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Problema con Alpina A40E

4 partecipanti

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Messaggio  fabrizio_62 Mar Giu 19, 2012 9:10 am

Buongiorno, la macchina è piuttosto vecchia ma è stata utilizzata molto poco, infatti come potenza c'e'tutta ma ha un comportamento strano: la carburazione appare regolare ma inclinando la macchina in avanti al minimo tende ad accelerare da sola in modo sensibile  mentre inclinandola all'indietro tende a non mantenere il minimo e quindi a spegnersi. in particolare recentemente ho verificato che il serbatoio è andato in forte pressione interna tanto da spruzzar fuori  miscela al momento di aprire il tappo di rifornimento mix. forse c'e' qualche pb di tenute lato carburatore ma non mi spiego la pressione nel serbatoio, il che tra l'altro è molto pericoloso. qualcuno ha qualche idea in merito?

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Giu 19, 2012 3:25 pm

Il problema che il serbatoio carburante vada in sovrapressione dipende dallo sfiato che non funziona. Che inclinandola tende a calare vistosamente o scendere di giri potrebbe dipendere dal filtro carburante sporco o nella peggiore delle ipotesi mi auguro di no, infiltrazioni d'aria dai cortechi di banco.
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Messaggio  fabrizio_62 Mar Giu 19, 2012 3:40 pm

Si, immagino ci sia un pb di sfiato, ma non vedo nulla di simile nel tappo: mi aspettavo di trovarci un forellino oppure un feltro ma non vedo nulla.
grazie, verificherò la tenuta del banco, ma l'aumento spontaneo dei giri solo inclinandola in avanti a zero acceleratore ancora non me lo spiego. converra' prima risolvere la sovrappressione.


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Messaggio  Nonno_sprint Mar Giu 19, 2012 4:29 pm

La sovrapressione è dovuta, principalmente, alla costruzione in blocco unico in alluminio della carcassa,serbatoi compresi.Assorbe calore dal motore che aggiunto allo sfiato che non funziona fà bollire.
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Messaggio  falcetto Mar Giu 19, 2012 8:07 pm

Ho dato un'occhiata 5 minuti fa alla gloriosa A40E che ho ancora e confermo che lo sfiato sul tappo è presente. E' del tipo a palpebre e comunica con l'esterno attraverso forellino centrale sul tappo.
Più che la temperatura motore (il serbatorio è investito direttamente dall'aria primaria della ventola volano) ho il sospetto che in questi giorni influisca molto la temperatura esterna. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  mangusta Mar Giu 19, 2012 9:29 pm

oltre allo sfiato sul tappo, controlla se il tubo nel serbatoio sia ben agganciato... con il tempo tende ad ingottirsi e si rompe pescando poca benzina quando lo tiri indietro, mentre avanti pesca la benzina dal tubo in ferro che fa da gancio a quello di gomma... Laughing
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Messaggio  fabrizio_62 Mer Giu 20, 2012 8:55 am

Grazie ragazzi, proverò e farò sapere
saluti

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