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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
tottoli livio ha scritto:bella...inizia a studiare come fagli delle sovrasponde..non esagerate..ma' belle robuste..nel bosco tutto quello che e' debole o "provvisorio"...ha' una vita molto breve...
sinceramente con 100€ + iva avrei potuto ordinare anche i sovrasponde originali però non mi hanno convinto!!! sono semplicemente degli archetti in tubolare!!! con una cifra molto minore conto di costruirli da me, più robusti e funzionali!
udadetto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.02.16
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Ragazzi vi presento la nuova bestiolina, mia e di mio papà.
Appena arrivata. Nuova di pacca.
Appena arrivata. Nuova di pacca.
emilio79- utente registrato
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Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
tra le marche italiane non scordiamoci della grillo, che è stata tra le primissime aziende nel nostro paese a produrle.
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
emilio79 ha scritto:Ragazzi vi presento la nuova bestiolina, mia e di mio papà.
Nuova di pacca
Che modello è?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
mesodcaburei ha scritto:
Che modello è?
e, se posso accodarmi, che motore ha?
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
è una active 1330 (classe 350 kg) con motore robin subaru ex13 da 126 cc.
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
ciao a tutti. come promesso posto le immagini della tekna! è arrivata ieri e oggi le ho già sporcato le scarpe! la motocarriola è ok, ma ho riscontrato solo qualche problemino con le frizioni di sterzo...in pratica alcune volte quando sterzo resta inserita la frizione e praticamente devo mollare la barra di sicurezza, altrimenti continuerebbe a sterzare all'infinito!!! non so se è un problema di gioventù risolvibile con qualche regolazione o se è proprio costruita così!!! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
udadetto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.02.16
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
si, già visto più di una volta su varie marche. succede perchè non avviene correttamente il ritorno dei cavi di comando. bisogna vedere se c'è da fare una regolazione di contrasto (come ad es. sulla grillo ) e se è sufficente lubrificare bene lo scorrimento dei cavi.
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
provo a dare un'occhiata! se riesco a risolverlo da me è meglio!!! grazie, ti aggiorno
Ultima modifica di falcetto il Sab Feb 20, 2016 3:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
udadetto- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.02.16
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
posto una modifica alla mia Ls 461
https://imgur.com/SfYYXmw
https://imgur.com/SfYYXmw
Ultima modifica di marvinm il Sab Feb 20, 2016 5:01 pm - modificato 1 volta.
marvinm- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
come correttamente detto da maxb è una 1330 della active con motore robin subaru da 4.5 hp
emilio79- utente registrato
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Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Fighissimo!!! quello che cercavo per la mia (abbiamo lo stesso modello)!!!marvinm ha scritto:posto una modifica alla mia Ls 461
Racconta racconta...
che cosa hai usato come componenti?
ma non da interferenza con lo scarico?
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Per prima cosa scusatemi prima o poi imparerò a caricare meglio le fotografie!!!
Materiale scelto sul catalogo Contarini e ordinato in un oleodinamica vicino a casa
pistone da 20 mm con 150mm di corsa
pompa manuale con serbatoio da 1 litro
Modifiche fatte tutte da me :
per fissare il serbatoio ho messo una piastra imbullonata alla base della stegola destra
Realizzato e saldato i fazzoletti al telaio e sotto al pianale .
Avevo visto la versione con pompa idraulica ,ma non mi piaceva mettere le masse così in alto
Ultima cosa la pompa serbatoio non interferiscono con lo scarico..
https://imgur.com/K5q0QYh
Materiale scelto sul catalogo Contarini e ordinato in un oleodinamica vicino a casa
pistone da 20 mm con 150mm di corsa
pompa manuale con serbatoio da 1 litro
Modifiche fatte tutte da me :
per fissare il serbatoio ho messo una piastra imbullonata alla base della stegola destra
Realizzato e saldato i fazzoletti al telaio e sotto al pianale .
Avevo visto la versione con pompa idraulica ,ma non mi piaceva mettere le masse così in alto
Ultima cosa la pompa serbatoio non interferiscono con lo scarico..
https://imgur.com/K5q0QYh
marvinm- utente registrato
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Località : Bienno
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Metto le foto "in chiaro" per tutti, sono grosse e vengono tagliate nella visualizzazione, per visualizzarle per intero dovete fare uno zoom per rimpicciolire (tasto 'CTRL' e '-')
Bel lavoro, semplice e pulito
marvinm ha scritto:
Bel lavoro, semplice e pulito
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
bel lavoro, onestamente non sò se costa di meno comprare una pompa da calettare sul motore +distributore o montare una pompa manuale
comunque per chi non ha il ribaltabile idraulico , consiglio l'uso dei cunei , 2 cunei in legno con un leggero piano, un colpo di retro e si ribalta in scioltezza, dietro inerti ho sempre fatto cosi (a meno che mi trovo in discesa)
comunque per chi non ha il ribaltabile idraulico , consiglio l'uso dei cunei , 2 cunei in legno con un leggero piano, un colpo di retro e si ribalta in scioltezza, dietro inerti ho sempre fatto cosi (a meno che mi trovo in discesa)
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Onestamente prima di mettere la pompa manuale avevo valutato la cosa...
la comodità della pompa idraulica è impareggiabile !
probabilmente avrei dovuto far tornire non so dove dei pezzi ...
Invece la modifica " manuale " è più semplice e veloce da realizzare ,
io poi ho fatto tutto da me !!!
la comodità della pompa idraulica è impareggiabile !
probabilmente avrei dovuto far tornire non so dove dei pezzi ...
Invece la modifica " manuale " è più semplice e veloce da realizzare ,
io poi ho fatto tutto da me !!!
marvinm- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
nel mio caso pensavo di installare una pompa GR1 azionata tramite giunto elastico dal motore, fissando una estremità del giunto alla puleggia sull'albero motore... un po' di lavoro di tornitura e tre viti.
Il problema è staffare la pompa, non so se riesco a staffarla direttamente al motore o devo attaccarmi da qualche altra parte, non c'è troppo spazio.
Il problema è staffare la pompa, non so se riesco a staffarla direttamente al motore o devo attaccarmi da qualche altra parte, non c'è troppo spazio.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
non avete perso spunto dalla ls 46 h? che altro non era che una 461 fatta modificare in italia dalla fiaba con il ribaltamento idraulico. dal sito gli esplosi si possono scaricare ancora.
(per altro sono stati tolti da catalogo entrambi imodelli, la gamma orec si ferma ora alla 350 kg)
(per altro sono stati tolti da catalogo entrambi imodelli, la gamma orec si ferma ora alla 350 kg)
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
eh, io gli esplosi li ho cercati un bel po'... ma non li ho trovati
ho chiesto al mio venditore se era disponibile un kit di trasformazione, la risposta del rappresentante è stata no
ho chiesto al mio venditore se era disponibile un kit di trasformazione, la risposta del rappresentante è stata no
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
maxb. ha scritto: dal sito gli esplosi si possono scaricare ancora.
devo parzialmente auto-smentirmi, effettivamente ci sono ancora gli esplosi, ma non per la ls 46 dh
http://www.fiaba.net/archivio/orec-2/orec-transporter
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
chiama direttamente la ditta, per esperienza i rappresentanti.. sono appunto rappresentanti
sulla mia axo non è difficile montarla , ha parecchio spazio sul fianco
sulla mia axo non è difficile montarla , ha parecchio spazio sul fianco
Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
mi dicono accesso negato ...
comunque lo spazio per calettare un giunto e mettere una pompa gruppo 1 direttamente sull'albero motore c'è ;il tubolare li fa proprio la curva e si possono sfruttare i bulloni del basamento per il fissaggio .
poi li sopra è da mettere il distributore con la leva e il serbatoio dell'olio .
comunque lo spazio per calettare un giunto e mettere una pompa gruppo 1 direttamente sull'albero motore c'è ;il tubolare li fa proprio la curva e si possono sfruttare i bulloni del basamento per il fissaggio .
poi li sopra è da mettere il distributore con la leva e il serbatoio dell'olio .
marvinm- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
Oggi ho sporcato i tacchetti della mia nuova carriola.
Posto foto
[/url]
Posto foto
[/url]
emilio79- utente registrato
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
bel carico, come ti sei trovato?
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1
debbo dire molto bene.
non ho tanta esperienza con le motocarriole, tuttavia nelle altre che ho utilizzato ho notato un coricamento laterale maggiore, in movimento, specie su strade e tracce in leggera pendenza trasversale. Con questa il fenomeno è meno accentuato, anche se ha il baricentro di qualche cm più alto.
Per il resto debbo dire che come motore mi ha sorpreso, con la seconda e con quel carico ha egregiamente superato una pendenza credo di oltre il 15%.
Al momento dell'acquisto dovevo scegliere tra questa ed una benassi. la differenza era di 200 euro, ma ad occhio (una accanto all'altra), questa sembrava un trattore.
non ho tanta esperienza con le motocarriole, tuttavia nelle altre che ho utilizzato ho notato un coricamento laterale maggiore, in movimento, specie su strade e tracce in leggera pendenza trasversale. Con questa il fenomeno è meno accentuato, anche se ha il baricentro di qualche cm più alto.
Per il resto debbo dire che come motore mi ha sorpreso, con la seconda e con quel carico ha egregiamente superato una pendenza credo di oltre il 15%.
Al momento dell'acquisto dovevo scegliere tra questa ed una benassi. la differenza era di 200 euro, ma ad occhio (una accanto all'altra), questa sembrava un trattore.
emilio79- utente registrato
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