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manuale d'officina landoni 773

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Messaggio  lonewolf Dom Mag 06, 2012 9:43 pm

Sono da poco iscritto a questo forum e sinceramente lo considero molto istruttivo e molto utile
per risolvere le problematiche inerenti le diverse tipologie di macchine in quanto frutto di molteplici esperiense singolari ed oltretutto "sul campo".
Vengo al sodo: ho una mts Landoni 773 da bel oltre 15 anni ed è stata abbastanza efficiente anche se pesa di peccati mortali, ha sempre funzionata nonostante la difficoltà della messa in moto, ma dopo di cio' lavorava. Ultimamente mentre lavorava si è spenta e non è voluta più ripartire. Ho pulito tutto il carburatore, l'ho ritarato ed ho cambiato candela e così per due ore ha funzionato bene poi si è spenta e non è voluta più ripartire. Il cilindro si riempiva di benzina, l'ho spurgata ed adesso parte, funziona bene al minimo per 30 secondi, poi si accelera da sola fino a spegnersi e non riparte più e la candela è bagnata. Ho ricontrollato le puntine e sono in ordine (0,35) ho ricontrollato la fasatura del volano basandomi sui valori precedenti e gli ho dato un leggerissimo ritardo, ma fa sempre lo stesso. Quindi ho bisogno di sapere precisamente
i valori di anticipo, perchè la compressione è buona e mi dispiace doverla buttare. Vi ringrazio della vs collaborazione.

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Messaggio  Il Celtico Mar Mag 08, 2012 10:21 am

Benvenuto.
Se la mts si invasa, sicuramente e' un prolema relegato al carburatore e precisamente alle membrane.
Acquista un kit di revisione completo di spillo per il tuo modello specifico (la tua mts monta un Tillotson mod. HS) e quasi certamente risolverai tutto.
Per scongiurare un problema all'accensione, quando si spegne, leva la candela, inseriscila nella pipetta ed appoggiala alle alette raffreddamento. Con dei guanti tira la corda e controlla che ci sia scintilla.
ATTENZIONE ALLA CORRENTE, USA I GUANTI E LA TESTA.
Quasi impossibile che sia il volano, che ha la fase fissa, a meno di uno schiavellamento.
Tienici aggiornati.
Saluti. Il Celtico.
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manuale d'officina landoni 773 Empty Motosega Landoni 773

Messaggio  lonewolf Sab Mag 12, 2012 2:18 pm

Ringrazio il sig. Peppone per il suo messagio e la sua cortesia e ringrazio il
sig. Celtico per il suo suggerimento, infatti il carburatore non andava bene e da un controllo più approfondito alle membrane ho riscontrato che le stesse stavano a posto però ho notato che la leva che aziona lo spillo non conservava la sua posizione e dopo diversi aggiustamenti e prove ho scoperto che era snervata, allora l'ho rifatta con una lamina di acciaio inox e dalle
prime prove sembra che tiri, però ho notato che quando la motosega è fredda la scintilla alla candela è più intensa, quando poi il motore è caldo la scintilla diventa molto esile, da ciò deduco che molto probabilmente potrebbe essere il condensatore che si esaurisce subito oppure la bobina elettrica che preleva gli impulsi magnetici. Scusate ho omesso di dire che ho ritardato la messa in fase di circa due millimetri sulla ghiera di regolazione che corrispondono a circa cinque o sette gradi. Ora vorrei sapere che capacità in mfarad deve avere il condensatore. Mentre non penso sia la bobina perchè comunque invia la scintilla. Sarebbe utile sapere quanti Ohm deve avere l'avvolgimento in modo che possa avere un valore di riferimento. Inoltre ho fatto una ricerca per i pezzi di ricambio per motoseghe ed ho trovato la ditta xxxxxxxx . che ha i pezzi (bobina) della mts. Alpina C70 che corrisponde a quelli della Landoni. Comunque devo trovare nei paraggi una sua rappresentanza commerciale. OK grazie e saluto tutti e ci risentiamo con la nuova evoluzione della situazione.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Mag 12, 2012 2:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminata nome ditta.)

lonewolf
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