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Kawasaki TG 18
3 partecipanti
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Kawasaki TG 18
Salve a tutti mi presento mio chiamo Andrea dato che per passione e per professione mi diverdo ad riparare motori ed attrezzature agricole , in questi giorni ho assemblato da zero un vecchio Kawasaki tg 18 che vorrei ripristinare per tagliare l'erba vicino casa.Prima di tutto vorrei ringraziare lo staff che ha creato questo forum è lo mantiene aggiornato , perchè lo trovato utilissimo come base per le mie riparazioni. Adesso veniamo al problema del tg 18 , allora dopo aver rimontato il carburatore ed aver sostituito le menbrane e bilanciere con un kit adattabile , lo messo in moto all'inizio il minimo lo tiene bene e anche l'accelerazione va bene, però dopo un poco il motore tende ad ingolfarsi fino a spegnersi,allora ho controllato lo sfiato del sebatoio, tenuta della spillo, tubo di alimentazione per scongiurare infiltazioni d'aria è sembrano a posto.Ultimamente per fallo ripartire per pochi secondi devo chiudero completamente la vite che regola il dosaggio aria/benzina ma poi se provo ad aprirla mentre è in moto di quel poco per evitare che si spenga per mancanza di miscela si spegne e non riparte. Dato che sono parecchi giorni che cerco di venirne a capo provando diversi metodi vi chiedo sè gentilemte avete consigli da darmi per individuare la causa del mio problema. In attesa di leggere i vostri consigli desidero ringraziare coloro che parteciparanno a questa discussione.
Saluti Andrea.
Saluti Andrea.
andrea.101- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.10.11
Età : 34
Località : Catanzaro
Re: Kawasaki TG 18
tanto per curiosita'..il gruppo termico e i paraoli di banco sono in buone condizioni??
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Kawasaki TG 18
A mio avviso ci sono le fasce usurate se non pisotne e cilindro ed a calda per via delle dilatazioni la compressione cala ulteriorimente dando questo problema.Bisognerebbe provare al compressione sia a caldo che ha freddo.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Kawasaki TG 18
Grazie agli utenti che gentilmente si sono prestati alla mia richiesta.Per prima cosa vorrei precisare che il kawasaki tg 18 monta pistone con fascia nuova, la compressione c'è sia a caldo che freddo, inoltre sè inserisco la miscela nel forto della candela parte al primo colpo. Oggi visto che avevo del tempo libero ho fatto alcune prove, ho smontato è controllato le menbrane è spillo rimontato tutto ed è partito al primo colpo e giocando con la vite della carburazione sono riuscito ad tenerlo acceso per 5-6minuti è il motore girava regolare , ma poi dopo che lo spengo non vuole partire , quindi escluderai usura cilindro è infiltrazioni d'aria dai paraoli, l'unico dubbio sono le menbrane che non sono perfettamente compatibili e il tubo della benzina che ho adattato uno più grande di diamentro. Quindi dalle mie deduzioni credo sia un problema di pescaggio della benzina o una piccola infiltrazione d'aria dal carburatore.In attesa che mi arrivi il kit originale con tutte le menbrane il tubo nuovo è valvola sfiato, sè avete altri consigli o prove che posso effettuare non esitate a indicarle.Saluti Andrea.
andrea.101- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.10.11
Età : 34
Località : Catanzaro
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