Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Pioneer P26
Da Febo Oggi alle 8:25 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Oggi alle 7:44 am

» Pompa olio Stihl 009
Da luca31 Oggi alle 7:30 am

» soffiatore echo pb 770
Da jotull Oggi alle 7:28 am

» Da una semipro al livello base?
Da luca31 Oggi alle 7:21 am

» POTATORI elettrici e a batteria
Da cagnino Oggi alle 12:15 am

» Husqvarna Tomos 65L
Da Kalimero Ieri alle 10:26 pm

» Partner R11 restauro
Da Fast 34 Ieri alle 8:40 pm

» DIME AFFILATURA
Da belcanto Ieri alle 4:59 pm

» Problema lame Castelgarden
Da riccardo Ieri alle 4:53 pm

» Husqvarna 351 e 353
Da antonino1974 Ieri alle 4:49 pm

» Cerco parte di motoseghe Hokkaido vl 254
Da falcetto Ieri alle 4:33 pm

» Problema corrente Husqvarna 545 prima serie
Da falcetto Ieri alle 4:16 pm

» Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ieri alle 2:55 pm

» Aiuto Acquisto motosega epoca
Da Febo Ieri alle 1:00 pm

» Lombard Super Comango AV
Da Febo Ieri alle 11:50 am

» Informazioni motosega Lombard
Da Febo Ieri alle 11:24 am

» Albero motrice decespugliatore uscito di sede
Da Joe_UD Ieri alle 9:42 am

» Motore Briggs&Stratton vs Loncin
Da maxb. Ieri alle 7:34 am

» Come riconoscere modello Husqvarna 61
Da Febo Gio Gen 26, 2023 11:28 pm

» Problema inceppamento catena
Da Andre andre Gio Gen 26, 2023 7:54 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Gio Gen 26, 2023 7:45 pm

» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
Da falcetto Gio Gen 26, 2023 6:52 pm

» prezzi legna da ardere
Da belcanto Gio Gen 26, 2023 6:25 pm

» manutenzione spaccalegna a vite
Da busu88 Gio Gen 26, 2023 10:48 am

» Travasi cilindro otturati
Da nitro52 Gio Gen 26, 2023 10:00 am

» Jonsered 70e
Da Vevaxel75 Mer Gen 25, 2023 11:18 pm

» TIPI DI TACCHE
Da Il Celtico Mer Gen 25, 2023 11:07 pm

» Motore Tecumseh rasaerba
Da vantaggio35 Mer Gen 25, 2023 7:20 pm

» Jonsered 590
Da luca31 Mer Gen 25, 2023 4:46 pm

» Multifunzione IKRA LS 36
Da falcetto Mar Gen 24, 2023 4:25 pm

» Restauro BeBo saw
Da Fast 34 Mar Gen 24, 2023 1:28 pm

» Cilindrata Dolmar 118
Da Vevaxel75 Lun Gen 23, 2023 11:38 pm

» Restauro carburatore Carter NDR montato su Wright C-50
Da hiller Lun Gen 23, 2023 10:26 pm

» Decespugliatore per orto .
Da fravist97 Lun Gen 23, 2023 9:56 pm

» Bobina per Shindaiwa 394
Da falcetto Lun Gen 23, 2023 7:00 pm

» Problemi carburazione Jonsered CS2238
Da Tommaso M Lun Gen 23, 2023 6:26 pm

» Info candele
Da Andre andre Lun Gen 23, 2023 2:09 pm

» Stagionatura tavole di Rovere
Da ferrari-tractor Lun Gen 23, 2023 12:26 pm

» TRINCIAERBA/TRINCIASARMENTI
Da luca31 Dom Gen 22, 2023 9:48 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 23064 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Nick25

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 297935 messaggi in 15506 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 238 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 236 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nick25, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap30%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 30% [ 158 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap35%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 35% [ 184 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap12%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 12% [ 64 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap2%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 2% [ 13 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap4%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 4% [ 20 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap5%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 5% [ 24 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap2%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 2% [ 11 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap9%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 9% [ 47 ]
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_lcap1%Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum

+5
beppe65
Templeton
cri393
Robinia
Rollomatic_Light
9 partecipanti

Andare in basso

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Empty Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum

Messaggio  Rollomatic_Light Dom Apr 22, 2012 12:07 pm

Restando giorni e giorni collegato e leggendo i vari interventi, si scopre piano piano che ci sono un sacco di utenti che abitano vicino a Noi. Ad esempio io che abito alla Madonna Del Campo (PV) che non è un segreto visto che esce nel profilo mi accorgo che un altro utente è di Garlasco che è a circa 15 Km da me, un altro vicino a Novara, 20 Km, e via così. La domanda è questa: non sarebbe bello avere una vista d'insieme di tutti i fruitori del Forum in Italia? Senza calpestare la Privacy di nessuno, trovare un modo di far vedere a tutti gli iscritti dove sono loro, geograficamente parlando, e dove sono i loro vicini, sempre se tutto ciò è possibile tecnicamente parlando (software del Forum). A me sembra una cosa carina e in più, magari con le spillette che usa Google Earth.
Sarebbe anche più semplice che nel "Cerca" inserendo per dire la parola Brescia uscissero fuori tutti quelli di codesta città. Sapere la Città o il Paese non significa nulla, ovvero non so dove abiti e qual è il tuo numero Civico.

Magari sembrerà un idea stupida ma anche dal punto di vista Grafico sarebbe bello vedere una mappa di questo genere.
Chi non vuole esserci all'interno gli basterà omettere nel suo Profilo la sua locazione.

Ciao & Grazie.
Rollomatic_Light
Rollomatic_Light
utente registrato
utente registrato

http://www.treesny.org/

Torna in alto Andare in basso

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Empty Re: Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum

Messaggio  Robinia Dom Apr 22, 2012 12:12 pm

..intendi avere una mappa simile a quella che si vede su "vedere la lista completa"sotto dove si vedono gli utenti in linea?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Empty Re: Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum

Messaggio  cri393 Dom Apr 22, 2012 9:26 pm

se ho capito bene è questo che intendevi... ok capo

http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=214803255602149649291.0004bb99f4e0268373588
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Empty Lista Utenti

Messaggio  Templeton Dom Apr 22, 2012 9:37 pm

Salve...
volevo suggerire una cosa che ho trovato in altri siti ..e che mi pare possa essere utile...
in fondo ad ogni pagina, in ogni discussione o sessione, c'è una lista degli utenti in quel momento sono collegati alla pagina... anonimi, ospiti e i nomi di quelli registrati...
questo renderebbe il forum più vicino allo stile chat, nel caso qualcuno volesse stuzzicare l'attenzione di qualcun altro su un determinato argomento..
Ma anche senza andate alla grande uguale...che non è solo una questione di forma...
sono i contenuti che contano...
comunque pensateci...
Ciao...

Ultima modifica di Templeton il Dom Apr 22, 2012 9:44 pm - modificato 1 volta.
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  beppe65 Dom Apr 22, 2012 9:41 pm

Templeton ha scritto:Salve...
volevo suggerire una cosa che ho trovato in altri siti ..e che mi pare possa essere utile...
in fondo ad ogni pagina, in ogni discussione o sessione, c'è una lista degli utenti in quel momento colegati alla pagina... anonimi, ospiti e i nomi di quelli registrati...
questo renderebbe il forum più vicino allo stile chat, nel caso qualcuno volese stuzzicare l'attenzione di qualcuno su un determinato argomento..
Ma anche senza andate alla grande uguale...che non è solo una questione di forma...
sono i contenuti che contano...
comunque pensateci...
Ciao...
Una lista utenti tipo.. questa? Very Happy
https://lamotosega.forumattivo.com/viewonline
Buon taglio!
Beppe 65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Templeton Dom Apr 22, 2012 9:43 pm

a me basta sapere dove siete nel forum.. non nel mondo... hahahahaaaa!!!
ma va bene uguale.... hahahahaaaa!!!

ops..
è vero.. la pagina continua...
comunque più ò meno ci siamo.. solo che così devi inseguire il consigliere ..non è che lo trovi sul posto.. nel quale ti trovi...
sottigliezze...
idiot
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  beppe65 Dom Apr 22, 2012 9:48 pm

Templeton ha scritto:a me basta sapere dove siete nel forum.. non nel mondo... hahahahaaaa!!!
ma va bene uguale.... hahahahaaaa!!!
Se guardi con maggiore attenzione, scoprirai che adesso, nel forum, tu stai guardando chi è in linea...e gli altri sono dove sono. Non è difficile: trovi chi vuoi quando vuoi Smile
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Templeton Dom Apr 22, 2012 9:56 pm

no..no.. a quello ci sono arrivato..
ci ho messo un pò ma ci sono..
e va benone certo...
ma ..
prova a pensare che nel mentre tu stai su un argomento , a fondo pagina trovi quelli che stanno leggendo la stessa discussione e ,volendo, potresti tirare in ballo qualcuno di cui ti fidi.. per esempio..
senza andare a vedere che sta facendo o dove si trova..
(anzi, su alcuni forum si "vede" aanche se stanno scrivendo o no..)
non voglio imporre la mia idea.. voglio solo spiegarla bene...
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  beppe65 Dom Apr 22, 2012 10:08 pm

Templeton ha scritto: prova a pensare che nel mentre tu stai su un argomento , a fondo pagina trovi quelli che stanno leggendo la stessa discussione e ,volendo, potresti tirare in ballo qualcuno di cui ti fidi.. per esempio..
senza andare a vedere che sta facendo o dove si trova..(anzi, su alcuni forum si "vede" aanche se stanno scrivendo o no..) non voglio imporre la mia idea.. voglio solo spiegarla bene...
E' vero: in alcuni forum compare compare il nome di chi partecipa, in quel momento, alla "discussione". Terremo presente il tuo consiglio. Grazie! Smile
Beppe 65
P.s.: in ogni caso, puoi sempre ricorrere al "MP"...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  iury1977 Lun Apr 23, 2012 8:07 am

Templeton ha scritto:
prova a pensare che nel mentre tu stai su un argomento , a fondo pagina trovi quelli che stanno leggendo la stessa discussione e ,volendo, potresti tirare in ballo qualcuno di cui ti fidi.. per esempio..
La tua idea potrebbe essere interessante ma se lo scopo è ciò che hai scritto in questa frase allora no. Lo scopo del forum è di esprimere dubbi, richieste, opinioni, esperienze (purchè sensate ed attinenti) senza indirizzarle a nessuno in particolare ma al forum stesso, in modo che chiunque possa arricchirlo. altrimenti si vedrebbero una marea di discussioni "private" dove altri difficilmente si inserirebbero per paura di disturbare. Teniamo presente che a mio avviso le discussioni più belle emergono oltre che dalla domanda iniziale, anche dall'inserimento di risposte da parte di molti utenti.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Rollomatic_Light Lun Apr 23, 2012 9:36 am

Scusate il ritardo. Ho lanciato il sasso e poi sono andato a lavorare.
Ho letto quello che avete scritto tutti e vi siete avvicinati tantissimo soprattutto Beppe65... sarà che siamo tutti e due del 65? Bando alla ciance, quello che intendevo è situato in parte nella pagina
che sarei grato se il Beppe o qualcun altro mi dicesse come ci si arriva, perchè andando in Lista Utenti si vede chi è On-Line ma non la mappa.
Dico in parte perchè non capisco come funzioni questa mappa... cioè io che sono loggato non vedo la freccina sopra il mio paesello Crying or Very sad Perchè? E' una mappa fittizia? Funziona veramente? O magari esiste la regola che chi guarda dalla sua postazione non si vede?
Per quanto riguarda il discorso di Templeton è un altra faccia ancora che potrebbe essere interessante, secondo me non più di tanto, perchè personalmente di sapere chi c'è in questo momento all'interno del forum e che sta leggendo quello che sto scrivendo non mi tocca più di tanto, perchè so che molti lavorano, altri non hanno il Pc acceso, ma poi nell'arco delle 24/36 ore se è un utente abituale verrà a leggere. Quindi nell'immediatezza mi sembra che ha poco scopo. Però sottolineo che è un parere personale, magari a qualcuno potrebbe far piacer sapere se qualche persona è presente attivamente in quel preciso istante.
Ciao.
Rollomatic_Light
Rollomatic_Light
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Lun Apr 23, 2012 10:14 am

Rollomatic_Light ha scritto:Scusate il ritardo. Ho lanciato il sasso e poi sono andato a lavorare.
Ho letto quello che avete scritto tutti e vi siete avvicinati tantissimo soprattutto Beppe65... sarà che siamo tutti e due del 65? Bando alla ciance, quello che intendevo è situato in parte nella pagina
che sarei grato se il Beppe o qualcun altro mi dicesse come ci si arriva, perchè andando in Lista Utenti si vede chi è On-Line ma non la mappa.
Da "chi è in linea" clicca su "Vedi lista completa": ti si aprirà la pagina con in alto la "mappa" sotto l'elenco utenti in linea.
Sulla mappa, a sinistra, ci sono le frecce per muoversi.
Rollomatic_Light ha scritto:Dico in parte perchè non capisco come funzioni questa mappa... cioè io che sono loggato non vedo la freccina sopra il mio paesello Crying or Very sad Perchè? E' una mappa fittizia? Funziona veramente? O magari esiste la regola che chi guarda dalla sua postazione non si vede?
.
Non è una mappa fittizia, ma non è precisissima: in questo momento io sembro essere in Umbria...
Ciao.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Rollomatic_Light Lun Apr 23, 2012 10:47 am

Ma Tu ti vedi? Hai capito cosa voglio dire... Cè un segnamappa verde dove hai il tuo PC?
Grazie Beppe per il percorso, sono riuscito ad arrivarci mezz'ora dopo il post prima di questo.
Rollomatic_Light
Rollomatic_Light
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Lun Apr 23, 2012 12:11 pm

beppe65 ha scritto:
Non è una mappa fittizia, ma non è precisissima: in questo momento io sembro essere in Umbria...

concordo anc'io non è precisissima ad esempio io abito in provincia di salerno ma sulla mappa risulta che sto a caserta bonk!bonk! per rispondere a Rollomatic_Light: io mi vedo nella mappa di colore blu il problema è che non è preciso il luogo riportato ...àcc
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  Rollomatic_Light Lun Apr 23, 2012 12:37 pm

Grazie Dominik... ma io non mi vedo ne blu ne verde e neanche vicino a dove abito. Deve essere una Mappa di quelle che valgono poco. hipno
Rollomatic_Light
Rollomatic_Light
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Templeton Lun Apr 23, 2012 7:16 pm

iury1977 ha scritto:
Templeton ha scritto:
La tua idea potrebbe essere interessante ma se lo scopo è ciò che hai scritto in questa frase allora no. Lo scopo del forum è di esprimere dubbi, richieste, opinioni, esperienze (purchè sensate ed attinenti) senza indirizzarle a nessuno in particolare ma al forum stesso, in modo che chiunque possa arricchirlo. altrimenti si vedrebbero una marea di discussioni "private" dove altri difficilmente si inserirebbero per paura di disturbare. Teniamo presente che a mio avviso le discussioni più belle emergono oltre che dalla domanda iniziale, anche dall'inserimento di risposte da parte di molti utenti.

..beh.." paura di disturbare"..
è qui che non deve venir meno lo scopo del forum...
comunque grazie per averlo preso in considerazione...
il forum va benissimo anche senza.. ok capo
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  beppe65 Lun Apr 23, 2012 8:04 pm

Templeton ha scritto:..beh.." paura di disturbare"..
Si, paura di disturbare...Spiego: se ad una discussione "tecnica" partecipassero solo "addetti ai lavori" con oltre vent'anni di esperienza, gli altri utenti, vuoi per timore reverenziale vuoi per per paura di "non essere all'altezza", probabilmente si asterrebbero dall'intervenire...Ciò rappresenterebbe un danno per il Forum, poichè uno degli obiettivi dello stesso è permettere la "condivisione" di ogni argomento, indipendentemente dalla propria esperienza.
Se la "discussione" rimane per pochi "eletti"...è solo un'occasione perduta.
Tutto qui. Smile
Ciao.
Beppe 65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Templeton Lun Apr 23, 2012 8:13 pm

paure infondate..( IMHO )
se la discussione non soddisfacesse i dubbi di un neofita.. questo interverrebbe comunque.. anche solo con una domanda.
poi comunque la lista di chi c'è e DOVE trova nel forum esiste per un qualche motivo..
spostarla nelle varie pagine non cambierebbe granchè lo spirito del forum..
io l'ho trovato utile ..
(per esempio non sei stato curioso di sapere se io avessi letto o meno quello che mi hai appena risposto? e se nel caso stessi o meno rispondendo?..la risposta a questa domanda ti da la misura dell'utilità di questa cosa..)
adesso la smetto mio signore
ok capo
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  beppe65 Lun Apr 23, 2012 8:41 pm

Templeton ha scritto:paure infondate..se la discussione non soddisfacesse i dubbi di un neofita.. questo interverrebbe comunque.. anche solo con una domanda.
L'esperienza personale mi porta a conclusioni differenti: non solo il neofita "non ci mette becco" ma di solito, dopo un pò se ne va...
Templeton ha scritto:poi comunque la lista di chi c'è e DOVE trova nel forum esiste per un qualche motivo..
spostarla nelle varie pagine non cambierebbe granchè lo spirito del forum..io l'ho trovato utile ..
(per esempio non sei stato curioso di sapere se io avessi letto o meno quello che mi hai appena risposto? e se nel caso stessi o meno rispondendo?..la risposta a questa domanda ti da la misura dell'utilità di questa cosa..)
Premesso che, personalmente e nonostante l'età, ero e sono curiossimo...questa non è una chat, è un forum...I tempi e, soprattutto, le modalità, son ben diversi. Smile
Ciao!
Beppe 65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Lun Apr 23, 2012 8:57 pm

iury1977 ha scritto:Lo scopo del forum è di esprimere dubbi, richieste, opinioni, esperienze (purchè sensate ed attinenti) senza indirizzarle a nessuno in particolare ma al forum stesso, in modo che chiunque possa arricchirlo.

beppe65 ha scritto:
L'esperienza personale mi porta a conclusioni differenti: non solo il neofita "non ci mette becco" ma di solito, dopo un pò se ne va...

beppe65 ha scritto:Premesso che, personalmente e nonostante l'età, ero e sono curiossimo...questa non è una chat, è un forum...I tempi e, soprattutto, le modalità, son ben diversi. Smile
Ciao!
Beppe 65
ecco: finalmente qualcuno lo ha detto.

******************************************************************************************************
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Empty lista utenti

Messaggio  ducatiroma Sab Dic 08, 2012 11:36 pm

perche nn la trasformate in modo di avere notizie dei utenti a livello regionali o provincie in modo che si potrebberò creare gruppi appartenenti a quelle zone che fa sempre comodo ?????
ducatiroma
ducatiroma
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Dom Dic 09, 2012 8:54 pm

ducatiroma ha scritto:si potrebberò creare gruppi appartenenti a quelle zone che fa sempre comodo ?????
a chi, a cosa e perchè dovrebbe fare comodo? ?????

******************************************************************************************************
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  iury1977 Lun Dic 10, 2012 7:47 am

peppone ha scritto:
ducatiroma ha scritto:si potrebberò creare gruppi appartenenti a quelle zone che fa sempre comodo ?????
a chi, a cosa e perchè dovrebbe fare comodo? ?????
e soprattutto cosa dovremmo trasformare????

pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili