Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 614 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 613 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Pubblicazione di un libro
+11
tottoli livio
dade
Don Camillo
Dominik
andry steel
gian66
peppone
iury1977
cri393
scaffardi
giorgio tissot
15 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: PROPOSTE PER IL FORUM E RINGRAZIAMENTI :: LE VOSTRE IDEE PER IL FORUM E I VOSTRI RINGRAZIAMENTI
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pubblicazione di un libro
Ciao peppone,e a tutti i membri di questo forum che considero decisamente molto bello,e estremamente utile ,siamo una famiglia,tutti appassionati dello stesso ferro del mestiere, "LA MOTOSEGA, E ATTREZZI A MOTORE", io non e' da tanto che mi sono
iscritto al forum,ma sono moooolti anni ci lavoro e sono in mezzo a tutti questi piccoli
ma se non utili,indispensabili attrezzi da lavoro.
Ho pensato molto prima di scrivere,ed essendo anche un appassionato di motori e trattori antichi di tutto il mondo,mi sono un po alla volta acquistato una notevole quantita di libri che argomentano di trattori e motori d'epoca,in italiano,tedesco,inglese,penso di avere quasi tutte le pubblicazioni.
Da qui l'idea di proporre al ns. amministratore peppone che cosa ne pensa se con l'aiuto di tutti noi membri e appassionati,di accumulare quanto piu materiale possibile,e pubblicare un bel libro esclusivamente sulla storia della motosega e piccoli motori a scoppio... che ne pensate??? Per darci una mano sarei quasi sicuro dell'appoggio del noto collezzionista e storico Sign. William Dozza. Pensateci amici.
Salutoni
GIORGIO TISSOT
iscritto al forum,ma sono moooolti anni ci lavoro e sono in mezzo a tutti questi piccoli
ma se non utili,indispensabili attrezzi da lavoro.
Ho pensato molto prima di scrivere,ed essendo anche un appassionato di motori e trattori antichi di tutto il mondo,mi sono un po alla volta acquistato una notevole quantita di libri che argomentano di trattori e motori d'epoca,in italiano,tedesco,inglese,penso di avere quasi tutte le pubblicazioni.
Da qui l'idea di proporre al ns. amministratore peppone che cosa ne pensa se con l'aiuto di tutti noi membri e appassionati,di accumulare quanto piu materiale possibile,e pubblicare un bel libro esclusivamente sulla storia della motosega e piccoli motori a scoppio... che ne pensate??? Per darci una mano sarei quasi sicuro dell'appoggio del noto collezzionista e storico Sign. William Dozza. Pensateci amici.
Salutoni
GIORGIO TISSOT
giorgio tissot- utente registrato
libro
è un idea molto molto bella
scaffardi- utente registrato
Re: Pubblicazione di un libro
bella quanto impegnativa...
cri393- utente registrato
Ma lo scopo del forum ritengo sia quello di collaborare per crescere le proprie esperienze, migliorare le proprie arti in modo da poter essere di aiuto agli altri ed a noi stessi con risultati sempre migliori. Credo che questa idea anche se nobile non sia proprio in linea con l'idea di utilità del forum. Attendiamo di sapere che ne pensa il nostro admin
iury1977- Moderatori
penso che l'idea in sè non sia malvagia ma sicuramente molto impegnativa sotto moltissimi aspetti, da quello della realizzazione a quello economico relativo alla stampa-promozione-diffusione del libro.
esiste comunque una bella publicazione (la trovate pubblicizzata sul sito di mike acress) in lingua inglese sulla storia della motosega e sulle motoseghe d'epoca.
una idea che avevamo avuto in staff un paio di anni fa (e che poi si è dissolta in un "partiam partiamo" ma con nulla di fatto) era invece quella di realizzare una rivista bimestrale in formato pdf da spedire via mail agli iscritti che ne facessero richiesta. questa rivista avrebbe dovuto contenere articoli relativi a prove di impiego, nuovi prodotti sul mercato, motoseghe d'epoca et similia.
piuttosto sarebbe da ripensare e rivalutare questa idea...
esiste comunque una bella publicazione (la trovate pubblicizzata sul sito di mike acress) in lingua inglese sulla storia della motosega e sulle motoseghe d'epoca.
una idea che avevamo avuto in staff un paio di anni fa (e che poi si è dissolta in un "partiam partiamo" ma con nulla di fatto) era invece quella di realizzare una rivista bimestrale in formato pdf da spedire via mail agli iscritti che ne facessero richiesta. questa rivista avrebbe dovuto contenere articoli relativi a prove di impiego, nuovi prodotti sul mercato, motoseghe d'epoca et similia.
piuttosto sarebbe da ripensare e rivalutare questa idea...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
l'idea della rivista on line non sarebbe affatto male...ma forse è il bimestrale che non mi torna...non siamo nel settore dell'elettronica dove tutti i mesi esce qualcosa...forse farla nell'ordine dei 4-5 mesi sarebbe più fattibile...
cri393- utente registrato
amici miei, ... ci tengo dire la mia opinione,...... perchè è un' argomento che mi interessa.
l'idea di un libro che riguarda la storia della motosegna è molto bella e interessante. Complimenti !
una gran opera direi, ... ben venga, e ... sarei molto felice che da parte di tutto il forum ci sia una collaborazione in tal senso. dai, ... discutiamone ...
riguardo alla rivista, ... è un progetto che spero si voglia riprendere e sviluppare.
argomenti non mancano, si deve raccogliere le idee .... trovare chi è veramente interessato e poi ... partire .....
non è facile, .... ora non voglio andare oltre perchè non vorrei essere ...
vediamo ora ... i sviluppi futuri
saluti
gian66- Moderatori
l'idea di un libro cartaceo pubblicato è onestamente, allo stato dei fatti di adesso, non fattibile.gian66 ha scritto:
amici miei, ... ci tengo dire la mia opinione,...... perchè è un' argomento che mi interessa.
l'idea di un libro che riguarda la storia della motosegna è molto bella e interessante. Complimenti !
una gran opera direi, ... ben venga, e ... sarei molto felice che da parte di tutto il forum ci sia una collaborazione in tal senso. dai, ... discutiamone ...
riguardo alla rivista, ... è un progetto che spero si voglia riprendere e sviluppare.
argomenti non mancano, si deve raccogliere le idee .... trovare chi è veramente interessato e poi ... partire .....
non è facile, .... ora non voglio andare oltre perchè non vorrei essere ...
vediamo ora ... i sviluppi futuri
saluti
innanzitutto costerebbe una fortuna la pubblicazione di qualcosa di decente (non crediate che qualche casa editrice possa essere interessata, in italia, a patrocinare la pubblicazione di un libro sulla storia delle motoseghe: impossibile) e poi troverebbe temo pochissimi acquirenti.
fare una rivista gratuita in pdf è già più fattibile...ma penserete mica che mi occupi io di tutto anche per una cosa del genere????
al limite potrei esserne il direttore responsabile e di redazione...ma i redattori...?
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
il libro lo farebbe il Sig. Giorgio Tissot, vero? o forse ho capito male.
dalla sua richiesta mi pare di aver capito che , ... da perte del forum si tratta di dare una collobarazione, informazioni, foto, etc ... poi al resto ci pensa lui.
sicuramente dal lato economico per un libro del genere ci vuole uno o più sponsor, altrimenti l'autore deve cacciare molti euri di tasca propria (io ne so già qualcosa).
non è un progetto facile, e se il Sig. Tissot ci crede, io lo apprezzo.
riguardo alla rivista ... ci deve essere un gruppo di reddatori interessati, quindi vediamo cosa ci dicono gli altri amici del forum, poi .... se sono rose ... fioriranno.
dalla sua richiesta mi pare di aver capito che , ... da perte del forum si tratta di dare una collobarazione, informazioni, foto, etc ... poi al resto ci pensa lui.
sicuramente dal lato economico per un libro del genere ci vuole uno o più sponsor, altrimenti l'autore deve cacciare molti euri di tasca propria (io ne so già qualcosa).
non è un progetto facile, e se il Sig. Tissot ci crede, io lo apprezzo.
riguardo alla rivista ... ci deve essere un gruppo di reddatori interessati, quindi vediamo cosa ci dicono gli altri amici del forum, poi .... se sono rose ... fioriranno.
gian66- Moderatori
Sarebbe un ottima idea, certo molto lunga da eseguire e forse sarebbe meglio inviare una rivista ogni 6 mesi in quanto non escono molte novità. Certo che però la rivista dovrà rispecchiare le qualità del forum. Io sarei dell idea della rivista via pdf. Internet permette di fare tutto oramai.
Sul libro sono anche io un po' pensieroso. Mettiamo che venga 23 euro circa il libro, ma anche solo 20.. In quanti acquisterebbero il libro? Se tutto andasse bene mettiamo in conto 10 mila copie in Italia dopo un po' di anni? Mmmh il gioco non vale la candela.. Gli sponsor non mancherebbero, ma chi è che da qualcosa in cambio di niente? Molti si vorrebbero accapparrare una pagina sul libro per farsi pubblicità.
Io rimango dell idea di fare una rivista ogni tot mesi. Penso che 7-8 di redattori possano bastare per una rivista di 100/120 pagine. Ovviamente quelle poche pagine che vengono date in carico ad ogni redattore vanno illustrate e scritte in un italiano decente e con un determinato criterio. In 6 mesi ci sarebbe tutto il tempo di mettere giù una bozza e quindi tirare fuori un ottimo giornalino. Poi se la cosa funzionasse si potrebbe fare anche ogni 4 mesi e cosi via (certo i redattori dovrebbero aumentare)
Sul libro sono anche io un po' pensieroso. Mettiamo che venga 23 euro circa il libro, ma anche solo 20.. In quanti acquisterebbero il libro? Se tutto andasse bene mettiamo in conto 10 mila copie in Italia dopo un po' di anni? Mmmh il gioco non vale la candela.. Gli sponsor non mancherebbero, ma chi è che da qualcosa in cambio di niente? Molti si vorrebbero accapparrare una pagina sul libro per farsi pubblicità.
Io rimango dell idea di fare una rivista ogni tot mesi. Penso che 7-8 di redattori possano bastare per una rivista di 100/120 pagine. Ovviamente quelle poche pagine che vengono date in carico ad ogni redattore vanno illustrate e scritte in un italiano decente e con un determinato criterio. In 6 mesi ci sarebbe tutto il tempo di mettere giù una bozza e quindi tirare fuori un ottimo giornalino. Poi se la cosa funzionasse si potrebbe fare anche ogni 4 mesi e cosi via (certo i redattori dovrebbero aumentare)
andry steel- utente registrato
piace anche a me quest'idea della rivista sarebbe un modo per far accrescere ancora di più il forum e far conoscere il forum da molte piu persone tramite passaparola di altre persone soddisfatte, penzate:un forum che invia ai suoi iscritti ogni tot mesi una rivista in pdf che parla di news sulle motoseghe ecc. per me si puo fare siamo in molti le informazioni non mancano penziamoci e nel caso contate pure su di me
Re:Pubblicazione di un libro
Personalmente non sono molto favorevole ne alla pubblicazione di un libro ne alla pubblicazione di una rivista.
Io parto dalla considerazione che quando si mette troppa carne al fuoco,qualche cosa poi brucia.
Abbiamo un forum che spicca per serietà,per ampiezza di argomenti trattati,per rispetto del prossimo.
I moderatori lavorano in maniera ineccepibile.
Scusatemi ma io sono ancora preso da tutta questa bella realtà.
Saluti da Don Camillo.
Io parto dalla considerazione che quando si mette troppa carne al fuoco,qualche cosa poi brucia.
Abbiamo un forum che spicca per serietà,per ampiezza di argomenti trattati,per rispetto del prossimo.
I moderatori lavorano in maniera ineccepibile.
Scusatemi ma io sono ancora preso da tutta questa bella realtà.
Saluti da Don Camillo.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Mi permetto di rispondere anch'io,l'idea non è male,ma ci vuole molto impegno,per esperienza nel mio campo meteorologico quando ero a capo di un'associazione climatologica avevamo provato anche noi a mandare una rivista in formato PDF ogni mese,la cosa all'inizio è funzionata ma poi vuoi per gli impegni lavorativi,vuoi anche per la mancanza di voglia la cosa è andata a morire,ecco perchè dico che è molto impegnativa,ci vuole una o più persone che veramente dedicano tanto del loro tempo per scriverla,correggerla se neccessario insomma un bel lavoro,direi di pensarci bene prima di far partire una tale iniziativa,sinceramente parlando il vostro forum è già un'ottima rivista sia per gli iscritti sia per chi vi legge e che vi fa visita.
dade- esperto meteo
piccolo OT)Davide dici "il vostro forum"..NO'.....sbagli termine il "nostro"...e siamo ben contenti di averti con noi..davide depaoli ha scritto:Mi permetto di rispondere anch'io,l'idea non è male,ma ci vuole molto impegno,per esperienza nel mio campo meteorologico quando ero a capo di un'associazione climatologica avevamo provato anche noi a mandare una rivista in formato PDF ogni mese,la cosa all'inizio è funzionata ma poi vuoi per gli impegni lavorativi,vuoi anche per la mancanza di voglia la cosa è andata a morire,ecco perchè dico che è molto impegnativa,ci vuole una o più persone che veramente dedicano tanto del loro tempo per scriverla,correggerla se neccessario insomma un bel lavoro,direi di pensarci bene prima di far partire una tale iniziativa,sinceramente parlando il vostro forum è già un'ottima rivista sia per gli iscritti sia per chi vi legge e che vi fa visita.
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
pubblicazione di un libro
Salve a tutti gli utenti del forum,L'idea di pubblicare un libro non e' assolutamente associata a sostituire la ottima funzionalita' del ns.forum che viaggia egregiamente in tempo reale per ogni argomento in materia,ma bensi' di creare un ' opera completa dalla A alla Z sulle motoseghe nel mondo,come le hanno fatte per i trattoi d'epoca in tre lingue ( PODSUM IN INGLESE, e altettanti in TEDESCO e in ITALIANO),a noi basterebbe in italiano,penso che con l'unione di tutti gli appassionati si riesca a fare... ,consapevole della mole di lavoro,denaro,tempo,e contattare le ditte piu forti e blasonate,che penso non abbiano problemi a sponsorizzare per farsi pubblicita' storica e moderna,e sono sicuro che poi anche le marche,meno in vista farebbero lo stesso per avere un ritaglio di storia pubblicata su CARTA delle loro macchine,dove credo non abbiano problemi a fornire schede tecniche,foto,documentazioni varie, vecchie e nuove, per ogni marca ,un editore che quasi sicuramente ci darebbe delle dritte,visto che di libri in materia ne ha pubblicati parecchi,da cosiderare ,come lo storico e collezzionista,
William Dozza,oppure Giunti, di( Giorgio NADA editore),che sono specializzati nella formazione e pubblicazione di libri in lingua italiana di macchinari agricoli d'epoca,o prendere informazioni a Milano dalla libreria( www.libreria dell'automobile.it),che pubblica
proprio libri e riviste specializzate di macchinari e attrezzature agricole d'epoca (dove mi rifornisco io ). Per quanto mi riguarda,pur sapendo che non e' una passeggiata,credo che proporre di pubblicare un opera inedita,sia interessante anche altri editori .
Questa e' stata una mia idea che ho lanciato,magari troppo fantasiosa,ma non impossibile,prendiamoci del tempo,pensiamo bene,e contattiamo le persone giuste,in
primis il Sign.William Dozza,che da esperto ci consigliera' il meglio.
Saluti a tutti
Giorgio Tissot
William Dozza,oppure Giunti, di( Giorgio NADA editore),che sono specializzati nella formazione e pubblicazione di libri in lingua italiana di macchinari agricoli d'epoca,o prendere informazioni a Milano dalla libreria( www.libreria dell'automobile.it),che pubblica
proprio libri e riviste specializzate di macchinari e attrezzature agricole d'epoca (dove mi rifornisco io ). Per quanto mi riguarda,pur sapendo che non e' una passeggiata,credo che proporre di pubblicare un opera inedita,sia interessante anche altri editori .
Questa e' stata una mia idea che ho lanciato,magari troppo fantasiosa,ma non impossibile,prendiamoci del tempo,pensiamo bene,e contattiamo le persone giuste,in
primis il Sign.William Dozza,che da esperto ci consigliera' il meglio.
Saluti a tutti
Giorgio Tissot
Ciao a tutti,
avevo detto più o meno la stessa cosa ma per "scherzo", a tottolilivio o a fernando, non mi ricordo bene chi fosse il mio interlocutore; comunque:
io più che un libro (onestamente troppo impegnativo) punterei a realizzare qualcosa di più semplice tipo: monografie su argomenti più dibattuti nel forum, ad esempio i tipi di olio per catena o per miscela, la manutenzione, affilatura ecc.... Questa considerazione nasce dalla necessità di reperire le notizie utili in modo rapido e su argomenti molto estesi (anche come numero di risposte).
Basterebbe, in prima battuta, riassumere i vari post su un argomento, selezionando solo i commenti utili e risolutivi. Con un copia/incolla si mettono insieme, poi gli si da forma e la si salva in pdf.
Buona giornata a tutti.
avevo detto più o meno la stessa cosa ma per "scherzo", a tottolilivio o a fernando, non mi ricordo bene chi fosse il mio interlocutore; comunque:
io più che un libro (onestamente troppo impegnativo) punterei a realizzare qualcosa di più semplice tipo: monografie su argomenti più dibattuti nel forum, ad esempio i tipi di olio per catena o per miscela, la manutenzione, affilatura ecc.... Questa considerazione nasce dalla necessità di reperire le notizie utili in modo rapido e su argomenti molto estesi (anche come numero di risposte).
Basterebbe, in prima battuta, riassumere i vari post su un argomento, selezionando solo i commenti utili e risolutivi. Con un copia/incolla si mettono insieme, poi gli si da forma e la si salva in pdf.
Buona giornata a tutti.
gingio- utente registrato
Re:Pubblicazione di un libro
gingio ha scritto:
Buona giornata a tutti.
Questa mi sembra un`ottima proposta. in questo modo si giungerebbe molto velocemente alle informazioni di cui si necessita.
Buona giornata da Don Camillo.
Ultima modifica di Don Camillo il Gio Apr 19, 2012 8:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta SMILIES)
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
e si eviterebbe di sentir ripetere le solite domande, lecite da parte dei neofiti, sottraendo meno tempo ai moderatori.
Reverendo, cordiali saluti!
Reverendo, cordiali saluti!
Pubblicazione libro
Cari utenti,l'idea di pubblicare un libro,non voleva essere una cosa che per forza deve andare in porto,no,assolutamente,leggo post di utenti convinti,e contrari,anche chi propone alternative a un libro, che tutti sappiamo bene cosa comporta,non voglio essere motivo di discussioni per l'argomento che ho proposto,per me va piu' che bene tutto cio' che e' il ns. forum,...con un grande capo,e tanti cari utenti,con i quali si puo discutere,consigliare,aiutare a risolvere problemi in tempo reale,quindi per quanto mi riguarda l'argomento libro e chiuso.
Forza,avanti, tutti al lavoro
Saluti
Giorgio Tissot
Forza,avanti, tutti al lavoro
Saluti
Giorgio Tissot
Che la cosa sia fattibile o meno poco importa. L'importante è avere IDEEgiorgio tissot ha scritto:Cari utenti,l'idea di pubblicare un libro,non voleva essere una cosa che per forza deve andare in porto,no,assolutamente,leggo post di utenti convinti,e contrari,anche chi propone alternative a un libro, che tutti sappiamo bene cosa comporta,non voglio essere motivo di discussioni per l'argomento che ho proposto,per me va piu' che bene tutto cio' che e' il ns. forum,...con un grande capo,e tanti cari utenti,con i quali si puo discutere,consigliare,aiutare a risolvere problemi in tempo reale,quindi per quanto mi riguarda l'argomento libro e chiuso.
Forza,avanti, tutti al lavoro Saluti Giorgio Tissot
Nonno_sprint- ex moderatori
pubblicazione libro
Come ripeto,io ho lanciato l'idea di un libro,poi magari a mia insaputa ci sono gia stati degli utenti che che l'hanno avuto la mia stessa idea gia prima,non lo so'intanto io ho provato,ma per me'argomento chiuso,piu' avanti forse mi verra' in mente qualcos'altro,l'importante e' avere idee come dici tu nonno sprint
Giorgio Tissot
Giorgio Tissot
intanto benvenuto Giorgio!
piacere di conosc...leggerti: gingio.
Apprezzo molto il tuo entusiasmo e il tuo contributo di idee, che come dici te, vengono poi vagliate e discusse.
E credo d'interpretare il pensiero di tutti i frequentatori del forum.
piacere di conosc...leggerti: gingio.
Apprezzo molto il tuo entusiasmo e il tuo contributo di idee, che come dici te, vengono poi vagliate e discusse.
E credo d'interpretare il pensiero di tutti i frequentatori del forum.
Se posso dire la mia... l'idea per se stessa non sarebbe affatto male, anzi la trovo molto interessante, l'altra faccia della medaglia è vedere quante persone potrebbero fruire di tale pubblicazione. Sicuramente un gruppo di nicchia che per la maggior parte viene su questo sito a consultare quello che gli serve. Anche perchè se ci pensiate un pò ma quanta roba cè su questo Forum? Una marea direi, quindi alla fine si potrebbe limitarsi a fare "la storia" delle varie motoseghe da quando sono nate ad ora farcendo il tutto con dati tecnici e fotografie. Così per altri strumenti da taglio manuali e non. Mi sembra che alla fine risulterebbe un Catalogo alla memoria. Ho inserito questo commento solo per il motivo che quando ho letto il titolo della discussione mi è tornato in mente un regalo del Natale 2011 dove mi hanno appioppato un libro sui trattori... io ne ero entusiasta e me lo sono letto tutto non sapendo neanche prima d'allora l'esistenza dei Testa Calda... ma poi finito di leggerlo mi sono fatto una domanda: chi cavolo si legge un libro su dei trattori a parte i contadini o gente che ci lavora intorno? E quì stiamo parlando del Trattore un mezzo che ha rivoluzionato l'agricoltura, senza nulla togliere alle motoseghe che le mie se potessi le porterei a dormire nel mio letto, ma sarebbe solo per la gloria di dire "abbiamo fatto questa pubblicazione" poi le vendite starebbero a zero.
Concludo dicendo che se avessi soldi da investire in questo progetto io lo farei. Purtoppo non è periodo!!!
Buon Lavoro Giorgio se decidessi di farlo. Ciao.
Concludo dicendo che se avessi soldi da investire in questo progetto io lo farei. Purtoppo non è periodo!!!
Buon Lavoro Giorgio se decidessi di farlo. Ciao.
pubblicazione libro
come ho gia detto,per quanto mi riguarda argomento chiuso.
....ssssì...ok...lo avevi già detto...giorgio tissot ha scritto:come ho gia detto,per quanto mi riguarda argomento chiuso.
ma anche la prima volta che lo hai scritto mi hai lasciato un pò perplesso.
tu hai lanciato una idea.
adesso altri ci stanno ragionando.
non vedo il motivo di nutrire risentimenti (ma forse ho interpretato male io il tono delle tue risposte).
l'argomento è aperto.
anzi: apertissimo.
tranquillo che se mai si facesse un libro non verremmo certo a chiedere i soldi della stampa-promozione-diffusione a te
saluti
peppone
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: PROPOSTE PER IL FORUM E RINGRAZIAMENTI :: LE VOSTRE IDEE PER IL FORUM E I VOSTRI RINGRAZIAMENTI
Pagina 1 di 2