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DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Grazie ragazzi
simmy106- utente registrato
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Età : 42
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Recensisco brevemente il decespugliatore shindaiwa t280ts.
Preso per sostituire un ormai usurato maruyama bc3021 lo scelsi per la leggerezza e per la coppia conica high torque.
Esternamente si presenta molto solido e compatto, levetta per la chiusura dell’aria e tasto stop semplici come da filosofia echo/shindaiwa. L’impugnatura è veramente molto solida e antivibrante mentre trovo un po’ “molliccia” la leva di sicurezza del l’acceleratore. L’impugnatura per la mano sinistra a D stretta non è comodissima e potrebbe essere leggermente piu ampia inoltre è secondo me posizionata male, troppo avanti verso la testina, per spostarla bisogna mollare il supporto del gancio per un’eventuale utilizzo a tracolla precludendo ovviamente l’utilizzo dello stesso. Parasassi con taglia filo di ottima fattura e resistenza ma un po’ scomodo da smontare per l’eventuale utilizzo di dischi.
Passiamo alle impressioni di utilizzo.
Falso scoppio massimo al terzo colpo e accensione sempre morbida grazie all’avviamento facilitato. Potenza da vendere per la sua cilindrata grazie anche alla coppia conica high torque che mi ha permesso di utilizzare anche il brogino senza problemi anche se per poco tempo. Utilizzato quasi sempre con filo tondo da 2.4 per tagliare bordure o fossi non si è tirato indietro con filo quadro da 3 su erba alta anche se probabilmente soffrirebbe l’utilizzo prolungato.
Unico neo è la testa che scalda parecchio e con l’utilizzo in fossati dove magari si tiene la testa piu vicino all’avambraccio a lungo andare ci si scotta. Consumi nella media, con un pieno 45-60minuti.
In definitiva dopo alcuni aggiustamenti per la comodità di utilizzo è un decespugliatore che ricomprerei ad occhi chiusi.
Preso per sostituire un ormai usurato maruyama bc3021 lo scelsi per la leggerezza e per la coppia conica high torque.
Esternamente si presenta molto solido e compatto, levetta per la chiusura dell’aria e tasto stop semplici come da filosofia echo/shindaiwa. L’impugnatura è veramente molto solida e antivibrante mentre trovo un po’ “molliccia” la leva di sicurezza del l’acceleratore. L’impugnatura per la mano sinistra a D stretta non è comodissima e potrebbe essere leggermente piu ampia inoltre è secondo me posizionata male, troppo avanti verso la testina, per spostarla bisogna mollare il supporto del gancio per un’eventuale utilizzo a tracolla precludendo ovviamente l’utilizzo dello stesso. Parasassi con taglia filo di ottima fattura e resistenza ma un po’ scomodo da smontare per l’eventuale utilizzo di dischi.
Passiamo alle impressioni di utilizzo.
Falso scoppio massimo al terzo colpo e accensione sempre morbida grazie all’avviamento facilitato. Potenza da vendere per la sua cilindrata grazie anche alla coppia conica high torque che mi ha permesso di utilizzare anche il brogino senza problemi anche se per poco tempo. Utilizzato quasi sempre con filo tondo da 2.4 per tagliare bordure o fossi non si è tirato indietro con filo quadro da 3 su erba alta anche se probabilmente soffrirebbe l’utilizzo prolungato.
Unico neo è la testa che scalda parecchio e con l’utilizzo in fossati dove magari si tiene la testa piu vicino all’avambraccio a lungo andare ci si scotta. Consumi nella media, con un pieno 45-60minuti.
In definitiva dopo alcuni aggiustamenti per la comodità di utilizzo è un decespugliatore che ricomprerei ad occhi chiusi.
Husky95- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.08.19
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Scusate ragazzi mi sapete dare qualche informazione su un Bluebird M47? Conosco per sentito dire la marca ma per quanto riguarda le aste ma che motore montava o monta? grazie
simmy106- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
il motore dovrebbe essere di produzione bluebird.
se non sbaglio per un periodo venivano montati anche sui dolmar.
mi spiace non so dirti molto altro.
se non sbaglio per un periodo venivano montati anche sui dolmar.
mi spiace non so dirti molto altro.
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Echo srm 236 tesl
Posso ritenermi molto soddisfatto del decespugliatore echo 236 tesl molto affidabile e ha sempre fatto un gran lavoro
Io lo definisco un piccolo grande
Io lo definisco un piccolo grande
Smax75- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Da quanto tempo ce l'hai? Che tipo di lavoro gli fai fare? Quante ore fa al mese?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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galero96- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Riferito al post di Galero:
Sentito dire che esisteva ma mai visto,non è una macchina hobby.
Due tempi a benzina con lubrificazione separata e due serbatoi:per benzina e per olio 2T
Un sito di vendite lo descrive così:
Cilindrata (cm³) 34,0
Potenza (HP/KW) 1,45/1,08
Peso a secco (kg) 6,9
Capacità serbatoio carburante (L) 0,74
Capacità serbatoio olio (L) 0,21
Lunghezza senza apparato di taglio (mm) 1825
Impugnatura a "L"
Modello a bassa rumorosità
In questo link di un sito americano di vendite ricambi ci sono gli esplosi dove si vedono i due serbatoi e la pompa per l'olio.
https://www.partstree.com/models/srm-360sl-echo-string-trimmer-sn-s00836001001-s00836999999/
Non è per fare pubblicità ma se va tolto toglietelo tranquillamente.
Sentito dire che esisteva ma mai visto,non è una macchina hobby.
Due tempi a benzina con lubrificazione separata e due serbatoi:per benzina e per olio 2T
Un sito di vendite lo descrive così:
Cilindrata (cm³) 34,0
Potenza (HP/KW) 1,45/1,08
Peso a secco (kg) 6,9
Capacità serbatoio carburante (L) 0,74
Capacità serbatoio olio (L) 0,21
Lunghezza senza apparato di taglio (mm) 1825
Impugnatura a "L"
Modello a bassa rumorosità
In questo link di un sito americano di vendite ricambi ci sono gli esplosi dove si vedono i due serbatoi e la pompa per l'olio.
https://www.partstree.com/models/srm-360sl-echo-string-trimmer-sn-s00836001001-s00836999999/
Non è per fare pubblicità ma se va tolto toglietelo tranquillamente.
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Ti ringrazio davvero perché non ne ho trovato davvero traccia! È un 2t allora con lubrificazione separata.
Cosa intendi che non è una macchina hobby? La metteresti più in alto?
Io l'ho utilizzato 2 ore su sterpaglie, erba alta 1.5m, rovi, canne verdi e secche con filo da 3 tondo. Ci ho messo un po' ma non ha battuto ciglio anche se naturalmente il motore deve essere spinto quasi sempre al massimo con un po' di potenza residua nel caso in cui serva.
Ti ringrazio ancora ed infinitamente per il chiarimento mi sei stato molto utile.
Cosa intendi che non è una macchina hobby? La metteresti più in alto?
Io l'ho utilizzato 2 ore su sterpaglie, erba alta 1.5m, rovi, canne verdi e secche con filo da 3 tondo. Ci ho messo un po' ma non ha battuto ciglio anche se naturalmente il motore deve essere spinto quasi sempre al massimo con un po' di potenza residua nel caso in cui serva.
Ti ringrazio ancora ed infinitamente per il chiarimento mi sei stato molto utile.
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
buonasera a tutti , io ho un decespugliatore spalleggiato EFCO DSF 4200 credo sia un buon livello direi non professionale ma ricordo di averlo pagato caro , dopo anni di attività è morto e ora l'ho aperto per sostituire il pistone (ho una officina e riparo auto e moto) ma avrei bisogno del manuale officina per vedere alcuni dettagli sul traferro della bobina e sulle regolazioni di base del carburatore , sapete se è possibile reperire il manuale officina del motore?
grazie
grazie
paolinuz- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Benvenuto .
Se posto la tua domanda qui è più facile avere risposte https://lamotosega.forumattivo.com/t18642-topic-per-richiedere-i-manuali-officina-ed-esplosi
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luca31- Moderatori
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paolinuz- utente registrato
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Età : 51
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Non avevo mai sentito di questa soluzione. È un caso unico? Di che epoca è la macchina?belcanto ha scritto:Due tempi a benzina con lubrificazione separata e due serbatoi:per benzina e per olio 2T
Mark Ingegno- utente registrato
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Località : Bologna
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Non ne ho idea, ha pochissime ore sulle spalle (non è solo un modo di dire xD) e praticamente l'ho utilizzato solo io finora. Ho controllato la coppia conica e c'era ancora il grasso di fabbrica tutto dentro.
Non si trovano info più precise di quelle postate in precedenza nemmeno sul sito echo, cose strane!
Non si trovano info più precise di quelle postate in precedenza nemmeno sul sito echo, cose strane!
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
xxxxxxxxxxx
ciao a tutti,
l'asta del 235 a manubrio è una 26 come quella del 235 R o una 28?
alcune case (efco-oleomac sicuramente) montano la 26 su loop e la 28 sul manubrio a parità di modello.
grazie 1000
l'asta del 235 a manubrio è una 26 come quella del 235 R o una 28?
alcune case (efco-oleomac sicuramente) montano la 26 su loop e la 28 sul manubrio a parità di modello.
grazie 1000
gianni1269- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.06.20
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
sul sito no c'è scritto.
non danno molte informazioni.
si deve andare a vederlo.
su quelli a manubrio di solito è più grande.
Riguardo la differenza di peso di 300gr fra stihl e efco (6,6 vs 6,9) potrebbe essere dovuta all'asta da 28 invece che da 25,6 o 26.
Non credo però sia una differenza avvertibile.
Il fatto delle boccole al posto dei cuscinetti non saprei dove possano essere perché nell'asta ci vanno solo boccole, nella campana cuscinetti e nella coppia conica pure. Forse potrebbe cambiare il numero e la grandezza soprattutto delle boccole dell'asta.
Oppure c'è un punto dove si possono sostituire i cuscinetti con le boccole?
non danno molte informazioni.
si deve andare a vederlo.
su quelli a manubrio di solito è più grande.
Riguardo la differenza di peso di 300gr fra stihl e efco (6,6 vs 6,9) potrebbe essere dovuta all'asta da 28 invece che da 25,6 o 26.
Non credo però sia una differenza avvertibile.
Il fatto delle boccole al posto dei cuscinetti non saprei dove possano essere perché nell'asta ci vanno solo boccole, nella campana cuscinetti e nella coppia conica pure. Forse potrebbe cambiare il numero e la grandezza soprattutto delle boccole dell'asta.
Oppure c'è un punto dove si possono sostituire i cuscinetti con le boccole?
Ultima modifica di falcetto il Ven Lug 17, 2020 5:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Nossignore, esistono tante aste di qualità con cuscinetti di guida all'interno. SalutiVenerdì ha scritto: ... nell'asta ci vanno solo boccole,
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Io non li ho mai visti.
Metti un esploso di una di queste aste?
O solo il modello. E' interessante.
In teoria mi viene difficile pensare come si possano inserire nell'asta.
Metti un esploso di una di queste aste?
O solo il modello. E' interessante.
In teoria mi viene difficile pensare come si possano inserire nell'asta.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
gianni1269 ha scritto:ciao a tutti,
l'asta del 235 a manubrio è una 26 come quella del 235 R o una 28?
alcune case (efco-oleomac sicuramente) montano la 26 su loop e la 28 sul manubrio a parità di modello.
grazie 1000
Salvo varianti,l'asta è quella solita Stihl dia=1" in lega speciale,albero di trasmissione che ruota all'interno di un profilato continuo in materiale simile al nylon
belcanto- utente registrato.
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Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Stihl infatti non monta aste grandi.
Probabilmente avranno una lega particolare che garantisce robustezza con diametri inferiori.
Altri invece montano aste grandi. Ad esempio active monta anche 30mm sui professionali, forse oleomac anche 32 su quelli a manubrio. Forse anche esagerate.
La differenza di peso credo stia lì perché sui motori non penso che a parità di cilindrata ci siano grosse differenze.
L'antivibrante stihl è a 1 punto su certi modelli e a 4 punti su altri ma non si trovano foto o esplosi su come siano fatti.
Probabilmente avranno una lega particolare che garantisce robustezza con diametri inferiori.
Altri invece montano aste grandi. Ad esempio active monta anche 30mm sui professionali, forse oleomac anche 32 su quelli a manubrio. Forse anche esagerate.
La differenza di peso credo stia lì perché sui motori non penso che a parità di cilindrata ci siano grosse differenze.
L'antivibrante stihl è a 1 punto su certi modelli e a 4 punti su altri ma non si trovano foto o esplosi su come siano fatti.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Ciao! rimane sempre da 26. L’anno scorso ho cambiato l’impostazione del mio Fs235 da “R” a manubrio, e mi ricordo che il rivenditore dagli esplosi della versione a manubrio cercando i codici per ordinare i pezzi mi ha dato gli attacchi da 26.gianni1269 ha scritto:ciao a tutti,
l'asta del 235 a manubrio è una 26 come quella del 235 R o una 28?
Ciuspolo- utente registrato
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Ciuspolo ha scritto:[L’anno scorso ho cambiato l’impostazione del mio Fs235 da “R” a manubrio
Per la modica cifra di?
Comunque sia fs235, ma ancor di più l' fs120, sulla carta sono macchine ottime. Leggere e potenti. Fra i due forse cambia solo il motore. Per il 235 qualche alternativa ci sarebbe ma il 120 sembra proprio il migliore.
Il peso dichiarato lo ritieni veritiero?
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Visti dal vivo tutti e due.
Non metto in dubbio la qualità di fondo ma dal punto di vista di finitura e cura dei particolari non sono un granché.
Il 120 forse un poco meglio del 235.
L'asta pare la stessa (forse anche del 240) sicuramente buona, il maniglione è di una plastica dura molto brutta e il fissaggio è molto economico, il gancio per la cinghia è economicissimo e non è girevole, la cover del motore sul 120 potrebbe essere accettabile ma sul 235 è molto scadente come stampaggio e il colore è già scolorito.
Tutte chiaramente cose non fondamentali. Però...
Per contro il 120 è leggero, compattissimo e bilanciatissimo, nel 235 invece mi è sembrato sbilanciato verso il motore (più ingombrante) quindi sembra più pesante ma comunque dati alla mano dovrebbe pesare solo 500 grammi in più.
Sui dati dei motori c'è poco da obiettare: con quelle cilindrate non c'è di meglio.
Forse active ma costa molto di più e ha l'asta da 24, ma per questo pesa anche meno. Su quei prezzi l'alternativa Oleomac BC o Efco DS è meno potente, non so riguardo il bilanciamento, ma le finiture sembrano migliori.
Gli attrezzi si dovrebbero poter provare.
Comunque in qualcosa dovevano risparmiare, se non l'hanno fatto sulla meccanica sul resto si può sorvolare ma con qualche euro in più certe parti avrebbero dato una diversa impressione.
Non metto in dubbio la qualità di fondo ma dal punto di vista di finitura e cura dei particolari non sono un granché.
Il 120 forse un poco meglio del 235.
L'asta pare la stessa (forse anche del 240) sicuramente buona, il maniglione è di una plastica dura molto brutta e il fissaggio è molto economico, il gancio per la cinghia è economicissimo e non è girevole, la cover del motore sul 120 potrebbe essere accettabile ma sul 235 è molto scadente come stampaggio e il colore è già scolorito.
Tutte chiaramente cose non fondamentali. Però...
Per contro il 120 è leggero, compattissimo e bilanciatissimo, nel 235 invece mi è sembrato sbilanciato verso il motore (più ingombrante) quindi sembra più pesante ma comunque dati alla mano dovrebbe pesare solo 500 grammi in più.
Sui dati dei motori c'è poco da obiettare: con quelle cilindrate non c'è di meglio.
Forse active ma costa molto di più e ha l'asta da 24, ma per questo pesa anche meno. Su quei prezzi l'alternativa Oleomac BC o Efco DS è meno potente, non so riguardo il bilanciamento, ma le finiture sembrano migliori.
Gli attrezzi si dovrebbero poter provare.
Comunque in qualcosa dovevano risparmiare, se non l'hanno fatto sulla meccanica sul resto si può sorvolare ma con qualche euro in più certe parti avrebbero dato una diversa impressione.
Ultima modifica di Venerdì il Ven Lug 24, 2020 6:00 pm - modificato 2 volte.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Ho spostato la conversazione sul 235 qui
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Plutarco
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Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Piccola recensione sul Stihl 235 r devo precisare che la macchina lo usata 1 oretta.
1. primo avvio, un po particolare perche non prendeva giri ma subito dopo ha iniziato a lavorare bene anche se non ho iniziato a dare gas a manetta la macchina si e comportata bene.
2. lavoro, arrivando da un Alpina la Stihl e tutto diverso prende i giri benissimo lo usato quasi tutto il lavoro a metà ho forse anche meno acceleratore,
si sente che prende subito bene i giri con i 2.1 cv e 36.3 cc.
3. peso, ottimo ben equilibrato con soli 6.5 kg senza taglio e miscela ottimo e leggero. Utilizzo e comodità "qui devo dire che dovrò togliere il para sassi perche sui ceppi e rovi va male" poi carica molta erba sul para sassi prima nota negativa, secondo me sarebbe meglio un para sassi piu piccolo sia sopra che dietro. L'altra nota negativa e il gancio della cinghia un po scomodo in caso di sgancio rapido ho su gancio macchina.
4. Consumo, non posso valutare per l'uso che ho fatto.
5 Testina, Originale sbagliero io ma quando batti esce molto filo anche se ce il taglio filo su para sassi ho notato che ogni volta esce buoni 5cm in piu rispetto alla uscita normale, "sbaglierò io visto che uso quasi sempre quelle manuali".
6. Calore, dopo un ora di utilizzo il gruppo frizione era freddo, leggermente piu caldo su plastica sopra vicino la candela parte dierto piu caldo, devo dire ottimo su questo punto.
7. Miscela, primo utilizzo con olio Stihl hd ultra quindi 2%.
Conclusioni con un utilizzo di 1 ora
PRO: ottimo come robustezza, leggero come peso, potenza se accelleri si sente che prende bene i giri.
CONTRO: Para sassi migliorabile, Cinghia e gancio Migliorabile.
1. primo avvio, un po particolare perche non prendeva giri ma subito dopo ha iniziato a lavorare bene anche se non ho iniziato a dare gas a manetta la macchina si e comportata bene.
2. lavoro, arrivando da un Alpina la Stihl e tutto diverso prende i giri benissimo lo usato quasi tutto il lavoro a metà ho forse anche meno acceleratore,
si sente che prende subito bene i giri con i 2.1 cv e 36.3 cc.
3. peso, ottimo ben equilibrato con soli 6.5 kg senza taglio e miscela ottimo e leggero. Utilizzo e comodità "qui devo dire che dovrò togliere il para sassi perche sui ceppi e rovi va male" poi carica molta erba sul para sassi prima nota negativa, secondo me sarebbe meglio un para sassi piu piccolo sia sopra che dietro. L'altra nota negativa e il gancio della cinghia un po scomodo in caso di sgancio rapido ho su gancio macchina.
4. Consumo, non posso valutare per l'uso che ho fatto.
5 Testina, Originale sbagliero io ma quando batti esce molto filo anche se ce il taglio filo su para sassi ho notato che ogni volta esce buoni 5cm in piu rispetto alla uscita normale, "sbaglierò io visto che uso quasi sempre quelle manuali".
6. Calore, dopo un ora di utilizzo il gruppo frizione era freddo, leggermente piu caldo su plastica sopra vicino la candela parte dierto piu caldo, devo dire ottimo su questo punto.
7. Miscela, primo utilizzo con olio Stihl hd ultra quindi 2%.
Conclusioni con un utilizzo di 1 ora
PRO: ottimo come robustezza, leggero come peso, potenza se accelleri si sente che prende bene i giri.
CONTRO: Para sassi migliorabile, Cinghia e gancio Migliorabile.
matrix888- utente registrato
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