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Re motocarriole
Se non sbaglio questo sistema c'è solo sulla motocarriola Active 1600.
Su quelle piû piccole è differente.
Su quelle piû piccole è differente.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
mesodcaburei ha scritto:Sono riuscito a variare l'ordine. Ordinata la Active 1600 a 3050€
Speriamo bene stavolta....
Prezzo iva compresa? In quale provincia se e' lecito ?
Ciao
jack- utente registrato
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Re motocarriole
Provincia di Piacenza.
Si è iva compresa. Tieni anche conto che il rivenditore mi ha trattato bene anchè perchè (se hai visto i post indietro) era una variazione di ordine da una motocarriola Orec che non era piú disponibile.
Si è iva compresa. Tieni anche conto che il rivenditore mi ha trattato bene anchè perchè (se hai visto i post indietro) era una variazione di ordine da una motocarriola Orec che non era piú disponibile.
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
piccolo dettaglio tecnico..successo proprio ieri pomeriggio..motocarriola axo 5q. si e' rotta la cinghia di trasmissione appena fuori dal bosco e siamo riusciti a recuperarla con la gru' del camion..quindi nulla di drastico..pero' un consiglio ha chi ha' questo tipo di trasmissione e' di avere sempre a disposizione una cinghia di ricambio...se si rompe in mezzo al bosco...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re motocarriole
Caspita!! Mi dispiace... Ci vogliono anche gli attrezzi e competenze però...io mi sa che l'unica cinghia che riesco a cambiare è quella dei pantaloni!!!
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
questo è il sistema di fissaggio sponde della orec, semplice e molto robusto
ferrari-tractor- Moderatori
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Re motocarriole
Robusto si! Ma non sono sicuro di come fai a svincolarlo.. Lo ruoti verso l'alto vero?
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
si, lo ruoti verso l'alto e poi lo spingi in dentro
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Mi domandavo se il bullone più esterno sul filetto é auto bloccante.
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Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
no, sono due bulloni normali che stringono una rondella.
Francamente non credo che ci sia del frenafiletti (che è presente in altri posti)
Francamente non credo che ci sia del frenafiletti (che è presente in altri posti)
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Pongo questa domanda perché mi dava l`impressione che con le vibrazioni, o con i ripetuti apri e chiudi della maniglia, senza l`ausilio di un dado di questo tipo:
possano provocare allentamenti.
Da parte mia debbo dire che in situazioni di forti sollecitazioni mi é capitato di usare dadi di questo tipo, i quali sostituiscono egregiamente la rondella spaccata.
Buona serata a tutti da D.C.
possano provocare allentamenti.
Da parte mia debbo dire che in situazioni di forti sollecitazioni mi é capitato di usare dadi di questo tipo, i quali sostituiscono egregiamente la rondella spaccata.
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Don Camillo- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Probabilmente quel sistema,detto"dado contro dado"sostituisce egregiamente e è forse anche meglio il dado autobloccante, con frenatura in teflon in foto di contro è un sistema più laborioso Il frenafiletti con quel sistema è assolutamente superfluo
worior- utente registrato
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pendenza superabile
Vi chiedo un consiglio:medito da tempo l'acquisto di una motocarriola per la legna (diametro tronchi medio-piccolo 20-30cm in media). Ho un terreno con una bella pendenza, diciamo un trentina di gradi, posso accedere anche via sentiero ma con più strada. Quindi mi domandavo quanto davvero può superare a pieno carico una di quelle carriole di taglia piccola(portata 250 kg non ribaltabili) che ho visto in giro. Avete dati di esperienza alla mano? In un paio di schede tecniche li ho trovati i dati ma qualcuno mi dice che spesso sono dati teorici e di non fidarsi troppo. Mi date per favore un ordine di grandeza realistico? Cosa devo aspettarmi? Come si comportano in salita (fondo naturale, erba etc,)?
Grazie
Grazie
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ott 29, 2014 6:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ad argomento esistente.)
Robin10- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
personalmente ho una axo 4.2 https://www.youtube.com/watch?v=5kugN7BBLwA
è tipo quella del video , solo che il pianale è moolto più basso (meglio ,più difficile da ribaltare)
il primo pezzo dove sale (penso) saranno 30 gradi, da carico (in retro) son sceso da posti anche più impiccati
ovviamente non caricavo più 200 kg (o almeno penso, comunque niente mega catasta).
comunque dipende tanto dal tipo di terreno, da come è fissato il carico e anche dal "manico" dell'operatore
i primi tempi l'ho ribaltata qualche volta, ma sempre con butume , con legname ben fissato non mi è mai capitato.
è tipo quella del video , solo che il pianale è moolto più basso (meglio ,più difficile da ribaltare)
il primo pezzo dove sale (penso) saranno 30 gradi, da carico (in retro) son sceso da posti anche più impiccati
ovviamente non caricavo più 200 kg (o almeno penso, comunque niente mega catasta).
comunque dipende tanto dal tipo di terreno, da come è fissato il carico e anche dal "manico" dell'operatore
i primi tempi l'ho ribaltata qualche volta, ma sempre con butume , con legname ben fissato non mi è mai capitato.
Re motocarriole
Sull'erba c'è da star molto attenti, soprattutto se bagnata, se vai carico posso dirti sia per esperienza che perché ho letto le istruzioni della mia carriola, in salita maglio andare marcia avanti mentre in discesa in retromarcia,
Io ho provato a fare delle belle salite carico di terra ma non ho avuto problemi, i gradi non só dirteli ma penso almeno 20. Fra domani e dopo devo portar della terra praticamente su un argine, faró una prova a mezzo carico con calma e se butta male lascio perdere....lí supera sicuramente i 35-40 gradi.
Va prestata attenzione anche al motore, oltre certe pendenze ci possono essere problemi di lubrificazione della testa.
Poi varia da modello a modello.
Io ho provato a fare delle belle salite carico di terra ma non ho avuto problemi, i gradi non só dirteli ma penso almeno 20. Fra domani e dopo devo portar della terra praticamente su un argine, faró una prova a mezzo carico con calma e se butta male lascio perdere....lí supera sicuramente i 35-40 gradi.
Va prestata attenzione anche al motore, oltre certe pendenze ci possono essere problemi di lubrificazione della testa.
Poi varia da modello a modello.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Scusate ragazzi volevo chiedervi come andavano le ZAGI CAR a 4 ruote motrici tipo trattorino con motore Cotiemme?
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Pubblichiamo foto inviataci da mesodcaburei:
Ultima modifica di beppe65 il Ven Ott 31, 2014 7:19 pm - modificato 1 volta.
beppe65- ex moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
per le pendenze "al limite" e' ottimo il sistema che monta anche il motore honda oil-allert.....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re motocarriole
Ringrazio ancora una volta Beppe, gentilissimo.
Ho messo la foto per dare un'idea a Robin 10 della pendenza. Saranno 30 gradi no?
La motocarriola è rasa di terra, ho fatto anche un viaggio rasa di sassi ma non ha fatto una piega,
va su e scende senza problemi. Si accende e si spegne senza nessun problema e nessun segno "strano del motore" (tipo perdita colpi fumo bianco o cosa) unico neo avevo fatto il pieno e la prima volta che son andato su ha perso un po di benzina dal tappo del serbatoio(puó anche essere che l'avevo chiuso male), hoggi ho ripetuto l'operazione ma non è successo nulla.
Vi garantisco che lì dove ho parcheggiato si fatica a stare in piedi,
per avere un idea della pendenza potete prendere come riferimento la prugna sulla destra della foto o il badile,
ho cercato di poggiarlo piú a piombo possibile per dare l'idea.
Ho messo la foto per dare un'idea a Robin 10 della pendenza. Saranno 30 gradi no?
La motocarriola è rasa di terra, ho fatto anche un viaggio rasa di sassi ma non ha fatto una piega,
va su e scende senza problemi. Si accende e si spegne senza nessun problema e nessun segno "strano del motore" (tipo perdita colpi fumo bianco o cosa) unico neo avevo fatto il pieno e la prima volta che son andato su ha perso un po di benzina dal tappo del serbatoio(puó anche essere che l'avevo chiuso male), hoggi ho ripetuto l'operazione ma non è successo nulla.
Vi garantisco che lì dove ho parcheggiato si fatica a stare in piedi,
per avere un idea della pendenza potete prendere come riferimento la prugna sulla destra della foto o il badile,
ho cercato di poggiarlo piú a piombo possibile per dare l'idea.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
interessante questo oil allert
sulla axo c'è un sensore per il livello olio, se scende sotto si spegne , ma non penso sia la stessa cosa
(il motore dovrebbe essere una copia dell'honda)
sulla axo c'è un sensore per il livello olio, se scende sotto si spegne , ma non penso sia la stessa cosa
(il motore dovrebbe essere una copia dell'honda)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
harry potter ha scritto:interessante questo oil allert
sulla axo c'è un sensore per il livello olio, se scende sotto si spegne , ma non penso sia la stessa cosa
(il motore dovrebbe essere una copia dell'honda)
si'..e' proprio la stessa cosa...
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Re motocarriole
Sul motore Subaru 6 hp della mia active, si puó avere un dispositivo simile, di sicurezza livello olio motore, sulla ma non è montato...dovrebbe spegnere il motore se il sensore rileva assenza d'olio.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
quindi è la stessa cosa , in effetti essendo una copia.. grazie livio.
ma le axo sono assemblate in cina e rimarchiate o cosa?
quando la presi mi dissero che erano fatte in italia (ma che il motore era una copia dell'honda)
ma guardando online alcuni dicono che è made in cina, altri in italy
comunque la mia è 4 anni che l'ho , sfruttata parecchio i primi anni (a far terrazzamenti e disboscamento)
a parte i cavi di comando che vanno registrati è sempre andata molto bene , anche come motore parte sempre al primo colpo .
ma le axo sono assemblate in cina e rimarchiate o cosa?
quando la presi mi dissero che erano fatte in italia (ma che il motore era una copia dell'honda)
ma guardando online alcuni dicono che è made in cina, altri in italy
comunque la mia è 4 anni che l'ho , sfruttata parecchio i primi anni (a far terrazzamenti e disboscamento)
a parte i cavi di comando che vanno registrati è sempre andata molto bene , anche come motore parte sempre al primo colpo .
guida per acquisto motocarriola
mi sono deciso a comprare una motocariola per togliere la legna dal bosco .
qualche consiglio di acquisto per un uso privato ? consumo circa 80 quintali di legna anno.
ne ho viste alcune che hanno la pedana per montarci sopra per spostamenti piu lunghi .
qualche consiglio di acquisto per un uso privato ? consumo circa 80 quintali di legna anno.
ne ho viste alcune che hanno la pedana per montarci sopra per spostamenti piu lunghi .
Ultima modifica di beppe65 il Sab Nov 01, 2014 10:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post a topic già esistente e correzione titolo...)
luca e cristian- utente registrato
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Re motocarriole
Io stó usando alle prime armi la motocarriola ma per andare nei boschi non salirei mai sulla pedana, non so se sono ripiegabili per non dar fastidio quando devi usare la motocarriola da terra. C'è molta pendenza?
Per ora l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla con la cassa con le sponde estensibili/amovibili i modelli
dumper risultano molto scomodi per caricare i tronchi.
Che marchi trattano i rivenditori della tua zona?
Quanto puoi spendere? Le motocarriole si trovano dai 1500-1800€ ad oltre abbondantemente i 5000€.
Per far legna a livello amatoriale secondo me puoi prendere modelli professionali o semiprofessionali che comunque non costano uno sproposito.
Per ora l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla con la cassa con le sponde estensibili/amovibili i modelli
dumper risultano molto scomodi per caricare i tronchi.
Che marchi trattano i rivenditori della tua zona?
Quanto puoi spendere? Le motocarriole si trovano dai 1500-1800€ ad oltre abbondantemente i 5000€.
Per far legna a livello amatoriale secondo me puoi prendere modelli professionali o semiprofessionali che comunque non costano uno sproposito.
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