Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 615 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 608 Ospiti :: 3 Motori di ricercaalfoalfa, Eugenio Rigo, filippo75pg, Gap77, luca31, simmy106, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
+45
nespolo 65
matrix888
Ciuspolo
falcetto
Venerdì
gianni1269
Mark Ingegno
paolinuz
belcanto
galero96
Smax75
ferrari-tractor
Husky95
simmy106
foia96
Bielo
Dan56k
jackfiora
Filo
nuvolo
Ghepardo
The Red Baron
rospo
Lamp1
Savignano
facom
s.n.
luca1969
Anto86
Andrea47
LoSte87
luca31
worior
alextigliole
Albè
mimmotrapa
Kromer
Don Camillo
roberto73
Nonno_sprint
Tagno
Stepmeister
DotCom
tnt07
peppone
49 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Grazie ragazzi
simmy106- utente registrato
Recensisco brevemente il decespugliatore shindaiwa t280ts.
Preso per sostituire un ormai usurato maruyama bc3021 lo scelsi per la leggerezza e per la coppia conica high torque.
Esternamente si presenta molto solido e compatto, levetta per la chiusura dell’aria e tasto stop semplici come da filosofia echo/shindaiwa. L’impugnatura è veramente molto solida e antivibrante mentre trovo un po’ “molliccia” la leva di sicurezza del l’acceleratore. L’impugnatura per la mano sinistra a D stretta non è comodissima e potrebbe essere leggermente piu ampia inoltre è secondo me posizionata male, troppo avanti verso la testina, per spostarla bisogna mollare il supporto del gancio per un’eventuale utilizzo a tracolla precludendo ovviamente l’utilizzo dello stesso. Parasassi con taglia filo di ottima fattura e resistenza ma un po’ scomodo da smontare per l’eventuale utilizzo di dischi.
Passiamo alle impressioni di utilizzo.
Falso scoppio massimo al terzo colpo e accensione sempre morbida grazie all’avviamento facilitato. Potenza da vendere per la sua cilindrata grazie anche alla coppia conica high torque che mi ha permesso di utilizzare anche il brogino senza problemi anche se per poco tempo. Utilizzato quasi sempre con filo tondo da 2.4 per tagliare bordure o fossi non si è tirato indietro con filo quadro da 3 su erba alta anche se probabilmente soffrirebbe l’utilizzo prolungato.
Unico neo è la testa che scalda parecchio e con l’utilizzo in fossati dove magari si tiene la testa piu vicino all’avambraccio a lungo andare ci si scotta. Consumi nella media, con un pieno 45-60minuti.
In definitiva dopo alcuni aggiustamenti per la comodità di utilizzo è un decespugliatore che ricomprerei ad occhi chiusi.
Preso per sostituire un ormai usurato maruyama bc3021 lo scelsi per la leggerezza e per la coppia conica high torque.
Esternamente si presenta molto solido e compatto, levetta per la chiusura dell’aria e tasto stop semplici come da filosofia echo/shindaiwa. L’impugnatura è veramente molto solida e antivibrante mentre trovo un po’ “molliccia” la leva di sicurezza del l’acceleratore. L’impugnatura per la mano sinistra a D stretta non è comodissima e potrebbe essere leggermente piu ampia inoltre è secondo me posizionata male, troppo avanti verso la testina, per spostarla bisogna mollare il supporto del gancio per un’eventuale utilizzo a tracolla precludendo ovviamente l’utilizzo dello stesso. Parasassi con taglia filo di ottima fattura e resistenza ma un po’ scomodo da smontare per l’eventuale utilizzo di dischi.
Passiamo alle impressioni di utilizzo.
Falso scoppio massimo al terzo colpo e accensione sempre morbida grazie all’avviamento facilitato. Potenza da vendere per la sua cilindrata grazie anche alla coppia conica high torque che mi ha permesso di utilizzare anche il brogino senza problemi anche se per poco tempo. Utilizzato quasi sempre con filo tondo da 2.4 per tagliare bordure o fossi non si è tirato indietro con filo quadro da 3 su erba alta anche se probabilmente soffrirebbe l’utilizzo prolungato.
Unico neo è la testa che scalda parecchio e con l’utilizzo in fossati dove magari si tiene la testa piu vicino all’avambraccio a lungo andare ci si scotta. Consumi nella media, con un pieno 45-60minuti.
In definitiva dopo alcuni aggiustamenti per la comodità di utilizzo è un decespugliatore che ricomprerei ad occhi chiusi.
Husky95- utente registrato
Scusate ragazzi mi sapete dare qualche informazione su un Bluebird M47? Conosco per sentito dire la marca ma per quanto riguarda le aste ma che motore montava o monta? grazie
simmy106- utente registrato
il motore dovrebbe essere di produzione bluebird.
se non sbaglio per un periodo venivano montati anche sui dolmar.
mi spiace non so dirti molto altro.
se non sbaglio per un periodo venivano montati anche sui dolmar.
mi spiace non so dirti molto altro.
ferrari-tractor- Moderatori
Echo srm 236 tesl
Posso ritenermi molto soddisfatto del decespugliatore echo 236 tesl molto affidabile e ha sempre fatto un gran lavoro
Io lo definisco un piccolo grande
Io lo definisco un piccolo grande
Smax75- utente registrato
Da quanto tempo ce l'hai? Che tipo di lavoro gli fai fare? Quante ore fa al mese?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
galero96- utente registrato
Riferito al post di Galero:
Sentito dire che esisteva ma mai visto,non è una macchina hobby.
Due tempi a benzina con lubrificazione separata e due serbatoi:per benzina e per olio 2T
Un sito di vendite lo descrive così:
Cilindrata (cm³) 34,0
Potenza (HP/KW) 1,45/1,08
Peso a secco (kg) 6,9
Capacità serbatoio carburante (L) 0,74
Capacità serbatoio olio (L) 0,21
Lunghezza senza apparato di taglio (mm) 1825
Impugnatura a "L"
Modello a bassa rumorosità
In questo link di un sito americano di vendite ricambi ci sono gli esplosi dove si vedono i due serbatoi e la pompa per l'olio.
https://www.partstree.com/models/srm-360sl-echo-string-trimmer-sn-s00836001001-s00836999999/
Non è per fare pubblicità ma se va tolto toglietelo tranquillamente.
Sentito dire che esisteva ma mai visto,non è una macchina hobby.
Due tempi a benzina con lubrificazione separata e due serbatoi:per benzina e per olio 2T
Un sito di vendite lo descrive così:
Cilindrata (cm³) 34,0
Potenza (HP/KW) 1,45/1,08
Peso a secco (kg) 6,9
Capacità serbatoio carburante (L) 0,74
Capacità serbatoio olio (L) 0,21
Lunghezza senza apparato di taglio (mm) 1825
Impugnatura a "L"
Modello a bassa rumorosità
In questo link di un sito americano di vendite ricambi ci sono gli esplosi dove si vedono i due serbatoi e la pompa per l'olio.
https://www.partstree.com/models/srm-360sl-echo-string-trimmer-sn-s00836001001-s00836999999/
Non è per fare pubblicità ma se va tolto toglietelo tranquillamente.
belcanto- utente registrato.
Ti ringrazio davvero perché non ne ho trovato davvero traccia! È un 2t allora con lubrificazione separata.
Cosa intendi che non è una macchina hobby? La metteresti più in alto?
Io l'ho utilizzato 2 ore su sterpaglie, erba alta 1.5m, rovi, canne verdi e secche con filo da 3 tondo. Ci ho messo un po' ma non ha battuto ciglio anche se naturalmente il motore deve essere spinto quasi sempre al massimo con un po' di potenza residua nel caso in cui serva.
Ti ringrazio ancora ed infinitamente per il chiarimento mi sei stato molto utile.
Cosa intendi che non è una macchina hobby? La metteresti più in alto?
Io l'ho utilizzato 2 ore su sterpaglie, erba alta 1.5m, rovi, canne verdi e secche con filo da 3 tondo. Ci ho messo un po' ma non ha battuto ciglio anche se naturalmente il motore deve essere spinto quasi sempre al massimo con un po' di potenza residua nel caso in cui serva.
Ti ringrazio ancora ed infinitamente per il chiarimento mi sei stato molto utile.
buonasera a tutti , io ho un decespugliatore spalleggiato EFCO DSF 4200 credo sia un buon livello direi non professionale ma ricordo di averlo pagato caro , dopo anni di attività è morto e ora l'ho aperto per sostituire il pistone (ho una officina e riparo auto e moto) ma avrei bisogno del manuale officina per vedere alcuni dettagli sul traferro della bobina e sulle regolazioni di base del carburatore , sapete se è possibile reperire il manuale officina del motore?
grazie
grazie
paolinuz- utente registrato
Benvenuto .
Se posto la tua domanda qui è più facile avere risposte https://lamotosega.forumattivo.com/t18642-topic-per-richiedere-i-manuali-officina-ed-esplosi
Se posto la tua domanda qui è più facile avere risposte https://lamotosega.forumattivo.com/t18642-topic-per-richiedere-i-manuali-officina-ed-esplosi
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
paolinuz- utente registrato
Non avevo mai sentito di questa soluzione. È un caso unico? Di che epoca è la macchina?belcanto ha scritto:Due tempi a benzina con lubrificazione separata e due serbatoi:per benzina e per olio 2T
Mark Ingegno- utente registrato
Non ne ho idea, ha pochissime ore sulle spalle (non è solo un modo di dire xD) e praticamente l'ho utilizzato solo io finora. Ho controllato la coppia conica e c'era ancora il grasso di fabbrica tutto dentro.
Non si trovano info più precise di quelle postate in precedenza nemmeno sul sito echo, cose strane!
Non si trovano info più precise di quelle postate in precedenza nemmeno sul sito echo, cose strane!
xxxxxxxxxxx
ciao a tutti,
l'asta del 235 a manubrio è una 26 come quella del 235 R o una 28?
alcune case (efco-oleomac sicuramente) montano la 26 su loop e la 28 sul manubrio a parità di modello.
grazie 1000
alcune case (efco-oleomac sicuramente) montano la 26 su loop e la 28 sul manubrio a parità di modello.
grazie 1000
gianni1269- utente registrato
sul sito no c'è scritto.
non danno molte informazioni.
si deve andare a vederlo.
su quelli a manubrio di solito è più grande.
Riguardo la differenza di peso di 300gr fra stihl e efco (6,6 vs 6,9) potrebbe essere dovuta all'asta da 28 invece che da 25,6 o 26.
Non credo però sia una differenza avvertibile.
Il fatto delle boccole al posto dei cuscinetti non saprei dove possano essere perché nell'asta ci vanno solo boccole, nella campana cuscinetti e nella coppia conica pure. Forse potrebbe cambiare il numero e la grandezza soprattutto delle boccole dell'asta.
Oppure c'è un punto dove si possono sostituire i cuscinetti con le boccole?
non danno molte informazioni.
si deve andare a vederlo.
su quelli a manubrio di solito è più grande.
Riguardo la differenza di peso di 300gr fra stihl e efco (6,6 vs 6,9) potrebbe essere dovuta all'asta da 28 invece che da 25,6 o 26.
Non credo però sia una differenza avvertibile.
Il fatto delle boccole al posto dei cuscinetti non saprei dove possano essere perché nell'asta ci vanno solo boccole, nella campana cuscinetti e nella coppia conica pure. Forse potrebbe cambiare il numero e la grandezza soprattutto delle boccole dell'asta.
Oppure c'è un punto dove si possono sostituire i cuscinetti con le boccole?
Ultima modifica di falcetto il Ven Lug 17, 2020 5:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
Venerdì- UTENTE BANNATO
Nossignore, esistono tante aste di qualità con cuscinetti di guida all'interno. SalutiVenerdì ha scritto: ... nell'asta ci vanno solo boccole,
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Io non li ho mai visti.
Metti un esploso di una di queste aste?
O solo il modello. E' interessante.
In teoria mi viene difficile pensare come si possano inserire nell'asta.
Metti un esploso di una di queste aste?
O solo il modello. E' interessante.
In teoria mi viene difficile pensare come si possano inserire nell'asta.
Venerdì- UTENTE BANNATO
gianni1269 ha scritto:ciao a tutti,
grazie 1000
Salvo varianti,l'asta è quella solita Stihl dia=1" in lega speciale,albero di trasmissione che ruota all'interno di un profilato continuo in materiale simile al nylon
belcanto- utente registrato.
Stihl infatti non monta aste grandi.
Probabilmente avranno una lega particolare che garantisce robustezza con diametri inferiori.
Altri invece montano aste grandi. Ad esempio active monta anche 30mm sui professionali, forse oleomac anche 32 su quelli a manubrio. Forse anche esagerate.
La differenza di peso credo stia lì perché sui motori non penso che a parità di cilindrata ci siano grosse differenze.
L'antivibrante stihl è a 1 punto su certi modelli e a 4 punti su altri ma non si trovano foto o esplosi su come siano fatti.
Probabilmente avranno una lega particolare che garantisce robustezza con diametri inferiori.
Altri invece montano aste grandi. Ad esempio active monta anche 30mm sui professionali, forse oleomac anche 32 su quelli a manubrio. Forse anche esagerate.
La differenza di peso credo stia lì perché sui motori non penso che a parità di cilindrata ci siano grosse differenze.
L'antivibrante stihl è a 1 punto su certi modelli e a 4 punti su altri ma non si trovano foto o esplosi su come siano fatti.
Venerdì- UTENTE BANNATO
Ciao! rimane sempre da 26. L’anno scorso ho cambiato l’impostazione del mio Fs235 da “R” a manubrio, e mi ricordo che il rivenditore dagli esplosi della versione a manubrio cercando i codici per ordinare i pezzi mi ha dato gli attacchi da 26.gianni1269 ha scritto:ciao a tutti,
Ciuspolo- utente registrato
Ciuspolo ha scritto:[L’anno scorso ho cambiato l’impostazione del mio Fs235 da “R” a manubrio
Per la modica cifra di?
Comunque sia fs235, ma ancor di più l' fs120, sulla carta sono macchine ottime. Leggere e potenti. Fra i due forse cambia solo il motore. Per il 235 qualche alternativa ci sarebbe ma il 120 sembra proprio il migliore.
Il peso dichiarato lo ritieni veritiero?
Venerdì- UTENTE BANNATO
Visti dal vivo tutti e due.
Non metto in dubbio la qualità di fondo ma dal punto di vista di finitura e cura dei particolari non sono un granché.
Il 120 forse un poco meglio del 235.
L'asta pare la stessa (forse anche del 240) sicuramente buona, il maniglione è di una plastica dura molto brutta e il fissaggio è molto economico, il gancio per la cinghia è economicissimo e non è girevole, la cover del motore sul 120 potrebbe essere accettabile ma sul 235 è molto scadente come stampaggio e il colore è già scolorito.
Tutte chiaramente cose non fondamentali. Però...
Per contro il 120 è leggero, compattissimo e bilanciatissimo, nel 235 invece mi è sembrato sbilanciato verso il motore (più ingombrante) quindi sembra più pesante ma comunque dati alla mano dovrebbe pesare solo 500 grammi in più.
Sui dati dei motori c'è poco da obiettare: con quelle cilindrate non c'è di meglio.
Forse active ma costa molto di più e ha l'asta da 24, ma per questo pesa anche meno. Su quei prezzi l'alternativa Oleomac BC o Efco DS è meno potente, non so riguardo il bilanciamento, ma le finiture sembrano migliori.
Gli attrezzi si dovrebbero poter provare.
Comunque in qualcosa dovevano risparmiare, se non l'hanno fatto sulla meccanica sul resto si può sorvolare ma con qualche euro in più certe parti avrebbero dato una diversa impressione.
Non metto in dubbio la qualità di fondo ma dal punto di vista di finitura e cura dei particolari non sono un granché.
Il 120 forse un poco meglio del 235.
L'asta pare la stessa (forse anche del 240) sicuramente buona, il maniglione è di una plastica dura molto brutta e il fissaggio è molto economico, il gancio per la cinghia è economicissimo e non è girevole, la cover del motore sul 120 potrebbe essere accettabile ma sul 235 è molto scadente come stampaggio e il colore è già scolorito.
Tutte chiaramente cose non fondamentali. Però...
Per contro il 120 è leggero, compattissimo e bilanciatissimo, nel 235 invece mi è sembrato sbilanciato verso il motore (più ingombrante) quindi sembra più pesante ma comunque dati alla mano dovrebbe pesare solo 500 grammi in più.
Sui dati dei motori c'è poco da obiettare: con quelle cilindrate non c'è di meglio.
Forse active ma costa molto di più e ha l'asta da 24, ma per questo pesa anche meno. Su quei prezzi l'alternativa Oleomac BC o Efco DS è meno potente, non so riguardo il bilanciamento, ma le finiture sembrano migliori.
Gli attrezzi si dovrebbero poter provare.
Comunque in qualcosa dovevano risparmiare, se non l'hanno fatto sulla meccanica sul resto si può sorvolare ma con qualche euro in più certe parti avrebbero dato una diversa impressione.
Ultima modifica di Venerdì il Ven Lug 24, 2020 6:00 pm - modificato 2 volte.
Venerdì- UTENTE BANNATO
Ho spostato la conversazione sul 235 qui
Plutarco
luca31- Moderatori
Piccola recensione sul Stihl 235 r devo precisare che la macchina lo usata 1 oretta.
1. primo avvio, un po particolare perche non prendeva giri ma subito dopo ha iniziato a lavorare bene anche se non ho iniziato a dare gas a manetta la macchina si e comportata bene.
2. lavoro, arrivando da un Alpina la Stihl e tutto diverso prende i giri benissimo lo usato quasi tutto il lavoro a metà ho forse anche meno acceleratore,
si sente che prende subito bene i giri con i 2.1 cv e 36.3 cc.
3. peso, ottimo ben equilibrato con soli 6.5 kg senza taglio e miscela ottimo e leggero. Utilizzo e comodità "qui devo dire che dovrò togliere il para sassi perche sui ceppi e rovi va male" poi carica molta erba sul para sassi prima nota negativa, secondo me sarebbe meglio un para sassi piu piccolo sia sopra che dietro. L'altra nota negativa e il gancio della cinghia un po scomodo in caso di sgancio rapido ho su gancio macchina.
4. Consumo, non posso valutare per l'uso che ho fatto.
5 Testina, Originale sbagliero io ma quando batti esce molto filo anche se ce il taglio filo su para sassi ho notato che ogni volta esce buoni 5cm in piu rispetto alla uscita normale, "sbaglierò io visto che uso quasi sempre quelle manuali".
6. Calore, dopo un ora di utilizzo il gruppo frizione era freddo, leggermente piu caldo su plastica sopra vicino la candela parte dierto piu caldo, devo dire ottimo su questo punto.
7. Miscela, primo utilizzo con olio Stihl hd ultra quindi 2%.
Conclusioni con un utilizzo di 1 ora
PRO: ottimo come robustezza, leggero come peso, potenza se accelleri si sente che prende bene i giri.
CONTRO: Para sassi migliorabile, Cinghia e gancio Migliorabile.
1. primo avvio, un po particolare perche non prendeva giri ma subito dopo ha iniziato a lavorare bene anche se non ho iniziato a dare gas a manetta la macchina si e comportata bene.
2. lavoro, arrivando da un Alpina la Stihl e tutto diverso prende i giri benissimo lo usato quasi tutto il lavoro a metà ho forse anche meno acceleratore,
si sente che prende subito bene i giri con i 2.1 cv e 36.3 cc.
3. peso, ottimo ben equilibrato con soli 6.5 kg senza taglio e miscela ottimo e leggero. Utilizzo e comodità "qui devo dire che dovrò togliere il para sassi perche sui ceppi e rovi va male" poi carica molta erba sul para sassi prima nota negativa, secondo me sarebbe meglio un para sassi piu piccolo sia sopra che dietro. L'altra nota negativa e il gancio della cinghia un po scomodo in caso di sgancio rapido ho su gancio macchina.
4. Consumo, non posso valutare per l'uso che ho fatto.
5 Testina, Originale sbagliero io ma quando batti esce molto filo anche se ce il taglio filo su para sassi ho notato che ogni volta esce buoni 5cm in piu rispetto alla uscita normale, "sbaglierò io visto che uso quasi sempre quelle manuali".
6. Calore, dopo un ora di utilizzo il gruppo frizione era freddo, leggermente piu caldo su plastica sopra vicino la candela parte dierto piu caldo, devo dire ottimo su questo punto.
7. Miscela, primo utilizzo con olio Stihl hd ultra quindi 2%.
Conclusioni con un utilizzo di 1 ora
PRO: ottimo come robustezza, leggero come peso, potenza se accelleri si sente che prende bene i giri.
CONTRO: Para sassi migliorabile, Cinghia e gancio Migliorabile.
matrix888- utente registrato
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
» TRITURATORI
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» TRITURATORI
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 4 di 5