlFaco
Daniele 500i
joutul
Pie.C
galero96
nitro52
dieghetto
simmy106
pw31
Rambosho
artic
Alessio510
Mark Ingegno
Mirifly
Shondave
Stepmeister
stevu82
Ceppo77
mauro82
appennino ligure
Andrea_1971
Stihl 026
BFausto
maxb.
Anto86
Ghepardo
Genchy
luca31
marco63
Xtc3
alex84
MASTROTURI
Robin10
lobo
falcetto
cpstihl
Erne
Cerrini
El Ventu
giulio.s
fabri.ca
baddy 62
Accrocchista
Dominik
Smarco
maurone
Don Camillo
gingio
motomix
Poseidon X6
Smielatore
Nino
Dudum
Robinia
dolmar85
cipo
ToniPd
fubiano
leobraggio
xp
Desmomania
gigiu
alby365pro
Giuseppe Peppani
angus'89
Fulvio_70
piske86
ferrari giacomo
squirrel
straker
Steverance
mangusta
coglians79
easyryder
gian66
The Red Baron
ferrari-tractor
deturpator
Angelo
arnaldo
Boby82
belcanto
dottciccio
Orsoarcubo
d78rm
ff04410
boscocastagno
maxmiole
mastiff
iury1977
cri393
mcpap
polmau
jack
murdock
fernando62
gargiano
dautàrr
chainsawcarver
miscela
marco70
s_riki
arrigo
gianninettis
frozik
Il Celtico
tottoli livio
Berbero
peppone
linksradler
lazadruga
Valentine
121 partecipanti
Pagina 16 di 19
Pagina 16 di 19 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19
Re: CARBURANTI ALCHILATI
Salve a tutti, ma differenze sostanziali tra aspen e motomix?
A me il meccanico di zona (husqvarna) ha consigliato l'uso dell'alchilata per ripulire in modo random i motori.
Ad esempio prima di riporre una macchina per lungo tempo consiglia di scaricare il serbatoio, mettere un po di alchilata e far girare fino a spegnimento....dice che la macchina può restar ferma anche 1 anno e rimane perfetta.
Vi torna il discorso?
Vale anche per le stihl?
Saluti a tutti
A me il meccanico di zona (husqvarna) ha consigliato l'uso dell'alchilata per ripulire in modo random i motori.
Ad esempio prima di riporre una macchina per lungo tempo consiglia di scaricare il serbatoio, mettere un po di alchilata e far girare fino a spegnimento....dice che la macchina può restar ferma anche 1 anno e rimane perfetta.
Vi torna il discorso?
Vale anche per le stihl?
Saluti a tutti
Mirifly- utente registrato
Mi sono letto questo topic dall'inizio e penso si possa, in sintesi, rispondere che:
- aspen, motomix, aviongas, wladoil, oleo-mix, alkylat benzin, marline e altre alchilate non presentano differenze sostanziali, se non colore, odore, costo e in alcuni casi le specifiche dell'olio utilizzato in miscelazione.
- il fatto di far girare con alchilata un motore che normalmente brucia miscela normale può causare gli stessi problemi che possono derivare dal passaggio a un olio miscela con alto potere detergente su un gruppo termico in cui siano presenti morchie e incrostazioni: il rischio è che queste si distacchino e possano causare grippaggi.
In merito al secondo punto, viene normalmente suggerito di controllare lo stato di pulizia di pistone e cilindro - ed eventualmente provvedere - prima di iniziare ad usare olii e carburanti più detergenti di quelli usati fino a quel momento.
In molti post si legge di come l'ispezione della camera di combustione di macchine che hanno lavorato anche per anni con alchilate rilevi uno stato delle superfici "pari al nuovo". Altri autorevolissimi pareri indicano però che anche l'uso di benzina e olio di qualità, miscelati in corretta percentuale, unitamente ad un uso congruo e consapevole degli attrezzi e ad una meticolosa manutenzione possano dare i medesimi risultati.
In conclusione:
- credo che la macchina possa restare perfetta durante il rimessaggio di un anno lasciando che si spenga - e quindi con serbatoio, carburatore e circuito vuoto - a prescindere dal fatto che nel serbatoio ci fosse mix normale o alchilata.
- in quanto a rimessaggio, l'alchilata ha il vantaggio di poter essere lasciata nel serbatoio senza che decada (poiché garantisce tempi di conservazione più lunghi dei carburanti normali) e senza danneggiare le membrane del carburatore.
- se da un lato le alchilate paiono essere efficaci nel 'pulire' o tenere puliti i motori, d'altro canto il loro utilizzo saltuario a tale scopo può esporre al rischio di danni importanti.
Nota bene: questi non sono pareri da esperto ma note riassuntive da lettore del forum, passibili peraltro di aggiunte e correzioni da parte di più esperti
Informazioni più dettagliate, precise ed esaurienti le trovi nelle pagine precedenti
- aspen, motomix, aviongas, wladoil, oleo-mix, alkylat benzin, marline e altre alchilate non presentano differenze sostanziali, se non colore, odore, costo e in alcuni casi le specifiche dell'olio utilizzato in miscelazione.
- il fatto di far girare con alchilata un motore che normalmente brucia miscela normale può causare gli stessi problemi che possono derivare dal passaggio a un olio miscela con alto potere detergente su un gruppo termico in cui siano presenti morchie e incrostazioni: il rischio è che queste si distacchino e possano causare grippaggi.
In merito al secondo punto, viene normalmente suggerito di controllare lo stato di pulizia di pistone e cilindro - ed eventualmente provvedere - prima di iniziare ad usare olii e carburanti più detergenti di quelli usati fino a quel momento.
In molti post si legge di come l'ispezione della camera di combustione di macchine che hanno lavorato anche per anni con alchilate rilevi uno stato delle superfici "pari al nuovo". Altri autorevolissimi pareri indicano però che anche l'uso di benzina e olio di qualità, miscelati in corretta percentuale, unitamente ad un uso congruo e consapevole degli attrezzi e ad una meticolosa manutenzione possano dare i medesimi risultati.
In conclusione:
- credo che la macchina possa restare perfetta durante il rimessaggio di un anno lasciando che si spenga - e quindi con serbatoio, carburatore e circuito vuoto - a prescindere dal fatto che nel serbatoio ci fosse mix normale o alchilata.
- in quanto a rimessaggio, l'alchilata ha il vantaggio di poter essere lasciata nel serbatoio senza che decada (poiché garantisce tempi di conservazione più lunghi dei carburanti normali) e senza danneggiare le membrane del carburatore.
- se da un lato le alchilate paiono essere efficaci nel 'pulire' o tenere puliti i motori, d'altro canto il loro utilizzo saltuario a tale scopo può esporre al rischio di danni importanti.
Nota bene: questi non sono pareri da esperto ma note riassuntive da lettore del forum, passibili peraltro di aggiunte e correzioni da parte di più esperti
Informazioni più dettagliate, precise ed esaurienti le trovi nelle pagine precedenti
Mark Ingegno- utente registrato
Ciao, avevo letto per sommi capi ma nelle parti in cui si dilagava su salute e inquinamento non sono stato molto presente..
Io personalmente uso sempre benzina e olio stihl sintetico, hp plus credo si chiami.
Sinceramente il cielo del pistone della ms362 è lucido, il cielo del fs260r è lucido, il cielo della ms180 è un disastro...nero e con qualche residuo carbonioso...questo prima del problema del carburatore.
Perche? E chi lo sa...ahahha
Cmq la mia idea era di fare ogni tanto un rimessaggio con alchilata o nella migliore delle ipotesi fare 1 pieno di alchilata ogni paio di mesi?
Può esser utile? Tempo e soldi persi?
Aspetto qualche consiglio dei più preparati in materia...ciao a tutti
Io personalmente uso sempre benzina e olio stihl sintetico, hp plus credo si chiami.
Sinceramente il cielo del pistone della ms362 è lucido, il cielo del fs260r è lucido, il cielo della ms180 è un disastro...nero e con qualche residuo carbonioso...questo prima del problema del carburatore.
Perche? E chi lo sa...ahahha
Cmq la mia idea era di fare ogni tanto un rimessaggio con alchilata o nella migliore delle ipotesi fare 1 pieno di alchilata ogni paio di mesi?
Può esser utile? Tempo e soldi persi?
Aspetto qualche consiglio dei più preparati in materia...ciao a tutti
Considerando che la carburazione della macchina va variata ogni volta che adotti un carburante o l'altro...chi te lo fa fare?
Alessio510- Moderatori
A ok...mi ero perso questo passaggio...
Però nel caso di m tronic il problema non sussiste o sbaglio?
E poi volendo pulire a fondo a senza preoccupazioni l'unico modo è aprire il motore e lucidare testa pistone e luci di scarico e aspirazione?
Ciaoo
Però nel caso di m tronic il problema non sussiste o sbaglio?
E poi volendo pulire a fondo a senza preoccupazioni l'unico modo è aprire il motore e lucidare testa pistone e luci di scarico e aspirazione?
Ciaoo
Con la carburazione elettronica, ovviamnte, il problema non sussiste.
L'unico modo per pulire bene un gruppo termico è smontare e pulire
L'unico modo per pulire bene un gruppo termico è smontare e pulire
Alessio510- Moderatori
Dopo averne consumato una ventina di litri, oltre ad una fumosità maggiore ho riscontrato qualche leggera incrostazione sul cielo del pistone che non era presente in precedenza, magari non dipende da questa miscela al 2,8% però, senza sapere né leggere né scrivere, io sono tornato ad Aspen.
artic- utente registrato
2.8% do olio sui attuali motori mi pare troppo.
@artic, su quale motosega lai usata?
@artic, su quale motosega lai usata?
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Ma la aspen la usate anche su stihl o conviene usare la motomix?
Qualcuno ha notato differenze tra le due?
Grazie
Qualcuno ha notato differenze tra le due?
Grazie
unica differenza che ho notato e che l' aspen puzza meno.
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Per gian 66: Oleomac su cui ho sempre usato, sin da nuova, l' Aspen e garantisco che il pistone, dopo 8 anni circa di utilizzo, era solo leggerissimamente ambrato sulla testa.
artic- utente registrato
Come vi trovate con la Marline??
me l'anno proposta a € 20, contro il 28 dell' Aspen, però .... ho dei dubbi sulla qualità.
Preferisco prima di provarla attendere i vostri riscontri.
me l'anno proposta a € 20, contro il 28 dell' Aspen, però .... ho dei dubbi sulla qualità.
Preferisco prima di provarla attendere i vostri riscontri.
gian66- Moderatori
Qualche anno fa avevo contattato la ditta ed avevo fatto una lunga telefonata con un responsabile commerciale molto disponibile. Se non ricordo male mi aveva detto tra le righe che loro riforniscono anche la Emak ed altre ditte minori, ovviamente rimarchiano il prodotto. Il prezzo di 20 euro (immagino per la tanica da 5 litri) l'ho sentito ancora in altre parti di Italia ma era rimasto sorpreso anche lui quando gliene avevo parlato perchè cercavano di stare in linea con il prezzo di mercato delle altre alchilate. Avevo provato a contrattare con grosse quantità però quei prezzi lì non si raggiungevano comunque. Probabilmente è un'iniziativa del rivenditore della tua zona per far conoscere il prodotto, meglio venderlo con minor margine se non addirittura in perdita per un po' che non venderlo affatto.
Stepmeister- utente registrato
non entro nel merito prezzi e qualità.
ho provato una decina di litri di Aspen.
nessun problema sul decespugliatore echo srm510, e nemmeno nelle motoseghe.
il tagliasiepi non la digerisce neanche morto.
idem per il vecchio decespugliatore McCulloch titan38.
ovviamente, prima di desistere ho cercato di regolare la carburazione, ma per quei due motori nulla da fare.
messo miscela normale, sono tornati meglio di prima
ho provato una decina di litri di Aspen.
nessun problema sul decespugliatore echo srm510, e nemmeno nelle motoseghe.
il tagliasiepi non la digerisce neanche morto.
idem per il vecchio decespugliatore McCulloch titan38.
ovviamente, prima di desistere ho cercato di regolare la carburazione, ma per quei due motori nulla da fare.
messo miscela normale, sono tornati meglio di prima
ferrari-tractor- Moderatori
Io posso solo confermare quanto già detto e dato che l'Aspen da 5 lt la pago 24 euro, contro i 23 della marline, sono tornato alla prima, cosa che avrei fatto anche con una differenza più marcata di un euro.
artic- utente registrato
Stepmeister ha scritto:Qualche anno fa avevo contattato la ditta ed avevo fatto una lunga telefonata con un responsabile commerciale molto disponibile. Se non ricordo male mi aveva detto tra le righe che loro riforniscono anche la Emak ed altre ditte minori, ovviamente rimarchiano il prodotto. .
Quella della Emak lo usata, mi pare 2 o 3 taniche e mi sono trovato bene, quindi .. non dovrei avere problemi.
Stepmeister ha scritto:. Il prezzo di 20 euro (immagino per la tanica da 5 litri).......
Probabilmente è un'iniziativa del rivenditore della tua zona per far conoscere il prodotto, meglio venderlo con minor margine se non addirittura in perdita per un po' che non venderlo affatto.
Esatto! è un prezzo "politico" del rivenditore per darla in prova.
Ad alcuni clienti che fanno un' acquisto importante di una macchina (es. in rasaerba) che però usano poco e solo stagionalmente, una tanica gli la regala.
gian66- Moderatori
Io non so chi la faccia per la Emak ma quella che vendono è al 2% e non al 2,8% come quella della Marline.
artic- utente registrato
Aziende carburanti alchilati
Salve a tutti è anni che osservo con gusto ed utilità, questo è il mio primo "messaggio" : qualcuno conosce l'azienda credo francese (a cui accennava Don Camillo circa 4 anni fa) che vende benzina alchilata a prezzi convenienti? E qui in Italia a chi ci si deve rivolgere per avere prezzi inferiori della Wladoil? Con che marca vi siete trovati meglio? Grazie
Rambosho- utente registrato
Io non so risponderti, ho usato solo Aspen e motomix qualche volta, niente più.
Benvenuto
Benvenuto
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Intanto grazie. Mi correggo: la benzina alchilata (sintetica, priva di aromatici che dir si voglia) di cui parlava Don Camillo ormai un anno fa non è stata acquistata in Francia ma in Svizzera (mi son confuso, frs sta ovviamente per franchi svizzeri!).
Sto cercando di capire se c'è verso di averne di buona qualità (quasi inodore quasi trasparente ed al 2% di olio sintetico) a meno di 4 euro/litro trasporto incluso.
Mi ripeterò ma forse ancora molti non hanno capito i molti e certi vantaggi della benzina alchilata (esano quasi puro) : non cancerogena, non aggressiva con gomme e plastiche, non deposita incrostazioni, non puzza, non tende a separarsi col caldo e durata di stoccaggio quasi infinita; praticità dell' essere già miscelata con olio di qualità.
Certo, costa più del doppio quando non il triplo; ragionevole pensare che uno deve vedere quanti litri all'anno usa e se la differenza tra quanto già si spende e le alchilate premiscelate sono una cifra insormontabile. Per fare un esempio semplice: se io consumo 100 litri di miscela all' anno posso stimare di spendere minimo 150 euro che diventano tipo 400 di alchilata (a buon mercato) dunque, quei 250 euro di differenza (2500 in 10 anni ovvio) sono interessanti come investimento per diminuire il rischio cancro a me, ai miei ipotetici futuri figli e garantirmi una certezza di stabilità sull'uso dei due tempi (c'è anche il fatto che per quanta differenza ci sia tra le alchilate ce n'è molta meno che tra varie benzine, il che garantisce anche una sorta di certezza su carburazioni, comportamento, dubbi sul carburante etc) oltre ad arrivare a casa con il naso ancora vivo ed i vestiti che non puzzano?
Scusate l' italiano incastrato e la noiosa lunghezza, grazzye
Sto cercando di capire se c'è verso di averne di buona qualità (quasi inodore quasi trasparente ed al 2% di olio sintetico) a meno di 4 euro/litro trasporto incluso.
Mi ripeterò ma forse ancora molti non hanno capito i molti e certi vantaggi della benzina alchilata (esano quasi puro) : non cancerogena, non aggressiva con gomme e plastiche, non deposita incrostazioni, non puzza, non tende a separarsi col caldo e durata di stoccaggio quasi infinita; praticità dell' essere già miscelata con olio di qualità.
Certo, costa più del doppio quando non il triplo; ragionevole pensare che uno deve vedere quanti litri all'anno usa e se la differenza tra quanto già si spende e le alchilate premiscelate sono una cifra insormontabile. Per fare un esempio semplice: se io consumo 100 litri di miscela all' anno posso stimare di spendere minimo 150 euro che diventano tipo 400 di alchilata (a buon mercato) dunque, quei 250 euro di differenza (2500 in 10 anni ovvio) sono interessanti come investimento per diminuire il rischio cancro a me, ai miei ipotetici futuri figli e garantirmi una certezza di stabilità sull'uso dei due tempi (c'è anche il fatto che per quanta differenza ci sia tra le alchilate ce n'è molta meno che tra varie benzine, il che garantisce anche una sorta di certezza su carburazioni, comportamento, dubbi sul carburante etc) oltre ad arrivare a casa con il naso ancora vivo ed i vestiti che non puzzano?
Scusate l' italiano incastrato e la noiosa lunghezza, grazzye
la mia esperienza con Aspen l'ho riportata qualche post fa in questo argomento.
dato che non è stata pienamente positiva, non mi sono mai sforzato di cercare della benzina alchilata economica, la aspen la pagavo attorno ai 5 euro/litro.
dato che non è stata pienamente positiva, non mi sono mai sforzato di cercare della benzina alchilata economica, la aspen la pagavo attorno ai 5 euro/litro.
Questi i prezzi di un rivenditore italiano da cui già due anni fa comprai 100 litri di miscela alchilata. La qualità pareva buona (certo meno profumata della Aspen che è esano puro non ramificato) solo più benzinosa come odore delle marche da boutique.
Salve,le taniche da 5lt sono in confezioni da 3 taniche, costo per la 2T € 16.50 - per la 4T costo € 16.20/tanica
Taniche da 25 lt per la 2T € 79.00/Tanica , per la 4 T € 78.00/Tanica
Fusto da 200lt 2T € 620.00 – per il 4T € 610.00-
I prezzi sono esenti iva e franco vs. magazzino.
Rimango a disposizione.
Saluti
Salve,le taniche da 5lt sono in confezioni da 3 taniche, costo per la 2T € 16.50 - per la 4T costo € 16.20/tanica
Taniche da 25 lt per la 2T € 79.00/Tanica , per la 4 T € 78.00/Tanica
Fusto da 200lt 2T € 620.00 – per il 4T € 610.00-
I prezzi sono esenti iva e franco vs. magazzino.
Rimango a disposizione.
Saluti
uso per la potatura una oleomac gs260, è nonostante ho cambiato varie marche di olio fa sempre una puzza di scarico che mi da molto fastidio (forse dovuta alla molte pause al minimo che si fanno in potatura e che accumulano olio nel motore) e alla sera torno a casa coi vestiti che puzzano. Arrivo al punto che a volte la lascio spenta e vado di segaccio.
Vorrei provare l'alchilata, che se è vero che non è cancerogena ( visto che spesso nel fare il pieno alla motosega ci si porca un po le dita) e NON FA PUZZA da far venire il mal di testa e impestare gli abiti, farebbe proprio al caso mio.
Qualcuno l'ha provata sulla gs260? Bisogna rifare da zero la carburazione, oppure si riesce al limite a correggerla nel range dato dai tappini antimanomissione delle viti?
In zona ho rivendite Echo, Stihl e Oleomac, di questi marchi chi vende l'alchilata migliore a vostro parere?
A prezzi come siamo messi?
grazie
Vorrei provare l'alchilata, che se è vero che non è cancerogena ( visto che spesso nel fare il pieno alla motosega ci si porca un po le dita) e NON FA PUZZA da far venire il mal di testa e impestare gli abiti, farebbe proprio al caso mio.
Qualcuno l'ha provata sulla gs260? Bisogna rifare da zero la carburazione, oppure si riesce al limite a correggerla nel range dato dai tappini antimanomissione delle viti?
In zona ho rivendite Echo, Stihl e Oleomac, di questi marchi chi vende l'alchilata migliore a vostro parere?
A prezzi come siamo messi?
grazie
pw31- utente registrato
prendi 5 litri dal rivenditore a te più comodo e prova.
effettivamente, la puzza è molto meno.
sui motori piccoli a volte devi ritoccare un po' la carburazione, ma sono piccole regolazioni.
effettivamente, la puzza è molto meno.
sui motori piccoli a volte devi ritoccare un po' la carburazione, ma sono piccole regolazioni.
i rivenditori li ho tutti e tre a una ventina di minuti di strada, magari se qualcuno sa dirmi qual è la migliore e che puzza meno, così vado a colpo sicuro.
Sperando di trovarla e di non doverla ordinare...qui nel profondo sud mi sa che non la usa nessuno o quasi...
Sperando di trovarla e di non doverla ordinare...qui nel profondo sud mi sa che non la usa nessuno o quasi...
pw31- utente registrato
Pagina 16 di 19 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19
Pagina 16 di 19