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Active 56.56
2 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Active 56.56
Saluto tutti e vi espongo il quesito..
Oggi, pomeriggio intero dedicato al taglio di tronchi secchi di cascia e castagno........consumo il primo pieno di benzina e olio e la mts va come un treno...uguale il secondo pieno........al terzo pieno, quando svito il tappo della benzina esce una discreta pressione di aria, riaccendo e riparto......dopo un po', spengo la mts perche' avevo da spostare dei tronchi, 2 minuti circa, tiro la corda e la mts si riaccende al primo colpo (come sempre) ma il minimo non è regolare, (come quando sta per finire la benzina) sembra accellerata e dando gas fa dei vuoti quasi fino a spengersi, noto che il primer della benzina e' quasi secco, insisto sull'accelleratore e dopo 4-5 vuoti riparte a funzionare tutto regolare......la uso ancora per una mezz'ora e tutto sembra tornato nella normalita'.
A casa, ho dato una controllata generale alla macchina ma ho trovato solo il filtro aria leggermente sporco, la candela color nocciola, il serbatoio benzina e filtrino pulitissimo, controllato anche i tubetti vari e fili vari ma non ho trovato anomalie di nessun genere........
Certo che, non si puo' parlare di difetto o rottura di qualcosa, pero', il sintomo che ha avuto non mi è piaciuto per niente.....
Domani se non piove la rimetto al lavoro e vediamo se lo rifa'........c'è da dire anche che i tronchi, specialmente quelli di cascia, alcuni sui 50 cm di diametro erano durissimi e ci ho dato dentro di brutto, non vorrei aver scaldato troppo il motore.........bho.......se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivere....
Buon week-end a tutti.
Oggi, pomeriggio intero dedicato al taglio di tronchi secchi di cascia e castagno........consumo il primo pieno di benzina e olio e la mts va come un treno...uguale il secondo pieno........al terzo pieno, quando svito il tappo della benzina esce una discreta pressione di aria, riaccendo e riparto......dopo un po', spengo la mts perche' avevo da spostare dei tronchi, 2 minuti circa, tiro la corda e la mts si riaccende al primo colpo (come sempre) ma il minimo non è regolare, (come quando sta per finire la benzina) sembra accellerata e dando gas fa dei vuoti quasi fino a spengersi, noto che il primer della benzina e' quasi secco, insisto sull'accelleratore e dopo 4-5 vuoti riparte a funzionare tutto regolare......la uso ancora per una mezz'ora e tutto sembra tornato nella normalita'.
A casa, ho dato una controllata generale alla macchina ma ho trovato solo il filtro aria leggermente sporco, la candela color nocciola, il serbatoio benzina e filtrino pulitissimo, controllato anche i tubetti vari e fili vari ma non ho trovato anomalie di nessun genere........
Certo che, non si puo' parlare di difetto o rottura di qualcosa, pero', il sintomo che ha avuto non mi è piaciuto per niente.....
Domani se non piove la rimetto al lavoro e vediamo se lo rifa'........c'è da dire anche che i tronchi, specialmente quelli di cascia, alcuni sui 50 cm di diametro erano durissimi e ci ho dato dentro di brutto, non vorrei aver scaldato troppo il motore.........bho.......se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivere....
Buon week-end a tutti.
Clandestino- utente registrato
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12
Re: Active 56.56
Evidentemente c'era una sovrappressione nel serbatoio che ha bloccato lo sfiato e successivamente ha creato aria nel circuito di alimentazione.
( singhiozzo in accelerata)
( singhiozzo in accelerata)
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Active 56.56
....ma gli sfiati dei serbatoi, almeno quelli che ho visto io, fanno entrare l'aria verso il serbatoio ma non sfiatano dal serbatoio verso l'esterno......o no..???.......... ....
Clandestino- utente registrato
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12
Re: Active 56.56
Si, si crea una sovrappressione dovuta al calore la valvola viene spinta verso l'esterno e non entra aria e il carburante non viaggia. Fidati. Sulla Oleomac 251A capitava e ti beccavi una bella sifonata poichè lo sfiato si trova nella parte finale posteriore carter catena.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Active 56.56
A be, se fosse solo quello non sarebbe un problema.....infatti con temperature piu' fredde la mts non ha mai avuto esitazioni di funzionamento.
Visto che da ora fino a meta' giugno ho da tagliare diversa roba, non sara' il caso di intervenire sullo sfiato del serbatoio..?!?!?!.....chesso', magari sostituirlo, .......oppure mi conviene svitare il tappo del serbatoio di tanto in tanto per togliere pressione..???....
ste motoseghe, con il caldo, si scaldano troppo.....
Visto che da ora fino a meta' giugno ho da tagliare diversa roba, non sara' il caso di intervenire sullo sfiato del serbatoio..?!?!?!.....chesso', magari sostituirlo, .......oppure mi conviene svitare il tappo del serbatoio di tanto in tanto per togliere pressione..???....
ste motoseghe, con il caldo, si scaldano troppo.....
Clandestino- utente registrato
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12
Re: Active 56.56
Se il problema persiste conviene dare una controllata allo sfiato. Altre concause, potrebbero essere : catena affilata male e forza troppo il motore
diametri consistenti,
tipologia di essenza dura/verde/secco.
diametri consistenti,
tipologia di essenza dura/verde/secco.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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