Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Vacanze all'alpe e in fattoria
+12
beppe65
tottoli livio
Stefano Pietro Jacopo
xp
Alessio510
peppone
psq
gian66
Riccardo79
maxi
mastiff
cetrone
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vacanze all'alpe e in fattoria
Ciao a tutti, le scuole sono terminate, sono in vacanza domani mattina parto per l'alpe, dove passerò due settimane aiutando ad accudire capre e mucche di un nostro amico.
Vi racconterò la nuova esperienza al mio ritorno.
Saluti da Cetrone.
Vi racconterò la nuova esperienza al mio ritorno.
Saluti da Cetrone.
cetrone- utente registrato
Re: Vacanze all'alpe e in fattoria
Buongiorno a tutti, quando sono partito per l'alpe ho detto che avrei raccontato la mia esperienza. Sono arrivato sull'alpe lasciando alle spalle il caldo della pianura e dove mi aspettavano da accudire assieme al pastore 27 vacche. La giornata all'alpe incomincia alle 05:30 con il raduno delle mucche e chiusura nel recinto, poi il pastore ed io iniziavamo a mungere con l'apposita macchina. Il casaro invece iniziava a scaldare il latte della sera precedente per poi casarlo assieme al latte appena munto che io portavo con la motocarriola nel caseificio. Finito di mungere si pulivano le macchine e si faceva colazione. Poi io pulivo la stalla con la canna, ma se dovevo aiutare il casaro la stalla la puliva il pastore. Questo compito durava fino all'ora di pranzo. Al pomeriggio fino alle 16:00 si poteva riposare, dopo si iniziavano a raggruppare le vacche e si mungevano. Alla fine di questo lavoro si portava il latte nel caseificio dove ci sono dei contenitori dove sotto passa l'acqua e così si raffreddava il latte. In seguito si cenava e si andava a dormire per poi ricominciare a mungere il mattino. Dopo 4-5 giorni sono arrivate le capre e loro si dovevano mungere il mattino dopo le mucche e il pomeriggio prima, questo voleva dire che al posto delle 16:00 ci si alzava alle 15:30. Dopo un paio di volte con il pastore ho imparato a mungere le capre così il mattino lui iniziava a mungere le vacche e poi aspettava a mungere le altre e assieme prendavamo le capre cosicché io le potevo mungere, al pomeriggio prendavamo prima le capre ed io iniziavo a mungerle mentre il pastore prendeva le vacche ed iniziava a sua volta a mungerle. Dopo un altro paio di giorni sono arrivate 7-8 vacche e il toro, ed una biga con i maiali. Queste due settimane sono state davvero belle e impegnative, se posso l'anno prossimo ci ritorno. Saluti da cetrone
Ps: se vi interessa posso postare delle foto.
cetrone ha scritto:Ps: se vi interessa posso postare delle foto.
certo che interessa
si sente dal tuo racconto che ti sei appassionato
mastiff- ex moderatori
ottimo bella esperienza e sicuramente ti rimara impressa crescendo e magari svilupperai un po piu di amore per la natura e i lavori di una volta ................ma era una gita?? oppure stavi da conoscenti??
maxi- utente registrato
cetrone ha scritto:Buongiorno a tutti, quando sono partito per l'alpe ho detto che avrei raccontato la mia esperienza. Sono arrivato sull'alpe lasciando alle spalle il caldo della pianura e dove mi aspettavano da accudire assieme al pastore 27 vacche. La giornata all'alpe incomincia alle 05:30 con il raduno delle mucche e chiusura nel recinto, poi il pastore ed io iniziavamo a mungere con l'apposita macchina. Il casaro invece iniziava a scaldare il latte della sera precedente per poi casarlo assieme al latte appena munto che io portavo con la motocarriola nel caseificio. Finito di mungere si pulivano le macchine e si faceva colazione. Poi io pulivo la stalla con la canna, ma se dovevo aiutare il casaro la stalla la puliva il pastore. Questo compito durava fino all'ora di pranzo. Al pomeriggio fino alle 16:00 si poteva riposare, dopo si iniziavano a raggruppare le vacche e si mungevano. Alla fine di questo lavoro si portava il latte nel caseificio dove ci sono dei contenitori dove sotto passa l'acqua e così si raffreddava il latte. In seguito si cenava e si andava a dormire per poi ricominciare a mungere il mattino. Dopo 4-5 giorni sono arrivate le capre e loro si dovevano mungere il mattino dopo le mucche e il pomeriggio prima, questo voleva dire che al posto delle 16:00 ci si alzava alle 15:30. Dopo un paio di volte con il pastore ho imparato a mungere le capre così il mattino lui iniziava a mungere le vacche e poi aspettava a mungere le altre e assieme prendavamo le capre cosicché io le potevo mungere, al pomeriggio prendavamo prima le capre ed io iniziavo a mungerle mentre il pastore prendeva le vacche ed iniziava a sua volta a mungerle. Dopo un altro paio di giorni sono arrivate 7-8 vacche e il toro, ed una biga con i maiali. Queste due settimane sono state davvero belle e impegnative, se posso l'anno prossimo ci ritorno. Saluti da cetrone
Se ne avessi la possibilità è una vita che farei volentieri.... lontano dal caos e dallo stess delle città.
Riccardo79- UTENTE BANNATO
cetrone ha scritto:Buongiorno a tutti, quando sono partito per l'alpe ho detto che avrei raccontato la mia esperienza. Sono arrivato sull'alpe lasciando alle spalle il caldo della pianura e dove mi aspettavano da accudire assieme al pastore 27 vacche. La giornata all'alpe incomincia alle 05:30 con il raduno delle mucche e chiusura nel recinto, poi il pastore ed io iniziavamo a mungere con l'apposita macchina. Il casaro invece iniziava a scaldare il latte della sera precedente per poi casarlo assieme al latte appena munto che io portavo con la motocarriola nel caseificio. Finito di mungere si pulivano le macchine e si faceva colazione. Poi io pulivo la stalla con la canna, ma se dovevo aiutare il casaro la stalla la puliva il pastore. Questo compito durava fino all'ora di pranzo. Al pomeriggio fino alle 16:00 si poteva riposare, dopo si iniziavano a raggruppare le vacche e si mungevano. Alla fine di questo lavoro si portava il latte nel caseificio dove ci sono dei contenitori dove sotto passa l'acqua e così si raffreddava il latte. In seguito si cenava e si andava a dormire per poi ricominciare a mungere il mattino. Dopo 4-5 giorni sono arrivate le capre e loro si dovevano mungere il mattino dopo le mucche e il pomeriggio prima, questo voleva dire che al posto delle 16:00 ci si alzava alle 15:30. Dopo un paio di volte con il pastore ho imparato a mungere le capre così il mattino lui iniziava a mungere le vacche e poi aspettava a mungere le altre e assieme prendavamo le capre cosicché io le potevo mungere, al pomeriggio prendavamo prima le capre ed io iniziavo a mungerle mentre il pastore prendeva le vacche ed iniziava a sua volta a mungerle. Dopo un altro paio di giorni sono arrivate 7-8 vacche e il toro, ed una biga con i maiali. Queste due settimane sono state davvero belle e impegnative, se posso l'anno prossimo ci ritorno. Saluti da cetrone
che bello !!...
questa tua esperienza, mi ha fatto ricordare quando io avevo la tua età, ..... e per alcuni anni ho passato 15/20 giorni di vacanza dai miei nonni in montagna.
facevo praticamente le cose che hai fatto tu, sono state le ferie estive che ancora oggi ricordo meglio.
comunque, ... i miei complimenti di cuore a te, è un' esperienza di vita, che pochi giovani hanno voglia di fare.
l'anno prossimo se ci vai ..... sarà ancora più bello.
gian66- Moderatori
Bella esperienza, la ricorderai con piacere per sempre.
Penso che dovrebbero farla molti ragazzi tuoi coetanei. Aspettiamo le foto
psq- utente registrato
Buonasera, all'alpe sono stato da conoscenti. Ci sono stato due settimane.
Questo è il posto, la montagna innevata è il ghiacciaio dell'adula, l'edificio a destra il caseificio e quello a sinistra dove si munge.
Qua siamo io e mia sorella con le vacche.
Non so se volete la foto dei maiali ma se la volete la metto subito.
Saluti da cetrone.
Questo è il posto, la montagna innevata è il ghiacciaio dell'adula, l'edificio a destra il caseificio e quello a sinistra dove si munge.
Saluti da cetrone.
Magnifico, posto stupendo, posta pure le foto dei maiali, trovo siano animali simpaticissimi.
Mi ricorda la valle di Anterselva...
Mi ricorda la valle di Anterselva...
psq- utente registrato
vacanze all'alpe
cetrone: vogliamo TUTTE le foto che hai fatto.
è una bellissima esperienza quella che hai vissuto e che in molti di noi risveglia ricordi di quando avevamo la tua età.
posta le foto e raccontaci ancora: è così fresco e vero e bello l'entusiasmo che affiora dalle tue parole...noi adulti ne abbiamo bisogno.
per i moderatori: uno di questi giorni vero che scorporiamo questa parte riguardante il racconto di cetrone in un topic apposito da conservare??? chi se ne occupa?
saluti
peppone
è una bellissima esperienza quella che hai vissuto e che in molti di noi risveglia ricordi di quando avevamo la tua età.
posta le foto e raccontaci ancora: è così fresco e vero e bello l'entusiasmo che affiora dalle tue parole...noi adulti ne abbiamo bisogno.
per i moderatori: uno di questi giorni vero che scorporiamo questa parte riguardante il racconto di cetrone in un topic apposito da conservare??? chi se ne occupa?
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
il lavoro in mezzo alla natura vista con gli occhi di un ragazzino
Buonasera, non vi ho ancora detto (e mi scuso) che mi sono spostato in un altro alpe. Sono arrivato la domenica al primo alpe e il mercoledì ho fatto la trasferta con le vacche nel secondo alpe. Le foto che ho postato in precedenza sono del primo. Nel primo alpe il posto dove si mungeva era molto diverso dal secondo perchè le vacche entravano a quattro a quattro e mangiavano il grano in una specie di scodella allora si chiudeva una specie di morsa al collo cosicchè la vacca potesse essere munta. Nel secondo le vacche entravano circa in venti e si legavano alla catena poi si mungevano e si lasciavano andare e si facevano entrare le altre.
Nel secondo alpe c'era il posto per le capre e per i maiali.
In questa foto si vede il rubinetto collegato ad una cisterna dove arriva il siero del latte direttamente dal caseificio per mezzo di una specie di lavandino, così se vuoi dare il siero ai maiali apri il rubinetto e il siero esce.
Spero che per oggi queste foto vadano bene nei prossimi giorni ne posterò altre però non prima di lunedì perchè vado in montagna.
Saluti da cetrone
In questa foto si vede il rubinetto collegato ad una cisterna dove arriva il siero del latte direttamente dal caseificio per mezzo di una specie di lavandino, così se vuoi dare il siero ai maiali apri il rubinetto e il siero esce.
Spero che per oggi queste foto vadano bene nei prossimi giorni ne posterò altre però non prima di lunedì perchè vado in montagna.
Saluti da cetrone
Sai mi affascina tantissimo questo tuo racconto! Posso chiederti dove sono questi posti dove sei stato?
psq- utente registrato
Buongiorno, il primo alpe è il Pian Premesti si trova sopra a Torre in val di Blenio, il secondo è in Bresciana sotto la capanna dell'adula, in Bresciana si arriva anche con la macchina partendo dalla diga del Luzzone oppure partendo dal Pian Premesti si scende per un pezzo in direzione del ghiacciaio che si vede in una foto e poi si sale fino alla capanna si scende un pò e si arriva, quest'ultimo sentiero lo abbiamo fatto con le vacche.psq ha scritto:Sai mi affascina tantissimo questo tuo racconto! Posso chiederti dove sono questi posti dove sei stato?
Tanti saluti da cetrone e a Lunedì.
Ultima modifica di cetrone il Mer Ago 01, 2012 5:47 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione testo e aggiunta)
che esperienza fantastica!!! che foto magnifiche!!! complimenti
Alessio510- Moderatori
Grazie Cetrone, mi hai portato indietro di circa 37/38 anni,ho fatto la tua stessa esperienza ma stavo all' alpe tutta l'estate,circa 100 giorni. Proprio dei bei ricordi,mio papà faceva il contratto per le mucche col margaro e nel contratto io ero "compreso". un saluto.
xp- utente registrato
cetrone ha scritto:Buonasera, non vi ho ancora detto (e mi scuso) che mi sono spostato in un altro alpe. Sono arrivato la domenica al primo alpe e il mercoledì ho fatto la trasferta con le vacche nel secondo alpe. Le foto che ho postato in precedenza sono del primo. Nel primo alpe il posto dove si mungeva era molto diverso dal secondo perchè le vacche entravano a quattro a quattro e mangiavano il grano in una specie di scodella allora si chiudeva una specie di morsa al collo cosicchè la vacca potesse essere munta. Nel secondo le vacche entravano circa in venti e si legavano alla catena poi si mungevano e si lasciavano andare e si facevano entrare le altre.
................ nei prossimi giorni ne posterò altre però non prima di lunedì perchè vado in montagna.
Saluti da cetrone
se ho capito bene, la tua vacanza continua in un' alpeggio in montagna, se è cosi, avrai sicuramente molte altre cose da raccontarci e.... altre belle foto.
buone vacanze
gian66- Moderatori
Bellissime le foto dei paesaggi e degli animali. Mi riportano indietro nel tempo, quando da piccolo andavo nelle stalle....... Scusate l'ot, ma i ricordi sono sempre tanti.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
foto bellissime,posti stupendi...grandissimi complimenti..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Goditi la bella esperienza, Cetrone!
Complimenti e grazie per le emozioni che ci stai regalando.
Beppe65
Complimenti e grazie per le emozioni che ci stai regalando.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Buonasera, non sono andato in un alpeggio ma sui miei monti a tagliar legna. Per le foto dell'alpe mi dispiace ma ho solo quelle dei maiali perchè non ho mai pensato di fare tante foto, se il prossimo anno ci vado ancora vi porto una bella documentazione con tutte le foto.gian66 ha scritto:cetrone ha scritto:Buonasera, non vi ho ancora detto (e mi scuso) che mi sono spostato in un altro alpe. Sono arrivato la domenica al primo alpe e il mercoledì ho fatto la trasferta con le vacche nel secondo alpe. Le foto che ho postato in precedenza sono del primo. Nel primo alpe il posto dove si mungeva era molto diverso dal secondo perchè le vacche entravano a quattro a quattro e mangiavano il grano in una specie di scodella allora si chiudeva una specie di morsa al collo cosicchè la vacca potesse essere munta. Nel secondo le vacche entravano circa in venti e si legavano alla catena poi si mungevano e si lasciavano andare e si facevano entrare le altre.
................ nei prossimi giorni ne posterò altre però non prima di lunedì perchè vado in montagna.
Saluti da cetrone
se ho capito bene, la tua vacanza continua in un' alpeggio in montagna, se è cosi, avrai sicuramente molte altre cose da raccontarci e.... altre belle foto.
buone vacanze
Saluti da cetrone.
Ultima modifica di cetrone il Lun Ago 06, 2012 3:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione del testo)
cetrone ha scritto:Buonasera, non sono andato in un alpeggio ma sui miei monti a tagliar legna. Per le foto dell'alpe mi dispiace ma ho solo quelle dei maiali perchè non ho mai pensato di fare tante foto, se il prossimo anno ci vado ancora vi porto una bella documentazione con tutte le foto.gian66 ha scritto:cetrone ha scritto:Buonasera, non vi ho ancora detto (e mi scuso) che mi sono spostato in un altro alpe. Sono arrivato la domenica al primo alpe e il mercoledì ho fatto la trasferta con le vacche nel secondo alpe. Le foto che ho postato in precedenza sono del primo. Nel primo alpe il posto dove si mungeva era molto diverso dal secondo perchè le vacche entravano a quattro a quattro e mangiavano il grano in una specie di scodella allora si chiudeva una specie di morsa al collo cosicchè la vacca potesse essere munta. Nel secondo le vacche entravano circa in venti e si legavano alla catena poi si mungevano e si lasciavano andare e si facevano entrare le altre.
Saluti da cetrone
buone vacanze
Saluti da cetrone.
Ok!!, allora sarà ..... per il prossimo anno.
Ciaoo e buone vacanze !!
gian66- Moderatori
cetrone ha scritto:Buonasera, all'alpe sono stato da conoscenti. Ci sono stato due settimane.
Saluti da cetrone.
Semplicemente Fantastico!!!!
Nissan- utente registrato
Buongiorno, da metà luglio a metà agosto sono stato nelle zone di Berna (Svizzera) in una fattoria ad aiutare dei contadini nelle loro faccende quotidiane. Mi alzavo alle 5:30 e andavo in stalla a recuperare le mucche per la mungitura, dopodicche le mungevamo a macchina. Finito di mungere pulivamo la stalla e portavamo le bestie in un campo fino a mezzogiorno circa. Finiti i seguenti mestieri si faceva colazione. Il lavoro seguente era pulire i box dei 9 vitelli. La sera alle 16:30 si mungeva ancora e poi la cena. Questi erano i lavori che si dovevano fare per forza.
Durante la mia permanenza ho aiutato a restaurare una casa in un paesino a pochi chilometri di distanza. In quel paese hanno anche dei campi, dove abbiamo preso il grano tagliato dalla mietitrebbia e poi portato in un centro di raccolta, la macchina tagliava tutto e lasciava a terra, quello che restava lo abbiamo recuperato qualche giorno più tardi come paglia. Ho anche aiutato a fare il fieno e a raccoglierlo, ho usato il trattore e ho fatto altri lavori interessanti. Adesso non saprei che altro scrivere, ma sarei felicissimo di rispondere se avete delle curiosità, buona serata Cetrone
Durante la mia permanenza ho aiutato a restaurare una casa in un paesino a pochi chilometri di distanza. In quel paese hanno anche dei campi, dove abbiamo preso il grano tagliato dalla mietitrebbia e poi portato in un centro di raccolta, la macchina tagliava tutto e lasciava a terra, quello che restava lo abbiamo recuperato qualche giorno più tardi come paglia. Ho anche aiutato a fare il fieno e a raccoglierlo, ho usato il trattore e ho fatto altri lavori interessanti. Adesso non saprei che altro scrivere, ma sarei felicissimo di rispondere se avete delle curiosità, buona serata Cetrone
Ciao, ragazzo, spero tutto bene!
Mi dici la cosa che più ti è piaciuta di più di questa ''vacanza''?
N.B-: le virgolette sono d'obbligo stante l'orario della sveglia...
Mi dici la cosa che più ti è piaciuta di più di questa ''vacanza''?
N.B-: le virgolette sono d'obbligo stante l'orario della sveglia...
beppe65- ex moderatori
Re vacanze all'alpe
Bravo Cetrone! Così si fa!
Conosco tanti della tua età che un soggiorno del genere non lo farebbero mai
ma al loro farebbe bene....li aiuterebbe a capire molte cose e li migliorerebbe.
Bello portare le vacche al pascolo eh? Io non ho mai avuto questa fortuna....
un po ti invidio...
Ancora complimenti!
Conosco tanti della tua età che un soggiorno del genere non lo farebbero mai
ma al loro farebbe bene....li aiuterebbe a capire molte cose e li migliorerebbe.
Bello portare le vacche al pascolo eh? Io non ho mai avuto questa fortuna....
un po ti invidio...
Ancora complimenti!
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2