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MOTOCARRIOLE - parte 1
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
grazie mille ragazzi sempre number one!
simmy106- utente registrato
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Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e dopo avermi letto tutte le 49 pagine penso di essere arrivato ad una conclusione,o meglio ancora a dire il vero no,gradirei un ultimo consiglio:
Leggendo e girovagando tra i miei rivenditori,zona Rimini e Pesaro,ho trovato queste 3 motocariole:
Benassi mb 350 con sollevatore idraulico
Emak 450(dico così perché il rivenditore mi avrebbe rifilato quella che sarebbe costata meno tra oleomac,nibbi,bertolini
Orec ls280
Diciamo che tutte si aggirano sui 2200€.
Diciamo che la benassi mi verrebbe comodo solo per avere il negoziante vicino.
La scelta potrebbe ricadere tra le altre 2
Gruppo Emak avete scritto che è una buona macchina ed ha un gruppo sterzante tra i migliori,450kg e presa di forza a 2100 g/m(che a dire il vero non ho capito a cosa servirebbe visto che non ho trovato nessun optional) velocità dichiarata 7km/h.
Orec,pedana ,250kg, rulli oscillanti.
L'uso che ne farei è trasporto legna e sassi,in carraie con pendenze e molto fango.
Cosa mi consigliereste?
Sono nuovo nel forum e dopo avermi letto tutte le 49 pagine penso di essere arrivato ad una conclusione,o meglio ancora a dire il vero no,gradirei un ultimo consiglio:
Leggendo e girovagando tra i miei rivenditori,zona Rimini e Pesaro,ho trovato queste 3 motocariole:
Benassi mb 350 con sollevatore idraulico
Emak 450(dico così perché il rivenditore mi avrebbe rifilato quella che sarebbe costata meno tra oleomac,nibbi,bertolini
Orec ls280
Diciamo che tutte si aggirano sui 2200€.
Diciamo che la benassi mi verrebbe comodo solo per avere il negoziante vicino.
La scelta potrebbe ricadere tra le altre 2
Gruppo Emak avete scritto che è una buona macchina ed ha un gruppo sterzante tra i migliori,450kg e presa di forza a 2100 g/m(che a dire il vero non ho capito a cosa servirebbe visto che non ho trovato nessun optional) velocità dichiarata 7km/h.
Orec,pedana ,250kg, rulli oscillanti.
L'uso che ne farei è trasporto legna e sassi,in carraie con pendenze e molto fango.
Cosa mi consigliereste?
Sbamp- utente registrato
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Età : 44
Località : Monte cerignone
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao e benvenuto!
La Emak che motore monta?
Se porti sassi io so dell'idea di stare su portate dai 3-400 kg in su, hanno dei telai piú robusti.
La orec è una macchina di alta qualità ma se hai pendenze ecc e porti carichi pesanti meglio stare su una portata maggiore, Con molto fango valuta anche la superficie dei cingoli, maggiore è il piano d'appoggio meno sprofonda la moticarriola col rischio di toccare sotto. Dai un occho anche a quanta distanza c'è da terra, se sono pochi centimetri quando tocchi sotto ti pianti piû facilmente...
La Emak che motore monta?
Se porti sassi io so dell'idea di stare su portate dai 3-400 kg in su, hanno dei telai piú robusti.
La orec è una macchina di alta qualità ma se hai pendenze ecc e porti carichi pesanti meglio stare su una portata maggiore, Con molto fango valuta anche la superficie dei cingoli, maggiore è il piano d'appoggio meno sprofonda la moticarriola col rischio di toccare sotto. Dai un occho anche a quanta distanza c'è da terra, se sono pochi centimetri quando tocchi sotto ti pianti piû facilmente...
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao,e grazie per la risposta...
La Emak monta motore Honda gx160 ed è alta 7 cm da terra mentre le altre sinceramente non saprei,dovrei chiedere al negoziante.
La Emak monta motore Honda gx160 ed è alta 7 cm da terra mentre le altre sinceramente non saprei,dovrei chiedere al negoziante.
Ultima modifica di falcetto il Sab Gen 10, 2015 4:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Per cortesia non quotare il messaggio immediatamente precedente. Usare il tasto "postreply". Grazie)
Sbamp- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Con motore Honda, assistenza Efco/oleomac che dovrebbe essere sempre pronta e i 450 kg di portata col lavoro che devi fare tu io starei sull'Emak.
Ma è un opinione personale, io è solo qualche mese che ho la motocarriola anche se la uso tutte le settimane per utilizzi diversi.
Attendi altri pareri.
Ma è un opinione personale, io è solo qualche mese che ho la motocarriola anche se la uso tutte le settimane per utilizzi diversi.
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Il mio consigio è di prendere una macchina robusta visto che le pietre... pesano
Il ribaltamento idraulico per me è una gran cosa (visto che non ce l'ho...) ma per 2200 euro mi sa che la carriola sia di provenienza cinese.
La orec ls280 è sicuramente di qualità ma è quella di minore portata del gruppo, inoltre il motore è sotto il cassone, cosa non bella se per caso devi guadare un rigagnolo o hai del fango "profondo".
Il ribaltamento idraulico per me è una gran cosa (visto che non ce l'ho...) ma per 2200 euro mi sa che la carriola sia di provenienza cinese.
La orec ls280 è sicuramente di qualità ma è quella di minore portata del gruppo, inoltre il motore è sotto il cassone, cosa non bella se per caso devi guadare un rigagnolo o hai del fango "profondo".
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
La mb350 della benassi,sinceramente non credo sia cinese,l'azienda e di Ferrara e sono anni che costruiscono macchine agricole,di listino mi ha detto che viene sui 3000€ ma siccome l'ha in casa da già un po' di tempo se ne vorrebbe disfare e siamo arrivati a quel prezzo...
La Emak mi piace è quella che ha più portata ed ha la presa di forza, che ha qualcosa servirà???
La orec sinceramente non mi dispiace perché è una orec!
La Emak mi piace è quella che ha più portata ed ha la presa di forza, che ha qualcosa servirà???
La orec sinceramente non mi dispiace perché è una orec!
Ultima modifica di Dan56k il Dom Gen 11, 2015 7:54 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote: piantiamola di quotare i messaggi immediatamente precedenti!)
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
La presa puó servire per far girare una pompa dell'olio o altri accessori after market magari non di produzione Emak,
tipo irroratori forbici pneumatiche e simili...sono attrezzi speciali che costicchiano.
Ciao
tipo irroratori forbici pneumatiche e simili...sono attrezzi speciali che costicchiano.
Ciao
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
chiedo scusa ho detto una boiata colossale, ero convinto che la benassi fosse assemblata su base cinese ma ho visto le foto ed il manuale sul loro sito e non ci assomiglia per nulla (motore honda gx160)
A questo punto, col ribaltamento idraulico incluso, andrei su quella.
A questo punto, col ribaltamento idraulico incluso, andrei su quella.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Buona sera a tutti, cercando una motocarriola forse piu propriamente un minidumper visto l'allestimento dello stesso (cassone dumper con pala autocaricante ) per la movimentazione di terra e pietre dovendo ripristinare delle fasce con muri a secco , mi hanno proposto una fort alien HY 5.1 con motore F65B della fort ,la macchina e' un'idrostatica che porta 500 kg con cassone idraulico ,qualcuno a conoscenze di detta macchina ,nel senso affidabilita' problemi o quant'altro, siccome costa discretamente non vorrei buttare via i soldini visti i tempi in qualche post precedente qualcuno aveva accenato qualcosa ma poi non se ne piu parlato .un grazie a chiunque vorra' aiutarmi
fazer600- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao fazer, non sono in grado di dirti nulla se non le impressioni che ho avuto quando ho visitato personalmente la Fort. Si tratta di una piccola azienda del vicentino che produce diverse attrezzature agricole. Ho parlato a lungo con un titolare che con molta disponibilità mi ha illustrato dettagliatamente la loro produzione (io ero interessato alla loro motocarriola tradizionale mech 55 attrezzata con ruspa spalaneve, che poi ho acquistato con piena soddisfazione). Durante la passeggiata nella sala di esposizione e officina di montaggio, ho potuto vedere tutti i modelli prodotti. La disponibilità del mio accompagnatore è stata oltremodo esauriente e precisa nel rispondere alle mie curiosità ed agli interrogativi posti. Ti posso solo dire che ho avuto un'ottima impressione di serietà aziendale sia sotto il profilo qualitativo che di marketing. Mi diceva che il loro costo di produzione non era purtoppo competitivo con altri marchi nostrani che acquistavano direttamente componenti cinesi e, in questo periodo congiunturale, li salvava l'esportazione. Attrezzano le loro macchine con varie motorizzazioni in funzione della tipologia d'impiego o della preferenza del cliente. Il top è il Makita/Subaru/Robin.
marzot- utente registrato
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Località : Trentino
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ciao marzot grazie per le informazioni e' gia qualcosa ,un cliente soddisfatto e' un buon punto di partenza anche se di un modello diverso,sai se vendono anche direttamente ? perche' nella mia zona non sono riuscito a trovare un venditore e mi sono dovuto affidare a san web ,comunque ho scritto all'azienda chiedendo info. il modello che mi interessa ho visto che puo' essere fornito con motore honda gx200 o motore F65B , del motore honda direi che si trovano informazioni anche in farmacia sotto casa ,ma del F65B non sono riuscito a trovare niente ,te ne sai qualcosa e' affidabile quanto l'honda ? comunque ti invidio un po' poter visitare le officine dove assemblano macchine deve essere una bella esperienza .spero che qualche altro iscritto al forum mi possa dare altre informazioni.
Grazie mille Marco
Grazie mille Marco
fazer600- utente registrato
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Località : SAVONA
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Tempo fa avevo visto una alien 5.0 (la 5.1 ha il distributore idraulico ausiliario se ben ricordo)
Molto robusta la struttura, semplici i comandi ma oltre non ti so dire perchè non l'ho presa.
Tieni conto che nel tuo caso puoi anche usare delle carriole/dumper per edilizia, l'allestimento con paletta frontale è molto comune, se ne trovano di usati a prezzi ragionevoli, marchi merlo, cormidi, camisa, rotair... più i vari giapponesi
Molto robusta la struttura, semplici i comandi ma oltre non ti so dire perchè non l'ho presa.
Tieni conto che nel tuo caso puoi anche usare delle carriole/dumper per edilizia, l'allestimento con paletta frontale è molto comune, se ne trovano di usati a prezzi ragionevoli, marchi merlo, cormidi, camisa, rotair... più i vari giapponesi
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
fazer600 ha scritto:ciao marzot grazie per le informazioni e' gia qualcosa ,un cliente soddisfatto e' un buon punto di partenza anche se di un modello diverso,sai se vendono anche direttamente ? perche' nella mia zona non sono riuscito a trovare un venditore e mi sono dovuto affidare a san web ,comunque ho scritto all'azienda chiedendo info. il modello che mi interessa ho visto che puo' essere fornito con motore honda gx200 o motore F65B , del motore honda direi che si trovano informazioni anche in farmacia sotto casa ,ma del F65B non sono riuscito a trovare niente ,te ne sai qualcosa e' affidabile quanto l'honda ? comunque ti invidio un po' poter visitare le officine dove assemblano macchine deve essere una bella esperienza .spero che qualche altro iscritto al forum mi possa dare altre informazioni.
Grazie mille Marco
Purtoppo non ho accertato se è possibile acquistare direttamente in fabbrica, ma non credo. Io ho effettuato l'acquisto presso un rivenditore che aveva in casa quel modello con installato il mptore Honda gx 160. A detta dello stesso rivenditore i motori Loncin (credo che l'F65B sia tra questi) sono comumque altrettanto affidabili, se non di più. Altrimenti non li monterebbero su mezzi come l'Alien che sono destinati ad usi di tipo professionale. Ciao
marzot- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
per ferrari-tractor : ho provato a cercare l'usato ma ha dei prezzi improponibili rispetto all'usura ,per fare un esempio macchine di sei sette anni di quelle marche che mi hai segnalato andrei a risparmiare due o tre mila euro su macchine che costano intorno ai 12 mila , e vero ma sono usate intensamente nei cantieri e magari in malo modo ,a quel punto preferisco il nuovo con garanzia vagliando bene ,poi se nel frattempo uscisse l'occasione perche' no .
grazie mille
grazie mille
fazer600- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Quando la cercavo usata per comprarla io, molti rivenditori mi dissero che la motocarriola è un genere di macchina che usata non si trova, perché è talmente comoda e utile che chi ce l'ha se la tiene.
Dan
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Dan56k- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
vero Dan56k..e fra' l'altro (ne avevo viste alcune) quelle usate sono sfruttate in ogni loro parte e metterle a posto ovviamente non conviene...
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il micron non e' un microbo..
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
piccolo ot ,venerdi mentre ero alla ricerca di info sulla motocarriola in questione ho compilato un form sul sito della fort ,oggi pomeriggio sono stato contattato da un responsabile ,non ricordo se fosse il proprietario o un dipendente ,ma una persona gentilissima e cortese il quale con molta pazienza (nonostante io sono un piccolo privato)mi ha dato tutte le spiegazioni del caso sul mezzo e indicandomi dove posso eventualmente rivolgermi per l'acquisto ,per me questo e' sinonimo di serieta' e professionalita' ,scusate per l'ot ma mi sembrava giusto segnalarlo visto che non tutti conoscono l'azienda .
fazer600- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Sbamp ha scritto:Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e dopo avermi letto tutte le 49 pagine penso di essere arrivato ad una conclusione,o meglio ancora a dire il vero no,gradirei un ultimo consiglio:
Leggendo e girovagando tra i miei rivenditori,zona Rimini e Pesaro,ho trovato queste 3 motocariole:
Benassi mb 350 con sollevatore idraulico
Emak 450(dico così perché il rivenditore mi avrebbe rifilato quella che sarebbe costata meno tra oleomac,nibbi,bertolini
Orec ls280
Diciamo che tutte si aggirano sui 2200€.
Diciamo che la benassi mi verrebbe comodo solo per avere il negoziante vicino.
La scelta potrebbe ricadere tra le altre 2
Gruppo Emak avete scritto che è una buona macchina ed ha un gruppo sterzante tra i migliori,450kg e presa di forza a 2100 g/m(che a dire il vero non ho capito a cosa servirebbe visto che non ho trovato nessun optional) velocità dichiarata 7km/h.
Orec,pedana ,250kg, rulli oscillanti.
L'uso che ne farei è trasporto legna e sassi,in carraie con pendenze e molto fango.
Cosa mi consigliereste?
Alla fine oggi ho acquistato la MC,ho preso la benassi,vedendola dal vivo mi ha soddisfatto molto,il rivenditore mi ha poi dato 2 dritte per come migliorarla modificando l'impianto oleodinamico del pistone per aggiungere un vericello che a me servirebbe molto...
In più il rivenditore Emak si è rimangiato il prezzo e questo mi ha l'infastidito un po'!
Venerdì nel primo pom è in consegna,poi vi aggiornerò.
Grazie ancora per le varie delucidazioni
Sbamp- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 44
Località : Monte cerignone
acquisto motocarriola
ciao a tutti e complimenti per questo forum. sono in procinto di acquistare una motocarriola per uso trasporto legna su una rampa si scale ed altri usi agricoli. vorrei un prodotto di qualità ed ho diponibile un budget di circa 3000 €. sono indeciso tra una active 1600 ed una BRT 550. leggendo il forum sembra che la Bertolini ha un sistema sterzante migliore ed a vederla sembra di ottima qualità, ma entrambe sembrano essere buone. potete consigliarmi quale preferire sopratutto per l'uso sugli scalini? per esempio mi hanno sconsigliato per questo uso la grillo 406 pur essendo anche essa un ottimo prodotto.
grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
Ultima modifica di Ghepardo il Gio Gen 15, 2015 5:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : collegato a topic già presente)
autari20- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.01.15
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ciao e benvenuto,
io da luglio ho la active 1600 con le sponde e mi trovo molto bene, la uso praticamente tutte le settiimane, ho il cassone con le sponde. Ribaltamento manuale, ho il ribaltamento manuale enon sento la mancanza dell' idraulico nonostante la carico pesantemente.
Unico neo ho dovuto dare un colpo di flessibile al gancio ferma ribaltabile perchè non agganciava.
Lo sterzo in discesa in seconda e terza è un po a scatti, mentre in salita si riescono a fare curve ad ampio raggio senza bloccare il cingolo interno.
In discesa invece per sterzare va per forza in blocco un cingolo, ma io la uso tranuillamente..
Le sponde sono da 30 e torna comodo per caricare terra e ghiaia.
Sui gradini non sono mai andato ma si arrampica dappertutto anche carica.
Se guardi qualche pagina indietro c'è una foto in pendenza Lí rimane in moto tranquillamente e spegni e accendi senza problemi....unica cosa occhio ad andare in massima pendenza col pieno e lasciarla lí perchè esce la benzina dal tappo.
Il motore per ora sembra vada bene, non ha la regolaritá di rotazione dell'Honda ma si avvia e funziona senza sorprese anche in pendenza.
io da luglio ho la active 1600 con le sponde e mi trovo molto bene, la uso praticamente tutte le settiimane, ho il cassone con le sponde. Ribaltamento manuale, ho il ribaltamento manuale enon sento la mancanza dell' idraulico nonostante la carico pesantemente.
Unico neo ho dovuto dare un colpo di flessibile al gancio ferma ribaltabile perchè non agganciava.
Lo sterzo in discesa in seconda e terza è un po a scatti, mentre in salita si riescono a fare curve ad ampio raggio senza bloccare il cingolo interno.
In discesa invece per sterzare va per forza in blocco un cingolo, ma io la uso tranuillamente..
Le sponde sono da 30 e torna comodo per caricare terra e ghiaia.
Sui gradini non sono mai andato ma si arrampica dappertutto anche carica.
Se guardi qualche pagina indietro c'è una foto in pendenza Lí rimane in moto tranquillamente e spegni e accendi senza problemi....unica cosa occhio ad andare in massima pendenza col pieno e lasciarla lí perchè esce la benzina dal tappo.
Il motore per ora sembra vada bene, non ha la regolaritá di rotazione dell'Honda ma si avvia e funziona senza sorprese anche in pendenza.
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Complimenti, attendiamo foto e spiegazione della modifica per il verricello (occhio solo che è una motocarriola, non un trattore cingolato, quindi prevedi abbondante staffatura di rinforzo e prendi un verricello non eccessivo come tiro)Sbamp ha scritto:
Alla fine oggi ho acquistato la MC,ho preso la benassi,vedendola dal vivo mi ha soddisfatto molto,il rivenditore mi ha poi dato 2 dritte per come migliorarla modificando l'impianto oleodinamico del pistone per aggiungere un vericello che a me servirebbe molto...
Per superare pietre e scalini, un carro con i rulli oscillanti tipo le giapponesi va un po' meglio perchè riduce gli scossoni.autari20 ha scritto:sono in procinto di acquistare una motocarriola per uso trasporto legna su una rampa si scale ed altri usi agricoli.
Una foto è meglio di tante spiegazioni (guarda i due rulli centrali):
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_prodotti.jsp?brandid=10&tipologiaid=47&prodid=210
In ogni caso, per evitare danni e andare più spedito, metti due tavole in legno sugli scalini (eventualmente se la pendenza è ripida inchiodi sulle tavole delle bacchette spesse 1cm a distanza di 10-15cm)
ferrari-tractor- Moderatori
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acquisto motocarriola
ringrazio mesod e ferrari tractor per gli utili consigli. Per Quanto riguarda la soluzione proposta da ferrari tractor credo che sia la migliore ma sospetto che il prezzo delle stesse lieviti di molto. mi piacerebbe avere anche l'impressione di qualche possessore di una BRT 550 o nibbi in ordine alla soddisfazione sull'acquisto e come si sono trovati con l'assistenza. Dalle mie parti (Marche) ho visto che in alcune provincie non ci sono punti vendita ed i centri di assistenza sono pochi. pertanto sarei intenzionato, se decido questo prodotto, di fare l'acquisto su internet ed eventualmente appoggiarmi ad un centro di assistenza della mia provincia.
grazie
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autari20- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
3000 euro è un bel budget, ti puoi comprare una giapponese orec ls360 o aggiungendo qualche centinaio una ls461.
Non voglio assolutamente spingerti sulle giapponesi, con un paio di rampe in legno sale anche una carriola a ruote.
Piuttosto ti faccio notare che bertolini e nibbi fanno parte del gruppo emak, quindi la stessa motocarriola la trovi anche a marchio efco o oleomac, questi due sono abbastanza diffusi sul territorio perchè vendono anche motoseghe e decespugliatori, sui loro siti (come su quelli bertolini e nibbi) trovi i rivenditori della tua zona.
Non voglio assolutamente spingerti sulle giapponesi, con un paio di rampe in legno sale anche una carriola a ruote.
Piuttosto ti faccio notare che bertolini e nibbi fanno parte del gruppo emak, quindi la stessa motocarriola la trovi anche a marchio efco o oleomac, questi due sono abbastanza diffusi sul territorio perchè vendono anche motoseghe e decespugliatori, sui loro siti (come su quelli bertolini e nibbi) trovi i rivenditori della tua zona.
ferrari-tractor- Moderatori
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ti ringrazio mi hai dato un bel consiglio. ora sto vedendo per la OREC e mi pare proprio un buon prodotto, probabilmente superiore agli altri marchi. sto vedendo per l'assistenza come sono messi, poi eventualmente prenderò in considerazione gli altri marchi del gruppo EMAK
autari20- utente registrato
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