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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
mmmmmm.....quella della forcella ruotante...mi stuzzica..la mia pesa 500kg vuota...senza le sovrasponde che gli ho' messo..mai slittato nemmeno su' terra umidissima..e con pendenze ragguardevoli....
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tottoli livio- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
dan abbiamo la stessa motocarriola l'unica differenza e che la mia è marchiata efco.Dan56k ha scritto:Io ho una Nibbi 270, e il problema dello slittamento dei cingoli non mi si è prospettato tanto nel bosco, dove sale su pendii bagnati anche di 40° sia scarica che carica, quanto per farla risalire, carica, sulle rampe del pickup: l'ultima volta come ha imboccato le rampe mi è improvvisamente slittata di lato e si è rovesciata su un fianco. Tutto bene, per fortuna, un'altra cosa imparata: non far salire la motocarriola carica sul pickup quando ha i cingoli bagnati.
@Poseidon: anch'io taglio tra 100 e 130 cm e carico senza la sponda frontale.
Dan
che dire è una buona macchina ma se potrei tornare indietro, avrei investito 1000€ in più e avrei preso qualcosa di più grande con pedana.
@tottolilivio la tua motocarriola è ottima per modificarla con la staffa ad U, ma è un peccato dato che è nuova.
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Perdonami, ma non ho capito cosa intendi. Intendi dire che la motocarriola parzialmente scarica non ha abbastanza peso quando trascina e quindi perde trazione, oltre a essere sbilanciata dal carico?Dominik ha scritto:sarebbe una soluzione utile quella della forcella ad U, il fatto che mi rimane perplesso è che magari su motocarriole al di sotto dei 500 kg di portata, essendo caricato solo il peso parziale del legno magari su terreni sconnessi, possano slittare i cingoli per il troppo poco peso su di essi.
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
esatto intendevo propio quello, ovviamente è rivolto a motocarriole con peso minore ai 500kg.Poseidon X6 ha scritto:Perdonami, ma non ho capito cosa intendi. Intendi dire che la motocarriola parzialmente scarica non ha abbastanza peso quando trascina e quindi perde trazione, oltre a essere sbilanciata dal carico?Dominik ha scritto:sarebbe una soluzione utile quella della forcella ad U, il fatto che mi rimane perplesso è che magari su motocarriole al di sotto dei 500 kg di portata, essendo caricato solo il peso parziale del legno magari su terreni sconnessi, possano slittare i cingoli per il troppo poco peso su di essi.
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Eh, si.tottoli livio ha scritto:mmmmmm.....quella della forcella ruotante...mi stuzzica..la mia pesa 500kg vuota...senza le sovrasponde che gli ho' messo..mai slittato nemmeno su' terra umidissima..e con pendenze ragguardevoli....
Con la tua si potrebbe provare!
Carichi pezzi belli lunghi e poi li trascini, un lato appoggia sulla carriola e l'altro striscia per terra.
Però bisogna andare in retromarcia...
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
l'andare in retromarcia con la mia non e' un problema...basta girarsi sulla pedana e tenere le braccia dietro(avendo i comandi idraulici non risulta per niente scomodo)...l'ho' utilizzata molte molte in retro per non fare mucchi di terra in mezzo al bosco...ferrari-tractor ha scritto:Eh, si.
Con la tua si potrebbe provare!
Carichi pezzi belli lunghi e poi li trascini, un lato appoggia sulla carriola e l'altro striscia per terra.
Però bisogna andare in retromarcia...
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tottoli livio- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
oddio, pensandoci, con questo sistema puoi anche andare a marcia avanti:
https://www.youtube.com/watch?v=6697jKhjUb4
Credo però che farlo su motocarriole piccole sia un ottimo modo per rompere la trasmissione...
https://www.youtube.com/watch?v=6697jKhjUb4
Credo però che farlo su motocarriole piccole sia un ottimo modo per rompere la trasmissione...
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ho trovato un'altro video dove mostra i vari utilizzi di questa fantastica macchina --> https://www.youtube.com/watch?v=vVI9PzRZpH4 credo siano 10 minuti spesi bene
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
queste sono davvero belle macchine, molto simili all' ironhorse:
http://www.eisernes-pferd.de/index.php?id=8
Credo tuttavia che debbano venderne ben poche, macchine sicuramente troppo costose per i privati e penso con una produttività troppo bassa per dei professionisti (è la mia opinione é!)
http://www.eisernes-pferd.de/index.php?id=8
Credo tuttavia che debbano venderne ben poche, macchine sicuramente troppo costose per i privati e penso con una produttività troppo bassa per dei professionisti (è la mia opinione é!)
faldi- utente registrato
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Località : tra il Piave e il Livenza
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
la iron horse è una macchina, che per vari motivi, specialmente economici, non ha avuto riscontro in italia. però è una meraviglia da usare, se ne vedono molte, ed è
normale che sia così, al lavoro in scandinavia.
normale che sia così, al lavoro in scandinavia.
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
e perchè secondo te in scandiavia è competitiva come macchina?maxb. ha scritto:la iron horse è una macchina, che per vari motivi, specialmente economici, non ha avuto riscontro in italia. però è una meraviglia da usare, se ne vedono molte, ed è
normale che sia così, al lavoro in scandinavia.
faldi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
per una somma di questioni operative, fiscali, nazionalistiche, abitudini e mentalità di lavoro boschivo.faldi ha scritto:e perchè secondo te in scandiavia è competitiva come macchina?maxb. ha scritto:la iron horse è una macchina, che per vari motivi, specialmente economici, non ha avuto riscontro in italia. però è una meraviglia da usare, se ne vedono molte, ed è
normale che sia così, al lavoro in scandinavia.
spiegare la differenza sul perchè da loro esiste un florido mercato di queste macchine e da noi no è un discorso lungo, oltre che andare abbastanza OT prenderebbe tempo sia a spiegarlo che a leggerlo.
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ora non vorrei dire una cavolata, ma l'iron horse dovrebbe aggirarsi attorno ai 15000 euro (ammesso di trovarlo).maxb. ha scritto:per una somma di questioni operative, fiscali, nazionalistiche, abitudini e mentalità di lavoro boschivo.faldi ha scritto:e perchè secondo te in scandiavia è competitiva come macchina?maxb. ha scritto:la iron horse è una macchina, che per vari motivi, specialmente economici, non ha avuto riscontro in italia. però è una meraviglia da usare, se ne vedono molte, ed è
normale che sia così, al lavoro in scandinavia.
spiegare la differenza sul perchè da loro esiste un florido mercato di queste macchine e da noi no è un discorso lungo, oltre che andare abbastanza OT prenderebbe tempo sia a spiegarlo che a leggerlo.
Per un "cingo" della Merlo o macchina equivalente partiamo dai 10-12000 euro.
Chiaro che sono cifre importanti e non per hobbisti, ma nel primo caso abbiamo una macchina concepita apposta per il lavoro forestale, nel secondo ci troviamo con una soluzione di compromesso e meno flessibile...
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ecco perchè sono poco diffusiferrari-tractor ha scritto:
Ora non vorrei dire una cavolata, ma l'iron horse dovrebbe aggirarsi attorno ai 15000 euro (ammesso di trovarlo)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
in svezia ne ho viste davvero tante al lavoro, ed addirittura rivenditori con in casa 3-4 macchine di quel tipo... impensabile in italia.Dominik ha scritto:ecco perchè sono poco diffusiferrari-tractor ha scritto:
Ora non vorrei dire una cavolata, ma l'iron horse dovrebbe aggirarsi attorno ai 15000 euro (ammesso di trovarlo)
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
maxb. ha scritto:
per una somma di questioni operative, fiscali, nazionalistiche, abitudini e mentalità di lavoro boschivo.
spiegare la differenza sul perchè da loro esiste un florido mercato di queste macchine e da noi no è un discorso lungo, oltre che andare abbastanza OT prenderebbe tempo sia a spiegarlo che a leggerlo.
Si si, non volevo chiederti un trattato di sociologia sui paesi scandinavi!
faldi- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
cerchiamo di mantenere toni pacati e soprattutto restiamo in tema, graziefaldi ha scritto:Si si, non volevo chiederti un trattato di sociologia sui paesi scandinavi!maxb. ha scritto:
per una somma di questioni operative, fiscali, nazionalistiche, abitudini e mentalità di lavoro boschivo.
spiegare la differenza sul perchè da loro esiste un florido mercato di queste macchine e da noi no è un discorso lungo, oltre che andare abbastanza OT prenderebbe tempo sia a spiegarlo che a leggerlo.
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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shibaura gef18re
buonasera.ho appena preso una motocarriola che monta un motore shibaura gef18re purtroppo senza candela .qualcuno mi saprebbe dire che candela monta ?? grazie!
Ultima modifica di beppe65 il Dom Dic 15, 2013 8:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : collegamento post)
faburli68- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
La candela per il GEF13, -15, -18 (R, S, RE, SE) -1988 Standard Plug W14F-U, Gap (mm) 0,7, con il marchio Denso ( l'originale).
Le alternative sono in questo sito : http://www.sparkplug-crossreference.com/convert/DENSO_PN/W14F-U , ora scegli tu.
Spero di esserti stato utile. Un saluto . Tony.free
Le alternative sono in questo sito : http://www.sparkplug-crossreference.com/convert/DENSO_PN/W14F-U , ora scegli tu.
Spero di esserti stato utile. Un saluto . Tony.free
Tony.free- utente registrato
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Località : Oradea RO, Udine I
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ferrari-tractor ha scritto:
Ora non vorrei dire una cavolata, ma l'iron horse dovrebbe aggirarsi attorno ai 15000 euro (ammesso di trovarlo).
17750€
marco63- utente registrato
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Località : Ticino
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Segnalo che anche la ditta FORT di Sossano (vi) sta mettendo sul mercato una nuova carriola cingolata per uso forestale, i cui costi dovrebbero esser sensibilmente inferiori a quelli delle svedesi. Non so se l'hanno già pubblicata sul loro sito.
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Tienici informati!maxb. ha scritto:Segnalo che anche la ditta FORT di Sossano (vi) sta mettendo sul mercato una nuova carriola cingolata per uso forestale, i cui costi dovrebbero esser sensibilmente inferiori a quelli delle svedesi. Non so se l'hanno già pubblicata sul loro sito.
Ho un venditore quasi sotto casa che vende Fort, quando gli impegni di lavoro mi daranno tregua, conto di farci un salto (pensavo al mod. Alien HY 50: http://www.fort-it.com/prodotti/divisione-ambiente/transporters/alien-hy-5.0 )
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao a tutti. A fine ottobre ho comprato la motocarriola Active 350. Buon mezzo e ne sono molto contento, ma oggi mi ha creato un problemino davvero inaspettato.... Sembrerebbe fuori fase. Mi spiego meglio: Sia in marcia che ferma il regime motore non è regolare,cioè regolare ma con dei momenti dove sale e scoppietta (non so come spiegarlo, scusate), quando è ferma e quasi al minimo avvolte sembra che si stia ingolfando e quasi per spegnere, quando ho provato a sforzare con il gas, apri/chiudi gas,, sempre fermo, ha detonato; se cerco di partire con macchina scarica, seconda marcia inserita, e manettino del gas a metà corsa, si spegne (all'inizio non l'ha fatto). Non capisco come mai ha dato problemi solo ora. Prima di contattare il consorzio dove l'ho acquistata, volevo avere qualche opinione.....Grazie.
Giuseppe85- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
candela,filtro aria e livello olio come sono messi???Giuseppe85 ha scritto:Ciao a tutti. A fine ottobre ho comprato la motocarriola Active 350. Buon mezzo e ne sono molto contento, ma oggi mi ha creato un problemino davvero inaspettato.... Sembrerebbe fuori fase. Mi spiego meglio: Sia in marcia che ferma il regime motore non è regolare,cioè regolare ma con dei momenti dove sale e scoppietta (non so come spiegarlo, scusate), quando è ferma e quasi al minimo avvolte sembra che si stia ingolfando e quasi per spegnere, quando ho provato a sforzare con il gas, apri/chiudi gas,, sempre fermo, ha detonato; se cerco di partire con macchina scarica, seconda marcia inserita, e manettino del gas a metà corsa, si spegne (all'inizio non l'ha fatto). Non capisco come mai ha dato problemi solo ora. Prima di contattare il consorzio dove l'ho acquistata, volevo avere qualche opinione.....Grazie.
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tottoli livio- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
la causa potrebbe essere la candela...ma è strano se la macchina è nuova...quante ore di lavoro hai fatto più o meno?
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
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