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Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ok. allora...le istruzioni circa il corretto impiego di quella motocarriola sono state date da fonti qualificate.
è stato postato (da me) il manuale di uso e manutenzione.
vediamo di finirla tutti quanti.
su questo forum non amiamo occupare spazio in risse on in battaglie pretestuose pro o contro nessun marchio.
o vi rimettete in riga - tutti - oppure noi si cancella di brutto i post poco gradevoli.
nessuno escluso.
spero finalmente di essermi spiegato.
peppone
ps: per i moderatori. attenetevi a queste mie istruzioni per cortesia. prendete e spostate in ARCHIVIO POST CANCELLATI qualsiasi cosa che riporti in auge una polemica decisamente sterile quale quella che qui si sta portanto avanti. grazie
è stato postato (da me) il manuale di uso e manutenzione.
vediamo di finirla tutti quanti.
su questo forum non amiamo occupare spazio in risse on in battaglie pretestuose pro o contro nessun marchio.
o vi rimettete in riga - tutti - oppure noi si cancella di brutto i post poco gradevoli.
nessuno escluso.
spero finalmente di essermi spiegato.
peppone
ps: per i moderatori. attenetevi a queste mie istruzioni per cortesia. prendete e spostate in ARCHIVIO POST CANCELLATI qualsiasi cosa che riporti in auge una polemica decisamente sterile quale quella che qui si sta portanto avanti. grazie
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
severinocicerchia ha scritto:
L'utente cha ha effettuato l'acquisto e che leggerà questo mio intervento deve sapere che la macchina può essere usata con la terza marcia e ad alta velocità solo per sposatmenti in piano e che non richiedono sterzate; questo per tutelare la sua incolumità!!! Infatti se la sterzata si innestasse la macchina si ribalterebbe danneggiando gravemente l'opertaore stesso; il forte rumore che l'utente sente non è altro che la sicurezza antiribaltamento..
tratto dal libretto di uso e manutenzione gentilmente postato da peppone:
FUNZIONAMENTO DEL VEICOLO
1- Scegliere un’appropriata velocità d’uso per il lavoro con
la leva del cambio (5) fig.1.
ATTENZIONE: se risulta difficile innestare una marcia, non
forzatela, ma innestate e poi disinnestate la leva frizione
(1) fig.1 fino a quando la marcia si innesta facilmente.
Assicurarsi che la marcia sia innestata correttamente.
2- Abbassare lentamente la leva della frizione (1) fig.1 e mantenerla aderente alla manopola e il veicolo si metterà in movimento.
3- per l’arresto del veicolo rilasciare velocemente la leva
frizione (1) fig.1.
ATTENZIONE: su terreni sconessi, usare il veicolo con la prima
marcia (lenta). Non cambiare marcia durante la guida.
Evitare inversioni a “U” e di cambiare il rapporto di velocità.
4- Per regolare la velocità d’avanzamento spostare lentamente la leva dell’acceleratore (2) fig.1.
CAMBIO DI DIREZIONE fig.1
- Tirare la leva sterzata destra o sinistra (3) per sterzare
nella direzione desiderata.
LEVA DESTRA: il veicolo gira a destra
LEVA SINISTRA: il veicolo gira a sinistra
Se le leve vengono tirate contemporaneamente, il veicolo
si arresta immediatamente.
“DESTRA” e “SINISTRA” si riferiscono con l’operatore in posizione di guida e cioè impugnando il manubrio.
RETROMARCIA: prima di procedere in retromarcia assicurarsi
che la zona dietro di voi sia sgombra di ostacoli e che possiate
procedere nella massima sicurezza
io sul libretto non ho trovato nessun riferimento al fatto che la motocarriola in terza non possa sterzare, mi chiedo xchè se questa cosa nella realtà è vera e produce rischi di ribaltamento non sia stata scritta evidenziandola, visto i rischi per l'incolumità dell'operatore che in teoria può produrre....
che sia ben chiaro, il mio non vuole essere un polemizzare con nessuno, ma solo un cercare di ragionare assieme a voi su di un problema che è emerso, e comunque ricordo che non ho alcun interesse nè a parlare bene nè a parlar male del marchio in questione, visto che il mio lavoro è totalmente diverso( idraulico....)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Tonino ti quoto. Dalla mia esperienza, con una macchina diversa, ho riscontrato il problema solo con marcia veloce, carico prossimo alla portata massima e in discesa. Per questo avevo pensato nel mio caso a raggiunto limite del meccanismo di sterzata. Avevo anche chiesto se qualcuno sà come funziona tale meccanismo. Nella mia se si schiaccia una leva il cingolo non si blocca ma va in "folle" saluti
fedde '77- utente registrato
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
la mia motocariola è una delle piu semplici sul mercato, simile al modello prodotto a marchio yanmar, ma con colori e motore diverso ha solo due marce in avanti e una in retromarcia(c'è la versione con doppia velocità tramite diverso rapporto puleggia.
lo sterzo avviene con comando nel cambio immerso a bagno d'olio è oltre a liberare la trasmissione va a bloccare il cingolo .il meccanismo avviene tramite un manicotto scorrevole su sfere che va o a innestarsi sull' ingranaggio portando il moto o sulla carcassa bloccando il cingolo.
posso dire che ne ha viste di tutti i colori compreso un carico di 500kg anche se su piano.
nonostante i suoi 15 anni è ancora in splendida forma. per l'uso che ne faccio e cioè nel bosco evviva la semplicità
lo sterzo avviene con comando nel cambio immerso a bagno d'olio è oltre a liberare la trasmissione va a bloccare il cingolo .il meccanismo avviene tramite un manicotto scorrevole su sfere che va o a innestarsi sull' ingranaggio portando il moto o sulla carcassa bloccando il cingolo.
posso dire che ne ha viste di tutti i colori compreso un carico di 500kg anche se su piano.
nonostante i suoi 15 anni è ancora in splendida forma. per l'uso che ne faccio e cioè nel bosco evviva la semplicità
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
fedde '77 ha scritto:Tonino ti quoto. Dalla mia esperienza, con una macchina diversa, ho riscontrato il problema solo con marcia veloce, carico prossimo alla portata massima e in discesa. Per questo avevo pensato nel mio caso a raggiunto limite del meccanismo di sterzata. Avevo anche chiesto se qualcuno sà come funziona tale meccanismo. Nella mia se si schiaccia una leva il cingolo non si blocca ma va in "folle" saluti
Riassunto:
- Un metro stero di legna, max 6 q.li.
- Carico massimo di sbosco (con qualsiasi motocarriola) circa 300 dmc. (circa 2q.li); caricando oltre c’è forte rischio di ribaltamento per volume eccessivo (ripeto, per qualsiasi motocarriola di portata da 3 a 6 q.li).
- Costo sollevamento idraulico, circa 700.00 euro (il resto è il costo della motocarriola).
- Sterzata: - su altre motocarriole, frizione e freno indipendenti per ogni cingolo (leva con due fili), il meccanismo penso sia che la frizione libera il cingolo e il freno lo rallenta fino a bloccarlo, in base a come si tira la leva si ha una sterzata +/- stretta.
- La mia (Active) ha un solo filo per ogni leva la cui funzione penso sia quella di bloccare (istantaneamente?) il cingolo ma non chiedetemi cosa significhi “sterzata modulabile”.
lacontesa- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao, la mia è quella con doppia puleggia di trasmissione. Ne sono estremamente soddisfatto, questa primavera ho ristrutturato casa e ti assicuro che la ho caricata al limite delle sue possibilità con pietre tolte dai muri, ed è lì che ho riscontrato quel problema di sterzata poco progressiva con un rumore fastidioso; ma avevo sopra circa 400\450kg di pietre. Sul manuale c'è scritto che in pendenza la sua portata è di 350kg.... Per questo parlavo di limiti meccanici nei miei post. La costruzione è molto robusta, il motore è per ora affidabile, l'unico "difetto" è la sterzata un pò rustica ma fatta l'abitudine non da problemi. Dimenticavo a settembre copie 3 anni e il maggior lavoro lo ha fatto portando pietre e detriti oltre a legna.
fedde '77- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
quando ho deciso di revisionare il mio cambio, che trafilava olio, l'esploso l'ho scaricato da un modello active dato che era uguale...
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao, puoi dirmi come posso fare per avere l'esploso del mio modello?fernando62 ha scritto:quando ho deciso di revisionare il mio cambio, che trafilava olio, l'esploso l'ho scaricato da un modello active dato che era uguale...
lacontesa- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ora "active" è diventata gelosa dei suoi esplosi
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
lacontesa ha scritto:Ciao, puoi dirmi come posso fare per avere l'esploso del mio modello?fernando62 ha scritto:quando ho deciso di revisionare il mio cambio, che trafilava olio, l'esploso l'ho scaricato da un modello active dato che era uguale...
fernando62 ha scritto:ora "active" è diventata gelosa dei suoi esplosi
https://lamotosega.forumattivo.com/t2034-active-esplosi#17001
alla voce "motocarriole"....
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Salve,
il sistema di sterzatura che appare nell'esploso non può essere definito "modulabile" o "progressivo" essendo affidato ad un sistema di disinnesto-innesto di manicotti dentati che,proprio per definizione,possono permettere solamente innesti rigidi.(part. 59-63)
Questo contrasta con quanto affermato sul fogli di presentazione del prodotto,pubblicati precedentemente e può indurre a valutazioni errate riguardo caratteristiche,prestazioni ed uso della macchina.
C'è da chiedersi la ragione per la quale si fanno queste omisioni. (errori?)
Belcanto
il sistema di sterzatura che appare nell'esploso non può essere definito "modulabile" o "progressivo" essendo affidato ad un sistema di disinnesto-innesto di manicotti dentati che,proprio per definizione,possono permettere solamente innesti rigidi.(part. 59-63)
Questo contrasta con quanto affermato sul fogli di presentazione del prodotto,pubblicati precedentemente e può indurre a valutazioni errate riguardo caratteristiche,prestazioni ed uso della macchina.
C'è da chiedersi la ragione per la quale si fanno queste omisioni. (errori?)
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
effettivamente anche questo è vero....belcanto ha scritto:Salve,
il sistema di sterzatura che appare nell'esploso non può essere definito "modulabile" o "progressivo" essendo affidato ad un sistema di disinnesto-innesto di manicotti dentati che,proprio per definizione,possono permettere solamente innesti rigidi.(part. 59-63)
Questo contrasta con quanto affermato sul fogli di presentazione del prodotto,pubblicati precedentemente e può indurre a valutazioni errate riguardo caratteristiche,prestazioni ed uso della macchina.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Sempre durante la visita in stabilimento lo scorso anno era stata fatta una domanda a riguardo, proprio mentre assistevamo alla fresatura dal pieno di un componente dello sterzo.
Ci vene detto che non c' erano frizioni di sterzo per questioni di sicurezza. Tirando la leva si staccava e si frenava il cingolo, senza, appunto, posizioni intermedie
Ci vene detto che non c' erano frizioni di sterzo per questioni di sicurezza. Tirando la leva si staccava e si frenava il cingolo, senza, appunto, posizioni intermedie
ff04410- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Buon giorno,ff04410 ha scritto:
Ci vene detto che non c' erano frizioni di sterzo per questioni di sicurezza. Tirando la leva si staccava e si frenava il cingolo, senza, appunto, posizioni intermedie
un punto di "folle" c'è sempre.
Secondo te è una "sicurezza"il fatto che sterzi di scatto?
La pubblicità evita accuratamente di dirlo e santifica la progressività.
Un sistema frizione-freno costa molto ma molto di più.
Ora vado a Borgo Capanne a vedere ORSOARCUBO.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
OK. adesso basta.
topic chiuso fino a che non avrò fatto pulizia.
Il primo che ritorna a far polemica lo banno per una settimana.
PRIMO WARNING per lacontesa e paolazzo
EDIT: ho eliminato i messaggi polemici e riaperto la discussione.
Questo Forum non è una piazza per poter esternare le proprie insoddisfazioni su un prodotto o per fare polemica riguardo l'assistenza.
L'uso che lacontesa e paolazzo ne hanno fatto non rientra nei comportamenti accettati sul nostro Forum.
In un post precedente Peppone aveva già richiamato all'ordine, ma non è bastato.
Chi vuole capire su che cosa verteva la polemica si rilegga una o due pagine indietro.
Da qui in poi non se ne parla più, nemmeno lontanamente.
Invito tutti a ripartire con un nuovo spirito e portare nuovi contributi alla discussione sulle motocarriole, in tutti i suoi aspetti: uso, funzionalità, raffronto tra diversi costruttori, nuovi prodotti...
topic chiuso fino a che non avrò fatto pulizia.
Il primo che ritorna a far polemica lo banno per una settimana.
PRIMO WARNING per lacontesa e paolazzo
EDIT: ho eliminato i messaggi polemici e riaperto la discussione.
Questo Forum non è una piazza per poter esternare le proprie insoddisfazioni su un prodotto o per fare polemica riguardo l'assistenza.
L'uso che lacontesa e paolazzo ne hanno fatto non rientra nei comportamenti accettati sul nostro Forum.
In un post precedente Peppone aveva già richiamato all'ordine, ma non è bastato.
Chi vuole capire su che cosa verteva la polemica si rilegga una o due pagine indietro.
Da qui in poi non se ne parla più, nemmeno lontanamente.
Invito tutti a ripartire con un nuovo spirito e portare nuovi contributi alla discussione sulle motocarriole, in tutti i suoi aspetti: uso, funzionalità, raffronto tra diversi costruttori, nuovi prodotti...
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
sottoscrivo l'intervento di ferrari tractor. la faccenda ci ha onestamente stufato.
i dettagli della intera vicenda (che sono in ogni caso ENORMEMENTE difformi da come lacontesa ce li racconta) non sono faccende di pubblico interesse.
ieri sera io ho unito due post consecutivi di lacontesa sapendo benissimo che erano da cancellare. ho atteso, tuttavia, poichè ieri era domenica e la domenica le ditte ed i negozianti sono chiusi. oggi è lunedì e ho avuto modo di parlare telefonicamente sia con active (dirigente e rappresentante) che con il rivenditore dell'attrezzo (persona squisita che colgo qui l'occasione per salutare). dispongo anche di alcuni riscontri via email che per pudore e decenza non pubblico anche se sono autorizzato a farlo.
lacontesa: ti sei iscritto qui da noi per ricevere aiuto circa un problema relativo alla tua motocarriola Active.
immediatamente ti abbiamo messo in contatto con un dirigente della Active e con un rappresentante (dato che dicesti che Active non aveva mai risposto alle tue mail), ti abbiamo procurato il libretto di uso e manutenzione in file pdf (so che ti è anche stato spedito in cartaceo)...volevi gli esplosi di quella macchina e te li abbiamo procurati.
noto però che hai posto il medesimo pubblico reclamo circa la medesima macchina anche su altri due forum.
su uno non ha riscosso grande eco dato che su quel forum sanno a malapena che cos'è un cacciavite figuriamoci una motocarriola (sarebbe come aspettarsi informazioni circa un problema ai reattori dello shuttle chiedendole al mio cane!).
sull'altro (invece gestito e frequentato da individui che sanno ciò di cui parlano) una persona di indubbia serietà e valore come johndin (che qui saluto e con lui tutto tractorum.it) ha anche perso del tempo a star dietro alla tua vicenda.
a questo punto quello che inizialmente era per me solo un sospetto (cioè che tu stessi cercando di screditare sul web una azienda) si sta facendo sempre più una certezza: continui a parlare della active dicendo che non sei stato assisitito, che non è una azienda seria, che fanno pubblicità ingannevole e sospiri di rassegnazione pensando al fatto che avresti fatto meglio a comprare un'altra marca.
questo mi sa tanto di ripicca, di crociata contro un marchio.
su active: evidentemente e sicuramente quella singola carriola qualche problema lo ha e active infatti si sta muovendo (sia come sede centrale di produzione che come concessionario) per risolvere il problema in garanzia.
active riconosce che il depliant può involontariamente trarre in inganno e ho avuto rassicurazioni dirette che cercheranno di provvedere nelle future stampe a che il misunderstanding non abbia più a rendersi possibile.
active, come tutti i produttori, realizza alcune gamme modelli ottime ed altre scadenti. fra le gamme modelli anche ottime, inoltre, vi può sempre essere la serie difettosa uscita fallata dallo stabilimento.
la serietà di un marchio si evidenzia sempre da una serie di elementi che compongono un mosaico: la qualità media dell'intera gamma prodotti, la rete di assistenza, la disponibilità ad affrontare e risolvere problemi.
non mi sembra (conoscendo l'intera vicenda da tutte le tre angolature, cioè avendo sentito la campana di lacontesa, quella di active e quella del venditore) che active si possa classificare come azienda poco seria. anzi: direi l'esatto contrario.
se lacontesa avesse comprato una yanmar difettosa pensate che per la sua motocarriola si sarebbe mobilitato lo staff dirigente della sede centrale di produzione? pensate che un dirigente avrebbe partecipato ad una discussione su di un forum per cercare di risolvere il problema di un cliente insoddisfatto e incarognito?
ma non scherziamo per favore...
questo tipo di rapporto con il cliente è invece caratteristico solo delle ditte piccole (d'accordo) ma molto serie. sul forum ne abbiamo altri esempi (uno che mi viene in mente lo trovate nella sezione SOFFIATORI).
io anni fa ho avuto un rasaerba honda difettosissimo: cambiati tre carburatori ma niente da fare.
pensate che mi abbia contattato la Honda Giappone per risolvere il mio problema?
ma siamo seri diamine!
tutto ciò senza entrare nel merito della singola motocarriola di lacontesa che può essere una macchina utilizzata male o studiata male o un esemplare nato male o anche la più orribile porcheria sul mercato: non è questo il punto.
il punto è che se una schifezza la fa stihl o honda o husqvarna o dolmar allora tutti zitti...sai: il grande marchio...se invece la fa una ditta piccola allora dai tutti addosso!
solo che stihl o honda o husqvarna o dolmar se ne fregano se hanno un cliente insoddisfatto e rancoroso...tanto che gli importa? mica vanno a perdere tempo dietro il problema di un singolo cliente...il tempo che perderebbero con lui lo impiegano invece per farsi 10 nuovi clienti...mica gli interessa...che se la veda il venditore.
in questo caso, invece, la cosa è andata molto diversamente.
quindi in sintesi...
lacontesa: se ti azzardi nuovamente a porti in questo modo sul nostro forum sei fuori, ma non per una settimana. per sempre.
paolazzo: un pò mi conosci e sai che non ammetto che si perdano le staffe. l'intervento di ferraritractor è stato giustissimo quindi ridimensionati un pochino anche tu. avevi ragione nei contenuti ma sei passato nel torto esponendoli in quel modo.
i dettagli della intera vicenda (che sono in ogni caso ENORMEMENTE difformi da come lacontesa ce li racconta) non sono faccende di pubblico interesse.
ieri sera io ho unito due post consecutivi di lacontesa sapendo benissimo che erano da cancellare. ho atteso, tuttavia, poichè ieri era domenica e la domenica le ditte ed i negozianti sono chiusi. oggi è lunedì e ho avuto modo di parlare telefonicamente sia con active (dirigente e rappresentante) che con il rivenditore dell'attrezzo (persona squisita che colgo qui l'occasione per salutare). dispongo anche di alcuni riscontri via email che per pudore e decenza non pubblico anche se sono autorizzato a farlo.
lacontesa: ti sei iscritto qui da noi per ricevere aiuto circa un problema relativo alla tua motocarriola Active.
immediatamente ti abbiamo messo in contatto con un dirigente della Active e con un rappresentante (dato che dicesti che Active non aveva mai risposto alle tue mail), ti abbiamo procurato il libretto di uso e manutenzione in file pdf (so che ti è anche stato spedito in cartaceo)...volevi gli esplosi di quella macchina e te li abbiamo procurati.
noto però che hai posto il medesimo pubblico reclamo circa la medesima macchina anche su altri due forum.
su uno non ha riscosso grande eco dato che su quel forum sanno a malapena che cos'è un cacciavite figuriamoci una motocarriola (sarebbe come aspettarsi informazioni circa un problema ai reattori dello shuttle chiedendole al mio cane!).
sull'altro (invece gestito e frequentato da individui che sanno ciò di cui parlano) una persona di indubbia serietà e valore come johndin (che qui saluto e con lui tutto tractorum.it) ha anche perso del tempo a star dietro alla tua vicenda.
a questo punto quello che inizialmente era per me solo un sospetto (cioè che tu stessi cercando di screditare sul web una azienda) si sta facendo sempre più una certezza: continui a parlare della active dicendo che non sei stato assisitito, che non è una azienda seria, che fanno pubblicità ingannevole e sospiri di rassegnazione pensando al fatto che avresti fatto meglio a comprare un'altra marca.
questo mi sa tanto di ripicca, di crociata contro un marchio.
su active: evidentemente e sicuramente quella singola carriola qualche problema lo ha e active infatti si sta muovendo (sia come sede centrale di produzione che come concessionario) per risolvere il problema in garanzia.
active riconosce che il depliant può involontariamente trarre in inganno e ho avuto rassicurazioni dirette che cercheranno di provvedere nelle future stampe a che il misunderstanding non abbia più a rendersi possibile.
active, come tutti i produttori, realizza alcune gamme modelli ottime ed altre scadenti. fra le gamme modelli anche ottime, inoltre, vi può sempre essere la serie difettosa uscita fallata dallo stabilimento.
la serietà di un marchio si evidenzia sempre da una serie di elementi che compongono un mosaico: la qualità media dell'intera gamma prodotti, la rete di assistenza, la disponibilità ad affrontare e risolvere problemi.
non mi sembra (conoscendo l'intera vicenda da tutte le tre angolature, cioè avendo sentito la campana di lacontesa, quella di active e quella del venditore) che active si possa classificare come azienda poco seria. anzi: direi l'esatto contrario.
se lacontesa avesse comprato una yanmar difettosa pensate che per la sua motocarriola si sarebbe mobilitato lo staff dirigente della sede centrale di produzione? pensate che un dirigente avrebbe partecipato ad una discussione su di un forum per cercare di risolvere il problema di un cliente insoddisfatto e incarognito?
ma non scherziamo per favore...
questo tipo di rapporto con il cliente è invece caratteristico solo delle ditte piccole (d'accordo) ma molto serie. sul forum ne abbiamo altri esempi (uno che mi viene in mente lo trovate nella sezione SOFFIATORI).
io anni fa ho avuto un rasaerba honda difettosissimo: cambiati tre carburatori ma niente da fare.
pensate che mi abbia contattato la Honda Giappone per risolvere il mio problema?
ma siamo seri diamine!
tutto ciò senza entrare nel merito della singola motocarriola di lacontesa che può essere una macchina utilizzata male o studiata male o un esemplare nato male o anche la più orribile porcheria sul mercato: non è questo il punto.
il punto è che se una schifezza la fa stihl o honda o husqvarna o dolmar allora tutti zitti...sai: il grande marchio...se invece la fa una ditta piccola allora dai tutti addosso!
solo che stihl o honda o husqvarna o dolmar se ne fregano se hanno un cliente insoddisfatto e rancoroso...tanto che gli importa? mica vanno a perdere tempo dietro il problema di un singolo cliente...il tempo che perderebbero con lui lo impiegano invece per farsi 10 nuovi clienti...mica gli interessa...che se la veda il venditore.
in questo caso, invece, la cosa è andata molto diversamente.
quindi in sintesi...
lacontesa: se ti azzardi nuovamente a porti in questo modo sul nostro forum sei fuori, ma non per una settimana. per sempre.
paolazzo: un pò mi conosci e sai che non ammetto che si perdano le staffe. l'intervento di ferraritractor è stato giustissimo quindi ridimensionati un pochino anche tu. avevi ragione nei contenuti ma sei passato nel torto esponendoli in quel modo.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ferrari-tractor si riferisce qui di seguito ad un post scritto da lacontesa. post che è stato rimosso dal forum pubblico per evidenti violazioni del regolamento e per contenuti deliranti.
(nota di peppone)
Allora, con ordine:
1) il diritto di replica ti è concesso dal fatto che non ti abbiamo bannato subito, cosa che non facciamo mai in questi casi
2) sugli altri due forum hai scritto esattamente gli stessi messaggi, e casualmente è avvenuto DOPO aver avuto assistenza e gli esplosi da noi
3) hai speso tempo nello scrivere un ultimo post farneticante per non averne alcun giovamento, e hai fatto perdere tempo allo staff
4) riguardo allo spaccarsi la schiena e farsi un mazzo tanto da mattino a sera, consolati: non sei un eroe e non sei il solo.
5) francamente mi risulta un po' strano che uno compri una motocarriola da 4000 euro basandosi solo su un depliant di magari una sola pagina e poi si lamenti per pubblicità ingannevole. Ma questa faccenda è tra te e il venditore.
Ora, questo è il riassunto della vicenda:
(nota di peppone)
Allora, con ordine:
1) il diritto di replica ti è concesso dal fatto che non ti abbiamo bannato subito, cosa che non facciamo mai in questi casi
2) sugli altri due forum hai scritto esattamente gli stessi messaggi, e casualmente è avvenuto DOPO aver avuto assistenza e gli esplosi da noi
3) hai speso tempo nello scrivere un ultimo post farneticante per non averne alcun giovamento, e hai fatto perdere tempo allo staff
4) riguardo allo spaccarsi la schiena e farsi un mazzo tanto da mattino a sera, consolati: non sei un eroe e non sei il solo.
5) francamente mi risulta un po' strano che uno compri una motocarriola da 4000 euro basandosi solo su un depliant di magari una sola pagina e poi si lamenti per pubblicità ingannevole. Ma questa faccenda è tra te e il venditore.
Ora, questo è il riassunto della vicenda:
L'ultima frase spetta a me: lacontesa viene accompagnato alla porta.[i]peppone ha scritto:
lacontesa: ti sei iscritto qui da noi per ricevere aiuto circa un problema relativo alla tua motocarriola Active.
immediatamente ti abbiamo messo in contatto con un dirigente della Active e con un rappresentante (dato che dicesti che Active non aveva mai risposto alle tue mail), ti abbiamo procurato il libretto di uso e manutenzione in file pdf (so che ti è anche stato spedito in cartaceo)...volevi gli esplosi di quella macchina e te li abbiamo procurati.
Ultima modifica di peppone il Mer Lug 06, 2011 8:09 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : spiegazione del collegamento mancante)
ferrari-tractor- Moderatori
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Utilizzo particolare motocarriola
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito su un utilizzo particolare della motocarriola con cingoli :
e' possibile usarla come mezzo di trasporto per una persona collegandogli un mini carrello con 2 ruote o solo queste, sedile e poggia piedi anche in situazioni di pendenza media 15-20%, e se si qual potrebbe essere la capacità di traino in rapporto alla potenza del motore della motocarriola stessa ?
P.S. l'idea, forse irrealizzabile in realtà, mi è venuta osservando i motocoltivatori provvisti di rimorchio e sedile per il conducente ...
Nel mio caso si tratterebbe di percorrere avanti e indietro una strada di circa 200 m di lunghezza interna ad un bosco, larga circa 2 m, che mi porta all'abitazione !
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti, e comprensione per la prima volta se ho sbagliato a postare l'argomento ...
kiwy1972
avrei un quesito su un utilizzo particolare della motocarriola con cingoli :
e' possibile usarla come mezzo di trasporto per una persona collegandogli un mini carrello con 2 ruote o solo queste, sedile e poggia piedi anche in situazioni di pendenza media 15-20%, e se si qual potrebbe essere la capacità di traino in rapporto alla potenza del motore della motocarriola stessa ?
P.S. l'idea, forse irrealizzabile in realtà, mi è venuta osservando i motocoltivatori provvisti di rimorchio e sedile per il conducente ...
Nel mio caso si tratterebbe di percorrere avanti e indietro una strada di circa 200 m di lunghezza interna ad un bosco, larga circa 2 m, che mi porta all'abitazione !
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti, e comprensione per la prima volta se ho sbagliato a postare l'argomento ...
kiwy1972
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
benvenuto sul forum!
In principio, tutto si può fare.
Però, scordati di andare con un simile accrocchio per una strada pubblica in quanto questo è vietato.
Il discorso vale anche per i motocoltivatori, a meno che non siano targati.
VIsto che la userai, presumo, in una strada privata direi che si può fare.
Valuta molto bene la sicurezza: con quei rimorchietti c'è sempre il pericolo di cesoiamento se si sterza di brutto, e lasciare una gamba tra la motocarriola ed il timone non è bello.
Inoltre, se vai in pendenza (ed il 20% non è pochissimo) esiste il pericolo di impennamento della carriola, che deve essere valutato attentamente.
Come capacità di traino, dipende molto dal peso a vuoto della motocarriola, però non credo sia un grosso problema.
In principio, tutto si può fare.
Però, scordati di andare con un simile accrocchio per una strada pubblica in quanto questo è vietato.
Il discorso vale anche per i motocoltivatori, a meno che non siano targati.
VIsto che la userai, presumo, in una strada privata direi che si può fare.
Valuta molto bene la sicurezza: con quei rimorchietti c'è sempre il pericolo di cesoiamento se si sterza di brutto, e lasciare una gamba tra la motocarriola ed il timone non è bello.
Inoltre, se vai in pendenza (ed il 20% non è pochissimo) esiste il pericolo di impennamento della carriola, che deve essere valutato attentamente.
Come capacità di traino, dipende molto dal peso a vuoto della motocarriola, però non credo sia un grosso problema.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
A breve mi verrà riconsegnata la motocarriola Yanmar di casa: le abbiamo fatto montare una lama spazzaneve ad azionamento manuale. È un attrezzo prodotto da un artigiano dell'Emilia, pensato per le macchine a marchio Farmer ma adattabile a quasi tutte quelle presenti sul mercato secondo l'officina. Appena arriva pubblico un po' di foto della modifica.
Vediamo come si comporta rispetto alla turboneve MTD che andrà a sostituire.
Vediamo come si comporta rispetto alla turboneve MTD che andrà a sostituire.
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ferrari-tractor ha scritto:benvenuto sul forum!
In principio, tutto si può fare.
Però, scordati di andare con un simile accrocchio per una strada pubblica in quanto questo è vietato.
Il discorso vale anche per i motocoltivatori, a meno che non siano targati.
VIsto che la userai, presumo, in una strada privata direi che si può fare.
Valuta molto bene la sicurezza: con quei rimorchietti c'è sempre il pericolo di cesoiamento se si sterza di brutto, e lasciare una gamba tra la motocarriola ed il timone non è bello.
Inoltre, se vai in pendenza (ed il 20% non è pochissimo) esiste il pericolo di impennamento della carriola, che deve essere valutato attentamente.
Come capacità di traino, dipende molto dal peso a vuoto della motocarriola, però non credo sia un grosso problema.
In ritardo, ma quoto!
Anch'io per la mia motocarriola, avevo pensato di farci un rimorchietto con sedile,
tipo quelli che si usano per i motocoltivatori, ovviamente per un uso in proprietà privata.
Poi ho pensato che veniva fuori una cosa ASSOLUTAMENTE PERICOLOSA,
dato che quando si blocca un cingolo, la motocarriola si gira con tutto il manubrio molto velocemente, e visto che ci si trova seduti,
non sarebbe improbabile trovarsi in pancia o nelle reni un'estremità del manubrio o peggio una leva.
Idem se pensi di fare una prolunga poggiapiedi sulla motocarriola per di piu' con sedile . Basterebbe una distrazione che metti giu' un piede mentre giri e addio piede!
Ho visto che esistono delle motocarriole che hanno il posto per stare in piedi, ma penso siano fatte con una distribuzione di peso diverso di quelle che nascono per avere il conducente a terra,
A proposito. Ma che dispositivi di sicurezza hanno per i piedi queste?
Secondo me, il "bello" delle motocarriole con conducente a terra,
a livello di sicurezza,
è che proprio il guidatore non è a bordo e che al limite lasci le leve il mezzo si ferma e te la cavi sempre!
Curiosità,
ma è ammesso dalla legge circolare su strada pubblica con una motocarriola al di fuori della riga continua bianca che delimita la carreggiata , ovviamente condotta camminando?
E sui sentieri pubblici si può?
magicoalverman- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
La Pedana sulle motocarriole meccaniche sarebbe vietata dalla legge, infatti le poche macchine vendute con la pedana o sono idrostatiche (quindi con una diversa distribuzione dei pesi e un utilizzo generalmente diverso dalle meccaniche), oppure la pedana stessa viene fatta passare come una "protezione motore", aggirando così le normative. La pedana è molto pericolosa perchè prendendo un avallamento con la macchina carica si rischia di essere sbalzati dal mezzo e di venire di conseguenza investiti da esso. Se la pedana è pericolosa e fuori norma, immaginiamoci un carrellino...magicoalverman ha scritto:ferrari-tractor ha scritto:benvenuto sul forum!
In principio, tutto si può fare.
Però, scordati di andare con un simile accrocchio per una strada pubblica in quanto questo è vietato.
Il discorso vale anche per i motocoltivatori, a meno che non siano targati.
VIsto che la userai, presumo, in una strada privata direi che si può fare.
Valuta molto bene la sicurezza: con quei rimorchietti c'è sempre il pericolo di cesoiamento se si sterza di brutto, e lasciare una gamba tra la motocarriola ed il timone non è bello.
Inoltre, se vai in pendenza (ed il 20% non è pochissimo) esiste il pericolo di impennamento della carriola, che deve essere valutato attentamente.
Come capacità di traino, dipende molto dal peso a vuoto della motocarriola, però non credo sia un grosso problema.
In ritardo, ma quoto!
Anch'io per la mia motocarriola, avevo pensato di farci un rimorchietto con sedile,
tipo quelli che si usano per i motocoltivatori, ovviamente per un uso in proprietà privata.
Poi ho pensato che veniva fuori una cosa ASSOLUTAMENTE PERICOLOSA,
dato che quando si blocca un cingolo, la motocarriola si gira con tutto il manubrio molto velocemente, e visto che ci si trova seduti,
non sarebbe improbabile trovarsi in pancia o nelle reni un'estremità del manubrio o peggio una leva.
Idem se pensi di fare una prolunga poggiapiedi sulla motocarriola per di piu' con sedile . Basterebbe una distrazione che metti giu' un piede mentre giri e addio piede!
Ho visto che esistono delle motocarriole che hanno il posto per stare in piedi, ma penso siano fatte con una distribuzione di peso diverso di quelle che nascono per avere il conducente a terra,
A proposito. Ma che dispositivi di sicurezza hanno per i piedi queste?
Secondo me, il "bello" delle motocarriole con conducente a terra,
a livello di sicurezza,
è che proprio il guidatore non è a bordo e che al limite lasci le leve il mezzo si ferma e te la cavi sempre!
Curiosità,
ma è ammesso dalla legge circolare su strada pubblica con una motocarriola al di fuori della riga continua bianca che delimita la carreggiata , ovviamente condotta camminando?
E sui sentieri pubblici si può?
P.S. è da diversi anni che il carrellino non è più omologabile neanche per i motocoltivatori.
paolazzo- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
paolazzo ha scritto:La Pedana sulle motocarriole meccaniche sarebbe vietata dalla legge, infatti le poche macchine vendute con la pedana o sono idrostatiche (quindi con una diversa distribuzione dei pesi e un utilizzo generalmente diverso dalle meccaniche), oppure la pedana stessa viene fatta passare come una "protezione motore", aggirando così le normative. La pedana è molto pericolosa perchè prendendo un avallamento con la macchina carica si rischia di essere sbalzati dal mezzo e di venire di conseguenza investiti da esso. Se la pedana è pericolosa e fuori norma, immaginiamoci un carrellino...magicoalverman ha scritto:ferrari-tractor ha scritto:benvenuto sul forum!
In principio, tutto si può fare.
Però, scordati di andare con un simile accrocchio per una strada pubblica in quanto questo è vietato.
Il discorso vale anche per i motocoltivatori, a meno che non siano targati.
VIsto che la userai, presumo, in una strada privata direi che si può fare.
Valuta molto bene la sicurezza: con quei rimorchietti c'è sempre il pericolo di cesoiamento se si sterza di brutto, e lasciare una gamba tra la motocarriola ed il timone non è bello.
Inoltre, se vai in pendenza (ed il 20% non è pochissimo) esiste il pericolo di impennamento della carriola, che deve essere valutato attentamente.
Come capacità di traino, dipende molto dal peso a vuoto della motocarriola, però non credo sia un grosso problema.
In ritardo, ma quoto!
Anch'io per la mia motocarriola, avevo pensato di farci un rimorchietto con sedile,
tipo quelli che si usano per i motocoltivatori, ovviamente per un uso in proprietà privata.
Poi ho pensato che veniva fuori una cosa ASSOLUTAMENTE PERICOLOSA,
dato che quando si blocca un cingolo, la motocarriola si gira con tutto il manubrio molto velocemente, e visto che ci si trova seduti,
non sarebbe improbabile trovarsi in pancia o nelle reni un'estremità del manubrio o peggio una leva.
Idem se pensi di fare una prolunga poggiapiedi sulla motocarriola per di piu' con sedile . Basterebbe una distrazione che metti giu' un piede mentre giri e addio piede!
Ho visto che esistono delle motocarriole che hanno il posto per stare in piedi, ma penso siano fatte con una distribuzione di peso diverso di quelle che nascono per avere il conducente a terra,
A proposito. Ma che dispositivi di sicurezza hanno per i piedi queste?
Secondo me, il "bello" delle motocarriole con conducente a terra,
a livello di sicurezza,
è che proprio il guidatore non è a bordo e che al limite lasci le leve il mezzo si ferma e te la cavi sempre!
Curiosità,
ma è ammesso dalla legge circolare su strada pubblica con una motocarriola al di fuori della riga continua bianca che delimita la carreggiata , ovviamente condotta camminando?
E sui sentieri pubblici si può?
P.S. è da diversi anni che il carrellino non è più omologabile neanche per i motocoltivatori.
Scusa e per quanto riguarda la circolazione su strada pubblica
o sui sentieri pubblici è legale andare con la motocarriora, visto che non trasporta nessuna persona?
Non riesco ad inquadrare a livello giuridico la motocarriola.
Il codice della strada non dice niente a proposito.
magicoalverman- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
magicoalverman ha scritto:
Scusa e per quanto riguarda la circolazione su strada pubblica
o sui sentieri pubblici è legale andare con la motocarriora, visto che non trasporta nessuna persona?
Non riesco ad inquadrare a livello giuridico la motocarriola.
Il codice della strada non dice niente a proposito.
Premetto che non sono un esperto, ma credo che le motocarriole si possano equiparare ai motocoltivatori con conducente al seguito
http://www.regione.vda.it/gestione/riviweb/templates/aspx/informatore.aspx?pkArt=264
pertanto, la circolazione è permessa sulle strade pubbliche.
Come i motocoltivatori, non si può agganciare un rimorchio
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
io anni fa avevo una motocarila gommata,poi ho venduto perchè non la utilizzavo più spesso.se la porti a piedi,non ci dovrebbero essere problemi,è come se tu portassi un tagliaerba in moto da una parte all'altra della strada,o come diceva ferrari-tractor si può paragonare al motocoltivatore.penso sia illegale quando tu "ci sei sopra" come può essere un motocoltivatore con il rimorchio agganciato.la risposta a questa domanda per evitare problemi la puoi trovare al posto di polizia locale più vicino a te!
Robinia- ex moderatori
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