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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
piccolo boscaiolo ha scritto:sicuramente sara' stata la protezione che evita di far lavorare il motore senza olio
Se questo problema lo fa solo in salite di quel tipo, e se il livello dell'olio è a posto, molto probabilmente hai ragione.
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Don Camillo ha scritto:Risposta di D.C. alle domande di Dominik:Seconda parte.dominik ha scritto: (Omissis)che portata ha? quella e una bella motocarriola la yanmar poi e una marca di tutto rispetto ma la hai presa ora?scusa per la raffica di domande ciaoo
ciao don ti ringrazio della risposta a dire la verita pensavo che la portata fosse di più date le dimensioni della motocarriola,la mia porta 270kg forse una volta le omologavano per meno portata.
Don Camillo ha scritto:Affronto la salita,arrivo fino a quel punto e il motore si ferma.Cerco ripetute volte di rimetterla in moto ma niente.Della discesa non ti racconto............
Don Camillo ha scritto:Quando sulla salita il motore si è fermato,non c`è più stato modo di farlo ripartire quindi la discesa ho dovuto affrontarla senza l`ausilio del motore,lavorando solo di frizione.Buona notte da D.C.
e strano che il motore si sia arrestato io appunto ieri lo provata in una salita moolto ripida e al massimo slittano i cingoli....
Ultima modifica di Drago 100 il Dom Nov 25, 2012 11:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Buona domenica amici, grazie per il vostro interessamento.
Il problema al motore si presenta sia in salita, sia in pianura.Io avevo valutato che poteva trattarsi di mancanza afflusso benzina al carburatore.L`olio per contro è a posto.
Devo solamente trovare il momento da dedicare alla ricerca del problema.
Una volta controllate le solite cose,filtro benzina ecc..... se non dovessi venire a capo del dilemma chiederò un vostro prezioso consiglio.
Se non sbaglio nella sezione officina.
Buona giornata a tutti.D.C.
Il problema al motore si presenta sia in salita, sia in pianura.Io avevo valutato che poteva trattarsi di mancanza afflusso benzina al carburatore.L`olio per contro è a posto.
Devo solamente trovare il momento da dedicare alla ricerca del problema.
Una volta controllate le solite cose,filtro benzina ecc..... se non dovessi venire a capo del dilemma chiederò un vostro prezioso consiglio.
Se non sbaglio nella sezione officina.
Buona giornata a tutti.D.C.
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Don Camillo- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Dopo avere letto mi sto interssando all'acquisto di una motocarriola, portata 350 kili. Per il mio uso non serve di più, credo, e bisogna resistere alla tentazione di prendere il massimo!
Secondo me maneggevolezza e stabilità, tenuta al ribaltamento e pendenza superabile sono le qualità fondamenentali della motocarriola: certo, uno poi si abitua a quello che ha, ma ho l'impressione che da questi punti di vista non tutte le motocarriole siano uguali.
Dalle immagine pubblicate, certamente spesso "deformanti", e da qualche carriola vista dal vivo, mi sembra di avere rilevato:
Un po', forse, come per le moto: piccole differenze delle "quote" portano a grandi dfferenze di comportamento, come pure la distribuzione dei pesi.
Bisognerebbe poi confrontare lo spessore delle lamiere ... 2 mm?
Marche: oltre a quelle note, e made in Italy, sta cercando di valutare la Kipor:è un grande gruppo, ha la sua società in Italia, produce di tutto e viene confrontato con Honda. Mi hanno detto che ha prodotto motori Honda. Comunque, credo, meglio Kipor che marchi italiani su prodotti totalmente cinesi.
Se può esser utile per qualcuno, ecco un mio "prospettino":
Marca Modello Motore Potenza Portata Ribaltamento Prezzo tipo
Kipor KGFC 350 Kipor 5,7 350 manuale 1590 motocarriola 30°
Active Power track 250 Subaru 4,5 250 manuale 1955
Active Power track 1330 Subaru 4,5 350 manuale 2172 motocarriola lamiera 2 mm
Efco Honda 350 manuale 2200 motocarriola
Bertolini 350 V Honda 5,5 350 manuale 2270 motocarriola
Kipor KGFC 500 Kipor 6,7 500 manuale 2300 motocarriola
Kipor KGFC 500 Kipor 6,7 500 manuale 2390 motocarriola
Kipor Subaru 7 500 manuale 2500 motocarriola
Orec LS280 Kawasaky 250 manuale 2500 motocarriola
Orec LS360 E Mitsubishi 4 350 manuale 2600 motocarriola pendenza massima anche 2900
Active 1460 Subaru 4,4 450 manuale 2783 motocarriola
Active 450 Subaru 6 450 2790 motocarriola
Active Power track Subaru 6 450 manuale 2792 motocarriola accessori: lama neve, idraulico
Active Power track 1460 Subaru 6 450 manuale 2792 non appuntito affatto
Orec LS360DH Mitsubishi 350 idraulico 2972 dunper
Active Power track 1600 Subaru 6 600 manuale 3207 cingolo anteriore appuntito
Active 1460 Subaru 4,4 600 manuale 3299 dunper sponde alte
Orec LS461 Honda 450 manuale 3314 motocarriola chiusura assistita pistone gas
Yanmar MCG 900 BD Yanmar 6 3500 dunper
Active 1460 Subaru 4,4 450 idraulico 3541 dunper
Honda HP 450 BE 1 Honda 5,5 450 manuale 3770 motocarriola
Orec LS460DH Honda 450 idraulico 3919 dunper
Bertolini BTR 1750 D Honda 5,5 550 idraulico 3998 dunper
Honda HP 500 C Honda 5,5 500 idraulico 5057 dunper
Secondo me maneggevolezza e stabilità, tenuta al ribaltamento e pendenza superabile sono le qualità fondamenentali della motocarriola: certo, uno poi si abitua a quello che ha, ma ho l'impressione che da questi punti di vista non tutte le motocarriole siano uguali.
Dalle immagine pubblicate, certamente spesso "deformanti", e da qualche carriola vista dal vivo, mi sembra di avere rilevato:
- alcune motocarriole hanno il cingolo appuntito davanti, altre di dietro (in genere quelle con maggiore portata); qualcuna non lo ha nè davanti nè di dietro; il cingolo appuntito sembra utile per superare meglio le asperità del terreno;
mi sembra che alcune motocarriole hanno il motore più alto, innalzando così il baricentro;
alcune - sempre dalle immagini - sembrano avere il piano di carico che sporge di più di altre rispetta al cingolo, davanti, e ciò, forse, proprio in dipendenza del motore "alto". Con il peso dei carichi ciò mi sembra alterare maggiormente la stabilità del mezzo.
Un po', forse, come per le moto: piccole differenze delle "quote" portano a grandi dfferenze di comportamento, come pure la distribuzione dei pesi.
Bisognerebbe poi confrontare lo spessore delle lamiere ... 2 mm?
Marche: oltre a quelle note, e made in Italy, sta cercando di valutare la Kipor:è un grande gruppo, ha la sua società in Italia, produce di tutto e viene confrontato con Honda. Mi hanno detto che ha prodotto motori Honda. Comunque, credo, meglio Kipor che marchi italiani su prodotti totalmente cinesi.
Se può esser utile per qualcuno, ecco un mio "prospettino":
Marca Modello Motore Potenza Portata Ribaltamento Prezzo tipo
Kipor KGFC 350 Kipor 5,7 350 manuale 1590 motocarriola 30°
Active Power track 250 Subaru 4,5 250 manuale 1955
Active Power track 1330 Subaru 4,5 350 manuale 2172 motocarriola lamiera 2 mm
Efco Honda 350 manuale 2200 motocarriola
Bertolini 350 V Honda 5,5 350 manuale 2270 motocarriola
Kipor KGFC 500 Kipor 6,7 500 manuale 2300 motocarriola
Kipor KGFC 500 Kipor 6,7 500 manuale 2390 motocarriola
Kipor Subaru 7 500 manuale 2500 motocarriola
Orec LS280 Kawasaky 250 manuale 2500 motocarriola
Orec LS360 E Mitsubishi 4 350 manuale 2600 motocarriola pendenza massima anche 2900
Active 1460 Subaru 4,4 450 manuale 2783 motocarriola
Active 450 Subaru 6 450 2790 motocarriola
Active Power track Subaru 6 450 manuale 2792 motocarriola accessori: lama neve, idraulico
Active Power track 1460 Subaru 6 450 manuale 2792 non appuntito affatto
Orec LS360DH Mitsubishi 350 idraulico 2972 dunper
Active Power track 1600 Subaru 6 600 manuale 3207 cingolo anteriore appuntito
Active 1460 Subaru 4,4 600 manuale 3299 dunper sponde alte
Orec LS461 Honda 450 manuale 3314 motocarriola chiusura assistita pistone gas
Yanmar MCG 900 BD Yanmar 6 3500 dunper
Active 1460 Subaru 4,4 450 idraulico 3541 dunper
Honda HP 450 BE 1 Honda 5,5 450 manuale 3770 motocarriola
Orec LS460DH Honda 450 idraulico 3919 dunper
Bertolini BTR 1750 D Honda 5,5 550 idraulico 3998 dunper
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ciao, io un mesetto fà come avrai potuto vedere dalle foto ho preso una efco tn 2700 pagata 2100€ e ti posso dire che il suo lavoro lo fà bene ed è inarrestabile riesce ad arrampicarsi su qualsiasi cosa, il motore non si arresta mai a costo di doversi ribaltare
la costruzione è molto robusta è anche carica si comporta egregiamente,gli unici nei riscontrati sono il cambio a volte non entrano bene le marce,e la scatola degli ingranaggi che si trova molto in basso e nei sterrati mi tocca sempre per terra fortuna che come protezione anno messo una piastra di ferro per attutire i colpi, ora quest'ultima cosa non so se lo hanno tutte o solo la mia ma negli sterrati è un po fastidiosa.
tutto sommato comunque e un'ottima motocarriola con motore honda,di motocarriole non ne conosco molte ti ho detto le impressioni su quella che ho ma ti posso dire non prendere vigor perchè cinesi.
ps. so che active fa delle valide motocarriole
la costruzione è molto robusta è anche carica si comporta egregiamente,gli unici nei riscontrati sono il cambio a volte non entrano bene le marce,e la scatola degli ingranaggi che si trova molto in basso e nei sterrati mi tocca sempre per terra fortuna che come protezione anno messo una piastra di ferro per attutire i colpi, ora quest'ultima cosa non so se lo hanno tutte o solo la mia ma negli sterrati è un po fastidiosa.
tutto sommato comunque e un'ottima motocarriola con motore honda,di motocarriole non ne conosco molte ti ho detto le impressioni su quella che ho ma ti posso dire non prendere vigor perchè cinesi.
ps. so che active fa delle valide motocarriole
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Vedo che ci sono sia modelli con cassone a pianale e dumper...dipende per cosa ti serve: se carichi stanghe di legna il dumper non è mica tanto comodo, mentre con un paio di assi di legno una a pianale la rendi un "mini dumper" per trasportare materiali incoerenti.
La lama da neve la puoi montare su una qualunque motocarriola: fra montaggio e pezzi spendi €5/600, ma devi avere cura di zavorrare il cassone con almeno 150kg
Della Yanmar non posso che dire bene, quella che abbiamo a casa non molla mai
La lama da neve la puoi montare su una qualunque motocarriola: fra montaggio e pezzi spendi €5/600, ma devi avere cura di zavorrare il cassone con almeno 150kg
Della Yanmar non posso che dire bene, quella che abbiamo a casa non molla mai
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Infatti avevo cercato anche EFCO ma c'è sempre il problema della vendita e dell'assistenza vicina: mi sembrano ottime. Cercherò meglio vicino a me.
Buono a sapere che la lama da neve si può montare su ogni motocarriola, anche se l'utilizzo è una possibilità remota.
Per valutare la portata: essenzialmente legna, devo caricare. secondo me bastano i 350 chili ma non è che poi .... la legna pesa!
Il dumper ... è solo che mi piace!
Buono a sapere che la lama da neve si può montare su ogni motocarriola, anche se l'utilizzo è una possibilità remota.
Per valutare la portata: essenzialmente legna, devo caricare. secondo me bastano i 350 chili ma non è che poi .... la legna pesa!
Il dumper ... è solo che mi piace!
Tonezzano- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Hai già Bertolini in zona che è del gruppo Emak di cui fa parte EFCO http://www.mybertolini.com/index.jspTonezzano ha scritto:Infatti avevo cercato anche EFCO ma c'è sempre il problema della vendita e dell'assistenza vicina: mi sembrano ottime. Cercherò meglio vicino a me.
In più volendo c'è anche Nibbi che è del gruppo Emak http://www.mynibbi.it/
Dovresti confrontare le specifiche fra le EFCO, le Bertolini e le Nibbi ma penso siano gli stessi modelli
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Si .. ma insomma ... ho chiesto a Efco i rivenditori della provincia di Vicenza:niente risposta.
Tonezzano- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Se vai sul sito della Efco e cerchi su "ricerca rivenditori" ne trovi 5 in provincia di Vicenza.Tonezzano ha scritto:Si .. ma insomma ... ho chiesto a Efco i rivenditori della provincia di Vicenza:niente risposta.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao! Tonezzano, non ho molta esperienza con le motocarriole ma ti voglio dire quello che penso.
prima di tutto, come per qualunque macchina, devi capire bene a cosa ti serve e ... a secondo dell' uso che ne vuoi fare, decidi sul mezzo più adatto, ma, .... non è mai facile.
riguardo la Kipor KGFC 350, conosco un signore che la usa da un anno, è molto soddisfatto perchè è come un mulo, si è lamentato solo per il consumo, forse eccessivo. il prezzo in rapporto alla qualità è buono.
le active ne parlano bene, la piccolina Power track 250, come maneggevolezza è tutto, ma lascia a desiderare come stabilità, tutte le active trovo che, in proporzione alla qualità sono un pò care.
le giapponesi orec, honda e yanmar da cosa mi è stato riferito da chi li usa, sono rispetto alle italiane un' altro pianeta, questo perchè sono molto più stabili (questo lo potuto verificare di persona con una canycom) e hanno componenti migliori. ma ... il prezzo è decisamente più alto.
valuta anche ibea, che in questo frangente le dovresti trovare a prezzi più bassi.
il ribaltamento idraulico, se è per uso trasposto legna, lo escluderei.
per ora è tutto.
facci sapere
gian66- Moderatori
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Località : Prov. di Cuneo
Portata in salita
Sto riflettendo nel senso che dici tu.
Orec è jap? Credevo fosse italiana.
Il mio abituale fornitore ha Orec e Kipor: il mio uso è modesto e perciò il consumo conta meno. Io non ho pregiudizi assoluti sul prodotto Cinese e per di più non farei del mezzo un uso professionale.
Intanto ho visto che Honda è l'unica ad indicare la portata in piano e la portata in pendenza:
...................................................portata........portata in pendenza
Honda..... HP 350 CE 1.....................350............150
Honda..... HP350MULTI (sponde alte).350............150
Honda..... HP450...............................450............250
Honda..... HP500HK1.........................500............350
Orec è jap? Credevo fosse italiana.
Il mio abituale fornitore ha Orec e Kipor: il mio uso è modesto e perciò il consumo conta meno. Io non ho pregiudizi assoluti sul prodotto Cinese e per di più non farei del mezzo un uso professionale.
Intanto ho visto che Honda è l'unica ad indicare la portata in piano e la portata in pendenza:
...................................................portata........portata in pendenza
Honda..... HP 350 CE 1.....................350............150
Honda..... HP350MULTI (sponde alte).350............150
Honda..... HP450...............................450............250
Honda..... HP500HK1.........................500............350
Ultima modifica di beppe65 il Dom Dic 16, 2012 5:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo...)
Tonezzano- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Tonezzano ha scritto:
Intanto ho visto che Honda è l'unica ad indicare la portata in piano e la portata in pendenza:
...................................................portata........portata in pendenza
Honda..... HP 350 CE 1.....................350............150
Honda..... HP350MULTI (sponde alte).350............150
Honda..... HP450...............................450............250
Honda..... HP500HK1.........................500............350
le motocarriole honda sono buone ma aimè si fanno pagare il marchio ti consiglio invece di prendere una macchina con motore honda che è la stessa cosa ma il risparmio è notevole
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Grazie! Il rivenditore a Thiene mi è vicino.beppe65 ha scritto:Se vai sul sito della Efco e cerchi su "ricerca rivenditori" ne trovi 5 in provincia di Vicenza.Tonezzano ha scritto:Si .. ma insomma ... ho chiesto a Efco i rivenditori della provincia di Vicenza:niente risposta.
Beppe65
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Località : Tonezza del Cimone (VI)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Tonezzano ha scritto:Sto riflettendo nel senso che dici tu.
Orec è jap? Credevo fosse italiana.
Il mio abituale fornitore ha Orec e Kipor: il mio uso è modesto e perciò il consumo conta meno. Io non ho pregiudizi assoluti sul prodotto Cinese e per di più non farei del mezzo un uso professionale.
Intanto ho visto che Honda è l'unica ad indicare la portata in piano e la portata in pendenza:
...................................................portata........portata in pendenza
Honda..... HP 350 CE 1.....................350............150
Honda..... HP350MULTI (sponde alte).350............150
Honda..... HP450...............................450............250
Honda..... HP500HK1.........................500............350
le honda in quanto a robustezza e qualità sono al top, nel prezzo si paga anche il marchio è questo pultroppo è vero. però ho visto che nella mia zona, in questo periodo i rivenditori fanno delle belle offerte, per es. la HP350MULTI si trova a 2400 €, ed è veramente ottimo.
Mi è stato riferito che Kipor (come anche la Loncin) produce motori anche per Honda, quindi tieni in considerazione anche la 350 della Kipor, io stavo per prenderla, poi .... mi sono innamorato della mia ibea 351.
gian66- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Eh ... il pericolo è prorio innamorarsi! Vale pure per le motocarriole, come per le mogli e le moto! Se seguissi questa strada: Orec o Honda a 2400. Ma la ragione ... vedremo come va a finire.
Tonezzano- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Tonezzano ha scritto:Eh ... il pericolo è prorio innamorarsi! Vale pure per le motocarriole, come per le mogli e le moto! Se seguissi questa strada: Orec o Honda a 2400. Ma la ragione ... vedremo come va a finire.
della Canycom, hai visto qualcosa ?? queste veramente sono eccezzionali, sopratutto in fatto di stabilità, ... peccato per il loro prezzo veramente troppo alto.
gian66- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ho acquistato una Orec LS 360. Prezzo: 2700.
In rete c'era a 2600 e 2650 ma ho preferito comprare dal mio rivenditore, dopo strenua trattativa.
Ho scelto Orec perchè:
credo che la distribuzione dei "pesi" (motore, trasmissione), le ruote centrali cingoli basculanti, i cingoli anteriori rialzati rendano la motocarrioila più stabile e maneggevole e .. alla mia età ciò è importante.
Se dovessi rivenderla penso che mantenga un suo valore, data la nota qualità del mezzo.
In rete c'era a 2600 e 2650 ma ho preferito comprare dal mio rivenditore, dopo strenua trattativa.
Ho scelto Orec perchè:
credo che la distribuzione dei "pesi" (motore, trasmissione), le ruote centrali cingoli basculanti, i cingoli anteriori rialzati rendano la motocarrioila più stabile e maneggevole e .. alla mia età ciò è importante.
Se dovessi rivenderla penso che mantenga un suo valore, data la nota qualità del mezzo.
Tonezzano- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
bene tonnezzano,complimenti per l'acquisto
quando avrai occasione di provarla per bene se ti fa piacere ci fai una bella recenzione d'impiego
ps: non dimenticare di fare un buon rodaggio
quando avrai occasione di provarla per bene se ti fa piacere ci fai una bella recenzione d'impiego
ps: non dimenticare di fare un buon rodaggio
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
buongiorno a tutti, io ho risolto il problema del trasporto legname in bosco coma da foto .... sembra funzionare ! https://lh4.googleusercontent.com/-GMkthLZ2Wo8/UOlRKA9729E/AAAAAAAAADs/9fUkR20ZEic/s144-c/06Gen201302.jpg
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
usti! Orec carrellata, o sbaglio?!
Tonezzano- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
beh, se le pendenze non sono eccessive credo sia una soluzione validabaitino ha scritto:buongiorno a tutti, io ho risolto il problema del trasporto legname in bosco coma da foto .... sembra funzionare ! https://lh4.googleusercontent.com/-GMkthLZ2Wo8/UOlRKA9729E/AAAAAAAAADs/9fUkR20ZEic/s144-c/06Gen201302.jpg
Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Gen 06, 2013 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : messo foto in chiaro)
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ferrari-tractor ha scritto:beh, se le pendenze non sono eccessive credo sia una soluzione validabaitino ha scritto:buongiorno a tutti, io ho risolto il problema del trasporto legname in bosco coma da foto .... sembra funzionare ! https://lh4.googleusercontent.com/-GMkthLZ2Wo8/UOlRKA9729E/AAAAAAAAADs/9fUkR20ZEic/s144-c/06Gen201302.jpg
concordo!! altrimenti ..... specialmodo sulle contropendeze, questo sistema diventa molto pericoloso.
gian66- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ciao a tutti.... avrei una curiosità sugli accessori delle motocarriole: la lama da neve o ruspa.
non dico che si possa sostituire ad un bulldozer per spianare la terra, ma potrebbe essere utilizzata per sbancare piccoli appezzamenti di terreno, costruire piccole stradine, o no? (dopo averla zavorrata, naturalmente).
non dico che si possa sostituire ad un bulldozer per spianare la terra, ma potrebbe essere utilizzata per sbancare piccoli appezzamenti di terreno, costruire piccole stradine, o no? (dopo averla zavorrata, naturalmente).
Giuseppe85- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
in effetti nel tratto che devo percorrere non ci sono pendenze o contropendenze eccessive, in ogni caso ho preventivamente sistemato le zone "critiche ", con la dovuta prudenza il sistema sembra funzionare anche con carichi discreti ( dico sembra perchè il rimorchio l'ho collaudato solamente questo sabato)
https://lh5.googleusercontent.com/-G-jelYixbJs/UOlQfDv7OVI/AAAAAAAAADk/pgyYxUW8nfI/s640/S5004214.JPG
https://lh4.googleusercontent.com/-AJta6voIfAE/UOlSXr7cWTI/AAAAAAAAAEk/fHvSeo8C01Q/s640/S5004211.JPG
https://lh5.googleusercontent.com/-G-jelYixbJs/UOlQfDv7OVI/AAAAAAAAADk/pgyYxUW8nfI/s640/S5004214.JPG
https://lh4.googleusercontent.com/-AJta6voIfAE/UOlSXr7cWTI/AAAAAAAAAEk/fHvSeo8C01Q/s640/S5004211.JPG
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